Jasmine Paolini dopo la storica vittoria a Dubai “Sono davvero sorpresa, non so cosa dire, sono semplicemente felice”. Da Lunedì sarà al n.14 del mondo (con il video della finale e la premiazione)
LiveTennis Youtube – Chi è il numero 2 del tennis italiano?
Jasmine Paolini : “Sono davvero sorpresa, non so cosa dire, sono semplicemente felice. È stato un match durissimo, lei ha giocato ad un livello incredibile. Io sono stata brava a rientrare in partita dopo aver perso il primo set:: ho lottato su ogni punto pensando di potercela fare. Sono orgogliosa di me stessa e di quello che sono riuscita a fare.
Sono felice di averci creduto in ogni partita: ricordo il primo turno, quando ero sotto set e break. Pensavo di perdere quella partita, e invece sono arrivata a vincere il titolo. Il pubblico è stato fantastico, grazie per avermi supportata, ci sono anche un sacco di italiani. Ringrazio anche il mio coach, la Federazione italiana, il fisio e la mia famiglia. Un bacio a tutti loro”.
N.B. La presente classifica è aggiornata in tempo reale con i punti conquistati nei tornei dello Slam, ATP, WTA, Challenger e ITF (maschili e femminili). I punti dei tornei ITF Future maschili e quelli femminili con un montepremi inferiore a 50.000$ sono computati dall'ATP e WTA con una settimana di ritardo. La presente classifica rispecchia questa particolarità, aggiungendo così i punti ITF acquisiti nei tornei della scorsa settimana e non nei tornei della settimana in corso, come avviene per tutti gli altri.
TAG: Jasmine Paolini, WTA 1000 Dubai, WTA 1000 Dubai 2024
Ah ecco, allora hanno sbagliato a dirlo a Mediaset, non ho capito male io!
Bravissima Jasmine, davvero. Ora voglio vedere se inizierà la caccia mediatica come a Sinner e Berrettini per via della residenza nei paradisi fiscali… In questo caso Dubai, dove lei ne è residente
I nonni da parte di madre sono ghanese e polacca, mentre il padre è italiano di Lucca.
no, hai capito male.
Un mille conquistato con caparbietà…un’impresa che rimarrà per sempre nei suoi e nei nostri ricordi !!!
Bravissima Jasmine !!!
Ne dubito, questa vittoria potrebbe essere un premio alla carriera, niente di piu, sicuramente dobbiamo essere contenti, però ragazzi ha 28 anni, si potrà togliere ancora qualche soddisfazione e basta.
Brava! E se non ho capito male ha padre ghanese e madre polacca
indian wells
Infatti ho scritto ” cura ed attenzione”.
Potevi anche citare Berrettini mezzo brasiliano.
Il processo è delicato e va gestito con il giusto rispetto per le persone (tutte) ma anche con il giusto rispetto della cultura ospite.
La difficoltà è tutta e solo da gestire sul quel delicato equilibrio.
Aggiungo: processo di integrazione.
Io farei i complimenti a Jasmine,punto.
Detto ciò Jasmine è il frutto del processo mondiale inarrestabile delle integrazioni tra popoli che in Italia è ancora alla fase iniziale. Jasmine ha il padre Italiano e madre Ganese a sua volta di padre Ganese e di madre polacca. Fantastico. Jacobs padre americano e madre italiana, la bellissima Larissa Japichino la conosciamo tutti. È un processo di arricchimento e scambio culturale ,sociale e di tradizioni che va gestito con cura ed attenzione.
Perché Canila è controversa, Jasmine è più unificatrice.
@ ENZO LA BARBERA (#3942700)
Ti difendo solo perché non è obbligatorio a 80 anni conoscere l’inglese.
Jasmine ha detto di aver incontrato l’allenatrice di Kalinskaya nel settore giocatori prima dei quarti; le ha detto “ci vediamo in finale”, e Jasmine allora ha pensato “ma sei matta?”.
Ma Jasmin e’ iscritta a San Diego? O la vedremo direttamente a Indiano Wells ?
Ora non difende niente in usa e può salire ancora
E invece una é a festeggiare l’altra va al cinema a mangiarsi i popcorn 🙂
Peccato la traduzione del discorso non completa….il siparietto con la coach dell’avversaria e stato carinissimo
Grande jasmine..
.ragazza carinissima…se lo merita anche nella premiazione e stata eccezionale….sportività e umiltà ….grande….
Bravissima Paolini tra Sinner con il suo slam + un 500 e il 1000 di oggi più i challenger vinti da inizio anno non possiamo certo lamentarci, dimenticavo Darderi con il 250 inizio favoloso GRANDI TUTTI
Anche questo trofeo femminile, in quanto a bruttezza non è secondo a nessuno. Che diavolo è? Una tejera con degli orecchini? In quanto a senso estetico a Dubai stanno messi proprio male. Ma male male male.
3 articoli sulla Paolini.
Quello del match in live 260 commenti.
Il secondo sul resoconto del match 105 commenti
E questo ancora soltanto 12 commenti.
Non è pochissimo, ma davvero pochissimo, considerando che ha vinto un 1000?
PS: non mi riferisco al sito, attenzione. Ma al numero di commenti , che testimoniano una reazione decisamente tiepida da parte di chi segue il sito.
Fosse stata Camila ci sarebbero stati 2000 commenti come minimo.
Complimenti Jasmine. io sinceramente non ci avrei mai scommesso che arrivasse a questo livello, ma , come sempre, il lavoro e l’umiltà pagano. E inoltre è l’ennesima prova che i limiti fisici usati per giustificare gli insuccessi tra le donne sono solo scuse. Bravissima
Senti frufru, ma le fesserie che scrivi sono tue o hai qualcuno che te le suggerisce?
@ frafra (#3942679)
Finite le pugnette FraFra?
Ancora una volta mettete già in secondo piano la sua vittoria… Deve stare a pieno titolo nel sito la sua vittoria come si fa per i maschi
Bravissima Jasmine. Nel terzo e decisivo set, la Paolini, sotto di un break, è riuscita con una grande freddezza a rovesciare le sorti dell’incontro. Grande prestazione di braccio, cuore e cervello.
Altro PIRLAIO..
Sulla via della cecità…
Salutiamo gli amici di cimetta che organizzavano il pulman in Coppa Davis per sostenere Renzo Fulan, pieno di bandiere, magliette con bandierina italiana e DAVIS CUP, salamini e formaggini sui tavolini.
Mi ricordo tipo a Genova, Pesaro, Mestre …
Denigrare qualcuno/a per fattori estetici (e poi in un sito di tennis) è di una Bassezza e una vigliaccheria tale che gente come lei andrebbe CACCIATA dal forum immediatamente.
Poi chi vive la propria VITA,
prendendo in giro gli altri,
di solito non ne ha UNA propria.
E qui chiudo.
Complimenti ancora.
Sei del Ghana tu ? Dal Nick name sembrerebbe di si.
Una volta mentre di notte ero in giro in bici, vedo delle scarpette gialle fluo ed una voce ” Dai dai … perchè vai così piano ? “.
Era il Kasim, l’amico ghanese che avevo conosciuto in quell’occasione. Oh, abbiamo percorso 5 o 6 km a 22 all’ora, ma io in bici, lui correndo !
E’ colpa di Galgani ! 😆
Adone
Grande Jasmine. Cimetta è qui!
@ ENZO LA BARBERA (#3942700)
Diciamo che tra il tuo “mamma quant’è brutta” e il Mauro che ci regala chicche sul petto della tennista italiana… siamo in piena atmosfera da militari in libera uscita.
Ma perché ti comporti così?
Non hai capito niente. For a change 😉
grandissimo risultato soprattutto se si guarda la modestia del team di questa ragazza rispetto alle top10 che viaggiano con un esercito di preparatori atletici, fisioterapisti, coach, consulenti per parlare di assenza di sponsor multimilionario. Una piccola favola che diventa realtà
Complimenti alla mia conterranea !!
Vittoria inaspettata, tanto di testa quanto di cuore !!
Clicca qui per visualizzarlo.
Se non ho sentito male, Jasmine la mattina si è allenata con l’allenatrice della Kalinskalya (Dio quant’è brutta!) Ne ha fatto cenno durante la premiazione enzo
Che emozione Jasmine, grazie
Nella vita ci vuole CUBO!
Titoli WTA 1000, Titoli Challenger, Finali di doppio…
Settimana magra, questa.
Clicca qui per visualizzarlo.
grande, non ci vorrà molto per oscurare Sinner