Tensione a Santiago: Jarry etichetta Moutet ‘patetico’ dopo un incontro carico di emozioni (Video)
Nicolás Jarry non è stato affatto soddisfatto dell’atteggiamento di Corentin Moutet durante la loro partita nell’ATP di Santiago, o almeno così ha lasciato intendere. Il giocatore locale ha finito per perdere contro il francese, a cui ha rivolto alcune parole presso la rete al termine dell’incontro, in quello che è risultato essere un momento piuttosto teso tra i due e un’atmosfera ostile nei confronti di Moutet.
Sembra che la celebrazione del francese non sia stata gradita da Jarry, ma quest’ultimo non ha voluto fornire spiegazioni su quanto accaduto. Più tardi, Moutet ha rivelato al media ciò che Jarry gli aveva detto: “Mi ha chiamato ‘patetico’ e non so perché, mi sono comportato bene. C’era molta gente contro di me che fischiava e faceva rumore mentre servivo. Quindi penso di non aver fatto nulla di ‘patetico’. Credo di aver resistito bene, ho giocato bene. Dovresti chiedere a lui perché ha detto questo. Non siamo esattamente migliori amici nel circuito, infatti non lo conosco bene”.
Moutet masterclass @moutet99 defeats home favorite and top seed Nicolas Jarry 7-6 7-6 #chileopen pic.twitter.com/wSN2R7AiaR
— Tennis TV (@TennisTV) March 2, 2024
TAG: Corentin Moutet, Nicolas Jarry, Notizie dal mondo
Ho assistito alla partita (in TV) e, di fatto, il pubblico s’è reso oltremodo ostile; quanto a Jarry, la sua mancanza di educazione emerge particolarmente anche ogni volta che sputa per terra.
Moutet ha giocato benissimo ed è stato anche molto divertente quando esultava dopo aver salvato i break. Ho apprezzato molto la sua velocità nonché la sua incredibile agilità. Complimenti all’ottimo Corentin!
Monfils e Gasquet sono d’accordo,non con Mannarino che è un lamentoso e Fils che è arrogante e presuntuoso,aggiungerei Humbert che anche se ha l’aria del giocatore terrorizzato nei momenti caldi è un bravo ragazzo,mai sopra le righe
Infatti ho scritto tra le righe che tutti gli altri risultati possibili li ha raggiunti, è senza ombra di dubbio il più forte tennista di tutti i tempi.
L’affetto del grande pubblico però non lo avrà mai.
Dopo queste dichiarazioni di Moutet posso confermare, patetico.
Darei un rene per fallire i miei obiettivi come Nole ha fallito i propri!
So che Moutet è spesso una testa calda in campo, tuttavia se Jarry gli dato del patetico solo per il modo in cui ha esultato a fine partita, rischia di essere preso lui per patetico.
Corentin ha solo esultato emettendo un urlo e stringendo i pugni. Era solo un modo per scaricare la tensione, non ha fatto nessun gesto volgare, non ha insultato nessuno.
Se poi durante la partita ha combinato altro, è un conto!
Paire
è l’unico tipo di campo dove una zucca vuota come il francese puo’ prevalere…..
Secondo te,solo qui i tabelloni sono pilotati?
Che Moutet sia uno che è un miracolo se fino ad oggi nessuno gli ha messo le mani addosso lo sappiamo, che a Santiago se non sei cileno ti fanno la pelle (d’altronde si sa che da quelle parti gli stadi sono stati spesso usati per quello) lo è altrettanto. Jarry, al quale avevano preparato un tabellone invitante, è da inizio anno che gioca male, e sicuramente non sarà di eccellente umore. Quindi gli ingredienti per un cocktail esplosivo c’erano tutti. Non si può pretendere che giochino sempre Sinner e De Minaur…
Moutet si è voluto ingraziare il pubblico per l’incontro di stasera contro Tabilo.
Anche Jarry ha fatto babbo natale!nei DUE SET va a servire per il set e si fa brekkare!!
Moutet indisponente, non so a chi possa essere simpatico..non ce l’ha fatta neanche con la “captatio benevolentiae” del discorsetto finale che ha voluto imporre ad un pubblico già maldisposto per la sconfitta del beniamino di casa Jarry: Jarry che, in ottemperanza alla saggia massima “nemo profeta in patria”, con mio dispiacere ha oggettivamente giocato peggio di altre occasioni, con gratuiti che normalmente non commette, dando adito al simpaticone francese di pavoneggiarsi come se fosse tutto merito suo
Curioso di sapere chi è amico nel circuito del simpaticissimo francese:)
*simpatizzare
Non so cosa sia successo nella partita. So che in genere Moutet ha un atteggiamento antipatico. Però il pubblico di Santiago si sta rivelando tra i peggiori mai visti, per cui stavolta sono propenso a simpatizzante per il francese. Tra l’altro sarebbe bello se pubblicassero il video del primo punto della partita: servizio da sotto di Moutet che ottiene il 15, lol
spilungone rosicone
Io dei francesi ne salvo 4… mannarino, Gasquet, fils e il più simpatico: spilungone Monfils!
Tiger Woods: l’invidia fa MALE!!
Solo un equivoco, Moutet esultava per essere entrato nella storia: quanti tennisti possono dire di essere arrivati in semi in tornei disputati su campi di patate?
@ Tiger Woods (#3949605)
Ma fatti FURBO! BAMBINO
Moutet lo conosciamo ma stavolta non credo abbia fatto nulla di COSÌ tremendo… aveva di fronte il padrone di casa (letteralmente!) e il pubblico notoriamente più scorretto dell’intero circuito, e ha vinto una gran partita.
secondo me ha assoluta ragione Jarry.
come sempre il Moutet non si smentisce mai…..
Altro francese molto diversamente simpatico!!
Sempre nei confronti degli stessi giocatori ci sono le polemiche
Ma chissà come mai!
D’accordo su tutto.
Ma vedrai che fallirà anche a questo (ultimo) giro.
@ Tiger Woods (#3949610)
Sull’oro olimpico andrei con piedi più piombati: farà di tutto per vincerlo.
Avrà 37 anni, si giocherà sulla superficie da lui meno amata (ammesso e non concesso che ve ne sia una) ma ricordiamoci di avere a che fare col più forte giocatore di sempre e che poco più di un anno prima dei Giochi Olimpici vinse il torneo disputato sugli stessi campi.
Sarà indicativo valutare come giocherà quest’anno al RG.
Ma comunque, a meno di infortuni che non gli auguro, va sempre rispettosamente e doverosamente considerato tra i favoriti per la medaglia d’oro.
Moutet sta sulle scatole a tutti.
Il pubblico di Santiago si conferma come il peggiore del circuito, mi ricordo il comportamneto ignobile nella semifinale fra Tabilo e Martinez (mi trovai a fare il tifo per lo spagnolo, che non ho mai particolarmente filato, per reazione). Anche ieri, sia nella partita fra Jarry e Moutet ed in quella fra Tabilo e darderi comportamneto inqualificabile. Se lo aggiungiamo alle condizioni della superficie ed al tabellone truccato vien proprio voglia di dire: mai più qui!
Una non polemica in un non torneo!
Concordo su tutto
@ Tiger Woods (#3949605)
Ti riferisci al grande che nel suo paese sta’ avendo problemi con un suo brand per sfruttamento della manodopera?
L’affetto del grande pubblico*
Moutet prima era solo patetico mentre oggi è un patetico che gioca bene! Non esattamente mister simpatia sia nella sconfitta che nella vittoria! 😆
Un mito… travolto dai fischi lancia pure i cuori al pubblico, come soleva fare un certo serbo che ormai ha rinunciato alle sue vecchie ruffianerie, tanto l’affetto del grande è l’unica cosa che non riuscirà mai a conquistare (oltre al Grande Slam e l’oro olimpico).
Non mi sta simpatico Moutet.
Ma giocare con il pubblico contro non è facile.
Non mi sembra che abbia esultato in modo particolare.
Moutet e Gaston meriterebbero di lavorare al circo, come pagliacci non sono secondi a nessuno. Prima o poi qualche tennista lo picchia sul serio, già con Andreev aveva rischiato parecchio.
direi che moutet è recidivo. non è certo la prima volta che gli avversari si lamentano di lui. quindi nessuna novità.
Tipico unsimpatico francese.