WTA Dubai: A sorpresa Francesca Schiavone fuori al secondo turno. Eliminata anche Tathiana Garbin
Niente da fare per Francesca Schiavone che a sorpresa esce di scena al secondo turno nel ricco appuntamento di Dubai ($2,000,000, cemento).
La giocatrice milanese, testa di serie n.14, è stata battuta per mano della bielorussa Olga Govortsova, classe 1988, n.56 del mondo, con il risultato complessivo di 64 64 in 1 ora e 29 minuti di partita.
Nel primo parziale Francesca dopo aver recuperato un servizio di svantaggio (sesto gioco), perdeva nuovamente la battuta al nono game con la bielorussa che al primo set point portava a casa la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set l’azzurra cedeva il servizio al terzo gioco (dopo aver recuperato già un break di svantaggio), con la Govortsova che chiudeva parziale ed incontro con un altro 6 a 4 (annullata dalla bielorussa un’importante palla break sul 5 a 4).
Eliminata anche Tathiana Garbin.
La giocatrice mestrina si è arresa alla russa Anastasia Pavlyuchenkova, classe 1991, n.38 del mondo, con il risultato di 46 61 62 in 1 ora e 56 minuti di gioco.
La Garbin nella prima frazione sotto di un break, recuperava il servizio di svantaggio e nel decimo game complice anche un doppio fallo della russa sul set point si aggiudicava il parziale per 6 a 4.
Nel secondo set Tathiana andava subito sotto per 0 a 5, timida reazione dell’azzurra che strappava al sesto gioco il servizio alla Pavlyuchenkova, ma nel game successivo la Garbin perdeva il servizio ai vantaggi cedendo anche il set per 6 a 1.
Nel terzo parziale Tathiana andava subito sotto per 3 a 0, recuperava lo svantaggio ma nel sesto gioco Anastasia strappava nuovamente il servizio alla Garbin, e nel game successivo teneva la battuta ai vantaggi dopo aver annullato due pericolose palle break portandosi cosi’ sul 5 a 2.
All’ottavo game la Pavlyuchenkova brekkava nuovamente Tathiana aggiudicandosi cosi’ il match per 6 a 2.
TAG: Garbin, Schiavone, WTA Dubai
mi dispiace per francesca, forse non è al 100% di forma…
grande lo stesso la garbin che a 33 anni si dimostra più professionale e brava di tante giovani.
flavia invece vince bene e ora ha un match di fronte che può giocarsi contro la 9 del mondo.
certo, il sorteggio non l’ha benedetta ma nemmeno alla radwanska è andata bene 😉
bolelli? a giugno è sotto volandri
e no e no e no ma come se faaaaa!!!!
(scusate il post un po’ impulsivo e privo di contenuti)
POI CI SI DOMANDA COME FA UNA GIOCATRICE COME LA SCHIAVONE A NON ENTRARE NELLE TOP TEN…..LA RISPOSTA SI PUO’ SINTETIZZARE NELLA PARTITA DI OGGI….
da come si era messa bole poteva vincere sarà disperato nn gle ne va bene una peccato 😥 😥
E intanto anke Simone e andato… 🙁 mi dispiace davvero tanto
prego roger federer 1995 faccio solo il mio dovere
La Schiavone ormai abbiamo imparato ad accettarla così com’è,alterna ottime prestazioni a momenti di buio pesto,non si può fare niente,è fatta così 😉
Peccato per Tathiana,ha lottato tanto contro l’avversaria che aveva i favori del pronostico,che è tutta potenza e da non trascurare: più giovane di oltre dieci anni.
Adesso speriamo bene per Sara e Flavia!
Grazie alfonso cm sempre informatissimo 🙂
xkè la medina si è ritirata prima di scendere in campo flavia 63 1 set brava
Ragazzi sapete perke medina e kuznetsova non scendono in campo?
e no e no e no! a francesca ma come se faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (scusate il commento un po’ impulsivo e privo di forti contenuti)
due match point pavyluchenkova!! comunque complimenti a tax per aver buttato fuori una top 15 e di aver lottato cosi tanto contro pavyluchenkova.
si vede che non capisci nulla di tennis.. la garbin è superiore alla pavlychenkova, è solo una ragazzetta quella.. difatti sta lottando nel 3° set.. smettila di parlare a vanvera perchè stai iniziando a rompere!!!
makkè la garbin non è quasi eliminata! Evitate di essere porta sfiga! sta lottando come una matta su ogni punto GRANDE TAX
no flavia nn di può vedere, perchè nn sta giocando sul centrale…..si possono vedere solo la rezai contro la jankovic
gioca su un campo non coperto dalle telecamere. non lo potrai vedere da nessuna parte.
ma flavia la si può vedere?e potreste postare il link? grazie!
La solita incostanza! 👿
non c’è niente da fare, quando Francesca non è in giornata, perde 9 volte su 10, e il valore dell’avversaria conta fino a un certo punto.
la garbin è quasi eliminata. la pavyluchenkova è troppo superiore. comunque complimenti per la grande vittoria al primo turno. ora rimane solo flavia e a bogota la nostra sareta.
in questo momento è assolutamente fuori forma. ora forza tax e flavia!!
senza parole ke delusione…..
alterna partite buone ad altre pessiome INCOSTANTE