L’esperienza manageriale di Reset Group, a fianco di tennisti come Andrea Vavassori e giovani giocatori italiani
Crescere nel mondo del tennis significa anche affidarsi a realtà che curano i dettagli e tutti quegli aspetti che ruotano attorno al mondo dei giocatori professionisti. Come è delicata la scelta di un coach e di uno staff, altrettanto lo è quella di una società di management che assicura al protagonista di campo una serie di servizi a 360°. E’ il caso della Reset Group e della controllata Reset Marketing di Milano, realtà fondata nel 2007 da Davide Lippi e Carlo Diana. Nel 2022 ha preso forma la Reset Tennis e Padel, divisione che si occupa dei due sport e ha quale responsabile l’Avv. Giovanni Gianelli. “Si è deciso di fare questo passo – affermano Davide Lippi e Carlo Diana – per coprire anche aree diverse da quella di nostra competenza primaria, cioè il calcio e alcuni dei suoi massimi protagonisti. In struttura abbiamo un ottimo uomo scouting, Laurent Bondaz, che conosce benissimo l’ambiente e le sue evoluzioni.
In poco tempo i risultati si sono visti e credo che in questo momento nel quale il tennis è sulla bocca di tutti, per le imprese dei campioni di casa, il trend positivo sia destinato a proseguire. Un’agenzia come la nostra aiuta professionalmente chi sta salendo i diversi step del tennis internazionale”. “Una divisione – conclude Davide Lippi – che abbiamo fortemente voluto per ampliare l’esposizione e il valore del brand Reset”. La scelta dei giocatori da seguire non è casuale: “Devono condividere – specifica l’Avv. Giovanni Gianelli – i nostri valori che sono quelli dell’impegno, del lavoro, della correttezza e della passione per ciò che si fa.
Siamo stati i primi a credere in Andrea Vavassori e nel suo staff e oggi il torinese sta facendo passi da gigante, in doppio e singolare. E’ un esempio di stile e comportamento ed è questo che a noi piace. Con lui anche Edoardo Lavagno, Giovanni Fonio, Riccardo Bonadio, Raul Brancaccio e ora i giovani Vulpitta e Caniato, appena usciti dall’attività juniores e prospetti molto interessanti”. Gli obiettivi della Reset Tennis e Padel sono chiari e ben delineati: “Sulla base delle nostre esperienze pregresse, con assistiti del calibro di Giorgio Chiellini e Marcello Lippi, siamo pronti a gestire anche i big italiani e stranieri del mondo del tennis e del padel. Nel settore della “pala” seguiamo il torinese Marco Cassetta, il romano Giulio Graziotti e il siciliano 19enne Flavio Abbate. Giovani e giovanissimi che sono al vertice in Italia e pronti al lancio internazionale in uno sport sempre più emergente”. I grandi risultati del tennis italiano fanno da volano: “L’interesse attorno al mondo della racchetta – prosegue Gianelli – è aumentato nell’ultimo periodo e sempre più aziende vogliono associare la propria immagine a questo sport tornato in auge e ai suoi rappresentanti. Ciò anche in virtù dell’importante esposizione mediatica che ne ha seguito i risultati, vedi il già citato Vavassori”. L’assistenza Reset è un mondo di servizi, dalla ricerca alla gestione delle partnership, dalle pubbliche relazioni all’ufficio stampa, dall’organizzazione di eventi alla consulenza legale e fiscale. Inoltre la gestione attenta dei social finalizzata alla formazione di influencer che siano veicoli di valori positivi, soprattutto fuori dal campo.
TAG: Andrea Vavassori, Notizie dall'Italia
8 commenti
Mi riferivo,appunto che era un spot
promozionale ad un vostro amico collega,con il termine marketta(c’era anche una nota trasmissione,ricordate)?
Non intendevo dire nulla di più,e non che avete percepito denaro o altra forma di retribuzione ribadisco non era mia intenzione
offendere nessuno di voi.
Mi scuso per questo e vi chiedo ufficialmente di essere bannato
visto che il problema di questo forum sono io e non chi offende e usa termine davvero pesanti(potrei portate mille esempi),anche su persone che sono state un pezzo di questo paese per oltre trent’anni!!!
Detto questo mi scuso ancora.Saluti
@ brunodalla (#3948401)
prenderemo provvedimenti allora. Un abbraccio.
non ce l’avevo certo con voi, che ribadisco potete fare del vostro sito quello che volete. anzi, bravi che fate anche piaceri gratis agli amici.
è che l’utente in questione è il peggio che si possa leggere qui dentro, e non so come fate a permettergli di rendere illeggibile questo forum, perchè così è. ancora peggio dei vari troll. ancora peggio di Mauro.
si autoquota due, tre e anche quattro volte un suo messaggio.
ovviamente non gli va mai bene niente, e ovviamente le sue soluzioni rappresentano l’unica salvezza del tennis, contrapposta a non so quale pericolo.
fa finta di avere un dialogo con un veccho utente, quando si sa benissimo che sono la stessa persona. stesso stile di scrittura, soprattutto quando deride altri utenti o personaggi del mondo del tennis.
è abbastanza lui per far venire voglia di non leggere più il forum.
@ brunodalla (#3948382)
Per la verità non abbiamo preso un euro ma abbiamo dato un informazione e fatto un piacere ad un nostro caro collega giornalista.
ma adesso, oltre a tutte le belinate che scrivi e con cui ci ammorbi, vuoi anche mettere il becco su cosa fa livetennis.it del suo sito?
ma a te che ti frega se prendono qualche soldino da sponsorizzazioni?
sei il loro commercialista?
ti hanno rubato la fidanzata? dalle minc….che scrivi mi sa che tutto il mondo del tennis ti ha rubato la fidanzata……
Re
Signori e signori è marketta time!!!
spot promozionale. andrebbe scritto