Nasce Sky Sport Plus: si accende con il tennis
Solo su Sky il grande tennis gioca tutto l’anno e da oggi diventa un’esperienza totale, sempre più completa e personalizzata.
Dopo l’annuncio dell’accordo che consente la trasmissione su Sky e in streaming su NOW fino al 2028 di oltre 80 tornei a stagione tra ATP e WTA, con più di 4.000 partite, oggi, 12 febbraio, nasce “Sky Sport Plus”. Grazie a questa novità, i clienti potranno seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più ricco, coinvolgente e semplice. Basterà andare sul canale Sky Sport Tennis, al 203, e con il telecomando accedere a Sky Sport Plus, per passare da un campo all’altro, da una superficie all’altra, da un campione all’altro, con un occhio di riguardo ai tennisti italiani, e per non perdersi neanche un colpo decisivo degli incontri più appassionanti coperti dalle telecamere ATP e WTA.Durante i tornei, quindi, premendo il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet, ogni appassionato potrà accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco curate e realizzate da ATP e WTA, per vivere il tennis come mai prima d’ora.
Con la nuova funzionalità Sky Sport Plus, per gli abbonati Sky saranno disponibili i campi dei tornei acquisiti da Sky seguiti dalla produzione internazionale ATP e WTA, con il commento originale;
ci sarà la possibilità di vedere uno o più incontri in diretta;
si potranno seguire le partite dei giocatori italiani disponibili;
Sky Sport Plus si accende oggi con il tennis (torneo WTA 1000 di Doha, tornei ATP 500 di Rotterdam, ATP 250 di Delray Beach e Buenos Aires). È disponibile anche per Premier League inglese e per Formula 1 dall’inizio della prossima stagione.
A partire da marzo, anche i clienti NOW avranno a disposizione la stessa copertura degli eventi trasmessi per seguire gli incontri ATP e WTA.
Il canale Sky Sport Tennis, che da qualche giorno presenta una veste grafica rinnovata, resterà il punto di riferimento per gli appassionati, il “campo centrale” dove andranno in onda i match più interessanti del momento.
Il grande tennis si conferma sempre più protagonista della Casa dello Sport di Sky, che garantisce una copertura completa grazie al racconto della squadra di giornalisti e talent e a studi live all’avanguardia, in onda anche su Sky Sport 24.
TAG: Tennis e Tv
Vero molte volte urtano non poco, soprattutto quando commentano le partite di Sinner
Ma nessuno ha Now? Il prezzo è veramente competitivo considerando che ora hanno tutta l’ATP praticamente, si può vedere tutte le stesse cose di Sky quindi?
@ Losvizzero (#3928888)
Meglio si levi di torno Supertennis e si porti via i suoi telecronisti esageratamente patriottici e sudditi federali 🙄
Il suo livello e’ trasmettere i çhallenger appunto…
No on demand no…
Cioè di ogni torneo si potranno vedere TUTTI gli incontri, anche in differita quando si vuole?
Io non mi fido.
Mando avanti voi a sondare il terreno: poi fatemi sapere, per piacere.
(A me interessa la app, nauTV-TVora).
Sky,purtroppo fa sempre più Skyfo!!!
Grazie di cosa,dell’interattiva a danno di tutti gli abbonati con lo Sky HD e Sky go?
Adesso con la possibilità di vedere i tornei di Buenos Aires (sta giocando Wawrinka), e Delray Beach,loro tento esistono solo gli italiani,la linea editoriale è sempre più chiara,cosa fanno sul canale dedicatonsolo al tennis?Replica dell’ingiardabile partita della Paolini!!!
P.S.:Con la scusa (trovata geniale davvero complimenti)dell’interattiva hanno trovato il modo di risolvere il problema di come coprire tutti i torneo Atp e Wta.In si tesi verranno trasmessi “in chiaro” (pur pagando un abbonamento ndr.) solo pochi avvenimenti e quasi sempre.con italiani in campo.
È una vergogna,anche perché lo sky go,oltrr allo Sky HD è sempre più inutile!!!
Sarebbe davvero da farsi sentire (almeno tutti quelli che vorrebbero vedere anche i tornei dove non giocano gli italiani),minacciando se non passare ai fatti disdicendo l’abbonamento!!!
A questo punto credo che con questo finiscano le possibilità che Supertennis si riprenda i tornei 250 almeno per quest’anno.
Dio mio cosa hanno combinato
E direi che l’accordo con supertennis non ci sarà. Ogni settimana Sky aggiunge una cosa (dalla prima che nemmeno trasmisero un torneo), supertennis deve trovare un senso che al momento ha relativamente
Con il décoder sky HD solo i 3 canali! Neanche la n°1al mondo!
@ MAURO (#3928413)
L’applicazione “Sky Sport Plus” non si chiude.
Puoi fare ESC per passare da schermo intero all’app e cambiare campo, ma non si chiude.
Come cavolo si fa per chiuderla? Bisogna cliccare sul tasto Home o sul tasto “Sky” per uscire, non ci sono altri modi….
Sky, Now, Discovery, Dazn e ne verranno fuori anche altre. Io mi sono riavvicinato al tennis con Super tennis, non mi abbono a queste piattaforme nemmeno per Jannik. E non è per questione di soldi.
@ pibla (#3928384)
lo sta già facendo, seguendo da 3 settimane i maggiori tornei: 2 settimane fa Coblenza, l’altra Chennai, questa Bangalore.
Credo che l’impegno verrà quantomeno raddoppiato con i tornei in Italia (saranno circa 25/30)
Io sono pochissimo a casa, se non implementano Sky GO sono fregato
esistono i diritti se sky e’ riuscita a prenderli non è colpa sua, supertennis ha la federazione come appoggio potevano sborsarli visto tutti i soldi che gli sono entrati in questi ultimi anni.
Che spettacolo, grazie Sky
Sono stato mezz’ora al telefono per disdire i due pacchetti sky sport e sky calcio. DA 70 euro al mese ( MODIFICO : correzione … ogni 2 mesi ) l’operatrice mi ha assicurato che scendevo a 19,90 con il minimo dell’abbonamento, per non disdire del tutto.
… indovina ?
Mi arrivano 7,60 euro di fattura per cambio del contratto.
Poi ? Fattura da 80 euro al posto di 70 !!!
Possono andare a quel Paese, appena posso centro Sky e si disdice tutto !
Si sono già buttati sui Challenger. Ma di questo passo, al prossimo giro, trasmetteranno i live dei 4a categoria. Soldi….mani protese e sguardi ingordi…..
Paradossalmente si, e almeno chi ha Now dovrebbe averlo da marzo. Così chi ha Sky vero e proprio si troverà se non aggiornano sky go o permettono l’on-demand di avere meno copertura streaming pur pagando probabilmente di più di chi fa Now per lo sport…
Che siti usi abitualmente ora?
Per ora su Now invece gioca la n.1 del mondo ma ci tocca vedere Altomaier a reti unificate. Fortuna che c’è YouTube.
Quindi, chi possiede decoder Sky HD non può vedere questo servizio.
Vergognoso.
Se apro l’app live mi manda il tilt il telecomando che non funziona più, devo spegnere e riaccendere il decoder. Hardware di prim’ordine!
Far tornare il tennis quasi totalmente criptato dopo gli anni di Super tennis in cui tante cose si vedevano in chiaro è una cosa molto negativa.
Speriamo Supertennis si butti sui challengers, che, in questo momento del tennis italiano, possono offrire comunque un discreto spettacolo.
Confermo che fanno vedere Errani Paolini in doppio, senza commento,
Atp tennis TV tutta la vita + Discovery plus
@ Marat (#3928242)
Supertennis ormai è diventato un canale di amarcord. Rivedere partite d’epoca
Lo sto guardando adesso, almeno così fanno vedere tutti i campi anche quelli secondari, è previsto anche il doppio femminile, probabilmente faranno vedere anche Bolelli Vavassori, certo non si può vedere su skygo
Chiodi nella bara di Supertennis. Peccato
fatemi capire..si potranno vedere gli altri campi solo col tasto verde e non piu’ sui canali sky calcio ?
Sono d’accordo, ci vuole maggiore rispetto per supertennis
Quindi con Sky Go si potrà vedere un solo canale o sbaglio?
Se è così la modifica è peggiorativa
Solito giochetto di Sky. Prendi tutto. Prendi gli abbonati poi molla piano piano abbassando i costi e i servizi. Lo fecero anni fa e non e’ cambiato molto. Una cosa si.
ora ho internet veloce e so l inglese.Bye bye sky
In verità l’interattività è un pò una fregatura, non si può registrare su Sky Q e non si vede su Sky Go. Era meglio se tenevano i canali del calcio per i vari tornei…
Spettacolare mi sto divertendo Molto! Da oggi sto ascoltando anche le telecronache di Federico Ferrero sempre molto bravo ATP Rotterdam saluti buon Tennis a tutti
Sono curioso di vedere come funzionerà dal 1° Marzo, ho sottoscritto il servizio di Now TV, ma per ora sono stato costretto anche ad abbonarmi a WTA TV se volevo vedere, come ho visto, tutte le partite di oggi a Doha, su tutti i campi.
Purtroppo non è annunciata la possibilità di rivedere le partite on demand, e questa resta una gravissima lacuna.
Vediamo se fanno vedere il doppio di Errani Paolini
e supertennis? nessun accordo?
Aveva svolto un ruolo cruciale per sviluppare il tennis in Iatlia con la trasmissione in chiaro di molti tornei