Masters 1000 Indian Wells 2024: Sinner alla ricerca della gloria, Djokovic per la rivincita. Sorteggio nella notte tra Lunedì e martedi prossimo. Intanto Jannik si allena con Tommy Haas. Nadal giocherà l’8 Marzo (Video)
La cerimonia del sorteggio del BNP Paribas Open si terrà lunedì 4 marzo alle 15:00 ora locale presso lo Stadium Plaza dell’Indian Wells Tennis Garden, equivalenti alle 00:00 del 5 marzo ora italiana, inaugurando uno degli eventi più attesi nel panorama tennistico internazionale. Il prestigioso torneo Masters 1000 di Indian Wells 2024, programmato da mercoledì 6 a domenica 17 marzo, promette di regalare spettacolo ed emozioni agli appassionati di tennis.
Le fasi di qualificazione avranno inizio lunedì 4 e martedì 5 marzo (sorteggio dei tabelloni delle quali domenica sera italiana), facendo da preludio agli incontri di primo turno che prenderanno il via mercoledì. Le 32 teste di serie entreranno in campo tra venerdì e sabato, con l’attenzione degli appassionati rivolta principalmente verso Jannik Sinner. L’ascesa dell’italiano, ancora imbattuto questa stagione dopo aver vinto a Melbourne e Rotterdam, lo vede pronto a contendere la posizione numero due del ranking mondiale, attualmente occupata da Carlos Alcaraz.
Il campione dell’Australian Open 2024 ha effettuato alcuni scambi ieri col direttore del torneo di indian Wells ed ex numero 2 del mondo Tommy Haas sui campi di Indian Wells.
LiveTennis Youtube – Jannik Sinner si allena con Tommy Haas ad Indian Wells
Novak Djokovic, desideroso di riscattarsi dopo la sconfitta in semifinale al Melbourne Park, farà il suo atteso ritorno al “Tennis Paradise”. La copertura televisiva sarà assicurata da Sky Sport, che trasmetterà le dieci giornate di gara attraverso i canali Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max, offrendo inoltre la possibilità di seguire tutti i match in diretta grazie all’interattività di Sky Go e NOW.
L’appuntamento per il match di primo turno di Rafael Nadal all’ATP 1000 di Indian Wells è fissato per il 7 marzo, nella sessione serale, non prima delle 18:00 ora locale, corrispondenti alle 03:00 del 8 marzo ora italiana.
Marco Rossi
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2024, Novak Djokovic
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#3948068)
Haas FIDANKEN!!!!
Pensierino della sera dopo tanto parlamentare:
https://www.youtube.com/watch?v=b0I-JptsUTY
Al primo è impossibile(JS al bye) al secondo (sempre) se ci arriva può essere!!!
Visto in farmacia ad acquistarsi del maalox
Al primo turno Sinner giocherà contro Botic van de Zandschulp.
È una rivista davvero splendida. Purtroppo (non per me, perché seguo anche quello) parla prevalentemente di calcio, ma anche gli articoli sul tennis sono sempre notevoli. Io non avevo mai trovato niente di simile sullo sport – e non parlo solo dell’Italia, ma anche della Francia, dove vivo. Insomma, vale proprio la pena ! 🙂
Se non tagli quello che ho scritto, prendendone solo una parte in maniera scorretta …
… ho scritto subito dopo : si scherza FORZA MATTEO BERRETTINI.
Un conto è una battuta per scherzare, un altro è sfottere.
No, così, per precisare.
Vero : ” come fa ad avere quel fisico, è un grande atleta ”
46 anni …
… se uno dopo che ha smesso con il professionismo smette del tutto con lo sport diventa un elefante, mentre se continua a praticare sport è normale che a 46 anni sei messo bene. Ma questo comunque anche per i non pro, anche se loro bruciano molto meno da ” giovani ” rispetto ad un professionista.
Parlo per esperienza diretta. Più di 160 km al giorno di bici per molti mesi di fila, di media e non di punta massima, poi basta fermarsi per mettere su chili di brutto.
Ho scritto : ci potrebbero essere … se …
ed ho concluso : sotto quei quattro è una tombola.
Non ho scritto che Michelsen va in semifinale. Quindi non sarei ne un mago ne un indovino ne un genio ne se ci va, ne se non ci va.
E’ un’ipotesi comunque tra le più accreditate, se i primi 4 saltano in aria prima. Una delle tante ipotesi, infatti è una tombola.
E per vincere a tombola non devi essere un mago ma devi essere fortunato.
( ma perchè devo sempre spiegarvi tutto ??? )
la sinnerdipendenza è una brutta bestia….
@ giumart (#3948581)
No, perché dipende da che parte del tabellone dovrebbe capitare.
Se già lo sanno è la conferma che i tabelloni, come detto da altri, sono già “indirizzati”
Un conto è sapere quando giocherà, un conto è sapere con chi giocherà.
Non conoscevo questa rivista, che mi sembra abbia un livello di analisi che mi ricorda la defunta “illustrazione dello Sport” (serie moderna) della mia giovinezza. Devo dire che le considerazioni dell’autore sono in buona parte le mie da tempo. Certamente non pretendo che in questo forum si possa raggiungere questo livello di analisi, non solo tecnica, ma certamente, sarebbe auspicabile, neppure la superficialità e, talvolta, la stupidità, di buona parte degli interventi.
Chiedo scusa, ma se non è stato ancora fatto il sorteggio, com’è possibile che si sappia già quando giocherà?. Allora è vero che i sorteggi lo sono per finta…
Complimenti per il teaser!
@ PeteBondurant (#3948391)
Non so risponderti, alcuni dicono Now, altri Tennis TV.
Tutti credo o quasi.
Anch’io
Per vedere questi due mille meglio Now TV o Tennis Tv
Prendo atto, grazie.
Primo turno Nadal Arnaldi
A chi ha sarà dato, a chi non ha sarà tolto anche quello che ha.
Ho l’abbonamento a Netflix e per ora non c’è nessuna programmazione sull’evento in questione.
Ammazza. La parabola del banchetto nuziale, nientemeno.
Ha 45 anni.
Tommy è uno dei giocatori “classici” più belli da vedere, una sorta di mini-Roger.
Bello vederlo così in forma, non tutti si tengono. Se vi capita ci sono dei video di Agassi, tendente sempre al rotondetto ma lo swing di rovescio resta pazzesco.
Talento… Talento.
Si elegante un bel vedere, il tennis che piace a me age’.
Salve a tutti. Permettetemi un piccolo fuori argomento. Siccome ultimamente Musetti ha dato a noi tifosi, purtroppo, non poche delusioni, e su di lui ormai si sproloquia e si spara quotidianamente a zero, vi segnalo un articolo dell’eccelsa rivista Ultimo Uomo, che cerca di spiegare la sua (apparente?) involuzione. Sono 22 minuti di lettura (!), ma vi assicuro che li vale tutti:
https://www.ultimouomo.com/lorenzo-musetti-tutti-gli-equivoci-perche-dovremmo-continuare-a-crederci-nonostante-sconfitte/
PS: premetto subito che non è né un mio articolo (non sarei in grado), né quello di un mio conoscente a cui vorrei fare pubblicità (non mi permetterei mai).
È stato uno dei miei giocatori preferiti.
Invece di criticare lo staff di livetennis su cosa pubblica, provi a leggere altro perché credo che sull’orlo di una crisi di nervi ci siano coloro che qui si lamentano.
Mi permetto di contraddire quanto affermato nell’articolo. L’interattività non è presente su SkyGo.
Probabilmente Djoko è ancora il più forte, ci sta un momento di calo; vorrà vendicare le ultime scoppole prese da Jannik come fatto con Carlitos dopo Wimbledon. Il problema è solo uno, per tutti, se Jannik alza ancora un po il livello. Sono in forte crisi di astinenza di Jannik, conto i giorni
Sanno già quando gioca Nadal prima del sorteggio ???
Ah quindi, adesso per “par condicio”, si smette di sfottere JS per passare a MB?
Cmq, così questo Haas è un ex pro? .. ah ecco pechè reggeva così facilmente la palla di JS… Come stile di gioco mi ricorda un tizio… uno dei pochi ad avere legnato Federer in finale ad Halle…
Scherzi a parte, si nota pure da un breve filmato e pure di solo allenamento come JS ora, GIUSTAMENTE, di dritto tenda molto di più ad arrotare a scapito delle “piattate” (anche se, paradossalmente, questo è stato un insegnameto della scuola… Piatti!).
Cosa molto BANALE e risputa, lo so, ma così magari un qualche Lechardonnay lo nota…
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#3948176)
Punti di vista, ma pensare a Michelsen in semifinale e non De Minaur, Ruud, Zverev, Humbert, Rublev, Rune…. Se azzecchi Michelsen in semifinale sei un indovino. Shelton per arrivare in semifinale deve battere con l’80% di prime per tutto il torneo, perchè nello scambio è ancora troppo discontinuo. Con i più forti alla fine sbarella.
Infatti io, ad esempio, ho usato per lui l’aggettivo “eccellente” come sparring.
Con internet, ormai, si rileva l’età di tutti in pochi secondi … 🙂
Infatti, ha solo 3 anni in più di Federer ma dai commenti pare che sia coetaneo di Pietrangeli…
Si, ma guardate che non ha 70 anni Haas …
I primi 4 non sono un gradino sopra gli altri, ma direi che sono in cima al grattacielo mentre gli altri sono ancora giù lontani dall’ascensore. Hanno appena parcheggiato la macchina.
Stanno uscendo adesso … iniziano ad apire le portiere.
…
Ma lo dice anche il ranking ed i tabelloni.
…
Djokovic ? Non sembra già adesso il più forte del mondo. Siamo rimasti agli Australian Open. Contro Sinner adesso paga. Il tempo passa, dagli Australian Open sono passate 5 settimane. Non è che le settimane diventano 5 in meno. Sono 5 in più.
Cosa è successo dopo l’anno dove ha rischiato di vincere il Grande Slam annuale ? E dopo i 6 Grandi Slam di fila ? Subito una pausa. Ed aveva qualche anno in meno.
No, direi che al momento Djokovic dei 4 è anche il n.4, nemmeno il 2ndo.
Alcaraz. E’ un rebus. Dovrebbe già demolire tutto, ma se si fa male ogni due per tre. Se è in sagoma ed è a posto dovrebbe essere lui il migliore di tutti. Dovrebbe. Ad Indian Wells non credo però, visto che deve rientrare da un infortunio ed arriva dalla terra battuta.
SINNER : al momento è lui il più forte al mondo. Vince Rotterdam al 50 per cento delle sue possibilità. Nemmeno lui è imbattibile, ovviamente come per gli altri dipende dalle condizioni fisiche ma al momento è un grandino sopra gli altri 3.
MEDVEDEV. Visto contro Arnaldaz. Se decide di giocare è messo bene, sembra che si sia fermato solo per riposare che per guai fisici importanti. Arriverà da Dubai. Ma mi sembra quello più vicino a Sinner come qualità che si possa esprimere in questo momento.
Al momento sembrerebbe così il torneo di Indian Wells come favoriti :
1) SINNER
2) MEDVEDEV
3) DJOKOVIC
4) ALCARAZ
Per le semifinali ci potrebbe essere uno o un paio di intrusi se saltano i primi 4 : Michelsen, il PreShelton, bisogna vedere come sono messi Korda e Mensik ma Mensik giocherà ? Non credo a questo punto.
Poi Kachanov potrebbe dire ancora la sua, Zverev è un rebus.
Sotto quei 4 è una tombola.
Infatti, il tedesco è stato un grandissimo talento nel tennis, peraltro anche di una certa eleganza che ad oggi appare un eccellente sparring per Jannik !
Curiosità: per Tommy viene dichiarata la stessa altezza di Jannik, ossia 188 cm., ma dalla foto, l’uno accanto all’altro, si deduce chiaramente che tra i due ci sono almeno 3/4 cm di differenza a favore di Jannik. Ciò conferma ulteriormente che Jannik ha ormai superato i 190 cm., per come è stato già discusso altrove.
E’ per gasare i sinneroidi 😆
Si, ma tra provare i campi e giocare un match in un torneo ci sarebbe un ” pochino ” di differenza direi.
Se no non ci sarebbe nesuno ad Acapulco e nemmeno a Dubai, no ?
A Santiago ci sono quelli che vengono a ritirare l’assegno, se sono entrati in tabellone.
Potrei sbagliarmi, ma l’esibizione dovrebbe andare in diretta su Netflix domenica alle 21.30 ora italiana.
E allora è meglio se bevi solo acqua
Joke.
Per me si ritira e non partecipa.
Già si sa giorno e addirittura orario ?
Un anticipo del 1 Aprile ? 😉
Gran bella carriera ,n 2, stupenda moglie con splendide bambine, attività post tennis prestigiosa e fisico integro. Come gestire bene quello che madre natura ti ha regalato.
Torneo fondamentale per capire se Nole è ancora il più forte quest’anno.
Dopo la delusione di Melbourne, dal suo punto di vista ovviamente, deve battere un colpo o rischia di incrinare le sue certezze
Per il resto torneo molto aperto, con il solito fatto che i primi 4 sembrano un gradino netto davanti agli altri (ovviamente poi su partita secca due su tre le “sorprese” sono sempre possibili).
Sarà interessante capire anche Alcaraz come sta perché tra IW e Wimbledon ci sono i 4 mesi più importanti della stagione (con 5 mille e due slam) ed ha urgenza di trovare il bandolo della matassa che, al di la dell’infortunio, pareva un poco perso
Molti vedono un 500 e pensano che chi va bene li sia tra i favoriti ad Indian Wells. Invece è più probabile che lo siano coloro che già sono li a provare per giorni i campi!
Il Signor Haas è sempre un bellissimo vedere!
Mi spiace Berga , non è una Fake lo riporta direttamente il sito ATP questo il link
https ://www.atptour.com//en/news/nadal-indian-wells-2024-playing-thursday
avevo dei dubbi anch’io proprio dovuti al fatto da che parte sarà sorteggiato
“Pu’ picciu pazzariello” è sufficiente un antipicciu leggero e gradevole:
https://www.youtube.com/watch?v=b0I-JptsUTY
😀
Oltre a Bolelli-Vavassori ci saranno anche Sinner-Sonego nel tabellone di doppio.
se non pubblicate una cosa a caso su di lui vi viene una crisi
Complimenti ad Haas per il fisico. Ma di Alcaraz non si sa nulla? Se gioca l’esibizione di Las Vegas sarebbe bello vedere qualche scambio per capire come è messo.
Tommy non invecchia mai
Il livello alcolemico segnala rosso fisso.
Chiaramente è una fake news. Se sarà sorteggiato nella parte alta del tabellone giocherà il 6 marzo.
Sarà un Indian Wells pieno di sorprese, con ritorni di fiamma, vendette, aspettative, delusioni. Tanti sono i chiamati, ma pochi gli eletti.
Che bel umore che hai!!!
Non ti invidio
Sinner si allena con gli ex pro. Berrettini, Haas … ok, battutaccia.
Forza Matteo Berrettini.
Nel mentre Siner è alla ricerca della Gloria … ma Gloria Guida ha dichiarato : ” è troppo vecchio per me. E non è andato a Sanremo “
Nadal sa già quando gioca ???!!! Ahahahah