Effetto Sinner anche fuori dal tennis: per i bookie può fare il portabandiera a Parigi, spunta anche la quota di Sanremo e Oscar
Giornali, tv e social: la faccia di Jannik Sinner è dappertutto. All’indomani del trionfo agli Australian Open, l’Italia celebra il suo uomo-copertina e prova a tenerselo stretto. L’ipotesi più calda è sempre legata al mondo sportivo e vede l’altoatesino come possibile portabandiera azzurro alle Olimpiadi di Parigi 2024, opzione che paga 5 volte la posta.
Ma non c’è solo lo sport. Già durante il torneo di Melbourne girava voce di un’operazione condotta in prima persona da Amadeus per portare Jannik sul palco di Sanremo. Qua si va ben oltre l’ipotesi: la presenza di Sinner all’Ariston durante il Festival è vista a 2, riferisce Agipronews. Dalla canzone italiana al cinema, ecco che prende quota anche una comparsata di Sinner sul red carpet degli Oscar. Stavolta i bookmaker sono più scettici: una trasferta oltreoceano per la consegna dei premi si attesta a 15.
TAG: Italiani, Jannik Sinner
Caro jannik. Insegnaci, come stai facendo, che lo sportivo di successo non va osannato ma rispettato. Continua ad essere quello che sei e forse capiremo una volta per tutte che non sei “Dio” ma solo una grande fonte di ispirazione per chi fa della propria vocazione una passione. Stai lontano dai riflettori, inutile pompa dell’ego e del conto in banca, continua a vincere e facci sognare. Poi tornatene a casa e vivi la tua vita.
Pare che bec_style avesse sfruttato “l’occasione irripetibile” e, desideroso di comprarsi anche uno yacht (“e non solo”) a gratis, si fosse giocato la casa sulla presenza di Sinner a Sanremo.
Con i soliti, esilaranti risultati.
Ma non è Berrettini che sfila sui red carpet sponsorizzato per Hugo Boss! Fanno bene a quotarlo @15 perchè è quasi impossibile
Non va nemmeno a fare la comparsata da 5 minuti a Sanremo nonostante sia in Italia e abbia passato la vita lì a 2 passi! Si vede che probabilmente non l’ha nemmeno mai seguito.
si, però, anche basta con ‘sta storia del “rischi d’immagine del mezzo austriaco”….ma non si può più leggere!!
gustav thoeni, due volte, paul hildgartner, due volte, gerda weissensteiner, isolde kopstner, carolina kostner, armin zoeggeler, klaus dibiase, tutti altoatesini, e tutti hanno sventolato la bandiera italiana come portabandiera, e quasi tutti hanno fatto suonare pure l’inno alla premaizione. non è abbastanza?
Bravo
PS Non posso mettere pollice su perché non riesco più a loggarmi
Probabilmente lo daranno a Paltrinieri il ruolo di porta bandiera ma sarà per dargli un premio alla carriera visto che saranno le sue ultime olimpiadi e probabilmente l’ultimo paio d’anni di attività sportiva,Sinner lo meriterebbe molto di più non solo per i suoi risultati sportivi che già adesso sta riscrivendo sempre di più la storia del tennis ma sta risollevando l’intero movimento che era dai tempi di Panatta e Bertolucci con il Roland Garros e la Coppa Davis del 76 che non suscitava così interesse negli italiani,però non lo faranno portabandiera alle olimpiadi perché purtroppo il nostro è e rimane un paese bigotto e sicuramente staranno pensando al rischio di immagine e la bufera che si potrà creare nel far rappresentare l’Italia da un “mezzo austriaco”
Vado un po’ controcorrente.Non andrà a Sanremo… E mi fa piacere. Fosse andato mi avrebbe fatto piacere uguale.
Ciò che noto è una strana tendenza della maggioranza degli utenti di dare consigli, di avvisarlo dei pericoli dello showbusiness, di temere che possa perdere il suo modo di essere.
Scusate ma non è un infante, è un uomo che viaggia, che gioca di fronte a migliaia di persone, con uno staff di alto livello ed un signor manager.
Come si è avuta fiducia in lui è nel suo entourage sotto l’aspetto sportivo l’avrei anche sotto quello della gestione extracampo.
Se ci fosse andato col nuovo modello di sneaker firmate JS AO ’24 sarebbe stato un modo di sfruttare l’enorme sponsorizzazione che ha ricevuto dalla Nike. Brava l’azienda e bravo lui avremmo detto no?
@ GiboTango (#3915287)
Ma avete sentito come ha risposto in conferenza stampa quando gli hanno chiesto di Sanremo? “Lo guarderò da casa” senza la minima esitazione e con una risatina che significava: non me ne può importare di meno… Grandeee!!!
A me non sembra uno che si faccia comandare dagli sponsor o da chicchessia, ha le idee molto chiare
A me giornalisti e media sembrano gli zombies dei film di Romero che cercano di smembrare e mangiarsi la loro vittima. E’ un pensiero trash ma la cagnara su questi giorni sanremesi/residenze a Montecarlo/ lingua madre tedesca, mi fa venire in mente quello schifo.
Presenza all’Ariston pagata a 2. La tenaglia dello showbusiness comincia a stringere
Jacobs il portabandiera, Sinner lo potrà fare quando vincerà un oro alle Olimpiadi.
Riusciranno i media italiani a rendermi antipatico Sinner? Non credo, è una persona fantastica. Ma di sicuro ci proveranno in tutti i modi.
Se ti riferisci a questo episodio,sappi che aveva piu che ragione
“Ho rischiato di rompermi un ginocchio in riscaldamento, perché allo stacco sono scivolato con il piede di 30-40 centimetri. Ho deciso comunque di fare salti in gara solo per tutti coloro che mi erano venuti a sostenere, ma ho dovuto saltare con una rincorsa che utilizzavo quando avevo 17 anni, molto più lenta e controllata.Non è la prima volta che succede in Italia con piste sempre più vecchie ed abbandonate a se stesse…sono solamente contento di non essermi fatto male” – ha concluso Tamberi.
Tamberi anche no.
Dopo quello che ha combinato lo scorso anno a Trieste lasciamo perdere .
Dipende. Dovesse vincere uno tra Roma e Roland Garros, o addirittura entrambi, credo che le cose cambierebbero.
@ Andy.Fi (#3915250)
I 100 metri sono la gara regina delle Olimpiadi. Pensate a chi da bambino inizia a fare sport a scuola, credo che diventare l’uomo più veloce del mondo tra miliardi di persone abbia un peso specifico maggiore di tutti gli altri sport ma anche nelle altre specialità dell’atletica
..portabandiera proprio no; Tamberi, Paltrinieri, Jacobs…ce ne sono di più significativi per un evento olimpico, San Remo se gli pare..che faccia quello che vuole…non esageriamo però in un senso e nell’altro…sembra che questo ragazzo sia un frate anacoreta…alla sfilata di Gucci ci è andato (e guarda caso poi aveva la borsa in campo a Wimbledon se on sbaglio)…che faccia come gli pare/conviene…per me se la Nike gli dice “vai a San Remo”…si mette anche a cantare terra promessa..un poco di realismo..
Quoto!
Mi pare senz’altro sensato il regionamento.
@ Andy.Fi (#3915250)
Io Tamberi o Paltrinieri
L’hanno già proposto per risolvere la crisi nella striscia di Gaza?!?
Nonostante adoro Jannik come portabandiera vedrei meglio Jacobs
Ma lasciatelo in paceeeee!!
Non sarebbe giusto fare lui il portabandiera, per quanto grandissimo sportivo e volto dello sport italiano in questo momento.
Credo che un portabandiera debba avere alle spalle una storia olimpica o di mondiali nella propria disciplina.
Per esempio Murray ci starebbe, ha vinto 2 ori olimpici nel tennis, oppure Nadal per la Spagna, varie Davis e olimpiadi in singolare e doppio, poi ignoro se Rafa sia già stato portabandiera in realtà.
Ma una quota per sapere se si candida alle prossime elezioni europee?
Verrà data a Paltrinieri e sarà meritata.Jannik magari alle prossime
Che vada o no a Sanremo non lo trovo rilevante.
Ma se deve duettare con Morgan allora mi uniró ai sit-in di protesta in Viale Mazzini.
L’Italia è la patria indiscussa delle discussioni inutili. Cosa che chi ci governa (da qualsiasi parte) sa benissimo tanto è vero che mentre noi ci accapigliamo da bravi guelfi e ghibellini su questioni inutili prendiamo uccelli paduli a raffica senza protestare
😡 😡 😡
Purtroppo ora la pressione generale sul collo del ragazzo sarà praticamente inevitabile, ma fortunatamente il ragazzo ha già mostrato di avere carattere e testa abbastanza immuni dagli elementi perturbatori esterni.
Che smacco per quelli che sostengono che non sia italiano…ti prego Jannik, porta la nostra bandiera!!
Fatto benissimo a dire NO. Sanremo è una pagliacciata che cerca di attirare le celebrità vere per un pugno di ascolti. Ci vada la Ferragni! Anzi no che poi tocca pagarla.
eccolo qui che spunto all’orizzonte la prossima questione inutile da qui alle olimpiadi: quella del portabandiera.
chi sarà, sarà, sarà sempre un grande campione, di qualsiasi sport sia. fine discussione.