Incredibile a Dubai: Rublev urla violentemente contro un giudice di linea sul 5 pari del terzo set vs. Bublik, è squalificato (Video)
Incredibile e amara conclusione della prima semifinale all’ATP 500 di Dubai. Il match tra Andrey Rublev e Alexander Bublik è in lotta, siamo 5 pari al terzo, culmine di una partita ricca di colpi spettacolari, capovolgimenti di fronte e tensione. Sul 40-30 servizio per il kazako, Rublev si infuria dopo aver perso il punto, poiché a suo dire una palla di Bublik non è stata chiamata out. La reazione del n.5 del mondo è scomposta, come nel video che riportiamo: si avvicina con fare minaccioso al giudice di linea e gli urla in faccia. Al cambio di campo sul 6-5 Bublik, il giudice di linea riporta al giudice di sedia le oscenità ricevute dal russo (pare abbia urlato fucking moron, poi anche in russo, e il giudice di linea parla quella lingua). Arriva il supervisor che, dopo un breve colloquio con Andrey, gli comunica la squalifica per il suo comportamento oltre i limiti del regolamento. Non tanto per il modo, veemente, con il quale Rublev si è rivolto al giudice di linea, ma per la gravità di quel che gli ha urlato, le parole.
Andrey Rublev is defaulted from the Dubai semi-final, sending Alexander Bublik through to the #DDFTennis final pic.twitter.com/tclfcXxDYY
— Tennis TV (@TennisTV) March 1, 2024
Increduli i due giocatori, Bublik incluso, che ha chiesto di poter continuare la partita, ma la decisione del giudice arbitro è stata presa. La discussione è continuata a bordo campo per alcuni convulsi minuti, con Rublev che giurava di non aver affatto offeso in russo il giudice di linea.
Con questa squalifica, Rublev perderà il prize money e punti del torneo, e anche la quinta posizione del ranking mondiale a favore di Zverev.
Arriva immediatamente il primo commento a favore del russo da parte di Davidovich Fokina, che scrive sui social: “Molto ingiusto che squalificano Rublev senza prima accertarsi che quanto capito dal giudice di linea sia corretto. Questa regola dovrebbe essere rivista e modificata. Vergognoso. Abbiamo bisogno del VAR nel tennis”
Very unfair that they disqualify Rublev without first ensuring that what the line judge understood is correct. That rule should be reviewed and changed. Shameful. We need VAR in tennis.@AndreyRublev97 @atptour
— Alejandro Davidovich Fokina (@alexdavidovich1) March 1, 2024
Così anche Daria Kasatkina, sempre a difesa di Andrey: “Quindi puoi semplicemente squalificare un giocatore, togliergli punti e soldi, senza nemmeno controllare il replay del video??? Che barzelletta, un’altra conferma che serve il VAR nel tennis e la linea elettronica che invita a tutti i tornei”
So you can just default a player, take his points and money away, without even checking a video replay??? What a joke, another confirmation we need a VAR in tennis and electronic line calling on all tournaments
— Daria Kasatkina (@DKasatkina) March 1, 2024
Mario Cecchi
TAG: Andrey Rublev, ATP 500 Dubai 2024
@ Peter (#3948577)
E che non abbiano squalificato (per mesi/1anno) Connors dopo il famoso punto rubato spudoratamente a Barazzutti è ancora adesso un fatto che infanga la Storia di questo gioco.
Un applauso sincero a Bublik che si è mostyrato comprensivo col collega, lo ha rincuorato e continuava a ripetere anche all’arbitro “I am ok to continue”. Per quanto riguarda la squalifica, sarà difficile appurare se sia giusta e quanto davvero il giudice di linea capisca il russo… La parte in inglese non mi sembrava oltraggiosa, per verificare se il giudice conoscesse il russo avrebbero dovuto fargli un test in diretta.. Situazione un po’ borderline! Spiace che capiti proprio a Rublev che è un ragazzo di rarissima sportività e simpatia… E’ proprio vero che queste cose solitamente capitano alle persone per bene che magari sbarellano una volta sola ma lo fanno “per bene”… Mentre altri iper maleducati la fanno sempre franca.
Secondo me la colpa è di Bublik che con il suo tennis del tutto folle ha mandato fuori di testa Andrey …
esatto, dovrebbe bastare questo.
altrimenti, diamo la possibilità ai giudici di linea di dare le testate ai tennisti e trasformiamo tutto nel circo massimo
@ zedarioz (#3948570)
Ho persa (quel poco de) la memoria…
Cosa comminarono a Serenona Williams quando minacciò una giudice di linea di ficcarle una pallina in gola?
Se la squalificarono allora han fatto bene a squalificare anche Rublev, senza tirare in ballo McEnroe o non McEnroe (che peraltro fu anche lui squalificato, ricordo…).
C’era una volta il gioco dei “gesti bianchi”…
Direi che un giudice può sbagliare. L’errore compromette guadagni e carriera del giocatore? Amen, altrimenti si potrebbe benissimo vedere uno scommettitore andare a urlare in faccia a Rublev ogni volta che affossa un rovescio in rete
Per me la cosa assurda è che per la squalifica si debba valutare ciò che ha detto.
Questi atteggiamenti aggressivi con urla e grida a muso duro devono essere sanzionati con squalifica a prescindere da ciò che ha detto.
Per me poteva anche aver detto “acciderbolina mi sa che hai sbagliato a non chiamarla fuori” ma se gli vai a sbraitare a un millimetro dalla faccia te ne vai a casa e ci stai anche per un bel po’
Come no: McEnroe è stato squalificato.
Ma davvero per molti il punto è relativo alle parole pronunciate e non all’atteggiamento?
Con quel fare minaccioso, il dito puntato, le urla, i lineamenti stravolti dalla rabbia, avrebbe potuto anche dire “Cucciolotto adorabile” e gli esiti avrebbero dovuto essere gli stessi.
Chi difende il russo sulla base di questa tesi provi ad immaginare di avere un proprio caro attaccato in quella maniera in una qualsiasi occasione di vivere “civile” e vediamo se avrebbe la stessa attitudine a filosofare sulla sostanza delle parole.
Nel calcio, anche per uno sfogo minore sull’arbitro o sui collaboratori si sarebbe preso una squalifica a doppia cifra minimo. Rublev ringrazi se può giocare il double sunshine.
E Kasatkina e la Foka hanno perso una buona occasione per il silenzio.
Infatti era in russo ma sembra che un giudice di linea fosse russo o conosceva il russo..nelle prossime ore quando verrà risentito l’audio vedrete che l’insulto era piuttosto pesante…
E meno male…oggi la maggior parte dei difensori di calcio anni ’70 giocherebbe metà delle partite..sai quanta gente si è vista stroncata la carriera..prima ho solo ricordato Gigi Riva, un esempio dentro e fuori dal campo, che venne fermato nel momento migliore della carriera da una entrata assassina di un austriaco..
Squalifica imbarazzante, perdere il self control ci sta, sono umani anche loro, la partita la devi fare finire e poi nel caso accerti il tutto a partita conclusa.
La cosa grave sarebbe quella: cioè puoi andare ad urlare agitando la racchetta a 20 cm dalla faccia di un giudice di linea che a capo chino deve stare zitto e subire? E’ questa la follia. Ha scritto benissimo un utente qui sotto che anche se gli avesse recitato l’ave Maria andava squalificato. Non si può giustificare un atteggiamento aggressivo e intimidatorio verso un giudice. Il rispetto non può avere compromessi (ti urlo in faccia ma se non ti insulto gravemente mi becco un warning come se avessi buttato la pallina fuori campo). Ma poi mettiti nei panni del giudice di linea, come ti comporti alla successiva chiamata dubbia contro Rublev? Devi anche avere paura a chiamare OUT altrimenti arriva il pazzo ad urlarti addosso? Ma siamo matti?
questi giocatori miliardari fuori di testa che si permettono di urlare in faccia a un giudice di linea vanno giustamente sanzionati con severità il tennis non è il calcio deve rimanere uno sport esemplare secondo me
ssssssssssst : nel mentre … quatto quatto … in punta di piedi … senza dire niente a nessuno … con nonchalance …
… bello tranquillo e beato …
… indovina ? …
… Bublik è entrato nella top 20 ! 😆
Infatti era in russo ma sembra che un giudice di linea fosse russo o conosceva il russo..nelle prossime ore quando verrà risentito l’audio vedrete che l’insulto era piuttosto pesante…
I bulli del sito …..venissero banditi…..stai messo bene!! tutto bene a casa??
Ma cosa c’entra. Io ho parlato di self control. Che io non avrei avuto come Rublev.
Ma cosa c’entra Riva o McEnroe. Siete voi che pensate che questa sia una novità o qualcosa mai successo prima.
Ha perso la calma, lo sa anche lui benissimo.
Ma cosa c’entra. Io ho parlato di self control. Che io non avrei avuto come Rublev.
Ma cosa c’entra Riva o McEnroe. Siete voi che pensate che questa sia una novità o qualcosa mai successo prima.
Eravamo già civilizzati anche nel medioevo. Anche più di adesso.
Giustissimo. Fosse stata una donna(in particolare Swiatek, Svitolina, Ostapenko, Gauff), sarebbero stati tutti d’accordo per la squalifica. Ora visto che Rublev sta (inspiegabilmente) simpatico a molti nonostante i comportamenti in campo, si va a cercare ciò che succedeva 50 anni fa, come se fosse normale non punire un giocatore che urla in faccia a 20 cm ad un giudice, per di più insultandolo. Ben venga la squalifica, così come successe a Serena Williams nel 2009, perché questo è sport. Invece che gioire perché in questo modo i giocatori ci pensaronno 2 volte prima di comportarsi da pazzi, ci si arrabbia.
Non si urla in faccia di nessuno, soprattutto se c’è un regolamento da rispettare !!!
effettivamente avrebbe dovuto rivolgersi all’arbitro e non inveire sul giudice di linea. L’idea giusta sarebbe non participare più a tornei dove non ci sia l occhio di falco.
Perchè sapeva cosa aveva detto..e l’arbitro non c’entra niente, la decisione l’ha presa il supervisor..a te se facevi quello che hai detto ti squalificavano per un anno…sarebbe bello che i bulli che infestano questo sito venissero banditi..poi visto che tanti evocano McEnroe, allora torniamo a quando a Riva venne rotta una gamba che non comportò neanche una ammonizione..a chi piace il far West accomodatevi pure…
Hanno squalificato Djokovic ingiustamente per aver mandato una pallina involontariamente contro una giudice di sedia. Rublev preso dalla rabbia urla contro un giudice, la squalifica forse è esagerata, ma se è stata un’offesa hanno fatto una cosa giusta.
Serena Williams 2009 ti ricordw qualcosa? E basta con questo complottismo da 4 soldi.
Rublev mi è sempre stato antipatico, ma quello che gli hanno fatto a Dubai è una vera porcata! Primo, il punto era chiaramente fuori tanto che viene da domandarsi se il giudice di linea non l’abbia fatto apposta; secondo, la punizione è troppo severa, un warning era più adeguato
Mi sembra che tu sia rimasto al Medioevo. Nel frattempo ci siamo civilizzati, quanto meno la stra grande maggioranza
Trattasi di professionisti che conoscono bene il regolamento. Atteggiamento inqualificabile giustamente sanzionato. Chissà che dopo tutto questo il russo non riesca finalmente a trovare una quadra al suo modo di porsi in campo perchè urla, soliloqui non certo all’acqua di rose e autoracchettate sono ormai anni che ce li propina… forse una pia speranza.
Fognini infatti è stato cacciato in malo modo da uno slam, se non ricordo male.
Dovrebbe saperlo, tutti russi a Dubai
@ Paolo Papa (#3948516)
Ottimo. Se non aveva finito le chiamate vuol dire che non era sicuro, altrimenti si sarebbe fermato.
Mc Enroe fu squalificato agli ottavi degli Australian Open contro Pernfors
Non puoi chiedere nessuna verifica in ritardo.
Ha rotto il cazzo…sembra un bambino di 5 anni…in realtà è uno psicopatico
Grande bublik che avrebbe continuato, riguardo a rublev ti fermi anche in ritardo e chiedi la verifica, stop. Ha torto lui purtroppo.
ah ah, nel calcio si viene espulsi per molto meno, ma hai mai visto certe partite di ragazzini? Se fossi un arbitro nessuno finirebbe la partita, allenatore e dirigenti compresi. E da grandi sono peggio…gli arbitri vengono selezionati solo fra quelli con problemi di sordità…
La nazionalità non c’entra nulla. Gli statunitensi attualmente non fanno simili piazzate in campo e quindi non vengono squalificati. Quando le facevano, come mc Enroe, venivano tranquillamente squalificati e multati. Spiegazione logica e razionale, e quindi non accettabile da chi crede ai complotti.
Vai a farti un giro sul canale Varlamov su youtube …
Scusa, ma se ai tempi di Romeo Benetti non veniva espulso non è un motivo per continuare.Maradona ne subiva di tutti i colori,Gigi Riva veniva massacrato, Roy Keane era un killer. Nel rugby certe entrate alte e pericolose ora sono sanzionate duramente, anche se magari involontarie perché il danno può essere grave.
McEnroe (che amavo) era inaccettabile ,Connors pure e certe volte pure Agassi.
Vogliamo fare dei passi avanti o no? E poi ci lamentiamo dei giovani ma se uno si comporta così diciamo “una volta succedeva di peggio?”.
Il fatto stesso che Medvedev o Rublev stesso insultino il proprio staff è inaccettabile ad esempio.
Giocatore arrogante, se lo facesse al di fuori del campo prenderebbe un cartone in viso altro che la squalifica..
Dal video che si vede qui la pallina sembra nettamente fuori anche se poi a volte la bassa risoluzione può ingannare.
Per chi ha chiesto se non poteva chiamare la verifica, se continui lo scambio dopo, anche se la palla era fuori di mezzo metro non puoi chiedere il check.
Condivido quanto scritto da altri che giusto penalizzare la reazione scomposta ma la squalifica sembra eccessiva…peccato questa conclusione tra 2 dei tennisti che seguo con più piacere
@ Claudio (#3948518)
In tal caso probabilmente si riferiva a se stesso.
Caro mio… i complotti, ma anche pure i gomblotti, non li vede solo chi non li vuol vedere!
Chiaro che non parlo del tennis.
Sono d’accordo che prima di squalificare un tennista bisogna accertarsi dell’errore, ma è anche vero che non ci si rivolge ad un giudice di linea in quel modo, a prescindere dal contenuto del li guaggio. Comunque devono dare il buon esempio perché il tennis è uno sport pulito. Il numero 5 del mondo deve calmarsi e fare training dal punto di vista della tenuta psicologica.
E come faceva a sapere che quello capisce il russo ?
Giusta espulsione…..continuate a tollerate tutto, ad accettare tutto, senza regole e rispetto….insultiamo o picchiamo i professori perché hanno dato un 4 al mio bimbo minchia, picchiamo i medici al pronto soccorso, tolleriamo tutto….che società di merda….ma var de che ? Lo sa benissimo rublev cosa gli ha detto…..rispetto….rispetto…capite il significato della parola rispetto?
Rublev ha esagerato ma la palla era fuori di due metri
Io fossi stato nel giudice di linea mi sarei girato e gli avrei fatto vedere le mie chiappe e gli avrei detto : Kiss my ass ! 😆
No, solo l’atteggiamento solitamente non è passibile di squalifica.
Un warning sarebbe stato più adeguato.
La squalifica è dovuta al presunto insulto che Rublev ha detto al giudice di linea, ed in quel caso ce ne sarebbero gli estremi.
@ Paolo Papa (#3948513)
Ha gridato in russo
Probabile una frase simile a “fottuto malato di mente”
No : gli avrebbero pure dato una medaglia, pensa.
Ma cosa cavolo c’entra la nazionalità adesso ???
Siete incredibili veramente …
ha preferito continuare a giocare.
la palla cmq era buona si vedeva, sulla linea.
dal video postato qua, sgranato, sembra fuori ma l’ho vista e rivista con una definizione dell’immagine ottima (tennis tv) ed era buonissima (vabbè, è sempre una mia opinione).
segnalo che sono stati tantissimi i challenge chiamati, soprattutto da bublik, e le chiamate erano tutte giuste.
quella di rublev è solo frustazione
Non ci si rivolge così a un ufficiale di gara. Non importa cosa abbia detto. Con quella protervia e arroganza, con quei toni e a una distanza così ravvicinata, andava squalificato anche se avesse recitato l’Ave Maria.
GOMBLOTTO!!!!!
per la cronaca, ho rivisto la parte una decina di volta ma non ho capito cosa abbia detto, forse non era nemmeno inglese, boh
Ma me viene da ridere perchè si è infuriato per una chiamata sbagliata, invece quando gli hanno detto che era squalificato tutto tranquillo senza fare una piega ha messo via baracca e burattini tranquillamente come se niente fosse.
Ma in quello stato d’animo li io avrei preso l’arbitro e gli avrei fatto fare la giostra sul seggiolone.
Ma come ha fatto a stare così calmo ?
@ zedarioz (#3948480)
Infatti il contenuto della frase di Rublev dovrebbe essere solo un aggravante, non un motivo di assoluzione.
Deve bastare l’atteggiamento per la squalifica
Fognini a Barcellona è stato squalificato per verbal abuse, nei confronti del giudice di linea
La palla era nettamente fuori!
Ma questi sceicchi che usano rubinetti d’oro, non potrebbero spendere qualche soldo per una tecnologia live?
Pensando male, a volte ci si indovina, se fosse stato un americano sarebbe stato squalificato?
Rublev poteva essere benissimo sanzionato,nessuno lo mette in dubbio che abbia esagerato,anche se avesse avuto ragione.
Ma è la sproporzione ad essere l’oggetto della discussione,peraltro se ha urlato lo hanno sentito tutti e se Rublev giurava e spergiurava che non aveva detto quelle parole incriminate,perché non verificarlo,per decidere in che modo punirlo? Perchè la squalifica comporta conseguenze molto diverse da un warning o da un penalty point
Chiamare la neuro!
Comportamento fisicamente aggressivo, intimidatorio e minaccioso, indipendentemente dalle parole che ha detto; siamo molto al di là di un banale abuso di linguaggio.
Squalifica giusta, non siamo nel far west.
Non ci si rivolge mai ai giudici con toni così aggressivi, pertanto il gesto è da punire (anche se io avrei dato solo un warning).
Tuttavia, se è stato appurato che Rublev abbia detto ciò che è stato riferito dal supervisor, allora il gesto potrebbe essere passibile di squalifica.
Ovviamente, come diceva un altro utente, se effettivamente Rublev non ha detto ciò che è stato riferito dal supervisor, allora la squalifica è ingiusta ed eccessiva.
Ma, per curiosità, aveva finito le chiamate al var?
Non avete mai visto una partita di tennis ai tempi di Connors, Canè o McEnore, mi sa.
Oppure agli Open nazionali.
Si, ok, per un singolo caso più unico che raro adesso ci facciamo giurisprudenza.
Come se in ogni partita capiti la stessa cosa.
Per cortesia …
… poi fosse una novità …
… ma adesso vogliamo paragoare il tennis con il calcio ?
Ma stiamo scherzando proprio.
Mai sentito parlare dei mondiali in Cile ?
Del Milan in Argentina negli anni ’60 a giocare l’intercontinentale ?
Di Inghilterra – Argentina durante il periodo delle Faklkland ai mondiali mi sembra in Messico ?
Maradona quando ha aspettato Goicoetxea nella partita di ritorno con tutto il Barcellona a fare rissa con kick boxig al posto del calcio ?
E vieni qui a dire che il tennis è peggio del calcio ?
Ma non fatemi ridere, per piacere. Per cortesia.
peccato, la partita è finita sul più bello.
ma, sinceramente, era ora che rublev venisse sanzionato.
appena le cose gli girano male, inzia a dare di matto, sbraitare, schiumare dalla bocca.
è fastidiosissimo, non so come fanno a sopportarlo perché lo fa in ogni incontro, anche quando vince facile.
nel primo set, in un momento cruciale, gli stava girando male, ha sbraitato contro il suo angolo o contro qualcuno o contro le nuvole (si lamentava delle troppe righe di bublik quando lui stesso ne ha prese un’infinità e basta vedere il numero dei challenge che il kazako ha chiesto).
risultato: dopo la sbraitata, negli istanti immediatamente successivi, la partita era girata in favore del russovincendo il primo set, con bublik, probabilmente (penso io) deconcentrato dalla cosa.
magari non è questo il motivo per cui bublik è calato proprio in quel momento, ma al suo posto, credo che questo atteggiamento mi darebbe molto fastidio (e mi ha dato fastidio quando impugnavo la racchetta).
certo, bublik non è uno stinco di santo però rublev, te lo dico una volta per tutte, hai rotto i coglioni (peraltro la palla di cui si lamnetava era buonissima).
Aveva finito le chiamate e così bublik si è preso il game…
Tennis arabo. Forza Rublev e non ci andare più in questi tornei del menga. Grande Andrej.
Fokina e kasatkina hanno inquadrato bene il punto. A prescindere che immagino che rublev non sia stato gentile con il giudice di linea, facendo così, visto che ormai ci sono i microfoni, un giudice di linea può svegliarsi in mezzo al match e dire che è stato insultato. Per me stiamo alla follia più assoluta. Rublev sicuramente ha sbagliato, doveva evitare di rivolgersi al giudice di linea in quel modo, ma siamo sicuri che gli abbia detto quello che è stato riportato? Magari gli ha detto cose peggiori, magari cose minori però in queste situazioni un giudice di linea può svegliarsi e inventarsi qualsiasi cosa. Detto questo io varie volte ho visto queste situazioni in particolar modo con kyrgios e si è sempre passati dal warning, mai dalla squalifica. Penso che la soluzione del warning fosse la soluzione più logica ed intelligente. Spero per rublev onestamente che non venga privato della partecipazione a qualche prossimo torneo, in particolar modo i due del double sunshine. Però fosse così sarebbe assurdo perché zverev ad acapulco prese la multa e a indian wells poté giocare.
Vero che Rublev avrebbe dovuto rimanere calmo, ma si fa un c…o come una casa e poi …
Tornei di questa importanza dovrebbero avere l’elettronica che controlli i colpi e non personaggi mezzi addormentati pure “cecati”.
A questo punto visto che comunque è stato squalificato gli auguri di aver pesantemente insultato quel morto in piedi… 🙁
Il tennis, come qualsiasi sport a livello agonistico, comporta stress e carica emotiva. E’ normale che qualcuno possa imprecare a seguito di un errore arbitrale, o presunto tale. Puoi punire con un warning, con la perdita le punto ma è ingiusto far perdere ad uno sportivo premio e punti. Stiamo creando un mondo di persone che devono controllare ogni sensazione. Degli automi.
Se decidi un incontro in base a punti sbagliati,devi cambiare lavoro. Ok l’autocontrollo ci vuole per i tennisti,ma la punizione “esemplare” perché viene comminata proprio a lui,con chi ha fatto ben di peggio senza manco un warning. Sembra che si cercasse l’incidente per favorire qualcuno,che non dovrebbe manco bazziccare sul circuito e che è stato addirittura promosso nell’ATP
@ Pier no guest (#3948481)
“Ha volte… ” circoletto rosso ma non quello di Tommasi Rino.
Non avete mai visto una partita di tennis ai tempi di Connors, Canè o McEnore, mi sa.
Oppure agli Open nazionali.
Doveva dargli dello smalto cat, così la passava liscia (epica quella quando Danil Drago era ancora un vero cattivo, adesso si è imborghesito).
Il giudice potrebbe benissimo aver capito male. Oppure no. Bastava controllare. Altrettanto vero che Rublev ha perso il controllo e potrebbe davvero aver lanciato un pesante insulto. Ripeto : E’ da stupidi non controllare. Penso che i giudici avrebbero potuto farlo . That’s it!
Mai visto prima un Rublev così composto e contenuto! Meglio se si sfogava come suo solito..
Infatti. Tu l’hai scritto alle 17:18 io alle 17:17.
Secondo me gli unici che non capiscono un cavolo di tennis in questo caso, sono il supervisor e l’arbitressa.
Modifico : ho problemi agli occhi, oggi faccio fatica a distinguere l’8 con il 6.
Avevi scritto prima di me un minuto prima, invece, mentre io stavo ancora scrivendo.
In tutto questo il giudice di sedia, non vede la palla fuori, non dà il warning e non parla con il giudice arbitro. Non è un bel periodo per i Russi
Beh beh beh…io vedo arbitri e giudici come figure “istituzionali”, cui occorre portare il rispetto dovuto non solo con i termini ma con gli atteggiamenti. Rublev è un bravo ragazzo che spesso però esce dai gangheri anche contro sé stesso ma non si può inveire o urlare in faccia perché diventa un atteggiamento intimidatorio (lo è anche puntare il dito per ridurre la distanza).
Forse la sanzione è severa ma nel rugby non si contesta mai platealmente l’arbitro pur non condividendone l’operato, nel tennis ha volte si è tollerato ed a volte no (Serena Williams) ma credo sia il caso di non consentire certe reazioni.
Il tennis non è uno sport tra gentiluomini, le furbizie ci sono, così come le provocazioni ed i tentativi di innervosire l’avversario ma verso i giudici bisogna avere rispetto.
Che delusione i tennisti. Cioè il dubbio è su cosa gli abbia detto oppure se la pallina era dentro o fuori (se era così fuori si fermava e chiedeva il challenge)? Ma davvero? Ma si può umiliare così una persona che non può difendersi e urlare a sua volta contro il giocatore?
Ma veramente la Kasatkina invece di dire che Rublev è stato un cretino senza autocontrollo, ha da dire che ci vuole il giudice automatico?
Poi ci lamentiamo quando in un campo di terza categoria se un arbitro sbaglia un fischio viene preso a schiaffi dai parenti dei giocatori e deve chiudersi negli spogliatoi per evitare il linciaggio.
Abbiamo scritto tutti e tre la stessa cosa alle 17:17.
Per chi legge : giuro che io non li conosco. Giurin Giurèta !
Il Tennis ha avuto gente come Connors, McEnroe, Nastase etc etc che ne facevano di peggio in Campo e non sono mai stati squalificati. Che tristezza
Se avessero dovuto rimborsare il biglietto al pubblico perchè in pratica ha visto una partita senza fine, e quindi come non giocata, fidati che non lo mandavano fuori dal campo. Poco ma sicuro.
Esatto, sta cosa fa venire il voltastomaco. Ha sbagliato, gli dai un warning e chiusa lì, come hanno fatto centinaia di altre volte. Fognini, Kyrgios non avrebbero finito una partita se si fosse fatta una scengiatta del genere. Pure Medveedv spesso e volentieri ha mandato a quel paese l’arbitro.
Ma scandalo ? Macchè ? Allora ai tempi John McEnroe non avrebbe dovuto mai giocare un solo match fino alla fine, dai.
Siamo seri.
Non si fa, brutto esempio, ma provvedimento esagerato.
Via, un penalty point era più che sufficiente.
Fategli poi tirare solo le seconde palle.
Ma espulso dal campo ? Ma va …
Forse la squalifica è esagerata, avrebbero dovuto appurare al 100% cosa gli ha urlato prima di prendere una decisione del genere.
Hanno 20 occhi di falco, microfoni pure al cesso, mi sembra strano nessun altro abbia sentito!
Detto ciò, anche se gli avesse urlato che gli mancano 10 punti fragola per terminare la collezione rimane una scena brutta come tutti gli scatti d’ira, per questo non amo troppo Rublev anche se pare sia un ragazzo d’oro
john McEnroe oggi giocherebbe la metà delle partite
Più che squalificare Rublev nel contesto, lo obbligherei a delle sedute di Anger-Management, controllo della rabbia. Ne ha bisogno…
Il tennis dovrebbe essere lo sport dei signori e qui ci si lamenta tanto del calcio, ma io credo che il tennis sia lo sport dove avvengano le peggiori scenate nei confronti degli arbitri. Nel calcio si viene espulsi per molto meno. Questa situazione deve cambiare, anche per dare un esempio ai giovani
Fa il gradasso con una donna e con una racchetta in mano a mo di clava….dovrebbero squalificarlo 6 mesi e qualche milione di multa, sto viziato privilegiato
Allora McEnroe non avrebbe finito un solo match… che dico, un solo set 😉
Niente di che squalifica eccessiva
Si, ma ‘ste squalifiche per abuso di linguaggio … A Zug Gigante ha detto qualcosa, ma poi è stato ammonito con un warning per abuso di linguaggio.
Cosa ha esclamato subito dopo ? ” oh, ho trovato l’unico in giro qui che capisce l’italiano ed ha sentito una parolaccia che non ho detto ! ”
Cioè : in Europa cinesi ed arabi possono dire qualsiasi cosa che chi li capisce. Un europeo se trova qualcuno che sa la sua lingua non può dire ” mi fa male un dente ” che magari capiscono ” sei un deficiente “. Uno che deficia. Mah !
Il comportamento aggressivo ed irrispettoso nei confronti del Giudice di sedia è comunque indifendibile. I giocatori devono essere un esempio positivo da seguire e mai dare immagini negative e violente davanti a milioni di telespettatori in tutto il mondo: per me squalifica giusta.
Ah, mi chiedevo … e perchè Bublik è squalificato ? Non avevo visto la virgola.
E ovviamente
Ma come si fa, gli avrà detto di mettersi gli occhiali, suvvia, e aveva pure ragione. Decisione totalmente scombinata. Ma poi ha urlato a squarciagola. Vuoi che non sia possibile risalire a quello che avrebbe detto?
Gesto sbagliato il suo e da condannare a prescindere,ma se non ha detto realmente quallo di cui è accusato e per cui è stato squalificato,citerei molti di loro in giudizio è gli chiederei i danni a partire da quelli d’immagine.