WTA 500 Linz: Lucia Bronzetti batte l’ex n.1 del mondo Angelique Kerber in due set (Sintesi Video)
In una partita che ha sorpreso gli appassionati di tennis, Lucia Bronzetti ha fatto un debutto impressionante al WTA 500 di Linz, superando l’ex numero 1 del mondo, la tedesca Angelique Kerber, con un convincente 6-1 6-3. Il match ha evidenziato le difficoltà di Kerber nel trovare la forma in questo inizio di stagione, mentre la tennista riminese ha dimostrato una superiorità netta.
Ora, per Bronzetti, si prospetta un nuovo e interessante ostacolo nel prossimo turno: la belga Elise Mertens.
Il primo set ha visto una Bronzetti in grande spolvero, con una differenza di qualità notevole rispetto all’avversaria. Kerber, che sembrava giocare a intermittenza, ha mostrato le stesse criticità emerse in Australia, forse aggravate da una giornata particolarmente negativa. Per Bronzetti, questo ha rappresentato un’opportunità d’oro: dopo un break iniziale, ha continuato a mettere pressione sull’avversaria, strappandole il servizio ancora nel quinto e nel settimo gioco, chiudendo il set con un impressionante 6-1.
Lucia Bronzetti ha confermato la sua superiorità nel secondo set del match contro l’ex numero 1 del mondo, Angelique Kerber, proseguendo con lo stesso tenore di gioco che aveva caratterizzato il primo set. Anche se Kerber è riuscita ad annullare una palla break nel secondo game, non è stata in grado di evitare di perdere il servizio sul punteggio di 1-2, concedendo il break a Bronzetti.
Nonostante un breve passaggio a vuoto subito dopo, quando Bronzetti ha perso il proprio servizio a zero, la tennista italiana si è prontamente ripresa. Nel corso del set si sono notati chiari segni di miglioramento nel suo gioco indoor, ma è stata la sua determinazione a emergere nel sesto game combattuto, che le ha permesso di portarsi sul 4-2.
Da quel momento, Bronzetti non ha più guardato indietro, mantenendo la sua posizione di vantaggio e chiudendo il set con un solido 6-3.
Marco Rossi
TAG: Lucia Bronzetti, WTA 500 Linz, WTA 500 Linz 2024
Kerber, forse è ora di appendere la racchetta al chiodo….
Grande – questo è l’anno tuo
Beh, scrivi in modo poco chiaro e/o inappropriato per quanto riguarda Lucia, atteso che lei ha letteralmente piallato la ex n.1 tedesca molto più di quanto non lasci intendere il risultato (6-1 – 6-3) già molto eloquente !
L’ho scritto anche in altro precedente thread di questo forum avendo seguito il mach in diretta.
Ma dai, non sai nemneno scrivere. Si chiama Tauson.
Che dire, primo e secondo turno agevole per Bronzetti!
Se Lucia avesse più reattività, più esplosività nelle gambe, oggi sarebbe in top 30 insieme a Jasmine. Credo ci abbia lavorato molto, ma purtroppo non vedo grandi progressi rispetto agli scorsi due anni. Forse si tratta di limiti fisici non superabili
Ormai le sconfitte della Giorgi al primo turno (o al secondo) non fanno più notizia, sono un classico…povera Camila, dove ti ha portato il tuo padre padrone (incompetente)…
Certo che perdere da questa Kerber….boh peggio della Giorgi contro la Tocsun
Era da tempo che non vedevo una Bronzetti così determinata, attenta e aggressiva. Di sicuro la Kreber oggi è lontana parente della nr. 1 al mondo. Lucia oggi ha dimostrato di aver acquisito dei miglioramenti tecnici che dovremmo veder confermati al prossimo turno
Lucia forever!
Bravissima Lucia.
Continua così
Legnata’s time…CHE LEGNATA KERBER