Masters e WTA 1000 Indian Wells: Ecco le teste di serie del singolare maschile e femminile
La tensione monta mentre ci avviciniamo alla rivelazione dei tabelloni principali (domani alle ore 24, tra lunedì e martedi), sia maschile che femminile, per l’edizione 2024 di Indian Wells, il primo evento Masters 1000 del circuito ATP-WTA. Questo torneo, uno dei più attesi dell’anno, promette di risolvere numerosi interrogativi e di offrire spettacolo ed emozioni.
Tra i candidati principali al titolo, Novak Djokovic e Iga Swiatek guidano le previsioni, sebbene non siano gli unici favoriti. La stagione scorsa ha visto Carlos Alcaraz trionfare nel torneo maschile, superando Daniil Medvedev in una finale che non ha riservato particolari difficoltà. Nel settore femminile, invece, Elena Rybakina ha sorpreso Aryna Sabalenka in una finale più combattuta.
Quest’anno, oltre ai nomi già citati, Jannik Sinner si presenta come l’uomo da battere nel circuito ATP dopo aver chiuso la stagione 2023 con risultati eccellenti sulle superfici dure e aver iniziato il 2024 vincendo il suo primo Grande Slam all’Open d’Australia. Nel circuito femminile, Coco Gauff, giocando in casa, cerca di sfruttare il vantaggio della fiducia aggiuntiva che questo comporta.
Tra gli altri giocatori da tenere d’occhio figurano Arthur Fils, Gael Monfils, Andy Murray, Stan Wawrinka e Rafael Nadal, quest’ultimo in ritorno dopo un’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi dal torneo di Brisbane.
🇺🇸 Teste di serie Maschili
1. 🇷🇸 Novak Djokovic
2. 🇪🇸 Carlos Alcaraz
3. 🇮🇹 Jannik Sinner
4. 🇷🇺 Daniil Medvedev
5. 🇩🇪 Alexander Zverev
6. 🇷🇺 Andrey Rublev
7. 🇩🇰 Holger Rune
8. 🇵🇱 Hubert Hurkacz
9. 🇳🇴 Casper Ruud
10. 🇦🇺 Alex De Miñaur
11. 🇬🇷 Stefanos Tsitsipas
12. 🇺🇸 Taylor Fritz
13. 🇧🇬 Grigor Dimitrov
14. 🇫🇷 Ugo Humbert
15. 🇷🇺 Karen Khachanov
16. 🇺🇸 Ben Shelton
17. 🇺🇸 Tommy Paul
18. 🇺🇸 Frances Tiafoe
19. 🇰🇿 Alexander Bublik
20. 🇫🇷 Adrian Mannarino
21. 🇦🇷 Sebastián Báez
22. 🇦🇷 Francisco Cerúndolo
23. 🇪🇸 Alejandro Davidovich
24. 🇨🇱 Nicolás Jarry
25. 🇩🇪 Jan-Lennard Struff
26. 🇮🇹 Lorenzo Musetti
27. 🇳🇱 Tallon Griekspoor
28. 🇬🇧 Cameron Norrie
29. 🇺🇸 Sebastian Korda
30. 🇦🇷 Tomás Martín Etcheverry
31. 🇨🇦 Felix Auger-Aliassime
32. 🇨🇿 Jiri Lehecka
🇺🇸 Teste di serie Femminili
1. 🇵🇱 Iga Swiatek
2. 🇧🇾 Aryna Sabalenka
3. 🇺🇸 Coco Gauff
4. 🇰🇿 Elena Rybakina
5. 🇺🇸 Jessica Pegula
6. 🇹🇳 Ons Jabeur
7. 🇨🇿 Marketa Vondrousova
8. 🇨🇳 Qinwen Zheng
9. 🇬🇷 Maria Sakkari
10. 🇱🇻 Jelena Ostapenko
11. 🇷🇺 Daria Kasatkina
12. 🇧🇷 Beatriz Haddad Maia
13. 🇮🇹 Jasmine Paolini
14. 🇷🇺 Ludmila Samsonova
15. 🇷🇺 Ekaterina Alexandrova
16. 🇺🇦 Elina Svitolina
17. 🇷🇺 Veronika Kudermetova
18. 🇺🇸 Madison Keys
19. 🇷🇴 Sorana Cirstea
20. 🇺🇸 Emma Navarro
21. 🇷🇺 Anastasia Pavlyuchenkova
22. 🇷🇺 Anna Kalinskaya
23. 🇫🇷 Caroline Garcia
24. 🇧🇪 Elise Mertens
25. 🇨🇿 Linda Noskova
26. 🇧🇾 Victoria Azarenka
27. 🇺🇦 Dayana Yastremska
28. 🇺🇦 Marta Kostyuk
29. 🇷🇺 Anastasia Potapova
30. 🇨🇦 Leylah Fernandez
31. 🇺🇦 Anhelina Kalinina
32. 🇬🇧 Katie Boulter
Marco Rossi
TAG: Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2024, WTA 1000 Indian Wells, WTA 1000 Indian Wells 2024
@ Messo 48 (#3950297)
Mi sembri un po’ fuori di testa…. Possibile che il vostro tifo vada verso uno che è italiano, invece che verso il migliore? Date un’occhiata al ranking ATP
Il range per il sorteggio non è 29-32 ma 25-32
Paradossalmente i giocatori 29-32, e quelli 13-16, sono secondo me più forti e pericolosi di quelli che li precedono in classifica, quindi se verranno rispettate le teste di serie sarà comunque un sorteggio tosto per i primi 4
Tu che dici:
da che parte lo “sorteggiano” ? 😉
Fa più cassetta una semi riedizione di AO o un altro incontro della (nuova) saga Alkinner ? 🙂
È quasi banale dirlo ma i primi 12 sono davvero fortissimi perché anche quelli meno eclatanti in assoluto come De Minaur sembrano in gran forma. Ho perso di vista il greco e ovviamente c’è qualche incognita su altri ma è un torneo che più top non si può
Sul vento hai ragione. Poi a differenza di altri tornei a IW il vento entra forte anche sul campo centrale. Ricordo una partita tra Alcaraz e Nadal, credo 2022, con condizioni veramente al limite.
Il campo è lento ma la pallina viaggia perché l’aria è molto secca. A parte il vento non sono convinto che siano condizioni così sfavorevoli per Sinner.
Sulla classifica credo che ormai si debba ragionare sulla possibilità di vincere tornei importanti, la classifica poi viene, con i suoi tempi, di conseguenza. Comunque l’anno scorso Alcaraz ha vinto e Medvedev fatto finale. Jannik quindi deve intanto rispettare la testa di serie e poi ha solo da guadagnare su Alcaraz e Medvedev
Ti sfugge che Givaldo è musettiano della prima ora e stava facendo il verso ai suoi detrattori
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#3950375)
Chissà, magari migliorerà quei risultati. Non può andare avanti così. Qualcosa accadrà, per forza.
@ Tafanus (#3950370)
Monfils al primo turno, ma anche al secondo, è meglio evitarlo, fidati!
@ Vasco92 (#3950348)
Sì, ma il mio era un elogio alle sue capacità da illusionista prestigiatore.
Ciao!
Credo ci si riferisse con tutta evidenza ai giocatori NON teste di serie, cui aggiungerei Draper, se si rimette in tempo, e Thompson, visto lo stato di forma.
Dipende dal sorteggio.
@ Nena (#3950273)
ho pensato la stessa cosa pure io…..da tenere d’occhio insieme a Venus Williams in vista del pensionamento d’oro
@ pablito (#3950334)
con il 2
Il mago è qualcuno che gli farebbe sparire tutt’a un tratto i risultati di Monte-Carlo, Amburgo, Barcellona, Roma, Toronto, Roland Garros, Queen’s CLub, Bastad, Adelaide, Stoccarda, Marrakech … finche nessun mago glieli farà sparire è nei top 20 meritatamentissimamente meritatamente.
In che senso, erano scontati? Come pericoli pubblici n° 1, 2 e 3?
La magia non è di Musetti ma del sistema del punteggio
Wawrinka, Murray e Monfils? Il TERRORE di Sinner. Murray 36 anni, Monfils 37, Wawrinka 38…
Per la cronaca: il primo, il secondo e il quarto più anziani del circuito. Un consiglio a Marco Rossi? Quello di contare fino a cento, prima di scrivere
Anche le sostanze strane sono lo sport più bello che c’è per qualcuno.
” rincorrono una pallina ” ???
E dove li hai mai visti ? Magari ogni tanto scavalcati da un pallonetto, ma vedere una pallina da tennis con dietro un tennista che la rincorre a me viene da ridere.
A me sembrava che due avversari aspettano la pallina che gli tira l’altro per tirargliela ancora di la gentilmente, ma sperando che rimanga di la. Perchè i tennisti sono gentelmen, gentiluomini.
Tu mi tiri la pallina ? Sia mai, te la ritiro, mica posso farti l’affronto di tenermi la pallina io, no ? Te la ritiro, e spero pure che la tieni dalla tua parte.
Baez potrebbe salire al n.19 del mondo, vincendo a Santiago del Cile.
Non potevano aspettare la chiusura di quel torneo ?
Incinta.
Strano che vincendo SEMPRE, non sia stabilmente il n° UNO del ranking, non trovi?
Meglio Nole tutta la vita
No dai Givaldo… Se ti ci metti pure tu, che sei sempre stato un suo sostenitore, a contestare il ranking di Lorenzo, allora è la fine… Poi arrivano gli haters da divano sfondato e ci danno dentro…
ahhh ahhhh 🙂 🙂
Premettendo che questo torneo non dovrebbe favorire Sinner per via del molto vento che tira sempre da quelle parti e un campo lento io preferisco che Alcaraz e Medvedev capitino dallo stesso lato così se proprio dovesse andare male per Sinner(per me non andare oltre gli ottavi)in ottica classifica uno tra Medvedev e Alcaraz non dovrebbe guadagnare tanto su di lui e la possibilità della seconda posizione sarebbe ancora concreta siccome i 2 difendono fino a Wimbledon ancora parecchi punti rispetto a Sinner,poi il 1000 preferito da Sinner è sicuramente Miami e se uscisse subito la settimana prossima non sarebbe un male perché arriverebbe a quell’appuntamento più fresco
Un infortunio….
Jannik (3)
va col (1) o col (2) ? 🙂
Mi sembra che le tds da 13 a 16 (che se non sbaglio dovrebbero essere incrociate in ottavi con quelle da 1 a 4) siano complessivamente più temibili, almeno per Jannik, rispetto a quelle da 9 a 12.
Prima degli AO ero tra quelli che pensavano che fosse meglio stare dalla parte di Nole perché incontrarlo in finale, con l’handicap dell’emozione dell’esordio, era peggio che in semi… Il ragionamento mi pare si sia rilevato corretto.
In questo caso invece spero che Jannik sia dalla parte di Alcaraz che mi sembra decisamente quello più a rischio di inciampo nei turni precedenti.
Sempre un bene secondo me invece essere “disallineato” da Medvedev, malgrado la striscia di vittorie consecutive
Manca Muchova !!!!!
Musetti pare sempre più un mago, o uno Zelig che si intrufola. Perde match a raffica ma sta sempre lì, addirittura tra le tds.
@ Nena (#3950273)
Erano scontati….Un abbraccio
Ma kvitova?
Si sa già da un pezzo che la Muchova e la Krejchicova non giocheranno ad Indian Wells, anche il sito ufficiale non le elenca più tra le partecipanti.
Il tennis è lo sport più bello che c’è. Due avversari rincorrono una pallina e alla fine……… vince sempre Sinner
Wawrinka e Murray da tenere d’occhio? Il sorteggio migliore per Sinner per faticare il meno possibile è incontrare nei primi 2 turni loro due e come testa di serie Musetti
Mi pare un pò esagerato dire di “tenere d’occhio ” altri giocatori come Fils, Murray, Wawrinka e Monfils…..mah! Chi ha scritto l’articolo non mi pare molto ferrato. Allora Alcaraz, Medvedev, Zverev, Rune etc…..non sono forse da tenere d’occhio o erano troppo scontati? Boh