Video del Giorno: La due giorni di Jannik Sinner
Jannik Sinner, dopo il trionfo agli Australian Open 2024, ha vissuto momenti indimenticabili non solo sul campo da tennis ma anche fuori, segnando due appuntamenti significativi che hanno riscosso grande attenzione sia nel mondo dello sport sia nella vita pubblica italiana.
Questa due “Giorni” nella vita di Sinner dopo la vittoria in Australia rappresentano momenti di alto valore simbolico e dimostrano come il successo nello sport possa trascendere i confini del campo da gioco, influenzando la percezione pubblica e l’orgoglio nazionale. L’incontro con il capo dello stato e la visita al Colosseo non sono solo riconoscimenti personali per Sinner ma testimonianze di come lo sport possa essere un veicolo di valori positivi e di unità per tutto il paese.
Jannik Sinner ha avuto l’onore di essere ricevuto da Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio, a Palazzo Chigi. Questo incontro, che ha segnato un momento significativo nella giornata del tennista, sottolinea l’importanza della sua vittoria non solo per lo sport italiano ma anche per il paese nel suo insieme.
Durante l’incontro, durato circa mezz’ora, si è celebrata l’eccezionale prestazione di Sinner in Australia, riconoscendo il suo contributo allo sport e l’orgoglio che ha portato all’Italia. La Meloni ha accolto Sinner con grandi elogi, sottolineando come la sua tenacia e il suo talento rappresentino un esempio per i giovani e un simbolo dell’Italia che eccelle a livello mondiale.
Il secondo momento di rilievo è stato l’incontro con il Presidente della Repubblica Italiana al Quirinale Sergio Mattarella, un onore riservato a pochi e che sottolinea l’importanza del successo di Sinner non solo come vittoria sportiva ma come orgoglio nazionale. Durante l’incontro, il capo dello stato ha elogiato la performance di Sinner, evidenziando come la sua vittoria sia un simbolo di eccellenza e determinazione, valori che rappresentano al meglio lo spirito del popolo italiano.
La terza tappa è stata la visita al Colosseo, simbolo immortale di Roma e dell’Italia intera. Qui, Sinner non si è limitato a un semplice tour turistico; il Colosseo è diventato lo scenario di una celebrazione speciale della sua impresa, un gesto simbolico che collega le gesta eroiche degli antichi gladiatori alla tenacia e al talento del giovane tennista. Scegliere il Colosseo come luogo per festeggiare il suo trionfo agli Australian Open sottolinea un legame profondo con la storia e la cultura italiana, proiettando l’immagine di un campione che non solo vince ma che porta con sé l’eredità del suo paese.
Marco Rossi
TAG: Italiani, Jannik Sinner
Ricordo ai più, che un certo novak, dopo il suo primo di 20milamila slam vinti, nel 2008,ci mise 3,e ribadisco 3 anni prima di vincerne un altro…
@ Onurb (#3919933)
Dopo non foto ovviamente
Statistiche : l ultimo a vincere subito il torneo successivo giocato, foto aver vinto lo slam,è stato hewitt….quindi 20 e rotti anni fa…..quindi tutti buttati fuori, anche i big 3…..questo è x non sentire poi i soliti discorsi idioti da bar,tipo il successo gi ha dato la testa o altre stronzate simili…..
Da Bergamo a vincere la Coppa Davis,fare la finalissima dei Finals contro il goat e soprattutto vincere gli AO: un viaggio fatto con infinita tenacia,costanza,talento e intelligenza che sa di miracolo e predestinazione.
Un diamante così puro, Jannik,che lascia senza parole,ancora estasiati e pieni di meraviglia.
Grande e immenso Jannik Sinner.
Il nostro orgoglio nazionale.
giustissimo, non si poteva dire meglio
no, svizzero
Toppare Rotterdam che significa? Non vincerlo, non arrivare in finale, perdere al primo turno?
In ogni caso, sarebbe un gran problema, dopo uno slam?
Mi sa tanto che se Sinner non é numero due dopo Parigi, medaglia d’oro olimpica e numero uno dopo Wimbledon, partono i processi di stampo filocalcistico
accademico della crusca?
Esatto Alex, “Testa bassa e pedalare”.
“Se sarebbe stato” ???Per un professore del Sud, del Centro o del Nord tu qui prima di scrivere dovresti minimo rifare le elementari.
Certo, ma vedi, secondo me parti già con il piede sbagliato, “ se dovesse toppare Rotterdam (vorrà dire che tutta questa attenzione l’ha distratto un po) fai intendere nella parte tra parentesi. Sbagliatissimo e ragionamento da “tifoso” di pancia, pronto alla critica appena dovesse esserci uno stop.. ma veramente? Dai, quanto all’umiltà, fatcio a trovare un giocatore/ ragazzo più umile di Jannik
Non preoccuparti. Organizzerò una colletta per comprarti una grammatica italiana
Ho scritto solamente che tutta questa attenzione potrebbe distrarlo un pò, non che si monterà la testa, l’umiltà si ha dalla nascita, non è qualcosa che si apprende facilmente. In ogni caso mi auguro proprio che tu abbia ragione ma dovesse toppare Rotterdam per sfogo potrei farmi vivo con un “te lo avevo detto!”
Voi comunque il click glielo date sempre eh…
Che fessacchiotti!
ah ecco. mi stavo preoccupando
Meno male. Iniziavo a preoccuparmi.
Hai perfettamente ragione. Credo che molti appassionati tendano a “proteggere” il ragazzo e temono le passerelle ma non sono più i tempi di Panatta che durante gli Internazionali girava la notte per locali con Borg mezzo fatto e Gerulaitis. Ora arrivano si richieste di comparsate, di sponsorizzazioni ecc. ma se ne occupa ovviamente lo staff del suo genere che conosce impegni e spazi liberi del ragazzo.
Jannik è un’azienda che diventerà sempre più organizzata, mica come il negozietto “Alimentari Mamma Rune” dove Anneke affetta la mortadella, ti serve lo stracchino e te la ritrovi pure in cassa.
Io gli “onori” della coppetta Shakira fu Davis li lascerei perdere, sinceramente…
Diciamo la verità… Caro Marco Rossi, io capovolgerei la sua frase infelice… Non è Sinner che ha avuto l’onore di incontrare Giorgia Meloni, ma è la Meloni che ha avuto l’onore della visita di Sinner. O no?
Cerchiamo di raddrizzare la scala dei valori, please.
E certo dovrebbero parlare di Nadal? E delle sue ultime partite? 🙂 🙂
Dovrebbero parlare di quante volte si tocca le parti basse prima di un servizio? 🙂 🙂
se sarebbe stato uno del sud i festaggiamenti andavano avanti altri 7 mesi minimo tipo fognini o Brettlino
per tutti i commenti “ a cazzum” sulla possibilità che Jannik perda “la brocca” e si monti la testa per questi riflettori.. ma davvero ancora non lo si conosce?? Si è già rimesso al lavoro, come un video dimostra, manco una settimana si è preso.. e dai, obiettivo tornare più forte di prima, vai Jannik!!
Speriamo che tutto questo trambusto non gli abbia scombussolato la testa. Certo va bene assaporare il momento, ma troppe luci possono offuscare la vista e farti uscire di trada, quella strada che aveva intrapreso e continuato fino ad ora a percorrere in maniera eccellente.
Da ora il tennis sarà sempre meno gratuito per il tifoso tirchio.
Dispiace che supertennis sia però diventato un canale inutile , senza più dirette di ATP dove vanno in scena i campioni ed i campioncini italiani ed esteri difficilmente qualcuno la guarderà ancora.
Si devono inventare qualcosa perché è un peccato per ciò che ha dato a tutti noi amanti di questo bellissimo sport che è anche una filosofia di vita.
ah ecco. mi stavo preoccupando
@ MAURO (#3918571)
Stai rosicando come non mai, ahahahah…maloxxxx a fiumiiiii
@ Dancas (#3918569)
Fino al prossimo slam
Meno male. Iniziavo a preoccuparmi.
Mmmm mi pare ancora poco. Mapei dovrebbe ripavimentare il Colosseo per metterci un campo da tennis, e Sinner dovrebbe poter giocare lì tutte le partite degli internazionali di Roma. Con la coppa Davis e la coppa degli AO da utilizzare come paletti per la rete.
E comunque sarebbe ancora poco.
Dai Jannik, resisti ancora un po’, che tra poco potrai tornare ad allenarti in santa pace.