Jannik Sinner: Tra Successo a Melbourne e aspettative per Rotterdam “Il mio obiettivo è avanzare passo dopo passo, senza fretta ma con determinazione”

12/02/2024 19:26 32 commenti
Jannik Sinner ITA, 16.08.2001
Jannik Sinner ITA, 16.08.2001

Il tennis italiano vive un momento d’oro, grazie anche a Jannik Sinner, il giovane fenomeno altoatesino che dopo il trionfo all’Australian Open si prepara ora per il torneo ATP 500 di Rotterdam. Il cemento indoor olandese è pronto ad accogliere il numero 1 d’Italia, in quello che si preannuncia come un importante esame di maturità dopo l’euforia per il risultato storico ottenuto a Melbourne.

In una lunga intervista rilasciata a Marca, Sinner ha condiviso le sue riflessioni post-Australian Open, evidenziando come non ci sia stato molto tempo per il relax: “Dopo aver vinto in Australia, sono volato a Roma dove ho trascorso due giorni, dedicandomi anche all’allenamento in palestra per mantenere la condizione fisica ottimale in vista di Rotterdam”.
Il giovane campione ha poi parlato dell’evoluzione del suo approccio mentale, un aspetto fondamentale della sua crescita: “Ho imparato a gestire meglio le emozioni e la pressione, capendo che la mente è l’unico aspetto che posso controllare pienamente. Questo mi ha aiutato a fare un salto di qualità nelle ultime stagioni”.

Riflettendo sul suo successo a Melbourne, Sinner ha sottolineato come l’attenzione nei suoi confronti sia cresciuta, ma come sia importante mantenere umiltà e concentrazione sugli obiettivi futuri: “La mia squadra ed io non abbiamo cambiato approccio, consapevoli che dobbiamo continuare a migliorare. Mi sto allenando duramente per offrire il mio miglior tennis a Rotterdam”.
Interrogato sulla possibile apertura di una nuova era nel tennis, con la rivalità tra lui, Carlos Alcaraz e Holger Rune, Sinner ha preferito mantenere un approccio cauto: “È difficile prevedere il futuro, ci sono molti giocatori di talento. La bellezza del tennis sta nella diversità di stili e nell’incertezza dei risultati”.

Sinner ha anche riconosciuto come gli avversari ora lo rispettino di più, ma allo stesso tempo conoscano meglio i suoi punti deboli, rendendo ogni match una sfida sempre nuova: “Devo essere sempre preparato e pronto ad affrontare qualsiasi avversario”.

Cresciuto ammirando i “Big 3”, Federer, Nadal e Djokovic, Sinner ha evidenziato come il suo gioco sia stato influenzato soprattutto da Djokovic, con cui condivide un’ottima capacità di gioco da fondo campo e l’abilità di adattarsi a diverse situazioni di gioco.
Guardando al futuro, Sinner ha delineato i suoi obiettivi per la stagione, puntando a migliorare i suoi risultati nei tornei del Grande Slam e nei principali eventi ATP: “Ogni torneo è un’opportunità per crescere e migliorare. Il mio obiettivo è avanzare passo dopo passo, senza fretta ma con determinazione”.



Francesco Paolo Villarico


TAG: ,

32 commenti. Lasciane uno!

Oreste (Guest) 13-02-2024 14:08

Scritto da pierluigi
mi auguro che non accada (o almeno non entro i prossimi 10 anni), ma sono sicuro che se iniziasse a perdere (per qualsivoglia motivo, sia di calo temporaneo, infortunio o altro) qualche partita di fila da favorito, dopo un pò ci saranno quelli che: “l’avveo detto che non valeva”. come quando succeesse temporaneamente dopo il cambio d squadra. mossa coraggiosa (direi quasi obbligata, non solo intelligente, visto il gioco monocorde che faceva), a cui seguì un periodo non proprio positivo

È normalissimo che non può andare tutto bene,lui stesso è consapevole che ci saranno momenti positivi ed altri più difficili,quello che importa è saperne uscire,dopo un 2021 buono è susseguito un 2022 mezzo disastroso tra infortuni e un gioco confusionario,ma ci sono persone che si fanno travolgere dagli eventi come Thiem,Musetti,Berrettini,Felix Auger-Aliassime,Kyrgios e Shapovalov e non si riprendono più mentre altri come lui non mollano e superano queste avversità

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luce nella notte
giumart (Guest) 13-02-2024 12:56

Io ormai ho già da tempo una venerazione per Jannik, perchè per me è l’emblema del Campione (cioè non solo bravo tennisticamente, ma anche persona seria, umile, rispettosa, un vero gentleman). Quanto dichiarato in una recente intervista su L’Equipe altro non è conferma di quanto so. Riporto ad esempio un passo:
Domanda del giornalista :”Dove ti vedi fra 10 anni?”
Risposta di Jannik: “Spero di poter ripensare al mio viaggio apprezzando ogni momento. Questa è la cosa più importante”.
Fate voi.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 13-02-2024 09:33

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da antoniov

Scritto da Alex77
A parte per il trollberrettiano campione di dietrologia, le dichiarazioni di Jannik sono sempre molto centrate, mature, seguite da fatti e non solo parole, rispettose degli avversari, ma consapevoli della propria forza senza sfociare in arroganza, bene così

Mi hai anticipato con la medesima risposta che stavo per dare io !
Per quanto riguarda i risultati sul campo che altro dovrebbe dimostrare Sinner ai suoi detrattori più o meno palesi ?

Guarda che si riferiva a me.
Dimmi quando ho ” detratto ” il nostro Peccatore.
Anzi, ero uno dei pochi a sostenere quando giocava ancora fuori dai 200, avendolo visto fare dei miracoli in campo già 5 anni fa ( un peccatore che fai miracoli non si era mai visto prima !!! ) che sarebbe diventato fortissimo.
Dove non si poteva sapere sicuramente nei primi 50 avevo detto, quando VOI che adesso siete sul carro del vincitore e fate pure il tifo contro altri italiani ( il tuo cappellino è bianco il mio AZZURRO con scritto ITALIA ) dicevate ” oh, ma è troppo presto, poi si perde come successo a tutti come anche Quinzi “.
Ma tacete al posto di infangare gli altri utenti corretti come me !

Ovvio, senza necessità che tu lo precisassi, che il riferimento eri tu sia da parte di Alex77 che da parte mia !

Purtroppo, non si possono seguire tutti i thread che vengono aperti in questo forum, almeno io non ci riesco, e nello specifico ho riscontrato solo stamane tutti i tuoi scritti da gran Campione.

E cos’altro dovrei aggiungere alle pertinenti osservazioni presenti nei precedenti post ove si sottolinea la falsità e/o quantomeno la non dimostrata veridicità di quanto affermi nei tuoi romanzi a puntate ?

Comunque, tieni presente che è penalmente perseguibile chi diffonde anche e soprattutto attraverso il web notizie fasulle offendendo la reputazione altrui; altro che mera “denigrazione” !

Altrimenti dimostra i tuoi assunti indicandone specificamente le fonti con i testuali contenuti.

30
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, Luce nella notte
Truetone (Guest) 13-02-2024 02:31

Scritto da Nena
Siamo alle solite. Che paese strano che siamo! Un paese provinciale, piccolo, dove ci si nasconde dietro le persiane delle finestre a spiare cosa succede fuori, così, tanto per spettegolare su qualcosa. Se uno sta nel suo, allora tutto bene, se poco poco ci si allontana dalla mediocrità e si cerca di crescere, impegnandosi allo spasimo ( e magari ci si riesce) allora ecco spuntare fuori i repressi, gli invidiosi, i gelosi, i mentecatti, che non perdonano niente manco fossero i giudici supremi depositari delle verità assolute. Come fai fai, nulla va bene. Siamo capaci di distruggere tutto ciò che di positivo c’è. E quando si diventa famosi, allora apriti cielo. Dicono che non sarebbe Italiano, come se la Val Pusteria fosse nella Foresta Nera, ( sono sicuro che molti guarderanno sul Web per vedere dove sta) critiche assurde perché non pagherebbe le tasse in Italia, ( senza sapere che le tasse le paga nei paesi dove vince i tornei, e che di fatto si sta all’estero per 300 gg l’anno) cose dette così, senza sapere nulla, senza conoscere nulla, ma solo per il gusto di dire qualcosa, per cercare di essere protagonisti nel proprio deserto emotivo. Suvvia, c’è posto per tutti, venghino signori venghino, si parte per il paese dei balocchi, anzi dei farlocchi. Meno male che ogni tanto qualcuno con la testa sulle spalle lo si incontra, senza che vi sia il bisogno di stare a spiegare, una fatica immane. Meno male che un ragazzo dai capelli rossi, con i suoi 22 anni, riesce suo malgrado ad insegnare cos’è il lavoro, cos’è la fatica, cosa sono i sacrifici, cosa sono i sogni. E al diavolo i detrattori rosiconi che continuano a nascondersi dietro le persiane!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierluigi (Guest) 13-02-2024 02:24

@ Luce nella notte (#3928919)

ma se quello spara cazzate, secondo te, non è che tu devi replicare a forza con filippiche interminabili. tra tutti e due assieme, avete scritto l’odissea

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte 13-02-2024 02:16

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Vasco92

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Con tutto il rispetto le dichiarazioni di Jannik Sinner non le prendo nemmeno più in considerazione.
Guardo solo i risultati in campo che sono sempre il meglio e on c’è niente da dire.
Perchè le dichiarazioni … c’è da mettersi le mani nei capelli.
Veramente.
Troppo ” faccio il personaggio devo dire qualche frase ad effetto “.

Se poi parlare tu …
Perché non dovrebbe farlo lui??

Ma che c’entra ? A parte che non capisco cosa scrivi …
Se poi parlare tu … che è ? Lingua Sibuanese ?

Scritto da AO

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Con tutto il rispetto le dichiarazioni di Jannik Sinner non le prendo nemmeno più in considerazione.
Guardo solo i risultati in campo che sono sempre il meglio e on c’è niente da dire.
Perchè le dichiarazioni … c’è da mettersi le mani nei capelli.
Veramente.
Troppo ” faccio il personaggio devo dire qualche frase ad effetto “.

Quali sarebbero le frasi ad effetto? Specificare per cortesia.

Le ho scritte tremila volte, poi salta fuori chi dice che scrivo troppo …
a) La paura ce l’hanno solo quelli che vivono sotto i bombardamenti. Io in campo vado e mi diverto. La pressione ce l’hanno quelli dove c’è la guerra.
… io l’avevo scritto … vediamo se arriva in finale contro Djovovic.
Risultato ?
Entrato in campo irrigidito dalla pressione, dalla tensione, dalla paura contro Djokovic. Asfaltato due set a zero rapidi.
Finale zoppa un giocatore contro un fantasma.
questo perchè ? Perchè Sinner non è che se è il n.4 del mondo allora il tennis lo inventa lui.
Infatti l’ha pagato lui l’aspetto psicologico del tennis, come Djkovic quando ha giocato in lacrime la finale agli US Open contro Medvedev.
Lui ne è immune, Sinner ? Infatti non lo è.
Tradotto : l’ha sparata bella grossa e tutti a dire ” si, hai ragione è vero ! “.
La componente psicologica nel tennis c’è.
Poi è vero che Sinner è fortissimo di testa e sa gestire la pressione come pochi ho visto nella storia del tennis, forse solo Borg e Wilander meglio di Sinner. Federer non era così forte come Sinner di testa nei momenti critici. Nemmeno lui.
Però anche Sinner è crollato, sicchè …
lui stesso ha detto che in allenamento andava alla grande la palla, ed in finale era impazzita !
UNA.
e
DUE :
” non vado al Festival di Sanremo perchè non sono bravo a cantare e ballare. Che ci vado a fare ? Meglio che rimango concentrato sul mio lavoro “.
Indirettamente ha detto a Djokovic, Cristiano Ronaldo, Matteo Berrettini, Karolina Kostner, Federica Brignone vari ed eventuali che non sono concetrati sul loro lavoro visto che vanno a Sanremo.
Si è dimenticato di dire però che non ha accettato nemmeno il videocollegamento da casa ( Nel 2024 una webcam, non ti arriva la truppa della Rai a casa … ).
Lasciando a me ed a chi intuisce le cose che non ci va per il cash troppo basso, quello è il sospetto.

Le prime due che mi vengono in mente, ma ce ne sono state altre di dichiarazioni strampalate.
Sicuramente quando avrà più di 30 anni e si risentirà lui stesso si chiederà ” ma come cavolo han fatto a saltarmi in mente certe cose ? Ero prorpio un pischello allo sbaraglio ai tempi … fortuna che la gente mi voleva bene e non se ne accorgeva … “.

Anche questo presunto “Video collegamento con Webcam” NON risulta da NESSUNA PARTE !
Sinner ha detto che doveva restare concentrato sul suo lavoro e non accettava l’ invito di andare a San Remo.
Altri evidentemente hanno avuto tempo e possibilita’ di conciliare le due cose, mentre Sinner ha declinato l’ invito a recarsi a San Remo
La proposta di “Video collegamento” con “Web Cam” con Sanremo NON risulta da NESSUNA PARTE e immagino allora sia un’ altra TUA MENZOGNA, inventata per denigrare Sinner.

27
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso, Gilgamesh, antoniov
Luce nella notte 13-02-2024 02:02

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Vasco92

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Con tutto il rispetto le dichiarazioni di Jannik Sinner non le prendo nemmeno più in considerazione.
Guardo solo i risultati in campo che sono sempre il meglio e on c’è niente da dire.
Perchè le dichiarazioni … c’è da mettersi le mani nei capelli.
Veramente.
Troppo ” faccio il personaggio devo dire qualche frase ad effetto “.

Se poi parlare tu …
Perché non dovrebbe farlo lui??

Ma che c’entra ? A parte che non capisco cosa scrivi …
Se poi parlare tu … che è ? Lingua Sibuanese ?

Scritto da AO

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Con tutto il rispetto le dichiarazioni di Jannik Sinner non le prendo nemmeno più in considerazione.
Guardo solo i risultati in campo che sono sempre il meglio e on c’è niente da dire.
Perchè le dichiarazioni … c’è da mettersi le mani nei capelli.
Veramente.
Troppo ” faccio il personaggio devo dire qualche frase ad effetto “.

Quali sarebbero le frasi ad effetto? Specificare per cortesia.

Le ho scritte tremila volte, poi salta fuori chi dice che scrivo troppo …
a) La paura ce l’hanno solo quelli che vivono sotto i bombardamenti. Io in campo vado e mi diverto. La pressione ce l’hanno quelli dove c’è la guerra.
… io l’avevo scritto … vediamo se arriva in finale contro Djovovic.
Risultato ?
Entrato in campo irrigidito dalla pressione, dalla tensione, dalla paura contro Djokovic. Asfaltato due set a zero rapidi.
Finale zoppa un giocatore contro un fantasma.
questo perchè ? Perchè Sinner non è che se è il n.4 del mondo allora il tennis lo inventa lui.
Infatti l’ha pagato lui l’aspetto psicologico del tennis, come Djkovic quando ha giocato in lacrime la finale agli US Open contro Medvedev.
Lui ne è immune, Sinner ? Infatti non lo è.
Tradotto : l’ha sparata bella grossa e tutti a dire ” si, hai ragione è vero ! “.
La componente psicologica nel tennis c’è.
Poi è vero che Sinner è fortissimo di testa e sa gestire la pressione come pochi ho visto nella storia del tennis, forse solo Borg e Wilander meglio di Sinner. Federer non era così forte come Sinner di testa nei momenti critici. Nemmeno lui.
Però anche Sinner è crollato, sicchè …
lui stesso ha detto che in allenamento andava alla grande la palla, ed in finale era impazzita !
UNA.
e
DUE :
” non vado al Festival di Sanremo perchè non sono bravo a cantare e ballare. Che ci vado a fare ? Meglio che rimango concentrato sul mio lavoro “.
Indirettamente ha detto a Djokovic, Cristiano Ronaldo, Matteo Berrettini, Karolina Kostner, Federica Brignone vari ed eventuali che non sono concetrati sul loro lavoro visto che vanno a Sanremo.
Si è dimenticato di dire però che non ha accettato nemmeno il videocollegamento da casa ( Nel 2024 una webcam, non ti arriva la truppa della Rai a casa … ).
Lasciando a me ed a chi intuisce le cose che non ci va per il cash troppo basso, quello è il sospetto.

Le prime due che mi vengono in mente, ma ce ne sono state altre di dichiarazioni strampalate.
Sicuramente quando avrà più di 30 anni e si risentirà lui stesso si chiederà ” ma come cavolo han fatto a saltarmi in mente certe cose ? Ero prorpio un pischello allo sbaraglio ai tempi … fortuna che la gente mi voleva bene e non se ne accorgeva … “.

Questa presunta dichiarazione di Sinner e’ la solita MENZOGNA che ti inventi, con un tuo giochetto SCHIFOSO, per denigrarlo.
Per esempio a Sky Sport Sinner aveva dichiarato… “c’e’ pressione ma e’ una energia positiva”… e infatti poi alle Finals ha fatto cose eccellenti che nessun italiano mai neanche lontanamente, come battere il n. 1 al mondo e arrivare in finale.
Una altra dichiarazione e’ stata “…la vera pressione ce l’ha il chirurgo che deve operare, o chi non sa se tra qualche ora gli entra un razzo in casa…”
In parole povere NON ha MAI detto di non sentire pressione, come FALSIFICHI tu qui sopra.
Fai veramente SCHIFO con questo tuo continuo storpiare e inventare dichiarazioni MAI rilasciate da Sinner per denigrarlo.
Vergognati.

26
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso, Gilgamesh, antoniov
Luce nella notte 13-02-2024 01:22

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da AO

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Con tutto il rispetto le dichiarazioni di Jannik Sinner non le prendo nemmeno più in considerazione.
Guardo solo i risultati in campo che sono sempre il meglio e on c’è niente da dire.
Perchè le dichiarazioni … c’è da mettersi le mani nei capelli.
Veramente.
Troppo ” faccio il personaggio devo dire qualche frase ad effetto “.

Quali sarebbero le frasi ad effetto? Specificare per cortesia.

Ah, già … dimenticavo Vienna … ” saluto tutti i miei tifosi che sono venuti qui a sostenermi dal Sud Tirol ”
… e perchè ? Gli altri tifosi italiani ( e non solo … ne ha anche in tutto il mondo di tifosi, non soli italiani o sud tirolesi ) no ?
Solo i tifosi del Sud Tirol ? Perchè ?
Aggiungerci ” e da tutta Italia “.
Poi a Torino qualcuno gliel’ha detto … magari m’hanno pure letto.

Sinner NON ha MAI detto nulla del genere.
Una dichiarazione e’ stata: “…Ho sempre amato venire a Vienna perché é vicina a casa , la mia famiglia e i miei amici vengono al torneo e tutto intorno Mi risulta famugliare…”
Veramente schifoso questo giochetto di inventare di sana pianta cose che Sinner MAI ha detto e prenderle a pretesto per denigrarlo.
Vergognati.

25
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso, Carlos Primero, antoniov
Alex77 (Guest) 13-02-2024 01:15

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Vasco92

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Con tutto il rispetto le dichiarazioni di Jannik Sinner non le prendo nemmeno più in considerazione.
Guardo solo i risultati in campo che sono sempre il meglio e on c’è niente da dire.
Perchè le dichiarazioni … c’è da mettersi le mani nei capelli.
Veramente.
Troppo ” faccio il personaggio devo dire qualche frase ad effetto “.

Se poi parlare tu …
Perché non dovrebbe farlo lui??

Ma che c’entra ? A parte che non capisco cosa scrivi …
Se poi parlare tu … che è ? Lingua Sibuanese ?

Scritto da AO

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Con tutto il rispetto le dichiarazioni di Jannik Sinner non le prendo nemmeno più in considerazione.
Guardo solo i risultati in campo che sono sempre il meglio e on c’è niente da dire.
Perchè le dichiarazioni … c’è da mettersi le mani nei capelli.
Veramente.
Troppo ” faccio il personaggio devo dire qualche frase ad effetto “.

Quali sarebbero le frasi ad effetto? Specificare per cortesia.

Le ho scritte tremila volte, poi salta fuori chi dice che scrivo troppo …
a) La paura ce l’hanno solo quelli che vivono sotto i bombardamenti. Io in campo vado e mi diverto. La pressione ce l’hanno quelli dove c’è la guerra.
… io l’avevo scritto … vediamo se arriva in finale contro Djovovic.
Risultato ?
Entrato in campo irrigidito dalla pressione, dalla tensione, dalla paura contro Djokovic. Asfaltato due set a zero rapidi.
Finale zoppa un giocatore contro un fantasma.
questo perchè ? Perchè Sinner non è che se è il n.4 del mondo allora il tennis lo inventa lui.
Infatti l’ha pagato lui l’aspetto psicologico del tennis, come Djkovic quando ha giocato in lacrime la finale agli US Open contro Medvedev.
Lui ne è immune, Sinner ? Infatti non lo è.
Tradotto : l’ha sparata bella grossa e tutti a dire ” si, hai ragione è vero ! “.
La componente psicologica nel tennis c’è.
Poi è vero che Sinner è fortissimo di testa e sa gestire la pressione come pochi ho visto nella storia del tennis, forse solo Borg e Wilander meglio di Sinner. Federer non era così forte come Sinner di testa nei momenti critici. Nemmeno lui.
Però anche Sinner è crollato, sicchè …
lui stesso ha detto che in allenamento andava alla grande la palla, ed in finale era impazzita !
UNA.
e
DUE :
” non vado al Festival di Sanremo perchè non sono bravo a cantare e ballare. Che ci vado a fare ? Meglio che rimango concentrato sul mio lavoro “.
Indirettamente ha detto a Djokovic, Cristiano Ronaldo, Matteo Berrettini, Karolina Kostner, Federica Brignone vari ed eventuali che non sono concetrati sul loro lavoro visto che vanno a Sanremo.
Si è dimenticato di dire però che non ha accettato nemmeno il videocollegamento da casa ( Nel 2024 una webcam, non ti arriva la truppa della Rai a casa … ).
Lasciando a me ed a chi intuisce le cose che non ci va per il cash troppo basso, quello è il sospetto.

Le prime due che mi vengono in mente, ma ce ne sono state altre di dichiarazioni strampalate.
Sicuramente quando avrà più di 30 anni e si risentirà lui stesso si chiederà ” ma come cavolo han fatto a saltarmi in mente certe cose ? Ero prorpio un pischello allo sbaraglio ai tempi … fortuna che la gente mi voleva bene e non se ne accorgeva … “.

Scritto da Alex77
A parte per il trollberrettiano campione di dietrologia, le dichiarazioni di Jannik sono sempre molto centrate, mature, seguite da fatti e non solo parole, rispettose degli avversari, ma consapevoli della propria forza senza sfociare in arroganza, bene così

AH AH AH !
Mature … si … a 22 anni … come no ?
Dite a Berrettini che si è montato la testa ma io di robe del genere non gliene ho mai sentite dire.

Detto questo il TROLL non so nemmeno cosa significa, ma riguarderà il tuo di caso.
Se io fossi berrettiano direi che Berrettini senza infortuni vale 10 Sinner, mentre non è così.
Tra Berrettini e Sinner c’è già un’enorme differenza a vantaggio di Sinner, senza smiuire Berrettini n.6 al mondo, e finalista a Wimbledon, e chiamalo poco.
Io non sono pro di nessuno : guarda il cappello che porto nell’avatar.
Come il tuo di cappello nell’avatar, vero ?

Ma guarda, sinceramente Berrettini in passato e anche ultimamente sarebbe stato il caso avesse parlato meno e fatto più in campo.. le dichiarazioni “mi sento pronto per battere Djokovic e vincere uno slam” salvo poi esser smentito ogni volta che lo incontrava le ha fatte (mai sentito dire una cosa del genere a Sinner) Berrettini, oltre alla comunicazione nebulosa dell’ultimo anno sui rientri sempre prossimi e poi puntualmente rimandati.. non ho mai letto critiche tue a questo proposito però ( daje Matteo a parte), anzi, sei uno spasso continuo quando, come un disco rotto parli delle dichiarazioni di Sinner su Sanremo “inventandoti” una frecciata che vedi solo tu agli sportivi che invece ci sono andati.. una “lettura malata e immaginaria” che vedi solo tu e che ripeti compulsivamente da giorni.. sei l’unico utente , in compagnia dei troll quale sei, che reputi Sinner non modesto, comunicativamente disastroso e montato.. di montato c’è semmai qualcun’altro costretto ad “abbassar la cresta” dai risultati ultimi e finiamola qui..continua pure a voler creare un dualismo tra Sinner e Berrettini criticando le dichiarazioni del primo e inventandoti frecciate al romano, contento tu, ma secondo me passi per ridicolo, poi ognuno faccia come vuole, ovviamente

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso, Emma_Woodhouse
pierluigi (Guest) 13-02-2024 01:12

mi auguro che non accada (o almeno non entro i prossimi 10 anni), ma sono sicuro che se iniziasse a perdere (per qualsivoglia motivo, sia di calo temporaneo, infortunio o altro) qualche partita di fila da favorito, dopo un pò ci saranno quelli che: “l’avveo detto che non valeva”. come quando succeesse temporaneamente dopo il cambio d squadra. mossa coraggiosa (direi quasi obbligata, non solo intelligente, visto il gioco monocorde che faceva), a cui seguì un periodo non proprio positivo

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierluigi (Guest) 13-02-2024 01:03

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#3928772)

mah! che a volte possa fare qualche dichiarazione di troppo, ci pure sta, viste tutte le interviste che è Costretto a fare. Qunato al personaggio, obiettivamente c’è poco da dire, secondo me, essendo quasi tutti d’accordo sul fatto che sia una persona leale, schietta, riservata e con atteggiamenti tutt’altro da divo. che poi si prenda qualche merito dagli altri, credo ci stia tutto. Il fatto che più mi infastidisce è quello di considerarlo da parte di quasi tutti uno quasi arrivato, che sicuro vincerà il grande slam, che sia imbattibile… ed altre facezie del genere. Meno male che ci pansa lui stesso a smorzare i toni. Quanto al carattere, è sin troppo riservato e corretto, per essere un raggazzo già famoso, stacanovista e molto talentuoso. Poi, di critiche, nessuno è perfetto e ce ne possono essere per chiunque a seconda delle preferenze personali. Ma, obiettivamente, ha qualità fuori dal comune, non solo tennisticamente.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supporter dei poeti estinti (Guest) 13-02-2024 00:54

Scritto da Nena
Siamo alle solite. Che paese strano che siamo! Un paese provinciale, piccolo, dove ci si nasconde dietro le persiane delle finestre a spiare cosa succede fuori, così, tanto per spettegolare su qualcosa. Se uno sta nel suo, allora tutto bene, se poco poco ci si allontana dalla mediocrità e si cerca di crescere, impegnandosi allo spasimo ( e magari ci si riesce) allora ecco spuntare fuori i repressi, gli invidiosi, i gelosi, i mentecatti, che non perdonano niente manco fossero i giudici supremi depositari delle verità assolute. Come fai fai, nulla va bene. Siamo capaci di distruggere tutto ciò che di positivo c’è. E quando si diventa famosi, allora apriti cielo. Dicono che non sarebbe Italiano, come se la Val Pusteria fosse nella Foresta Nera, ( sono sicuro che molti guarderanno sul Web per vedere dove sta) critiche assurde perché non pagherebbe le tasse in Italia, ( senza sapere che le tasse le paga nei paesi dove vince i tornei, e che di fatto si sta all’estero per 300 gg l’anno) cose dette così, senza sapere nulla, senza conoscere nulla, ma solo per il gusto di dire qualcosa, per cercare di essere protagonisti nel proprio deserto emotivo. Suvvia, c’è posto per tutti, venghino signori venghino, si parte per il paese dei balocchi, anzi dei farlocchi. Meno male che ogni tanto qualcuno con la testa sulle spalle lo si incontra, senza che vi sia il bisogno di stare a spiegare, una fatica immane. Meno male che un ragazzo dai capelli rossi, con i suoi 22 anni, riesce suo malgrado ad insegnare cos’è il lavoro, cos’è la fatica, cosa sono i sacrifici, cosa sono i sogni. E al diavolo i detrattori rosiconi che continuano a nascondersi dietro le persiane!

Quoto al 100%

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigi53 (Guest) 13-02-2024 00:45

Certo che da poche dichiarazioni se ne tirano fuori tante di …,per fortuna che tornerà a giocare a breve per smorzare tutte queste stupide sparate,forza Jannik

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 13-02-2024 00:33

Beh più che frasi ad effetto si mantiene minimal! Un Rune potrebbe sparare frasi ad effetto non certo Sinner con mentalità paziente e montanara! Strano che Sinner non stia simpatico ad un prealpino a 100 km da lui come Sbandy!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robi (Guest) 12-02-2024 23:45

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Con tutto il rispetto le dichiarazioni di Jannik Sinner non le prendo nemmeno più in considerazione.
Guardo solo i risultati in campo che sono sempre il meglio e on c’è niente da dire.
Perchè le dichiarazioni … c’è da mettersi le mani nei capelli.
Veramente.
Troppo ” faccio il personaggio devo dire qualche frase ad effetto “.

E’ arrivato il solito fenomeno….ma per cortesia!!!

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
Nena (Guest) 12-02-2024 23:38

Siamo alle solite. Che paese strano che siamo! Un paese provinciale, piccolo, dove ci si nasconde dietro le persiane delle finestre a spiare cosa succede fuori, così, tanto per spettegolare su qualcosa. Se uno sta nel suo, allora tutto bene, se poco poco ci si allontana dalla mediocrità e si cerca di crescere, impegnandosi allo spasimo ( e magari ci si riesce) allora ecco spuntare fuori i repressi, gli invidiosi, i gelosi, i mentecatti, che non perdonano niente manco fossero i giudici supremi depositari delle verità assolute. Come fai fai, nulla va bene. Siamo capaci di distruggere tutto ciò che di positivo c’è. E quando si diventa famosi, allora apriti cielo. Dicono che non sarebbe Italiano, come se la Val Pusteria fosse nella Foresta Nera, ( sono sicuro che molti guarderanno sul Web per vedere dove sta) critiche assurde perché non pagherebbe le tasse in Italia, ( senza sapere che le tasse le paga nei paesi dove vince i tornei, e che di fatto si sta all’estero per 300 gg l’anno) cose dette così, senza sapere nulla, senza conoscere nulla, ma solo per il gusto di dire qualcosa, per cercare di essere protagonisti nel proprio deserto emotivo. Suvvia, c’è posto per tutti, venghino signori venghino, si parte per il paese dei balocchi, anzi dei farlocchi. Meno male che ogni tanto qualcuno con la testa sulle spalle lo si incontra, senza che vi sia il bisogno di stare a spiegare, una fatica immane. Meno male che un ragazzo dai capelli rossi, con i suoi 22 anni, riesce suo malgrado ad insegnare cos’è il lavoro, cos’è la fatica, cosa sono i sacrifici, cosa sono i sogni. E al diavolo i detrattori rosiconi che continuano a nascondersi dietro le persiane!

17
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zedarioz, Gilgamesh, Navaioh69, Emma_Woodhouse, il capitano
Ugo (Guest) 12-02-2024 23:21

6/7 mesi fa alla stessa domanda con Alcaraz e lui come possibile futuro del tennis Sinner rispose secco che lui era ancora inferiore,che non aveva ancora vinto niente di importante e che la vera rivalità età tra Alcaraz e Djokovic che gli stavano almeno 2 gradini sotto,adesso che le cose si sono ribaltate non si può più nascondere ed accetta il ruolo di uno dei giocatori più forti del mondo ma allo stesso tempo rimane umile e con i piedi per terra e sa che il difficile viene adesso ovvero confermare il suo nuovo status di favorito in quasi tutti i tornei e non adagiarsi sugli allori perché gli altri non si scanseranno per farlo passare anzi tutti vorranno la sua testa come dice sempre Djokovic quando si raggiunge quelle affermazioni e lui dovrà lottare ancora di più

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, Giampi
GIALAPPA SBANDY REMIX 12-02-2024 23:03

Scritto da AO

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Con tutto il rispetto le dichiarazioni di Jannik Sinner non le prendo nemmeno più in considerazione.
Guardo solo i risultati in campo che sono sempre il meglio e on c’è niente da dire.
Perchè le dichiarazioni … c’è da mettersi le mani nei capelli.
Veramente.
Troppo ” faccio il personaggio devo dire qualche frase ad effetto “.

Quali sarebbero le frasi ad effetto? Specificare per cortesia.

Ah, già … dimenticavo Vienna … ” saluto tutti i miei tifosi che sono venuti qui a sostenermi dal Sud Tirol ”
… e perchè ? Gli altri tifosi italiani ( e non solo … ne ha anche in tutto il mondo di tifosi, non soli italiani o sud tirolesi ) no ?
Solo i tifosi del Sud Tirol ? Perchè ?
Aggiungerci ” e da tutta Italia “.
Poi a Torino qualcuno gliel’ha detto … magari m’hanno pure letto.

15
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Pepusch, Pikario Furioso, antoniov, Giampi, Luce nella notte
GIALAPPA SBANDY REMIX 12-02-2024 23:01

Scritto da Cannibale Rosso
Sempre giustamente cauto con le parole il nostro Jannik, vai campione fai parlare il campo come solo tu sai fare, finalmente si torna a giocare quindi le chiacchiere stanno a zero.
Avanti Tutta…. Cannibalizziamo l’Olanda

E’ meglio che faccia parlare il campo e la racchetta. Spegnamogli i microfoni ! 😆

14
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Pikario Furioso, Gilgamesh, antoniov, Luce nella notte
GIALAPPA SBANDY REMIX 12-02-2024 23:00

Scritto da antoniov

Scritto da Alex77
A parte per il trollberrettiano campione di dietrologia, le dichiarazioni di Jannik sono sempre molto centrate, mature, seguite da fatti e non solo parole, rispettose degli avversari, ma consapevoli della propria forza senza sfociare in arroganza, bene così

Mi hai anticipato con la medesima risposta che stavo per dare io !
Per quanto riguarda i risultati sul campo che altro dovrebbe dimostrare Sinner ai suoi detrattori più o meno palesi ?

Guarda che si riferiva a me.
Dimmi quando ho ” detratto ” il nostro Peccatore.
Anzi, ero uno dei pochi a sostenere quando giocava ancora fuori dai 200, avendolo visto fare dei miracoli in campo già 5 anni fa ( un peccatore che fai miracoli non si era mai visto prima !!! ) che sarebbe diventato fortissimo.
Dove non si poteva sapere sicuramente nei primi 50 avevo detto, quando VOI che adesso siete sul carro del vincitore e fate pure il tifo contro altri italiani ( il tuo cappellino è bianco il mio AZZURRO con scritto ITALIA ) dicevate ” oh, ma è troppo presto, poi si perde come successo a tutti come anche Quinzi “.
Ma tacete al posto di infangare gli altri utenti corretti come me !

Scritto da Giulio_

Scritto da AO

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Con tutto il rispetto le dichiarazioni di Jannik Sinner non le prendo nemmeno più in considerazione.
Guardo solo i risultati in campo che sono sempre il meglio e on c’è niente da dire.
Perchè le dichiarazioni … c’è da mettersi le mani nei capelli.
Veramente.
Troppo ” faccio il personaggio devo dire qualche frase ad effetto “.

Quali sarebbero le frasi ad effetto? Specificare per cortesia.

Temo si riferisca alla modestia…

Esatto. Si, ma le dice sbagliate, perchè sembra uno spavaldo.
Per dire che nel campo bisogna entrare senza troppa tensione, perchè alla fine al massimo perdi una partita, non vieni bombardato e muori sul campo, come chi invece vive in zone di guerra a rischio di bombardamento sopra la casa. Loro hanno paura.
Solo che poi ha fatto un minestrone, confondendo la pressione con la paura etc. etc. dicendo che lui in campo ci va senza pressione e tensione.
Si, potendo amministrare le emozioni è così, ma infatti nemmeno lui è immune dalle emozioni umane.
Insomma : ha fatto un macello.
Ecco perchè io tifo Sinner e guardo cosa fa in campo ma le dichiarazioni, 22 enne n.4 del mondo che fa la star, e non sa gestire quell’aspetto.
Poi, chiaramente, è una buonissima persona, intelligentissimo se no non diventi n.4 al mondo, in campo ci vuole cervello oltre al fisico, tutto quello che vogliamo.
Ma a livello di dichiarazioni è molto ingenuo ancora.
Quella è una cosa extracampo, a livello di campo nulla da dire, anche se però un lavoro migliore a livello psicologico prima della finale di Torino poteva essere fatto, perchè non l’ha persa, ma l’ha strapersa dalla paura.
Poi è anche vero che 2 su 3, nel secondo si stava ripigliando, quindi 3 su 5, magari nel 3zo sarebbe riuscito a vincere il set, e portarlo al quarto come fatto agli Australian Open. E quindi avrebbe vinto, ma era difficile, perchè aveva già consumato energie nelle partite precedenti.
Però … avrebbe perso, ma non straperso.
Li secondo me proprio gli è tornata indietro come un boomerang quella dichiarazione. C.V.D. Meglio che non l’avesse mai fatta.

13
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Pikario Furioso, antoniov, Luce nella notte
GIALAPPA SBANDY REMIX 12-02-2024 22:53

Scritto da antoniov

Scritto da Alex77
A parte per il trollberrettiano campione di dietrologia, le dichiarazioni di Jannik sono sempre molto centrate, mature, seguite da fatti e non solo parole, rispettose degli avversari, ma consapevoli della propria forza senza sfociare in arroganza, bene così

Mi hai anticipato con la medesima risposta che stavo per dare io !
Per quanto riguarda i risultati sul campo che altro dovrebbe dimostrare Sinner ai suoi detrattori più o meno palesi ?

Guarda che si riferiva a me.
Dimmi quando ho ” detratto ” il nostro Peccatore.
Anzi, ero uno dei pochi a sostenere quando giocava ancora fuori dai 200, avendolo visto fare dei miracoli in campo già 5 anni fa ( un peccatore che fai miracoli non si era mai visto prima !!! ) che sarebbe diventato fortissimo.
Dove non si poteva sapere sicuramente nei primi 50 avevo detto, quando VOI che adesso siete sul carro del vincitore e fate pure il tifo contro altri italiani ( il tuo cappellino è bianco il mio AZZURRO con scritto ITALIA ) dicevate ” oh, ma è troppo presto, poi si perde come successo a tutti come anche Quinzi “.
Ma tacete al posto di infangare gli altri utenti corretti come me !

12
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Pikario Furioso, antoniov
Cannibale Rosso 12-02-2024 22:52

Sempre giustamente cauto con le parole il nostro Jannik, vai campione fai parlare il campo come solo tu sai fare, finalmente si torna a giocare quindi le chiacchiere stanno a zero.
Avanti Tutta…. Cannibalizziamo l’Olanda

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
GIALAPPA SBANDY REMIX 12-02-2024 22:50

Scritto da Vasco92

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Con tutto il rispetto le dichiarazioni di Jannik Sinner non le prendo nemmeno più in considerazione.
Guardo solo i risultati in campo che sono sempre il meglio e on c’è niente da dire.
Perchè le dichiarazioni … c’è da mettersi le mani nei capelli.
Veramente.
Troppo ” faccio il personaggio devo dire qualche frase ad effetto “.

Se poi parlare tu …
Perché non dovrebbe farlo lui??

Ma che c’entra ? A parte che non capisco cosa scrivi …
Se poi parlare tu … che è ? Lingua Sibuanese ?

Scritto da AO

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Con tutto il rispetto le dichiarazioni di Jannik Sinner non le prendo nemmeno più in considerazione.
Guardo solo i risultati in campo che sono sempre il meglio e on c’è niente da dire.
Perchè le dichiarazioni … c’è da mettersi le mani nei capelli.
Veramente.
Troppo ” faccio il personaggio devo dire qualche frase ad effetto “.

Quali sarebbero le frasi ad effetto? Specificare per cortesia.

Le ho scritte tremila volte, poi salta fuori chi dice che scrivo troppo …
a) La paura ce l’hanno solo quelli che vivono sotto i bombardamenti. Io in campo vado e mi diverto. La pressione ce l’hanno quelli dove c’è la guerra.
… io l’avevo scritto … vediamo se arriva in finale contro Djovovic.
Risultato ?
Entrato in campo irrigidito dalla pressione, dalla tensione, dalla paura contro Djokovic. Asfaltato due set a zero rapidi.
Finale zoppa un giocatore contro un fantasma.
questo perchè ? Perchè Sinner non è che se è il n.4 del mondo allora il tennis lo inventa lui.
Infatti l’ha pagato lui l’aspetto psicologico del tennis, come Djkovic quando ha giocato in lacrime la finale agli US Open contro Medvedev.
Lui ne è immune, Sinner ? Infatti non lo è.
Tradotto : l’ha sparata bella grossa e tutti a dire ” si, hai ragione è vero ! “.
La componente psicologica nel tennis c’è.
Poi è vero che Sinner è fortissimo di testa e sa gestire la pressione come pochi ho visto nella storia del tennis, forse solo Borg e Wilander meglio di Sinner. Federer non era così forte come Sinner di testa nei momenti critici. Nemmeno lui.
Però anche Sinner è crollato, sicchè …
lui stesso ha detto che in allenamento andava alla grande la palla, ed in finale era impazzita !
UNA.
e
DUE :
” non vado al Festival di Sanremo perchè non sono bravo a cantare e ballare. Che ci vado a fare ? Meglio che rimango concentrato sul mio lavoro “.
Indirettamente ha detto a Djokovic, Cristiano Ronaldo, Matteo Berrettini, Karolina Kostner, Federica Brignone vari ed eventuali che non sono concetrati sul loro lavoro visto che vanno a Sanremo.
Si è dimenticato di dire però che non ha accettato nemmeno il videocollegamento da casa ( Nel 2024 una webcam, non ti arriva la truppa della Rai a casa … ).
Lasciando a me ed a chi intuisce le cose che non ci va per il cash troppo basso, quello è il sospetto.

Le prime due che mi vengono in mente, ma ce ne sono state altre di dichiarazioni strampalate.
Sicuramente quando avrà più di 30 anni e si risentirà lui stesso si chiederà ” ma come cavolo han fatto a saltarmi in mente certe cose ? Ero prorpio un pischello allo sbaraglio ai tempi … fortuna che la gente mi voleva bene e non se ne accorgeva … “.

Scritto da Alex77
A parte per il trollberrettiano campione di dietrologia, le dichiarazioni di Jannik sono sempre molto centrate, mature, seguite da fatti e non solo parole, rispettose degli avversari, ma consapevoli della propria forza senza sfociare in arroganza, bene così

AH AH AH !
Mature … si … a 22 anni … come no ?
Dite a Berrettini che si è montato la testa ma io di robe del genere non gliene ho mai sentite dire.

Detto questo il TROLL non so nemmeno cosa significa, ma riguarderà il tuo di caso.
Se io fossi berrettiano direi che Berrettini senza infortuni vale 10 Sinner, mentre non è così.
Tra Berrettini e Sinner c’è già un’enorme differenza a vantaggio di Sinner, senza smiuire Berrettini n.6 al mondo, e finalista a Wimbledon, e chiamalo poco.
Io non sono pro di nessuno : guarda il cappello che porto nell’avatar.
Come il tuo di cappello nell’avatar, vero ?

10
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Pikario Furioso, antoniov
GIALAPPA SBANDY REMIX 12-02-2024 22:47

Scritto da Vasco92

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Con tutto il rispetto le dichiarazioni di Jannik Sinner non le prendo nemmeno più in considerazione.
Guardo solo i risultati in campo che sono sempre il meglio e on c’è niente da dire.
Perchè le dichiarazioni … c’è da mettersi le mani nei capelli.
Veramente.
Troppo ” faccio il personaggio devo dire qualche frase ad effetto “.

Se poi parlare tu …
Perché non dovrebbe farlo lui??

Ma che c’entra ? A parte che non capisco cosa scrivi …
Se poi parlare tu … che è ? Lingua Sibuanese ?

Scritto da AO

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Con tutto il rispetto le dichiarazioni di Jannik Sinner non le prendo nemmeno più in considerazione.
Guardo solo i risultati in campo che sono sempre il meglio e on c’è niente da dire.
Perchè le dichiarazioni … c’è da mettersi le mani nei capelli.
Veramente.
Troppo ” faccio il personaggio devo dire qualche frase ad effetto “.

Quali sarebbero le frasi ad effetto? Specificare per cortesia.

Le ho scritte tremila volte, poi salta fuori chi dice che scrivo troppo …
a) La paura ce l’hanno solo quelli che vivono sotto i bombardamenti. Io in campo vado e mi diverto. La pressione ce l’hanno quelli dove c’è la guerra.
… io l’avevo scritto … vediamo se arriva in finale contro Djovovic.
Risultato ?
Entrato in campo irrigidito dalla pressione, dalla tensione, dalla paura contro Djokovic. Asfaltato due set a zero rapidi.
Finale zoppa un giocatore contro un fantasma.
questo perchè ? Perchè Sinner non è che se è il n.4 del mondo allora il tennis lo inventa lui.
Infatti l’ha pagato lui l’aspetto psicologico del tennis, come Djkovic quando ha giocato in lacrime la finale agli US Open contro Medvedev.
Lui ne è immune, Sinner ? Infatti non lo è.
Tradotto : l’ha sparata bella grossa e tutti a dire ” si, hai ragione è vero ! “.
La componente psicologica nel tennis c’è.
Poi è vero che Sinner è fortissimo di testa e sa gestire la pressione come pochi ho visto nella storia del tennis, forse solo Borg e Wilander meglio di Sinner. Federer non era così forte come Sinner di testa nei momenti critici. Nemmeno lui.
Però anche Sinner è crollato, sicchè …
lui stesso ha detto che in allenamento andava alla grande la palla, ed in finale era impazzita !
UNA.
e
DUE :
” non vado al Festival di Sanremo perchè non sono bravo a cantare e ballare. Che ci vado a fare ? Meglio che rimango concentrato sul mio lavoro “.
Indirettamente ha detto a Djokovic, Cristiano Ronaldo, Matteo Berrettini, Karolina Kostner, Federica Brignone vari ed eventuali che non sono concetrati sul loro lavoro visto che vanno a Sanremo.
Si è dimenticato di dire però che non ha accettato nemmeno il videocollegamento da casa ( Nel 2024 una webcam, non ti arriva la truppa della Rai a casa … ).
Lasciando a me ed a chi intuisce le cose che non ci va per il cash troppo basso, quello è il sospetto.

Le prime due che mi vengono in mente, ma ce ne sono state altre di dichiarazioni strampalate.
Sicuramente quando avrà più di 30 anni e si risentirà lui stesso si chiederà ” ma come cavolo han fatto a saltarmi in mente certe cose ? Ero prorpio un pischello allo sbaraglio ai tempi … fortuna che la gente mi voleva bene e non se ne accorgeva … “.

9
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Pikario Furioso, antoniov, j
Giulio_ (Guest) 12-02-2024 22:40

Scritto da AO

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Con tutto il rispetto le dichiarazioni di Jannik Sinner non le prendo nemmeno più in considerazione.
Guardo solo i risultati in campo che sono sempre il meglio e on c’è niente da dire.
Perchè le dichiarazioni … c’è da mettersi le mani nei capelli.
Veramente.
Troppo ” faccio il personaggio devo dire qualche frase ad effetto “.

Quali sarebbero le frasi ad effetto? Specificare per cortesia.

Temo si riferisca alla modestia…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 12-02-2024 22:38

Scritto da Vasco92

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Con tutto il rispetto le dichiarazioni di Jannik Sinner non le prendo nemmeno più in considerazione.
Guardo solo i risultati in campo che sono sempre il meglio e on c’è niente da dire.
Perchè le dichiarazioni … c’è da mettersi le mani nei capelli.
Veramente.
Troppo ” faccio il personaggio devo dire qualche frase ad effetto “.

Se poi parlare tu …
Perché non dovrebbe farlo lui??

Ma che c’entra ? A parte che non capisco cosa scrivi …
Se poi parlare tu … che è ? Lingua Sibuanese ?

7
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Pikario Furioso
antoniov 12-02-2024 20:55

Scritto da Alex77
A parte per il trollberrettiano campione di dietrologia, le dichiarazioni di Jannik sono sempre molto centrate, mature, seguite da fatti e non solo parole, rispettose degli avversari, ma consapevoli della propria forza senza sfociare in arroganza, bene così

Mi hai anticipato con la medesima risposta che stavo per dare io !

Per quanto riguarda i risultati sul campo che altro dovrebbe dimostrare Sinner ai suoi detrattori più o meno palesi ?

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Pikario Furioso
Vasco92 12-02-2024 20:36

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Con tutto il rispetto le dichiarazioni di Jannik Sinner non le prendo nemmeno più in considerazione.
Guardo solo i risultati in campo che sono sempre il meglio e on c’è niente da dire.
Perchè le dichiarazioni … c’è da mettersi le mani nei capelli.
Veramente.
Troppo ” faccio il personaggio devo dire qualche frase ad effetto “.

Se poi parlare tu …
Perché non dovrebbe farlo lui??

5
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Giampi, Carlos Primero
AO (Guest) 12-02-2024 20:15

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Con tutto il rispetto le dichiarazioni di Jannik Sinner non le prendo nemmeno più in considerazione.
Guardo solo i risultati in campo che sono sempre il meglio e on c’è niente da dire.
Perchè le dichiarazioni … c’è da mettersi le mani nei capelli.
Veramente.
Troppo ” faccio il personaggio devo dire qualche frase ad effetto “.

Quali sarebbero le frasi ad effetto? Specificare per cortesia.

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Alex77 (Guest) 12-02-2024 20:04

A parte per il trollberrettiano campione di dietrologia, le dichiarazioni di Jannik sono sempre molto centrate, mature, seguite da fatti e non solo parole, rispettose degli avversari, ma consapevoli della propria forza senza sfociare in arroganza, bene così

3
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, antoniov, Massi, Cogi53, Detuqueridapresencia, Rovescio al tramonto, Giampi, Emma_Woodhouse, Pikario Furioso, Gilgamesh, Navaioh69
Spigolo (Guest) 12-02-2024 19:33

Adoro come si pone questo ragazzo, spero che molti giovani possano trarre esempio da lui.

2
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, Gilgamesh, Vasco92, Pippolivetennis, Massi, Detuqueridapresencia, Rovescio al tramonto, Pikario Furioso, Navaioh69
GIALAPPA SBANDY REMIX 12-02-2024 19:29

Con tutto il rispetto le dichiarazioni di Jannik Sinner non le prendo nemmeno più in considerazione.
Guardo solo i risultati in campo che sono sempre il meglio e on c’è niente da dire.
Perchè le dichiarazioni … c’è da mettersi le mani nei capelli.
Veramente.
Troppo ” faccio il personaggio devo dire qualche frase ad effetto “.

1
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Rovescio al tramonto, Giampi, Pepusch, zedarioz, Pikario Furioso, Gilgamesh, antoniov, j