Holger Rune “licenzia” dopo 2 mesi Severin Luthi. Al suo posto Kenneth Carlsen
Holger Rune ha sorpreso tutti nel mese di dicembre annunciando che Severin Luthi, il leggendario allenatore di lunga data di Federer, avrebbe fatto parte della sua squadra, condividendo le responsabilità con Boris Becker.
La sorpresa è stata altrettanto grande nel scoprire, appena due mesi dopo l’inizio della loro collaborazione, che non lavoreranno più insieme. “Il momento non era quello giusto per Severin, che poteva viaggiare solo per poche settimane, e ciò non offriva la continuità di cui mio figlio ha bisogno”, ha annunciato Aneke attraverso il media danese Ekstrabladet, dove ha anche rivelato che l’ex giocatore Kenneth Carlsen occuperà il posto lasciato vacante dallo svizzero. “Fin dalla pre-season avevamo previsto che facesse parte della squadra, per cui è stato in contatto costante con Holger e lo conosce bene”, ha affermato la madre del tennista.
Marco Rossi
TAG: Holger Rune, Kenneth Carlsen, Severin Luthi
Ma infatti è questa la cosa più sconvolgente! Per come la penso il ragazzo è un buon atleta con racchetta in mano e solo una serie di circostanze fortuite gli hanno permesso di arrivare dove è arrivato, oltre ad una dose incredibile di faccia tosta e prepotenza, ma ora pensare di mantenere lo status Quo facendo le frigne o tramite l’intercessione della madre è da pazzi
Una volta un amico giornalista mi ha raccontato che ad una premiazione con tanto di presidente, non mi ricordo se del Consiglio addirittura, comunque un “pezzo grosso”, con tutta la squadra schierata, Vendrame se ne uscì con queste parole :” Presidente, non mi guardi così che potrei anche metterle la lingua in bocca”.. Vendrame…
Come se Siglinde Sinner licenziasse Cahill.
Fa venire i brividi solo a pensarlo
😆 😆 😆 😆 😆
E pensare che c’è ancora che lo accosta a Sinner ed Alcaraz
Hahahah grande questo che fa il calciomercato degli allenatori ogni 2 mesi. E’ il figlio illegittimo di Nasser Al-Khelaïfi
Carlsen durerà un battito di ciglia. Meglio già pensare al suo sostituto.
Fortunatamente non sono così vecchio ma mi hanno sempre appassionato certi personaggi e lui era una sorta di Mauro Corona del pallone (il Corona originale, non la macchietta di oggigiorno).
Ne avevo ricordi da bambino e poi ho approfondito grazie a un signor giornalista quale Gigi Garanzini, ahimè epurato dalla radio ma visto come si stavano mettendo le cose forse non ne ha neppure sofferto granché.
Vendrame era “contro”, anche contro sé stesso come dichiarò. Anarchico in campo e fuori, vedeva le combine e le scombinava di proposito.Un libero battitore, un libero pensatore, vedeva Sacchi come la fine del calcio come arte, come espressione di sé in funzione del risultato attraverso gli schemi, schemi che si rifiutava di insegnare ai giovanissimi.
Eccessivo, dissacrante ma vero in un mondo di ipocriti, di finti sorrisi.
A parer mio ingaggiò lo Svizzero solo per la speranza che potesse essergli da tramite per poter allenarsi di tanto in tanto con ben altro Svizzero che non da molto appese la racchetta al chiodo.
Quando ha capito che questa intenzione sarebbe rimasto un miraggio ha deciso di semplificare il proprio organico rimpiazzando Luthi con qualcuno più a buon mercato.
Già il solo Becker immagino incida non poco sulle sue finanze.
@ Kenobi (#3915352)
Di genitori come Sinner nel tennis sono pochi.
L’andirivieni nello staff di Rune inizia ad assomigliare a quello sulla panchina del vecchio Palermo di Zamparini
Mamma a casa Holger, finchè sei in tempo, sennò rischi di fare una brutta fine tennistica.
Mi sa che Becker ha bisogno di lavorare e guadagnare. Probabilmente nel suo intimo spaccherebbe una racchetta al giorno sulla testa del bimbominkia.
Dopo che alleni Federer non ti doveva neanche passare dalla testa di gestire Rune ma anche Becker…
“Se mi mandi in tribuna godo”.. che personaggio
Ora tu dimmi se uno come Luthi, reduce dall’aver allenato il secondo o il terzo miglior tennista di tutti i tempi, deve anche subire un’umiliazione del genere.
@ Pier no guest (#3915315)
Ehh, bisogna avere una certa età per conoscerlo, mi sa! Che tipo unico era!
Povero bamboccione della mamma …
Mi fa venire in mente quegli alunni che non vanno bene a scuola e continuano a cambiare, complici se non artefici i genitori, classe e insegnanti attribuendo a questi tutte le colpe e finendo “dalla padella alla brace”
Come destabilizzare la carriera di un giovane tennista…
quando i genitori rompono troppo i genitali…
Sempre più convinto che ‘Testa’ a questi livelli faccia tutta la differenza del mondo… Rune, che pareva destinato ad essere il terzo Fab della new generation, se continua così mi sa che rischia di finire non benissimo:(
Purtroppo l’ambiente non è dei migliori.
I grandi campioni odierni devono vivere in un contesto equilibrato, genitori saggi, compagna o compagno che sappiano dare spazi e grande forza d’animo del giocatore.
Vediamo se fa la fine di Tsitsipas. La differenza tra Sinner e questi forse sta proprio nei genitori….
“Vorrei allenare una squadra di orfani”.
Ezio Vendrame.
Per chi non lo conosce suggerisco una ricerca.
Datemi retta, quello se n’è scappato a gambe levate quando ha capito in che ambiente era capitato…..
Secondo me è entrato in un circolo pericoloso, con tanta confusione in tutti gli aspetti. Da quello tattico, fino a passare a quello dello staff, con la mamma che non vorrei facesse gli errori della famiglia tsisipas. In più penso che abbia subito parecchio il fatto di aver perso subito da cazaux, ma soprattutto il fatto che sinner abbia vinto lo slam, cosa che a lui ha parecchio dato fastidio e psicologicamente è stata una bella botta
Brutto segno quando un tennista cambia spesso membri dello staff o allenatori, l’idea è quella di brancolare nel buio come sta facendo Rune, ma anche TsiTsipas in passato.. i risultati poi si vedono, che differenza con lo staff di Jannik ed il loro affiatamento che sta dando magnifici frutti
La botta giunta da Melbourne è stata forte, Holger?
Mamma, mormora la bambina….oppure “io stongo carcerato e mamma muore (Mario Merola)”…
ahahaha ma non ha chiesto prima la disponibilità a viaggiare???? siamo al grottesco!
Ah ah capitain!
Certo che tra questo e qualche altro bulletto del quartierino, ne abbiamo di argomenti per cui ‘ciaccolare’! 🙂
Della serie caro Holger…,se non ragioni con la tua testa(ma con quella di mammina Aneke)vai a sbattere…
Non poteva certo licenziare la maga Circe, chi gli prepara poi filtri e pozioni? Vade retro Severine!
Mamma
Ma la canzone mia più bella sei tu!
Sei tu la vita
E per la vita non ti lascio mai più!
Mamma….mai più!
quindi per severin non era il momento giusto, non poteva viaggiare con continuità……ma in sede di accordo due mesi fa non ne avevano parlato? quindi è evidente che è una scusa, non richiesta, quindi secondo me il buon severin ha visto la differenza con quello che allenava prima, soprattutto dal punto di vista umano.
L’artefice di tutte queste confuse decisioni è proprio colei che, per prima, dovrebbe fare un passo indietro. Quanta differenza coi genitori di Jannik, povero Tanghero!