Maria Sharapova esplora il Pickleball e riflette sul futuro del tennis
Nel mondo del tennis, dove le leggende spesso continuano a influenzare lo sport ben oltre il termine della loro carriera agonistica, Maria Sharapova si è recentemente distinta non solo per la sua incursione nel pickleball, ma anche per le sue riflessioni sul futuro del tennis. Durante un’intervista concessa a Forbes a margine di un evento che ha visto la partecipazione di altre icone del tennis come Steffi Graf, Andre Agassi e John McEnroe, l’ex numero 1 mondiale ha condiviso il suo entusiasmo per l’evoluzione del tennis, soprattutto per quanto riguarda la nuova generazione di atlete.
Sharapova, che ha lasciato un’impronta indelebile nel tennis con la sua grinta e il suo stile di gioco unico, ha espresso particolare ammirazione per Coco Gauff, la giovane stella americana che ha trionfato a New York l’anno scorso. “Ho adorato vedere una nuova generazione mostrarsi all’altezza,” ha detto Sharapova, “Sono stata molto impressionata dalla modo in cui Coco Gauff ha gestito la sua vittoria a New York l’anno scorso.”
Ma l’ammirazione di Sharapova non si ferma a Gauff. La russa ha anche evidenziato l’emergere di nuovi talenti come Mirra Andreeva, segno che il tennis femminile sta vivendo un periodo di rinnovamento caratterizzato da maggiore coerenza e stabilità. “Vediamo molto più coerenza e costanza nel tennis femminile, ed è davvero rinfrescante per il tennis femminile,” ha aggiunto Sharapova.
Il passaggio di Sharapova al pickleball, uno sport in rapida ascesa che combina elementi del tennis, del badminton e del ping-pong, evidenzia la sua continua passione per il mondo dello sport e il desiderio di esplorare nuove sfide. Tuttavia, il suo legame con il tennis rimane forte, come dimostra il suo interesse e il suo sostegno per la nuova generazione di giocatrici.
Marco Rossi
TAG: Maria Sharapova
Beh, fuori dal campo di solito fanno migliore impressione. Io non riesco mai a riconoscerle, quando fanno la foto di gruppo in abito da sera per le Finals.
Ragazzi sarà l’età, sarò banale, ma per me questa donna è sempre un belvedere..e nessuna ironia sui suoi gridolini in campo eh!
Le misure del sito atp sono fatte ad minchiam, non so perchè i giocatori non le comunichino corrette, ma credo ci sia qualche markettata dietro.
Le benedizioni della “Divina” …
Sinner è alto 1.92. Non so perché non aggiornano il sito atp.
Qua aveva i tacchi però
A proposito di pickleball, a cui si è recentemente dedicata anche Eugenia Bouchard, segnalo che il prossimo 1000 di Miami oltre ai consueti eventi ancillari (wheelchair, juniores, leggende) ospiterà anche il pickleball.
@ Atom (#3920067)
Come unità di misura devi prendere la Meloni
https://nypost.com/wp-content/uploads/sites/2/2024/01/6b32cf52e76761c7a610cf93d690a49d-vast-size-75714130.jpg?quality=75&strip=all&w=1024
OFF. Ho rivisto la finale degli AO mi sono emozionato ancora . Pero’ ho visto Sinner e Medved che si danno la mano . Ebbene il russo e’ piu’ altro di massimo 5 cm invece ufficialmente Medveded e’ 1,98 mentre Sinner e’1,88 . Impossibile . Sinner suoera 190 .