Khachanov interrompe il sogno di Mensik e conquista l’ATP 250 di Doha (con la sintesi video della finale)
Jakub Mensik era determinato a mettere la ciliegina sulla torta in una settimana indimenticabile. Karen Khachanov poteva anche rispettare tutto ciò, ma aveva altri piani e ha scritto la sua propria storia personale, terminando la favola del giovane ceco di 18 anni nella finale dell‘ATP 250 di Doha.
Il numero 17 del ranking mondiale ha superato l’attuale 116° con i parziali di 7-6(12) 6-4, in 1h50, e semplicemente il parziale del primo set dimostra quanto tutto sarebbe potuto essere diverso.
Infatti, Mensik ha guidato il tie-break per 5-2, ha avuto quattro set point e ha visto Khachanov chiudere il set proprio alla quarta occasione. Nel secondo set, il russo ha fatto subito il break e non ha più aperto la porta, chiudendo così la conquista del titolo. Così, Khachanov assicura il sesto trofeo della sua carriera e il primo della stagione. In questo modo, ritorna anche al 15° posto del ranking ATP, mentre Mensik farà il suo debutto nei top 100 dopo una settimana memorabile.
TAG: ATP 250 Doha, ATP 250 Doha 2024, Jakub Mensik, Karen Khachanov
Ho già scritto,(prima di Doha ndr),entro l’anno vincera’ almeno un Atp 250 e ha molte possibilità di chiudere nei 20 se non meglio!!!
Che vi dicevo l’altro giorno, quando andavate di corsa. Sinner e Alcarasz i trofei li hanno conquistati, i tre del momento: Mensik, Fonseca e Prizmic ancora li devono conquistare. Chi vivrà, vedrà! enzo
Quanto tempo è quello che tu quantificati in “presto, molto presto?”
Potresti dircelo?
Grazie nel caso.
mi sembra il minimo, l’ha rimesso al suo posto e vendicato il suo amico
Mr. GIALAPPA SBANDY REMIX, sono stato io ad aver chiesto di recente la/e motivazione/i di un atteggiamento complessivo così ostile a Sinner da parte Sua, dato che dai Suoi innumerevoli e lunghissimi post sparsi in questo Forum è proprio ciò che è emerso e continua ad emergere senza che se ne possa più dubitare, anche in minima misura.
Invero, a quella richiesta, non ha fatto seguito alcuna Sua risposta nell’ambito dello specifico topic (V. messaggio n.107 del seguente link):
https://www.livetennis.it/post/407189/alcaraz-costretto-al-ritiro-al-rio-open-un-infortunio-che-preoccupa-video/
Ora credo che le motivazioni le abbiano comprese anche i ragazzini di 13 anni !
Voglio solo aggiungere, per chiarezza, che io rientro tra coloro i quali non tifano solo per Sinner, ma anche per Musetti che nell’ordine gerarchico per noi italiani è il primo a seguirlo nel ranking ATP, nonchè per tutti gli altri tennisti italiani e tenniste italiane nel confronto con i tennisti e le tenniste di altri Paesi.
Non è un periodo facile per te causa fegato corroso dagli exploit di Sinner, quindi rispetto i tuoi post deliranti.
No,potrebbero essere addirittura ben 525(ci sono pure i 25 delle quali)!!!
Dovrai aspettare poco e l’JNKUB sopraggiungera’,presto,molto presto capitano mio capitano sarai accontentato!!!
P.S.: Mi raccomando però dovrai essere l’ultimo ad abbandonare la
nave!!!
Basterebbe già reintrodurre i Bonus Point e almeno in parte molti imMENSIK,sarebbero molto più su in classifica!!!
Condivido,tutto quello che hai scritto sia su imMENSIK e sia sulla poca MERITOCRAZIA che purtroppo c’è sempre più nel nostro sport e sono le battaglie che da anni portiamo avanti sia il mio alias(MM&I) e poi il sottoscritto da anni!!!
P.S.: credo che il motivo per cui il ceko usava il nastro era a causa delle frequenti rotture dei lacci causate con lo sfregamento del terreno durante le sue spaccate e quindi usava questo metodo,ma potrei sbagliarmi…
Sinner ha avuto una fortuna ENORME come sorteggi a Wimbledon, come tabellone fino alla semi, ed in Canada. (NB non dico che non abbia meritato di vincere le partite in quei tabelloni, ma la fortuna è stata INNEGABILE. Poi, certo, La fortuna aiuta gli audaci…).
Invece Australian? Lì dire che JS abbia avuto un sorteggio fortunato e semplicemente da FOLLI! E si parla perfino di 3° e 4° turno, perchè trovarti un cagnaccio come Baez, terraiolo ma lì si era preparato al 100% per il cemento, e poi lo specialista Khachanov è altro che facile… si potrebbe dire che ai quarti un Rublev è molto più facile di uno Zverev, questo è vero però ciò è più che compensato dal dover poi affrontare in semifinale Nole…
@Gialappa’s
Se non ti va bene che si parli di JS in qualsiasi articolo – e guarda che ti sto dicendo questo come constatazione, visto il particolare momento storico, qundi non come minaccia-insulto – forse è meglio che cambi sito sul quale commentare…
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#3942807)
Hai toccato il fondo… Quindi riassumendo è lì grazie a Piatti ed il suo team, altrimenti non ci sarebbe mai arrivato (questo è quello che sottintendi) ed ha vinto uno slam approfittando di una serie di circostanze fortunate come Djokovic chiaramente debilitato da problemi di salute ( il primo ad ammettere che stava male è stato Sinner, ancora prima che lo facesse trapelare il team di Djokovic) e poi Medvedev ha perso solo perché era stanco.
Premesso che è oggettivo che abbia avuto una semifinale più dura… ridurre tutto alla stanchezza appare veramente patetico. Medvedev ha perso in altre occasioni con Sinner e lui stesso ne ha riconosciuto il valore, b) perché a Medvedev non è la prima volta che succede di perdere una finale stra dominata per lunghi tratti.La verità è che ha i primi due set è stato in giocabile …poi è calato ma Sinner è stato lì ed è stato bravo a salire di livello appena ne ha avuto la possibilità,
Ad oggi non lo vedo dominatore come lo sono stati Federer Nadal o Djokovic, ma ha 23 anni appena compiuti.. c’è tempo per verificare quanto potrà reggere, di certo è indiscutibilmente il miglior giocatore che l’Italia abbia mai avuto ( rassegnati gioca per l’Italia) e Piatti o meno sarebbe arrivato.
Poi insomma non mi sembra che Caratti, Mordegan e Furlan abbiano avuto gli stessi risultati eppure sempre Piatto li allenava.
Dire che il match degli US open lo ha perso ed era il match della svolta dimostra la tua supponenza e scarsa conoscenza ma del resto anche tu non hai mai preso una racchetta in mano ( o no dimenticavo che m sei 2,8, in questo forum ci sono il doppio di seconde categorie che esistono nelle classifiche reali)… Ps a quanti anni ha vinto il primo slam Agassi? 22, Lendel ? 24, Courier ? 22.
Hanno perso partite stile Sinner US open prima? Si, sminuire la sua vittoria è incomprensibile, certo, sicuramente non avrebbe perso negli US open se avesse seguito le tue indicazioni su dove servire come Trevisan al challenger di non mi ricordo dove…ragazzi intern consente di scrivere a tutti, fatevi due risate su quello che scrive perché fa oggettivamente ridere
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#3942807)
Hai toccato il fondo… Quindi riassumendo è lì grazie a Piatti ed il suo team, altri
Ma tu hai mai giocato a tennis? Io da 45 anni e ti assicuro che ci sono giornate che la tua racchetta sembra magica e fa esattamente quello che vuoi che faccia, altre che sembra avere una maledizione, non metti una palla in campo, prendi decine di nastri e palline fuori per due centimetri. Tante volte, avversari che ha battuto facilmente più volte, ti capitano in una di questa giornate storte, magari proprio in un torneo e ci perdi. Vai a casa e non puoi fartene una ragione e vuoi smettere di giocare. Lascia stare in pace Sinner
Il Ceco a Doha non ha visto la Vittoria.
Dopo Fonseca capitombola anche Mensik, due giorni fa leggevo che avrebbero stravinto e stravolto il Mondo del tennis. Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, e se non si sa nuotare rimane solo che affogare.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#3942807)
ma quante cazzate..ma poi un presunto amante del tennis come te come
può non essere contento che per la
prima volta nella storia abbiamo un potenziale numero 1-2 del ranking ? certo può farti antipatia ma i meriti di sinner non possono essere disconosciuti. ha vinto uno slam a 22
anni, cosa doveva fare di più???
Ha avuto una gran fortuna 1 volta tipo la Trevisan ma sarà l’unica gran fortuna avuta, perché di classe ne vedo veramente poca
Tutto quello che Jannik ha li ha procurati a se stesso solo con le proprie forze e vedrai cosa riuscirà a fare ancora nel futuro.
E poi non ho capito se ciò che hai scritto è sarcasmo o l’ hai pensato sul serio.Jannik ha già dimostrato ciò che vale e lo farà ancora di più successivamente.
Chiamiamo col suo nome anche chi le ha scritte: persona con problemi mentali.
Pensare che Navone potrebbe prendere 500 punti e mensili solo 165…
Chiamiamole col loro nome: minchiate
Che cumulo di insensatezze
Nessuno, nessuno: puro frutto della mia fantasia.
Mi piacciono le tue elucubrazioni, l’hai vissuta bene tutto sommato!
Non ho memoria di un trofeo così brutto.
contentissimo per kk !
Leggo ora che il Cecchinato ha nuovamente perso, questa volta in Chile….praticamente va da ogni parte del globo a prendere sveglie….da una lato beato lui che si gode il mondo e la vita, dall’altra, sportivamente, non sarebbe meglio chiudere la carriera, che comunque ha avuto livelli ottimi per un certo periodo?
Però come gioca Mensik, devo dire che rispetto ai recenti top 5 futuribili è quello che mi ha impressionato di più. Secondo me lo vedremo presto nella top 20,già entro quest’anno.
Khachanov ha dovuto giocare veramente bene perché il ceco, nonostante la visibile stanchezza non ha mollato ed ha avuto le sue chance nel tiebreak.
Partita di ottimo livello
Ma perchè tirate sempre in ballo Sinner in notizie che non c’entrano nulla ? Ma poi c’è chi si chiede cosa io abbia contro Sinner ?
Lo state facendo andare di traverso a tutti quelli che non tifano monomaticamente per Sinner.
MA chi ha mai scritto che ha avuto un sorteggio favorevole ?
Caso mai si è trovato contro dei giocatori demoliti.
Vedi Medvedev in finale, che arrivava da una maratona in rimonta nella semifinale precedente con meno ore di riposo.
Poi a voglia che ti scrivo che senza tutta quella fortuna, Sinner starebbe li a giocarsi le qualificazioni nei tornei challenger.
Senza la fortuna di aver trovato un team ed un coach come quello di Piatti che ha portato un 13 enne come lui o 14enne ad entrare nella top 10 in soli 6 anni.
Appena Sinner però di fronte alle resposabilità doveva vincere, è schiantato. Agli US Open doveva salire nel ranking. La partita che doveva vincere per farlo … l’ha persa.
Abbiamo visto una finale delle ATP Finals come la peggiore di tutta la storia. Un giocatore che si presenta come Sinner in una finale del genere, in quelle condizioni non s’è mai visto in tutta la storia del tennis.
Sarà ricordato come il numero uno peggiore di tutta la storia del tennis, subito scalzato dai nuovi in arrivo e poi un flash.
No, se ci mettete, trovate poi chi ve la fa passare la voglia di fare gli splenditi difosini milanini di Sinner.
Karen Kachanov. Quando avevo fatto notare che aveva già sorpassato Quinzi in classifica, tra gli addetti ai lavori la frase era ” Per forza : è un wildcardato russo, fa punti solo in Russia. Non va lontano “.
…
Top 10 …. non è andato lontano, nooo … top 10 vincendo partite solo in Russia …
…Russia che non ha solo Miedviediev, non ha solo Medvedev e on ha solo Rubliòf ma anche Kachanov ( KaXanov ) e da luned’ ancora 3 top 15.
Ma l’Italia è Campione del Mondo della Coppettina Davis.
Si, scavando un buco in un sesto delle terre emerse del mondo.
Come i campionati mondiali di calcio … mondiali dove ? I campionati occidentali di calcio caso mai.
Boicottare i russi ed i Bielorussi crei un danno allo sport mondiale. Lasciali gareggiare senza che giochino in Russia, caso mai, ma mai negare una libertà a nessun popolo solo perchè i loro politici fanno disastri. E’ un tirarsi la zappa sui piedi.
Io da italiano, saprò mai se la Coppa Davis l’avessimo vinta con la Russia in gioco ? Al momento la squadra detentrice della Coppa Davis intera, è la Russia, non l’Italia. E questo è un danno che ci hanno fatto quelli che hanno deciso di escludere i tennisti dalla Russia.
Come il Milan che per noi interisti, è diventato Campione del Mondo e D’Europa con Sacchi … ma senza le inglesi Avrebbe vinto anche la Roma senza il Liverppol in finale, la Coppa Campioni !
Per ancora un paio di tornei Mensik dovrà disputare le qualificazioni,già nei sorteggi mi terrorizzerebbe se Sinner o un altro italiano si trovasse un qualificato ai primi turni pensando alla probabilità di pescare il ceco
Mi state dicendo che il “sorteggio favorevole” di Sinner all’AO, oltre ad aver previsto tre top 5, ha visto protagonisti un vincitore di un torneo e un probabile finalista (Baez) in questo scorcio di 2024?
Senza aver perso un set sino alla semifinale, unico giocatore nella storia dello sport a non aver concesso una palla break a Djokovic in una partita 3 su 5 completa?
Che dite, possiamo omologare gli AO 2024?
Era stanco dopo la sfilza di ottimi giocatori incontrati,ma ha sicuramente mostrato al mondo le sue capacità.
Probabilmente aveva pure un inizio di tendinite.
Di certo questo dimostra quanto è poco meritocratico il ranking , questo 250 vale 2 500 di Rio.
Introdurre un coefficiente ad incontro in base al ranking non sarebbe una cosa da Gaudenzi, troppo intelligente,quindi non verrà mai introdotto un correttivo se non dopo la rimozione di questi burocrati inefficienti.
Ricordiamo pure che ad oggi la metà dei primi incontri 250 e 500 non sono visibili neanche con la piattaforma ufficiale ATP TV per mancanza telecamere e la trovo una cialtronaggine assoluta.
Il ragazzo aveva dei bollini che coprivano dei simboli sulle scarpe.
Melnik è quindi lo Shelton 2024.
Se non avrà problemi fisici non è irrealistico vederlo tra i 20-30 a fine anno.
Disamina perfetta,primo set decisivo,ma onestamente il russo nel complesso ha meritato il successo.Il ceko comunque ha confermato anche oggi,che se la può giocare alla pari con i più forti e sicuramente a breve avrà nuove occasioni per affermarsi.
ottimo mensik, gran servizio ma non solo, ha combattuto alla pari con un quasi top ten colpevole solo di non aver finalizzato il vantaggio nel tb del primo set, davvero non si direbbe che ha solo 18 anni