ATP Marsiglia: Andreas Seppi regala un sorriso al tennis italiano. Battuto Clement 76 75
Andreas Seppi regala una vittoria all’Italtennis maschile.
Il giocatore di Caldaro battendo Arnaud Clement nel primo turno del torneo di Marsiglia (€512,750, cemento indoor) si è qualificato per il secondo turno.
L’azzurro si è imposto sul transalpino con il punteggio di 76 (2) 75 dopo 2 ore e 1 minuto di gioco.
Nel primo set Andreas recupera due volte un servizio di svantaggio (era sotto 4 a 1) e sul 5 pari ha la palla break per andare a servire per il set sul 6 a 5, ma non la sfrutta.
Ma nel tiebreak l’azzurro dominava il transalpino e si aggiudicava la frazione per 7 punti a 2.
Nel secondo set Seppi partiva subito bene portandosi in vantaggio per 3 a 0.
Clement recuperava lo svantaggio e si portava sul 3 pari con l’azzurro che non sfruttava due palle break (sul 3 a 2).
Andreas annullava poi nel settimo game una pericolosissima palla break.
Nel dodicesimo gioco l’azzurro strappava ai vantaggi il servizio ad Arnaud ed al terzo match point chiudeva l’incontro per 7 a 5.
Al secondo turno Andreas Seppi affronterà un altro giocatore transalpino, Gael Monfils, testa di serie n.3.
TAG: ATP Marsiglia, Seppi
L’unico italiano continuo è seppi,fosse più costante occuperebbe certamente posizioni migliori,in questo momento possiamo sperare solo in lui,dopo i disastri degli altri italiani,in particolare di bolelli!
E’ atato comunque un Seppi anni luce più determinato e centrato di quello visto contro Melzer o Hewitt e questo conforta. Seppi spesso pasticcia al servizio e sbaglia cose che un giocatore di livello non sbaglia ma se è propositivo e fa andare il braccio anche questi errori sono assorbibili. Se riesce ad essere pressante e abbastanza preciso nello scambio il tennista non fenomeno si trova comunque in crisi contro Seppi. La cosa da evitare e quando gli prende una sorta di braccino permanente e gioca passivo e spento. Questo è il Seppi a rischio di stese che non vogliamo più vedere.
assolutamente giusto, Monfils (a meno che non voglia insistentemente perdere) non è alla portata di Seppia comunque il Clement dell’ultimo periodo faceva abbastanza paura, ieri ha giocato sottotono bisogna vedere quanto abbia contribuito il gioco del nostro a non farlo esprimere o quanto sia stata una sua evidente giornata storta.. diamo comunque fiducia ed un plauso al nostro che a differenza degli altri ognitanto un turno lo passa!
io caro Emidio ti avevo criticato considerando normale che Lorenzi perda da Daniel.
Se tu consideri cio´normale sarebbe stato anche normale una sconfitta di Seppi, visto che tutti i portali di scommesse davano favorito il francese molto caldo in caso. Considerando che Seppi veniva da un periodo un po´cosi, e´una buona vittoria anche se non netta.
E´stata e tu l´avrai vista un partita sul filo del rasoio che poteva finire anche diversamente e siamo sinceri il francese ha giocato proprio male. Considerando i precendenti 2-0 per Seppi. il francese era un giocatore che anche a un Seppi non in formissima ha battuto.
Sono contento per Seppi.Ho visto tutta la partita e sinceramente Seppi non ha giocato bene. Il vero Andreas è un altra cosa.Ieri ha fatto troppi doppi falli, poche prime, diverse volte avanti di due o anche tre punti si è fatto recuperare. Seppi sa giocare molto meglio di come lo si è visto ieri. Con Monfils capiremo meglio la forma attuale di Andreas. Comunque Bravo, forza battiamo Monfils.
Più che un sorriso direi che ci regala un sospiro 😐
Perchè adesso non vinciamo più nemmeno una partita sulla terra battuta … 😯 😥
Concordo in pieno!!! Ora non esaltiamoci troppo perchè ha battuto.. Clement, come quando aveva vinto contro Bohli,Matosevic e Hernandez sul cemento!!!! E poi quando gioca con gente..superiore al suol livello prende certe stese… vedi Hewitt e Melzer!!! Contro Gulbis lo assolvo, perchè se l’era giocata.. ma contro l’australiano e l’austriaco No!! Contro Monfils, si sa (almeno di clamorose sorprese) perderà.. ma l’importante sarà provare a giocarsela, e a cercare d’imporre il proprio gioco…
Comunque siccome mi ritengo una persona obiettiva, Seppi nel bene o nel male.. rimane comunque il nostro miglior tennista, o il meno peggio (a seconda dei punti di vista) che abbiamo!!! In attesa di tempi migliori…
sì, ma a parte quell’ottimo torneo, ci sono solo sconfitte al primo turno (5 su 6 tornei disputati)
quindi non era il caso di questo post stile-Baccini. 😉
il francese inguardabile..seppi ha giocato diciamo benino..diciamola tutta se non vinceva oggi con questo pessimo clement quando vince?
ha fatto il suo dovere, con monfils perde si sa, deve cmq uscire giocando bene..no fermo come a rotterdam
SALVATORE DELLA PATRIAAAA….
grande Seppiii….se non ci fossi tu…
SEI IL MIGLIOREEEE grandeeee e desso l’impresa!
ha fatto il suo dovere… gli dirò bravo solo se sfodera una grande prestazione con monfils!!!
nonostante tutto resta l’italiano numero uno.
è stato meno clement dell’avversario, bravo..
scusate la battutaccia, non resistevo
Concordo ovviamente…è proprio quello che volevo dire
Ma infatti secondo me(e soprattutto secondo i risultati) tutti gli italiani impegnati a livello Atp stanno facendo male(x non dire qualche parola+grossa). 😉
Ma purtroppo questo non è una novità. 😉
Ora i tirapiedi, trasformati in detrattori, provano ad attaccarsi al presunto “brutto inizio di stagione” di clement; consiglierei allora di darsi all’ippica, dato che clement ha raggiunto al secondo torneo stagionale la finale in quel di auckland perdendo il torneo solo al tie break del terzo contro isner… 🙄
quoto
Seppi era sotto nel punteggio nel primo set ma si vedeva che stava giocando bene e sarebbe emerso. E’ brutto quando lo vedi rassegnato e svogliato senza mordente. Perchè un Seppi sufficentemente aggressivo e preciso riece anche a fare cose pregevoli e belle da vedere, quello svogliato e remissivo rende la partita inguardabile.
…e battere pure quello SAREBBE sublime!
E si hai ragione: con seppi che è top 50 da anni ormai, tutto è possibile. Con gli altri, che non vincono, invece, nemmeno un set sulla terra in 4 partite, è possibile solo la sconfitta a quanto pare…
p.s. i risultati di seppi li hai elencati…risparmiamoci di parlare di starace e di bolelli…il solo fognini (che fuori dalla terra è inesistente), ha vinto 2 partite sulla terra contro VASSALLO ARGUELLO e GRANOLLERS…prima di fare 4 game in quarti con kubot…vedi un po tu 🙄
Continua così. Federer e Nadal da oggi devono tremare…AH AH AH AH AH AH HA!!!!
Non sò chi aveva pronosticato un’eventuale sconfitta ma con Seppi tutto può essere possibile. 😉
Cmq se non vinceva neanche oggi contro Arnauld “nonno” Clement la situazione iniziava a diventare un pò seria.
p.s. Vorrei ricordare che l’altoatesino in questo 2010 aveva vinto solo 3 match e contro gente tipo Hernandez(mega terraiolo) sul duro, Matosevic australiano appena nei top200 e Bohli appena nei top150…mentre aveva preso stese clamorose contro Hewitt(appena 2 games vinti) e Melzer(4 games vinti)…fate un pò voi. 🙄
è l’unico italiano decente a livello internazionale
Bravo Seppi! Nonostante i suoi limiti tecnici e mentali è quasi sempre lui che riesce ad andare avanti, con silenzio e umiltà. E ora andiamocela a giocare con Monfils.
So che sono pesante..ma permettetemi di dire “tanto tuonò che piovve”!!! Finalmente una vittoria su 5 incontri di giornata!!!
Vedo con piacere, Emidio, che anche tu hai notato questo strano comportamento, invece di essere “grati” all’unico tennista che è in grado di fare belle vittorie.
bene, ma clement ha iniziato male l’anno
se l’è complicata come al solito ma va bene così’!!
Il prossimo turno è veramente difficilissimo per cui..spero che serva bene!!
Forza Andreas
Un bel gusto battere un francese in Francia che compensa in parte l’amarezza argentina..
Con un sentito ringraziamento a tutti i tirapiedi e grandi esperti di tennis che davano per spacciato andreas, sottolineo ancora una volta, in una giornata in cui i 4 baldi terraioli non hanno vinto nemmeno un set, l’unica vittoria azzurra da parte del nostro giocatore piu solido e completo. Davvero un buon match contro il “padrone di casa” Clement. Il secondo turno lo vedo molto complicato con Monfils, però battere il secondo francese a marsiglia e poi trovarne un altro ai quarti sarebbe carino!!
Finalmente una aggressività soddisfacente.Se gioca dignitosamente Seppi vince con certi avversari: Clement avava una lunghezza di palla che avventaggiava Andreas dandogli respiro e possibilità di affondare. Chi gioca profondo come un Soderling soffocherebbe il gioco anche di un Seppi discreto punendolo un punteggio severo. Ma con diversi avversari meno potenti andreas può fare bene.
Alla faccia dei soliti isolati incompetenti che continuano ad aggirarsi in questo portale, taluno dei quali pronosticava una “stesa”, Andreas ha vinto.
L’ avevo scritto chiaramente prima del match che la vittoria avrebbe costituito la normalita’ contro un avversario che lo segue nel ranking e battuto in precedenza piu’ volte.
cavolo, se non lo vince un francese il torneo di marsiglia, è solo un miracolo! sono in 11 su 28 nel tabellone principale, e mica sxxhe prese a caso, sono uno più forte dell’altro. seppi, in realtà sei un giocatore medio, ma con la pattuglia di scoppiati che ci ritroviamo mi viene da dire, sei un grande!!!
finanlmente un pò di concentrazione e di … cattiveria. Andreas può ripartire da qui per fare bene …
Bravo!