Jannik Sinner: Dal trionfo in Australia al Colosseo, il Campione che incanta Roma
Jannik Sinner, la stella del tennis italiano, dopo il trionfale successo agli Australian Open, ha continuato a far parlare di sé durante il suo tour a Roma. Il campione altoatesino, atterrato ieri da Melbourne, ha intrapreso una giornata ricca di impegni, culminando in uno shooting fotografico esclusivo all’interno del Colosseo.
Un Giorno Tra Conferenze e Shooting Fotografici
Dopo una conferenza stampa ricca di domande e riflessioni presso la sede della Federtennis, dove Sinner ha anche declinato l’invito a partecipare a Sanremo 2024, il campione ha raggiunto l’iconico anfiteatro romano. Qui, il nativo di San Candido si è concesso una serie di scatti memorabili con il trofeo dell’Australian Open.
Incontri Istituzionali di Prestigio
Il soggiorno di Sinner nella Città Eterna non si è limitato solo a impegni mediatici. Ieri, il tennista ha avuto l’onore di incontrare il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e giovedì 1 febbraio sarà ricevuto dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, insieme alla squadra azzurra vincitrice della Coppa Davis.
Emozioni al Colosseo
L’emozione di Sinner era palpabile mentre, accompagnato da Daniela Santanché, Ministra del turismo, e Gennaro Sangiuliano, Ministro della cultura, faceva il suo ingresso nel Colosseo. Per lui, che ha confessato di entrare per la prima volta nell’arena, è stata un’occasione unica per condividere il suo trionfo con il patrimonio culturale italiano. Le foto del “nuovo gladiatore italiano” con il suo trofeo sono già diventate virali, diffondendo l’immagine di un atleta che non solo brilla nei campi da tennis, ma che sa anche incantare con la sua presenza nel cuore storico di Roma.
Marco Rossi
TAG: Italiani, Jannik Sinner
Caro(deque)sotuttoio solo ora ho visto la tua risposta…
Quanti tornei ha Atp ha la Spagna?Ma sai chi li organizza?
Quante wc danno agli spagnoli?
Prendi i primi 200 giocatori della classifica e guarda quali sono le nazioni che hanno più del 65% del totale,che guarda caso sono quelli che hanno tornei tutte le settimane o quasi nei loro paesi tra tornei Atp,challenger ed Itf…
Togli li punti del ch175 di Torino e guarda che ranking avrebbe Gaio…
Ma ancora come fate a NEGARE questi vantaggi di pochi a danno di tutti gli altri!!!
@ Massimo.bianco29@yahoo.it (#3916419)
LO SO BENE quanto! Lavoro per un’azienda olandese più vicina a Rotterdam che Amsterdam sicchè non dire “sapessi quanto” perché Rotterdam la conosco molto bene
Ma che vuoi che ti risponda sul challenger di Torino “che ha gonfiato la classifica di Gaio”? Non merita risposta una scempiaggine del genere.
Quanti 250 ci sono in Italia? Uno
Quanti 500 ci sono in Italia? Zero
Quanti 1000 ci sono in Italia? Uno
E tu veramente pensi che un paio di 175 in più favoriscono gli italiani?
MA TU COSA MANGI A COLAZIONE, PANE E VOLPE? o FORSE PANE E PANDA DOVREI DIRE?
A parte che la densità di tornei che favoriscono i locali è FALSA dovunque si giochino. Se no dovrebbero essere favoriti i francesi e gli spagnoli che hanno molti ATP in più e settordicimila wc date a cani e porci. E INVECE i francesi dominano sta ….. e gli spagnoli hanno Alcaraz che non ha bisogno di tornei in casa.
Sui challenger: la densità di tornei in Italia favorisce nessuno! Gli italiani li vincono prevalentemente all’estero. E nessuno si lamenta dei challenger USA? A Cleveland ci sono 22 USA in R32 e tu parli dei challenger italiani? Ma per favore!
E tu ti lamenti dei punti di Gaio per la finale al 175 di Torino????? Gaio che avrebbe COSTRUITO una classifica. Ma quale classifica? Ma di che accidente parli?
E stupido io che cerco di articolare e argomentare un pensiero logico con l’ottusangolo del forum!
un altro che ha mangiato pesante. io non decido niente ok? per me possono fare 15789 articoli su Sinner al giorno.
Ma si potrà fare una critica o no?
Impara a non fare sempre il moralizzatore altrimenti passi per il solito ipocrita.
Ah, adesso che mi viene in mente: come mai gli AO sono diventati il torneo più importante della storia quando prima di domenica a stento erano considerati un vero slam? Vero fedalini?? Eh??!!
Fai con comodo,non c’è furia!!!
Sinner …stai alla larga dai politici….sono tutti marci.
Off tennis
Metti un Sinner o tanti altri anche meno bravi di lui che sono così verso quell individuo che ha ammazzato un bambino con la Lamborghini. E che non farà un giorno di galera. Solo per dire che quando si parla dei giovani spesso si generalizza
Secondo me si riposava di più a Sanremo
È evidente che non hai capito una ceppa e quello che è pesante perché,’”poverino”, non ne può più di articoli su Sinner sia tu, con grande arroganza, ribadisco
non sono d’accordo. bisogna commentare solo quello che ci piace?
Sapessi quanto!!!
Se poi con comodo ti va di rispondere anche sul ch175 di Torino,visto che mi hai fatto delle domande…
Anzi direi che siamo pienamente in Italia. Dove ciò che va bene a uno deve andare bene a tutti, e ciò che va bene per gli altri non va mai bene!
Non conosco il Burundi. Magari nel Burundi, se a uno non interessa una notizia o lo infastidisce, evita di commentare.
Veramente ha detto che il suo fisico così com’è lo aiuta a mantenere fluidità nei movimenti…per fortuna che Jannik ci ride sopra queste critiche…
@ SlamdogMillionare (#3916260)
la soluzione è a portata di mano: basta non leggerli.
e poi decidi tu quali articoli livetennis debba fare? da qui il tuo commento fuori luogo.
Ah caspita vero!!! 😆
ragazzi io rosico solo se vince Nadal o l’inter (cose che fortunatamente negli ultimi tempi avvengono poco)
Scrivendo 50 articoli al giorno su Sinner (ormai me ne aspetto uno che racconta che si è scaccolato) stiamo facendo la figura dei provinciali.
Ok che è stata una grande vittoria ma con tutto il rispetto non siamo il Burundi.
Di grandi vittorie nello sport il nostro paese ne ha già avute.
Adesso basta fare 50 articoli al giorno su Sinner. Abbiamo giustamente festeggiato ma adesso andiamo oltre.
Anche perché di slam ne vincerà molti altri, arriverà al n1 ecc
si però adesso anche basta hai rotto i maroni.
E’ gracilino potrebbe ammalarsi (disse zu Enzo)
Sembra?
😀 😀 😀
Dopodiché “l’indinniato” speciale Al Kaz Hool ci tirerà fuori qualche elzeviro savonaroliano
Per quanto anche a Rotterdam nei posti giusti ci si diverte alquanto 😀
Sembra,eh?….
Veramente di zoccole è pieno nelle nostre strade e non mi riferisco alle donnine!!!
Io spero che Jannik si ricordi della vergognosa campagna mediatica che gli avevano orchestrato LA GAZZETTA DELLO SPORT e quotidiani tipo REPUBBLICA e LA STAMPA ( quotidiani che considero meno della carta igienica)
Tra l’altro, non si parla di Sinner solo nei siti nostrani di tennis, ma si parla ancora del nostro Campione anche nelle sezioni dedicate al tennis dei siti online del resto del Mondo 🙂
macché rosico! bisogna fare 50 articoli al giorno? tra un pó faranno un articolo anche per parlare di quando andrà al gabinetto.
È stata una grande vittoria, storica per l’Italia ma adesso anche basta.
Anche perché ne seguiranno molte altre. E arriverà per la prima volta il n1.
Cerchiamo di essere un pó meno provinciali.
Così sembriamo il Burundi.
Professioniste del sesso con tanto di partita Iva…non scherziamo sui sentimenti…
Volevano fargli indossare il costume da gladiatore ma faceva freddo 😀
Ahahahahahah grande!!!!
D’altronde è il primo italiano a vincere l’Australian Open nella storia, e il primo a vincere uno slam dopo quasi 50 anni! Se non si deve parlare di questo su un sito di tennis italiano, di cosa si deve parlare? Scusa eh, ma così sembra che rosichi.
Sciò sciò ciucciuvè,
uocchio, maluocchio… funecelle all’uocchio… aglio, fravaglio, fattura ca nun quaglia, corne e bicorne, cape’e alice e cape d’aglio… diavulillo diavulillo, jesce a dint’o pertusillo… sciò sciò ciucciuvè… jatevenne, sciò sciò…
( )
mamma mia… che pesantezza di persona che devi essere.
oltre al solito ipocrita, moralizzatore e falso perbenista ovviamente
@ il capitano (#3916167)
Grazie, mi hai fatto ridere tanto
E dacci anche oggi il commento sul Sinner quotidiano
Non leggere il sito cosi’ i Maroni ti rimangono interi
Solo un po’?
Un punto a mio favore. Sinner: devo migliorare e irrobustire il mio fisico, sono piuttosto…..leggerino. Se lo riconosce perfino lui che ha la necessità di irrobustirsi, è segno che, specie un paio di anni fa, ho visto giusto. Del resto è logico, enzo non sbaglia mai!
Messaggi come questi fatico a capirli indipendentemente da come uno la pensi…l’utente che si lamenta con la redazione perché a lui un dato argomento ha stufato e pretende di dettar la linea “adesso basta”, come detto più volte, ha varie strade a disposizione tra cui quella di andarsene se è stufo oppure proporsi come redattore, semplice.. chi invece si comporta come te è solo un po’ arrogante
Bene dai.
Si termina con le visite istituzionali, si tornerà a giocare.
Non è colpa sua ovviamente, un ragazzo di appena 22 anni e con le pressioni che avrà avuto, non poteva mica rifiutarsi di incontrare presidente della repubblica, presidente del consiglio e ministri vari, gli altri lo portano in giro ma lui rimane tranquillo e non si fa tirare ta to la giacchetta, ottimo così.
“…e dacci oggi il nostro Sinner quotidiano…”
🙂
Se non gli hanno fatto pagare il biglietto di entrata al Colosseo, scrivo una bella lettera di protesta sul giornale.
Clicca qui per visualizzarlo.
si però adesso anche basta. avete rotto i maroni.
Bene, oggi dovrebbe concludersi la kermesse col ricevimento dal Presidente della Repubblica. Jannik ti aspetto a Rotterdam, città dei mulini a vento, dei tulipani e degli zoccoli, invece le zoccole stanno ad Amsterdam.