Matteo Berrettini: un cammino passo dopo passo verso Il ritorno
Nella tranquilla cornice di Monte Carlo, Matteo Berrettini medita sul suo percorso nel tennis con una filosofia “passo dopo passo”, come rivelato in un recente post su Instagram. L’immagine cattura un momento di riflessione per il tennista italiano, con lo sguardo rivolto verso il futuro in compagnia del suo coach Francisco Roig.
Berrettini sembra concentrato e determinato a ricostruire la sua forma fisica e a risalire la classifica ATP. Il post, accompagnato dalle emoji che raffigurano il lavoro che sta facendo in questi giorni, trasmette un messaggio di perseveranza e di lavoro duro.Con le sue prestazioni passate che lo hanno visto protagonista nei maggiori palcoscenici del tennis mondiale, Matteo non si lascia abbattere dalle difficoltà. Il suo viaggio è un simbolo di resistenza, con l’obiettivo di ritornare più forte di prima.
Questo scatto, semplice ma potente, non è solo la rappresentazione di un atleta in pausa, ma il simbolo del suo impegno costante verso il miglioramento personale e professionale.
Marco Rossi
TAG: Italiani, Matteo Berrettini
Bhe mi sembra il minimo. Roig ha lavorato una vita con tennista più dedito al lavoro che la storia del tennis abbia offerto,insieme a djokovic, lascia fare i capodanni e si fa metter i piedi in testa da uno che ancora campa su una finale di wimbledon,2 partecipazioni alle finals, 2 piazzamenti slam dietro alla finale,1 finale 1000 e poco altro….
Bello e spettacolare di sinner?!?!?!?!?!?!?!
Brutta aria? L’aria è bellissima invece….unendo i puntini può darsi quando pochi giorni fa Santopadre ha fatto quelle dichiarazioni sulla sensibilità emotiva di Berrettini che si trasferisce dal privato fino al campo che lui sapesse già qualcosa….
Come ho scritto ieri,e relazioni tossiche vanno tagliate. Credo che Roig dando il no a quel Capodanno in Marocco abbia aiutato. Credo che Santopadre, con un rapporto troppo “amichevole” con Berrettini non aveva più il polso del comando. Roig immagino abbia messo i puntini sulle I…
La storia con Melissa SATTA era insensata.
Ho l’impressione che possa tornare con AIJA , visto che a lei non so sono più attribuite relazioni dopo la loro separazione e lo segue su Instagram.
Gossip a parte, sarei veramente felice se al suo ritorno fosse in piena forma fisica.
Trovo il suo tennis più bello e spettacolare du quello di SINNER, in ogni caso se avrà continuità nella prima di servizio sarà un osdo duro da battere per tutti… lo spero davvero !
Ieri e’ stato il compleanno di Melissa. Nessuna foto insieme sui social, lei a festeggiare con gli amici e lui ad allenarsi…mi sa che tira brutta aria.
@ Sottile (#3923280)
Forse uscirà dalla crisi, allora.
Il problema vero è che non sta in cielo né in terra che per una distorsione di caviglia (anche importante) un atleta stia fermo mesi e mesi. Ma se per caso lui avesse subito una frattura che avrebbe fatto? Se tanto mi dà tanto, sarebbe stato fermo 2 anni?? Ma non scherziamo. Ripeto, Berrettini deve chiarire a se stesso (ma lo avrebbe dovuto fare da tempo) cosa vuol fare da grande. Se proprio vuole competere ai massimi livelli allora deve… (scusate i termini forti) sputare sangue in un impegno feroce e costante, non in modo blando. Ed essere quotidianamente concentrato sul lavoro (e basta)
I tanto alla fine sto gossip è venuto fuori, tanto valeva che lo scrivessi tu direttamente, quasi peggio dell’allusivismo No vax
Se aveva smesso di allenarsi duramente ma adesso è determinato a ricominciare a farlo, ben venga.
Se davvero non sta vendendo fumo, lo vedremo presto!
Caro Berretto,
meno foto e più fatti….
questa foto la potrebbe fare chiunque.
anche io, faccio gli stessi esercizi in palestra ogni giorno.
poche manfrine, e vediamo di tornare in campo.
il resto è solo tanta (e troppa) fuffa….
@ Sottile (#3923280)
Che commento becero.
comune a molti….
su berrettini i miei unici dubbi riguardano la sua strutturale condizione fisica .. per il resto solo chapeau!
Connuto e mazziato (…appena torna in campo)
Ho letto ieri che il suo rapporto con la Satta sarebbe in crisi e che è difficile che arrivino a San Valentino (la prossima settimana). Forse è davvero il momento della SVOLTA….
Mai letto quella “basura” e… ho certo altre tendenze 😆
generale dietro la collina
ci sta la notte crucca e assasina
e il treno che non fa fermate
verso il ritorno, e torneremo
a farci fare l’ Amore, l’ Amore
dalle infermiereeeeeeeeeeeeee
Salvate il povero soldato berrettini pt.2
O sei cresciuto a pane e “cronaca vera” o sei Signorini in incognito.
Purtroppo questa è la realtà ed è per questo che le sue parole hanno perso nel tempo, fisiologicamente, credibilità purtroppo perchè in questo periodo non sapeva neanche lui cosa voleva realmente. Speriamo
adesso superando pianno piano le scorie tossiche che ritorni pienamente se stesso.
Le comunicazioni di Matteo negli ultimi sei mesi seguono ciclicamente il medesimo schema:
1. “Mi sto allenando”
2. “Tornerò presto”
3. Iscrizione ad un torneo
4. Cancellazione dal medesimo
Chi commenta (sul nulla) si divide tra chi gode e chi soffre (tra cui il sottoscritto). Il primo commento serio potrà essere fatto dopo la prima partita ufficiale. Per il momento l’unica “certezza” è la sua iscrizione senza RP a Indian Wells, fuori di 50 dal MD.
O forse fa il tavolo.
Avrai letto e capito che ho usato meno di due righe dicendo… nulla.
Dell’argomento m’interessa meno che zero.
E meno che meno fomentare “turbinii gossippari”… 😉
Certo è vita privata (pur ostentata pubblicamente), che però può essere indicativa, per qualcuno, dell’influsso o meno sul percorso sportivo.
Ma c’e stato chi ne vuol parlare: la paternità del Muso, la residenza estera dei tennisti, l’influsso genitoriale, le partecipazioni ad happening tv…
Temi…”esterni” che non seguo. 🙂
É fondamentale se si vuole giocare a tennis a livello agonistico…
Forza Matteo, io credo in te!
Credo che MAURO faccia il cameriere.
Immagino la cena:
Un piatto di maloox accompagnato da un calice di gaviscon..
Come vedi, purtroppo, in questa splendida canzone di noi ex ragazzini dell’epoca il QUASI la fa da padrone.
Tra i tavoli dell’osteria?
Ciao gianlu sono della generazione di quei ventenni che usavano i legni della Maxima o della Wip..
… ero già sposato quando uscì… 😉
Bella davvero la citazione!
Torno a richiederti: ma dov’è il tuo CAMPEON?
Aspetto 3-4 mesi dopo il suo rientro per giudicarlo, si inizierà solo allora a capire qualcosa, di come stia soprattutto fisicamente e mentalmente.
Anche perché se sta bene Matteo può dire la sua pure sugli Slam.
Fai dei commenti sempre piu´intelligenti.Non sei da invidiare.Dato che Carletto non va piu´….. si parla e si scrive solo del migliore tennista del momento.
@ Il vecchio del forum (#3922881)
Ciao vecchio, probabimente siamo della stessa generazione, hai trovato una bella citazione da una bllissima canzone 🙂
GRAZIE MILLE
UN APPLAUSO
Torna in campo con la classifica protetta mica è fesso.
Vai sul blog di novella 2000
Ma abbiamo notizie sull’ orario in cui uscirà articolo su Sinner?
Ieri sera, a cena, fra i vari tavoli si parlava e si scommetteva su questo.
Dopo le ultime dichiarazioni di Santopadre basta unire i puntini e si capisce che il ritorno di Matteo nel riprendersi se stesso e la sua positività passa dallo scrollarsi di dosso delle situazioni altamente tossiche. E’ importante attorniarsi di persone che vogliono il tuo bene e che viceversa per egoismo “non vogliano prendere il tuo bene, il tuo stare bene e portartelo via”
dei gossip non ce ne frega un c…..
@ pablito (#3922893)
Continui a scrivere questo commento su ogni post, con la speranza di accendere un dibattito. Ma dovresti capire che se nessuna fiata è perché a nessuno frega niente del gossip, tanto più se consideri che siamo su un forum sul tennis.
Nella vita privata ognuno di noi fa quello che vuole nel limite del rispetto degli altri. Concetto così semplice che mi sembra anche banale doverlo sottolineare.
Se ti interessa questo tema ti consiglio altri siti, troverai tutti gli approfondimenti del caso!
La Satta festaiola non le ha dato una serenità mentaleòòò. Questa è la dura verità. Matteo trovati la ragazza della porta accanto possibilmente acqua e sapone e tutto tornerà come prima.
I migliori auguri a Matteo, ci manca tantissimo… Però noi tutti supporter gradiremmo un po’ di chiarezza in più, una distorsione non richiede 6 mesi per riassorbirla, un quasi rientro agli AO e poi sfumato, tolto da tornei prossimi..Lasciano molti dubbi sulla vera natura dell’ infortunio.
Detto questo però, noi tutti tifosi ti auguriamo il meglio.
Forse il gossip che gira sarà vero tanto da portarlo sulla retta via?
Lo continui a postare sibillinamente…a sto punto scrivilo così fai prima..Oppure sei il king del complottismo? Stile cazz..ni No vax?
Wc Rotterdam Doha Dubai per Matteo?
C’è un gossip che gira ma…
nessuno fiata. 😉
Mah….auguri con tanti dubbi in attesa di fatti e non parole…
Auguri Matteo, ti auguro solo di stare bene. Poi il resto verrà da sé.
Daje Matte’
Và veloce verso il ritorno
Tra due minuti è quasi giorno
È quasi casa, è quasi amore