Accorco con Sky ancora lontano? SuperTennis diventa il palcoscenico del grande padel!
SuperTennis, palcoscenico del grande padel. In virtù dell’accordo con Premier Padel, da lunedì 26 febbraio, sarà possibile seguire sul canale della FITP – in chiaro, gratuitamente – tutte le 25 tappe del Circuito Internazionale Premier Padel, governato dalla Federazione Internazionale di Padel (FIP) e promosso dalla Professional Padel Association(PPA) e da Qatar Sports Investments (QSI).
I 25 tornei sono così suddivisi: 4 Majors (compreso l’evento in programma a Roma a giugno), 11 P1 (con l’evento di dicembre a Milano), 9 P2 (inclusa la tappa di luglio a Genova) e le Tour Finals.
L’accordo prevede la trasmissione esclusivamente sul digitale terrestre al Canale 64. In occasione degli eventi del circuito Premier Padel, dunque, chi guarda SuperTennis in streaming attraverso il sito o la piattaforma SuperTenniX, oppure via satellite, vedrà una programmazione diversa con eventi esclusivamente tennistici.
Sul digitale terrestre, come già sperimentato l’anno scorso in occasione dei Challenger di Torino e Cagliari, del WTA 125 di Firenze e in particolar modo durante lo US Open, sarà disponibile anche l’HbbTV (acronimo di Hybrid Broadcast Broadband TV), una funzione presente su tutte le Smart TV di recente fabbricazione connesse ad internet, che consente allo spettatore l’accesso a contenuti aggiuntivi gratuiti. Premendo il tasto verde del telecomando, infatti, gli appassionati potranno passare su SuperTennis 2 e seguire la programmazione dedicata al tennis quando sul Canale 64 sta andando in onda un torneo di padel o, viceversa, continuare a seguire gli incontri dell’evento Premier Padel se sul 64 è in onda la diretta un incontro di tennis (al tennis, infatti, sarà dato spazio anche durante le settimane in cui sarà protagonista il circuito Premier Padel, soprattutto in presenza di italiani in campo).
TAG: Supertennis, Tennis e Tv
@ Losvizzero (#3944059)
Ma dove? Non mi pare che in quanto lettura tu sia messo meglio. Nell’articolo c’è scritto che c’è una funzione in più qualora is volesse vedere il torneo di tennis mentre c’è il padella o VICEVERSA.
Fanno vedere le padelle e non i WTA 125k? Assurdo
Assoluta verita
I ricavi (non l’utile) derivanti da Supertennis non arrivano a 3.5 milioni di euro. Come può la Federazione Tennis competere con un colosso come Sky che ha potuto acquistare i diritti televisivi ad una cifra pari a 7 milioni di euro all’anno, ovvero il doppio dei ricavi di Supertennis? Sky ha potuto farlo perché ha adottato un’economia di scala (i diritti acquisiti sono validi anche per Germania, Regno Unito, Austria, Svizzera) e perché ha i soldi degli abbonati.
La realtà è che Supertennis era una bella anomalia europea, che permetteva di fruire sport in tv gratuitamente, che ha funzionato fino a quando il nostro sport non risultava interessante in Italia per via della scarsa competitività dei nostri tennisti maschi.
Ora le condizioni sono cambiate e chi ha sentito profumo di business si è lanciato.
@ giacomoc67@vodafone.it (#3944191)
Parla x te, non farlo a nome di tutti! Io sono stato abbonato da tele+ in poi a tutti le pay x wiew,e Sky lo ritengo il peggiore, sia x il rapporto qualita/prezzo sia x come si comporta con i suoi clienti. Abbonati pluriennali che venivano penalizzati, o cmq mai premiati, rispetto ai nuovi. Una politica, questa, che a lungo andare li ha ridimensionati di gran lunga. Tantissimi sono stati quelli che sono andati via e la conseguenza è stata un prodotto sempre meno competitivo…. Perso gran parte del calcio hanno visto nel tennis, grazie agli exploit di Sinner & company, una possibilità x riacquistare appeal…. Mi auguro che la gente non ci caschi e non si abboni, vediamo quanto durano!
Sparare a zero su Binaghi mi sembra un tantino esagerato. Non saranno certo tutti suoi i meriti, ma se un azienda funziona di solito il presidente non è mai uno sprovveduto. Credo abbia creato negli anni una struttura che oggi viene presa da esempio in tutto il Mondo.
A quando il Polo?
Chi ama questo sport detesta l’antitennis!
Capisco le difficoltà, ma questa sarà una scelta che non pagherà.
È un vero peccato, ST aveva recitato un ruolo importante alla crescita di tutto il movimento in questi anni di grazia. Dispiace per tutti i bravi giornalisti che lavorano nel canale, ma questa è l’Italia. Le cose belle sembra non possano durare. Quanto a
Sky, x me possono comprarsi tutti i tornei del Mondo, mai mi riabbonero a loro! Ho esperienze molto negative, credo siano i peggiori nel rapporto coi clienti. Non conosco se è quanto potesse fare di più la Federazione x competere con un colosso come Sky international. Certo di soldi ne sono entrati tanti, ma bisognerebbe conoscere le spese, i bilanci, le possibilità di manovra. Io non li conosco e xcio mi astengo dal giudicarli.
Guarda che il “mercato” non è un Essere Superiore e trascendente, che possiamo solo adorare e assecondare. Tu evidentemente ti trovi bene e (spero) ci guadagni, ma ti prego di non parlare a nome di tutti.
Io ultimamente sono un po’ accorco di soldi e non posso abbonarmi .
La cosa grave è che Binaghi & Company hanno sempre enfatizzato il fatto che la popolarità del tennis è cresciuta molto in Italia negli ultimi 15 anni anche grazie a Supertennis che ha fatto vedere gratuitamente tanti match di tennis maschile e femminile di qualità, quindi , con questa mossa di dare molto spazio al padel a danno del tennis, teoricamente e praticamente si danno la zappa ai piedi in modo clamoroso, insomma, tutto questo cui prodest? = A chi conviene? = Chi ci guadagna? Sicuramente Sky TV e Discovery Play sono i principali beneficiari , e come mai è potuto accadere un controsenso del genere?
Innanzitutto sono delle multinazionali mediatiche a livello quasi mondiale e sono americane e siccome l’Italia è sostanzialmente una colonia europea degli USA:
https://www.alessandriaoggi.info/sito/2023/04/24/italia-colonia-degli-usa-le-basi-usa-nato-qui-da-noi-quali-sono-dove-sono-e-che-funzioni-hanno-cosi-per-dirla-tutta/
e siccome anche i governi occidentali sono dominati sostanzialmente dalle multinazionali, a titolo embematico vedasi audio video di questa dichiarazione esplosiva del famoso magistrato antimafia Nicola Gratteri:
Gratteri: sono le multinazionali che gestiscono i governi Imola Oggi
e quindi si spiega questa mossa masochistica di Supertennis ordinata da Binaghi che a sua volta ha risposto ad ordini ben superiori telecomandati dall’estero!!
È una vergogna…mai visto un qualsiasi canale TV provinciale fare un tonfo del genere da un mese all’altro!..fino a fine 2023 trasmettevano tennis di altissimo livello, ora superpadel!…una federazione che nn è in grado minimamente di tutelare gli interessi di milioni di spettatori, almeno trovando un accordo x le differite ,(sempre meglio un atp in differita che un superpadel☹️..). Spero che Binaghi si renda conto della totale distruzione di una rispettabile emittente TV e si dimetta. Vergogna e tristezza
Padel e sport non possono stare nella stessa frase. Non riesco veramente a capire come l’essere umano riesca a trasformare qualsiasi gioco o giochino in competitività sfrenata e spesso fine a se stessa
Ciao SuperTennis…ormai trasmissione di sole chiacchiere…guarda caso in contemporanea ad ascesa Sinner…
Ah ah ah ! Quasi quello che ho scritto io.
Però io sono già più avanti già diretto al Grande Slam nel padel.
Magari in doppio in coppia con Andrei Pavel pure !
Prima deve fare il Grande Slam nel Padel
Accorco cos’è ? Un’altra piattaforma tv ?
Io sono da una vita abbonato Sky,sono un grande appassionato di tennis,e quando il lavoro me lo permette cerco di non perdermi qualsiasi partita di tennis, per voi che vi lamentate che il tennis bisogna vederlo in chiaro vi ricordo che ormai per qualunque sport è così solo le nazionali sono in chiaro il resto olimpiadi comprese si paga, è il mercato fatevene una ragione,PS spero che super tennis continui a trasmettere,ma basta che non faccia le interviste in ginocchio al presidente federale binaghi,uno che non ha nessun merito nella crescita del tennis italiano.
adesso vedremo se la gente del padel lo guarda anche alla tele o è solo perché sembra loro giocandoci di essere dei top
Chiamatela superpadel
Il ping pong niente? A me piacerebbe
Avevo letto che associazione tennis aveva un bel bilancio potevano competere benissimo con SKY!
Avevo letto che associazioni tennis avevano un gel bilancio avrebbero benissimo competere con SKY
@ Livio (#3943937)
Complimenti continua così!
@ Tafanus (#3943841)
Io ho disdetto l’abbonamento a Sky ben 6 anni fa e non me ne pento, le partite le ho sempre viste su Supertennis o su qualche streaming online, mi dispiace che abbiano preso questa brutta piega e stiano seguendo questa moda del padel, se non trovano una soluzione alla svelta sono destinati a chiudere.
Io comunque a vedere un’ incontro di padellate, dal vivo (in TV manco mi sogno), andrei solo se non molto lontano da qui (Milano) venisse la mAga a giocare.
E se non costasse più di 15€€.
@ Tafanus (#3943834)
Bravo Tafanus! Sacrosante parole.
Ma non so mica se la realtà vi corrisponda: leggendo il tenore di molti commenti, odierni e passati, a questi argomenti, sembra che di gente disposta a finanziare il monopolio della racchetta in TV qui in Italia ce ne sia tanta.
Ed oltretutto magari al circolo fanno vedere Uuimbledon su schermo gigante!
@ mas (#3943748)
Beh…se diventa la “casa della padella” devono concedere un bel po’ di palinsesto.
Ergo lo spazio per la racchetta si riduce; magari non la chiuderanno proprio solo nel ripostiglio (o, classicamente, in soffitta), ma probabilmente il soggiorno di casa sarà spesso occupato.
@ Il mio personalissimo cartellino (#3943734)
Dignitosissimo gioco, il volano.
Lo scrivo o non lo scrivo?
Lo scrivo o non lo scrivo?
Lo scrivo o non lo scrivo?
Sììì, daiii, lo scrivo:
Dalla bracc alla padel!!!
Uahuahiah!!!
Ma è vero che Sinner prenderà il posto di Amadeus al prossimo Sanremo a proposito di Tv
Li tolgono dal canale principale e li spostano in internet, è scritto nell’articolo, ma per capirlo bisogna saper leggere
No,non si dice così!!!
Ma che senso ha mandere in onda le partite di uno sport dove nei primi 100 posti della classifica il 90% sono spagnoli e argentini. Soldi buttati…
non male. non male per niente.
si fa di necessità virtù.
Tele Padel??
Non mi avranno mai!
Possono chiamarla superpadel invece di supertennis
@ Il moralizzatore (#3943809)
Io odio sti discorsi..
Uno si abbona a seconda della disponibilità economica e dell’interesse, non è che non lo fa perché tizio non può o non vuole farlo
dopo avere fatto il grande slam, Sinner potrebbe darsi al padel
inutile girarci intorno. se non trova un accordo con sky supertennis chiude.
sinceramente un pó mi dispiace perché il livello medio dei telecronisti non era male
Non so se è bello da vedere in tv ma giocarci è molto divertente. Io da qualche mese gioco una due volte a settimana. È uno sport apparentemente facile dove tutti possono giocare fin da subito. Il tennis,invece, è praticabile solo dopo una adeguata preparazione. Dalle mie parti devi prenotare almeno 1 settimana prima.
Il padel lo vedo come uno sport per tennisti falliti o ammogliati desiderosi di tenere a bada la pancetta !!!!!
A sto punto dessero pure il campionato Mondiale di freccette e quello di cricket….che vergogna
Del ping pong no?
@ boiazza (#3943705)
Ahahahah
@ Il moralizzatore (#3943809)
Società degenerata…solo buoni a fare chiacchiere
Da supertennis a superpadel….nel momento migliore del tennis italiano!!!! Una debacle.
@ Markux (#3943672)
Si chiama Tennis Tavolo. E magari…
Forse a qualcuno è sfuggito che la Federazione Italiana Tennis è diventata qualche mese fa Federazione Italiana Tennis e Padel…
I numeri del padel sono in crescita esponenziale in Italia e in altri paesi europei (Francia, Svezia, Germania e non solo) mentre in Spagna è già popolarissimo da anni. Gli argentini sono forse i migliori, ed è giocato anche negli altri paesi sud e centroamericani.
Vero, è più divertente da praticare che da vedere in tv… ma forse questa è una cosa comune a tutti gli sport, o mi sbaglio?
Personalmente, piuttosto che guardare un incontro di tennis fra giocatori oltre il 60°_70° posto ATP, preferisco guardare un incontro del Padel Tour, ma ovviamente ognuno può scegliere che cosa guardare, de gustibus non est disputandum (si dice così?)
Redazione.
Titolo:
“Accorco” ? 🙁
supertennis costa alla fitp oltre 4.300.000 euro l’anno, questo dice il bilancio 2022 FITP. se non trovano una soluzione, a giugno chiude.
L’articolo dice “…in chiaro, gratuitamente”
Beh no, così proprio non va!
Facile dire gratis, bisogna pagare e pagare bene.
Io potrei assicurare a supertennis, anzi superpadel, due ore di visione al giorno al modico prezzo di 50 euro l’ora.
Iban già inviato alla redazione.
Sono già “quasi azzerati”. Ricorderai che nell’assemblea che deliberava la trasformazione della FIT in FITP (cioè tennis più padel insieme nella stessa federazione!) Binaghi ha venduto il concetto che il Padel nel giro di pochi anni avrebbe avuto lo stesso numero di tesserati del tennis.
Incassato il consenso a questa scemenza, Supertennis nei palinsesti è passata prima a qualche partitina di tennisti dismessi, poi ad una fascia di 15 minuti al giorno, e recentemente era sparita anche questa.
Un consiglio agli appassionati veri del tennis vero? Disdire l’abbonamento a SKY. Quando SKY sarà nella merda fino al collo, le sue pretese crolleranno di brutto.
Ma sul serio chi ha scritto questo articolo pensa che Supertennis possa evitare di sprofondare mettendo il padel al posto del tennis???
Non ci posso credere!
Piuttosto credo che per fronteggiare la valanga di perdite che da quattro anni sta distruggendo SKY, a causa delle sue politiche commerciali a dir poco “disinvolte”, SKY prima o poi dovrà rivedere le sue richieste pazzesche a Supertennis (sestuplicate rispetto al passato), perchè se un “600” teorico è senza dubbio meglio di 100, è altrettanto vero che 200 è meglio di zero.
O Sky pensa davvero che con la vittoria di Sinner in Australia adesso l’audience del tennis raddoppierà o triplicherà????? Ma Sky ha capito che col costo di un trimestre del suo abbonamento inclusivo dello sport, la gente vede tennistv e discovery+ per un anno, e che per il tennis femminile qualche trasmittente estero-vestita salterà fuori?
Mi dispiace tantissimo che Supertennis non abbia neanche acquisito i diritti dei tornei atp 250 e 500. Purtoppo non lo guardero’ piu’, sono molto deluso.
@ Il moralizzatore (#3943809)
Ma a me non importa.
Da giovane non saltavo una partita di calcio ora non le vedo e sto benissimo lo stesso. (Anzi ora difficilmente le vedo anche se sono in chiaro).
Se non posso vedere la partita di tennis, prendo la racchetta e gioco io e ti assicuro che mi diverto di più e sto all’aria aperta.
Fin quando qualche milione di persone ha i 20 euro al mese per Sky la tua strategia non otterrà molto successo…
Per far tornare il tennis in chiaro basta non abbonarsi nessuno a sky o altra piattaforma a pagamento. Non cedere ai ricatti.
Io non mi abbono come non vedo più il calcio da tantissimo.
Prendo la racchetta e mi vado a divertire in campo, risparmio e mi diverto.
Da certi commenti penso che a qualcuno sfugga che per vedere i challenger mica serve supertennis o abbonamenti vari perchè c’è Challenger TV (nel sito ufficiale ATP) in streaming gratuito.
La dura verità.
….Non mi stupirei se passassero al “cuscincoppa”…
Il padel, non è un attività interessante.
Spero che super tennis continui con il tour minore di tennis
Muahahahahahahah.
Santo cielo, il padel…
Capisco perdere una battaglia commerciale, ma punire gli spettatori mi sembra davvero esagerato…
Spero si accorchino.
Aspettate che Binaghi dopo il padel aggiunge anche il pickball così diventerà FITP&P,e poi ci saranno in esclusiva anche i tornei di quest’altro obbrobrio!!!
P.S.: poi ci vorrà almeno il doppio
canale,a causa dei tanti eventi!!!
Ma dove è scritto che tolgono i challenger…. lo hai inventato tu
Che fine ha fatto un ottimo canale , tutto per fare cassa.
Un canale di tennis deve far vedere il tennis, volendo ci sono challenger, quali e ITF che potrebbero interessare.
Personalmente il il padel mi annoia e non lo reputo uno sport, ma un bel passatempo.
Meglio i challanger live della ventesima replica di qualche finale atp 250
Fra un poì passarenno tornei dei cavalli e del golf…
Povera Supertennis, a Binaghi sono in pericolo le coronarie…
SuperTennis stava crescendo grazie ai risultati, i risultati stavano crescendo grazie a SuperTennis
In attesa del badminton
Credo ci sia una forma di snobismo.Neppure io amo il paddle, fatico a guardarlo però trovo sciocco denigrarlo e farlo passare come una sorta attività ludica per anziani o ex qualcosa. Tutto dipende dall’intensità ovviamente ma sentivo queste affermazioni 40 anni addietro quando alcuni campi da tennis venivano convertiti in campetti da calcetto, sport buono si diceva per ex calciatori e anziani con con la panza.
È uno sport, muove un business non indifferente (guardate le vendite di racchette nei siti),è più “facile” del tennis.
Purtroppo ha dei contro, in primis tua moglie che ti segue come in bici se avesse l’e-bike.
Per quello resto nel tennis e pedalo nei boschi, in salita, col buio, lungo gli strapiombi.
Cioè non solo è sparito il tennis che conta ma in questo modo tolgono pure i Challenger…dalla padella alla brace
E se uno vuole vedere i challenger perchè decidono di mettere in primo piano sul 64 il padel deve mettersi a smadonnare con l’hbbtv. Pazzi.
L’hbbtv sapete almeno cosa comporta? E’ la prima cosa che ho disattivato praticamente 5 anni fa, se proprio ho bisogno la riattivo e poi la ritolgo, e non sarà certo per vedere il numero 320 del ranking contro il 400 al challenger di Culandia. Esistono i siti streaming legali.
Piuttosto vorrei proprio sapere se questo fantomatico accordo tra Supertennis e Sky lo stiano almeno cercando o se bisogna mettersi l’anima in pace che sicuramente il tennis non tornerà in chiaro.
Anche perchè non è che uno può abbonarsi a Sky o Tennistv e dopo 2 settimane magari il tennis torna.
Qualche indiscrezione voi di Livetennis non l’avete?
@ Massimo.bianco29@yahoo.it (#3943650)
“…ci sono tanti challenger interessanti e anche Itf dove poter ammirare tanti bei talenti, da mostrare in TV…”
Per mostrare qualcosa in TV bisogna prima di tutto riprenderlo con le telecamere.
In genere i Challenger (ed a maggior ragione gli ITF) vengono ripresi con una sola telecamera fissa posta a fondocampo, e molto spesso sul solo campo principale quando magari le partite più appetitose sono su altri campi.
Finora Supertennis si è potuta avvalere delle riprese ATP e WTA che sono di livello tecnico buono (anche se non sempre possono coprire tutti i campi di un torneo).
Se dovesse utilizzare le riprese che passano in streaming dei Challenger e degli ITF si avrebbero riprese modeste.
Stanno pompando sto Padel, una roba noiosa da morire.
Chi ama il tennis lo disprezza!
Come dicevate voi meglio gli ITF da vedere o i tornei di 3 categoria
Ho visto che negli ultimi tempi si sta “pompando” il padel
con paginate anche sui giornaloni. Personalmente trovo la cosa
ridicola e che, a livello audience, non andranno oltre agli
di altri “derivati” (beach wolley, beach soccer, calcio a 5
e altri eventuali di cui non sono nemmeno a conoscenza).
Ciò non toglie che possano essere praticati con piacere da
atleti in disuso e da chi vuole fare esercizio fisico.
Quale sarebbe la sciocchezza?
Io prenderei loro…a padellate
Allora che cambino nome al canale no?
SuperPadel :))
RIP
Titolone : SUPERTENNIS PALCOSCENICO DEL GRANDEPADEL.
Sembra abbastanza evidente che si cerchi un alternativa per recuperare un po di ascolti ma credo sia poco credibile.
Dispiace per i giornalisti competenti di supertennis e per un canale che stava avendo un buon successo grazie anche ai risultati ottimi dei nostri tennisti !!
Il Padel 😆
A me non interessa… mi faceva piacere dirlo ugualmente.
Si renderanno conto della sciocchezza quando gli ascolti saranno quasi azzerati
Padel, Tamburello, Ping Pong, piu’ il Tiro alla fune come Sport dimostrativo, saranno nel Palinsesto 2024 di Supertennis. Che malinconia.
A questo punto cambiassero il nome al canale, da Supertennis a Superpadel, che brutta fine
Mah, è uno di quegli sport che è più bello praticare che guardare. Sinceramente più di qualche minuto non riesco a stare davanti alla TV a guardarlo. Sinceramente mi annoia parecchio.
Nooooooooo! Il padel no!!! Dateci gli itf di Pula e Monastir, ma il padel no, vi prego!
@ Il Polpo Paul (#3943651)
Ben detto!!
@ Andreas Seppi (#3943644)
È una vergogna!! Come sono caduti in basso. Non sarà mica uno sport il Padel?!! Non si può minimamente paragonare al tennis, siamo in un rapporto 1 a 10.000.000…non ho parole
Hahahahaha
Siamo ai livelli del tamburello.
Il mare è pieno di pesci,basta saper scegliere!!!
P.S.: lanmia è una metafora,ci sono tanti challenger interessanti e anche Itf dove poter ammirare tanti bei talenti,da mostrare in TV!!!
Alla tristezza di quello che sta facendo SkyKABUL all’ancora più triste fine della televisione di regime di Binaghi!!!
Che tristezza ! Cambiasse nome allora in Superpadel…
Che noia sto PAdel, giustamente Supertennis non sa più che pesci pigliare
Poveri noi. Dagli ATP 250 e 500 del 2023 finiamo in padella, pardon Padel.