Jannik Sinner oggi è stato a Palazzo Chigi invitato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Binaghi su Sanremo “Se Sinner andasse a Sanremo sarebbe una grande delusione”
L’Italia sportiva è ancora inebriata dai recenti trionfi di Jannik Sinner, il cui ritorno in patria è stato accolto come quello di un eroe nazionale. Tuttavia, l’Istituto per il Credito Sportivo (ICS) e Sport e Salute hanno presentato il “Rapporto Sport 2023”, il primo del suo genere, invitando a una riflessione più profonda sullo stato di salute del sistema sportivo italiano e sull’attività motoria nel Paese.
Il rapporto, che comprende un’ampia analisi di dati, è stato presentato al Foro Italico di Roma. Nonostante l’attenzione fosse rivolta alle questioni strutturali e organizzative dello sport italiano, il discorso si è velocemente spostato sul fenomeno Sinner. Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, ha sottolineato l’importanza della vittoria di Sinner non solo in termini sportivi ma anche come simbolo di eccellenza e orgoglio nazionale.
Accanto a lui, Angelo Binaghi, presidente della Federtennis, ha espresso un pensiero sorprendente riguardo alla possibile partecipazione di Sinner al Festival di Sanremo: “Se Sinner andasse a Sanremo sarebbe una grande delusione. Perché tutti ci andrebbero, ma lui è diverso”, ha detto Binaghi, enfatizzando l’etica lavorativa e la singolarità del tennista, che lo rendono “un italiano atipico”, “un po’ migliore degli altri”. “Sarebbe certamente una grande promozione, ma io sarei deluso e meravigliato”, ha aggiunto Binaghi.
Queste dichiarazioni hanno acceso un dibattito sul ruolo degli atleti nell’ambito della cultura popolare e sulle aspettative che la società ha nei loro confronti. Il successo di Sinner non solo ha elevato il livello del tennis italiano ma ha anche posto l’accento su come gli atleti possano influenzare, volontariamente o meno, altri settori al di fuori dello sport.
Jannik Sinner e il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi sono stati ricevuti a Palazzo Chigi per una visita blindatissima. Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha portato all’azzurro i complimenti a nome del Governo per il trionfo all’Australian Open, il primo Slam per un italiano in singolare maschile dal 1976. “Un’impresa degna di un vero campione” aveva scritto Meloni sul suo profilo Twitter dopo la finale vinta in rimonta, da sotto di due set, contro il moscovita Daniil Medvedev.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Angelo Binaghi, Giorgia Meloni, Jannik Sinner
Istintivamente riguardo a questa storia sono stato subito per il no, più che altro perché il Festival è di Amadeus e Amadeus è della Rai, quella stessa Rai che non ha mosso un solo dito per provare a darci la diretta della finale dello Slam di Jannik…per cui, Jannik deve stare lontano da questo ripugnante e molto spesso inutile carrozzone in mano a dei governanti che se ne sono appropriati e a cui una presenza tanto prestigiosa come il nostro campionissimo andrebbe assolutamente negata…poi uno ripensa alla grande diffusione mediatica ed al bene che Jannik su quel palco sicuramente potrebbe fare al nostro movimento tennistico fatto anche di migliaia di giovanissimi ragazzini che, come in ogni altra parte del globo, sono sempre propensi a emulare i campionissimi dello sport…mettiamoci poi che detesto fortemente Binaghi e trovarmi d’accordo con lui (per altre motivazioni che ho spiegato) mi procura molto fastidio e quindi concluderei: ok a Sanremo, ma giusto per ricevere la sola ovazione del teatro e stop, ma niente tristi teatrini inutili a cui da sempre certi personaggi così importanti sono stati costretti a dover sottostare su quel palco…insomma, come a dire: sono qui perchè oggi sono il più forte tennista del mondo e sono italiano…
Il presidente non mette pressione! Ma si può rompere le palle a uno sportivo a sto modo per Sanremo???
Esatto,
Lasciamo in pace il ragazzo,sarà in grado di prendere una decisione o no ?
Penso che sul fatto di andare o non andare a Sanremo jannik abbia tutte le possibilità che vuole, però, Per gente come noi che lo segue da anni e a cui interessa solo quando ha in mano una racchetta. Ma vi immaginate la tempesta di M***A a cui sarebbe sottoposto se non andasse dopo un invito ufficiale di Amadeus per il Festival in mondovisione?!
Binaghi, non mi sta troppo simpatico, ma devo dire che nelle sue parole vedo davvero un senso di protezione verso sinner. Ed il fatto che il presidente della FITP si sia esposto così tanto contro una sua presenza al festival forse potrebbe attenuare le polemiche in caso di sua assenza. Cosa che probabilmente sarà.
Amadeus? Fan di Djokovic.
Premesso che per me il carrozzone di San Remo lo avrei abolito dagli anni 80 che è un giro di soldi nani ballerine e c’è gente che ci mangia per un anno alla rai e zone limitrofe alle nostre spalle invece di comprare diritti televisivi sul tennis ridotto solo alla Davis , meglio che vada a giocare a Rotterdam almeno vediamo lui che quella buffonata per cinque giorni!!!!
Binaghi si faccia gli affari suoi. Come si permette?
Un conto è se lo scriviamo noi qui, tutt’altro se lo dice lui in veste istituzionale.
Interessante: presumi dunque un complesso di potere nostrano di Governatori/ Vicerè eterodiretti che abbia ordini da stati esteri/potentati economici per affossare l’Italia e in parte ci hai preso.
Non entro più nel merito “Sanremo si, Sanremo no” perché ho già scritto che nel caso abbia clausole con la Nike potrebbe essere “costretto”.
Non giudico neanche Binaghi che a me sta antipatico, però è fuori di dubbio che sotto la sua gestione i risultati siano evidenti e lo direi anche senza la Davis (azzoppata, ma tra 50 anni ci sarà il nome Italia nel 2023) e senza lo Slam.
Poi che gestisca male altre cose è un altro conto, ma i risultati sono a suo favore.
Oggi però leggendo un passo della sua intervista a Palazzo Chigi ho provato fastidio e lo condivido con voi:
“Se Jannik andasse al Festival di Sanremo sarebbe una delusione”
“Tutti andrebbero, ma lui è diverso e parlo contro i miei interessi perché Sinner a Sanremo sarebbe una grande promozione per noi”.
“Anche la Meloni gli ha detto che dovrebbe andare – dice ancora Binaghi – ma Sinner va protetto da tutti: da dirigenti perché non va strumentalizzato, dai giornalisti e anche da Sanremo. Mi ci metto io a petto nudo se serve. Se tutti insieme vogliamo una scrivere storia diversa dobbiamo proteggerlo”. (Fonte ANSA)
Proteggerlo? Da cosa? E’ un bambino?
Fossi Jannik sarei profondamente offeso, potrei quasi capire se avesse 16-17 anni (e comunque ci sarebbero in primis i genitori), ma a 22 e dopo 4 anni che gira per il mondo con tutte le tentazioni possibili direi che “proteggerlo” non si può sentire.
Ha dimostrato di sapersi proteggere benissimo da solo, ha dimostrato di poter fare scelte mature come il cambio di team, non vedo perché se andasse a Sanremo rischierebbe di perdersi e abbia bisogno di un tutor.
Non so perché, ma dopo aver letto questa ho sperato subito che Jannik partisse subito per Sanremo 😎
P.S. leggo più e più volte che la Federazione non ha fatto molto per Sinner, forse è vero, ma gli ha dato la WC a Bergamo da dove tutto è cominciato e aggiungerei che per fortuna dopo non ne ha avuto alcun bisogno cavandosela benissimo da solo.
Se fosse uscito al primo turno di Bergamo non sappiamo se la Fitp avrebbe ancora investito su di lui, ma credo proprio di si.
Perfettamente d’accordo tranne sull’ultima frase. Se ci va o non ci va, non é meglio o peggio, non cambia proprio nulla. E Binaghi dice che non lo devono strumentalizzare, quando dal primo minuto che ha alzato la coppa ha cercato di mettersi la medaglia al petto, come se la fit avesse influito sui successi di Sinner. Presuntuoso, ipocrita, disgustoso. Jannik penso sia stato già avvisato, e abbia anche capito benissimo da solo, che i suoi successi attireranno odiatori e adulatori di ogni tipo, chi cercherà di distruggerlo, chi cercherà di sfruttarlo. Quindi dopo questi impegni formali, si scrollerà tutti di dosso e proseguirà per la sua strada. E se a Rotterdam dovesse scivolare inaspettatamente, sarà del tutto umano. É entrato in una dimensione che deve ancora metabolizzare. Se invece continua a vincere ed arrivare in fondo ai tornei vuol dire che siamo davanti ad uno speciale, ma molto speciale… (e mi sa che non mi sbaglio)
@ GiboTango (#3914557)
certo,anche se il piu felice sara’ Gucci che lo veste nel tempo libero
jannik è troppo intelligente x cadere nel tranello della notorieta eccessiva,gia’ con la Braccina appena lei ha esagerato sui social è stata messa alla porta dal buon jannik,pero’…ha dei doveri verso di noi,io personalmente lo vorrei vedere dappertutto pure al OK IL PREZZO E’ GIUSTO,e non vedo l ora di vederlo prendersi la sua parte di ovazione e amore che il popolo italiano e tennistico gli vuole riconoscere,senza tenere conto che con tutti gli sponsor che ha un minimo di pr lo deve fare,sono sicuro che il buon JS sapra’moderarsi,ma…FATECELO VEDEREEEE è il suo momento.
Sogno Sinner che a Sanremo scherza con Fiorello mentre quest’ultimo imita, sbeffeggiandolo, il caro Binaghi.
Avrebbe dovuto esserci Crosetto oggi non la Meloni, che forse è ancora più alto di Sinner
Binaghi, se questi commenti li vuole condividere al bar o in chat con i suoi amici più stretti nulla quaestio. Se nella sua veste istituzionale decide di renderli pubblici, va incontro a una grande caduta di stile. Posso pensare le cose peggiori del festival di Sanremo, ma non mi permetterei mai di far pesare il mio ruolo di presidente della federazione per influenzare le scelte di un tesserato (maggiorenne) che sarebbero comunque perfettamente legittime e non certo lesive dell’immagine e del ruolo FIT. Un bel tacer…
Sinner è un altoatesino ed è come la sua gente. Forti, come le loro montagne, ma al tempo stesso riservati. I trionfalismi retorici e spesso esagerati non sono per loro. È gente che è abituata al lavoro, al sacrificio e la migliori soddisfazioni le prendono dai risultati che ottengono, non dal numero di fan o dalle esposizioni mediatiche. Se non vuole andare lo capisco e di questo ne sono contento, perché dimostra ancora di più di quanto, questo meraviglioso ragazzo, sia solido e poco incline al fascino delle sirene del successo. Insomma fatelo riposare in pace, tanto lui è già proiettato alla cosa che da vero sportivo interessa. Il prossimo torneo da vincere. Grazie Jannik anche per essere così.
E la Meloni velocissima sale sul carro del vincitore senza che la ‘sua’ Rai abbia mosso un dito per comprare i diritti per trasmettere la finale, cosa che la Rai con altri Premier invece fece per la Schiavone nel 2010 e per la Pennetta nel 2015…non hanno proprio alcun ritegno questi politici, che vergogna…
A sto punto chiederei delle verifiche. Ma il quoziente d‘intelligenza di Bin Aghi qual‘è?
Ma la Meloni supera il metro d‘altezza?
Oh, non sono quasi mai d’accordo con il Presidente Binaghi, ma questa volta si!
Rotta su… Rotterdam. 😉
Binaghi ha detto una frase senza senso. Non va in discoteca, non va a festeggiare il capodanno in Marocco, non fa finta di allenarsi correndo con la Braccini. Sarebbe eventualmente ospite d’onore per condividere il suo successo con il pubblico. Se poi non vuole, va benissimo ma in questo caso, Binaghi, bisogna tenere il becco chiuso. Non ricordo parlare Binaghi su Berrettini dicendo che sia deluso per certe situazioni. Ricordo, Sinner, che fine ha fatto fare a chi voleva limitargli la libertà. Ricordo anche che pochi anni fa c’era Djokovic ospite a Sanremo. È stato deluso anche da lui Binaghi?
Bene, ma non benissimo. È Neuner.
povera zecca pelosa rosicone
@ Ok (#3914491)
Ma perchè vorresti che Jannik vada contro la sua natura? Lui è restio, riservato, non ama la mondanità (non è Berrettini), perciò l’andare a Sanremo lo farebbe sentire un pesce fuor d’acqua, soffrirebbe moltissimo
Molto probabilmente una partecipazione a Sanremo non avrebbe nessun effetto su di lui ed è sbagliato prenderla troppo sul serio.
Però è proprio il momento a essere delicatissimo.
La vittoria di uno Slam (e in generale tutto l’ultimo periodo) può essere terribilmente destabilizzante.
Molti giocatori una volta raggiunto il vertice e il primo Slam ne hanno sofferto e l’hanno pagata.
Sinner sicuramente mentalmente è ben solido e confidiamo tutti che non si corra pericolo, ma sottovalutare certe dinamiche può essere mortale.
Per arrivare a certi livelli occorre la perfezione e anni di sacrificio immenso, e per rimanerci per un lungo periodo serve davvero un equilibrio incredibile.
In questo momento, subito dopo la recente vittoria, è davvero opportuno che Sinner si chiuda a tutto il clamore e che passi qualche giorno con la famiglia per poi ripartire.
Poi se deciderà di andarci avrà i suoi motivi e non bisogna nemmeno stare a demonizzarlo, ovviamente, ma spingere per farlo andare è folle e insensato.
Anche perché non ha assolutamente bisogno di fare passerelle del genere e lo stesso Sanremo non dovrebbe avere bisogno di invitarlo a tutti i costi.
@ Maur0 (#3914476)
… E conoscendolo credo proprio che non veda l’ora di allontanarsi dai riflettori per stare un po’ in pace nell’ambiente di Sesto Pusteria. Ma solo un po’, perchè son sicuro che poi, abbastanza presto, si ritufferà nell’impegno, lui è serio, vuole ancora migliorare. E lo migliorerà ancora!
Il concetto di “mosca cocchiera” (introdotto a Roma da Fedro) si protrae nei secoli, passando da La Fontaine a Carducci per finire a..Binaghi
Ecco, non mi pare il migliore della compagnia..
Sarebbe una delusione se si montasse la testa. Dato che ciò non succederà, un’ospitata di 10 minuti a Sanremo non sarebbe nulla di male.
Manco fosse andato al Grande Fratello ahahahah.
Quotone da chi lo ha visto su Sportplus con rotellina annessa
binaghi sa benissimo che non sono fatti suoi, che sta semplicemente esagerando, oltrepassando i limiti della libertà altrui, ma lo fa lo stesso. perchè? ma perchè a roma, se vuoi rimanere sulla poltrona, si fa così ! basta guardare la foto dell’articolo per capirlo. hai volato troppo in alto ragazzo. qua non siamo d’accordo che l’italia possa essere d’esempio. neanche a tennis. aspettiamoci un tarpamento di ali !
Non ci facciamo ingannare dall’uscita un po’ azzardata di Binaghi. È palesemente un’affermazione pensata e ragionata.
È evidente che Jannik abbia già preso la sua decisione di non andare a Sanremo, e, per evitare che questa decisione potesse essere presa come appiglio per gli haters e come ragione affinché questi possano saltar fuori e criticare il nostro beniamino di non voler prendere parte a questo evento che incarna l’italianità, ecco che il buon Binagone si è lasciato andare a queste parole forti, per far sì che, una volta che la decisione di Jan sarà resa ufficiale e nota, questa verrà interpretata come “La scelta GIUSTA”!! Bravo Binaghi, scaltro e giustamente orientato a proteggere Jannik dalla critica insensata.
@ Giampino 58 (#3914657)
E ti sbagli, perchè mamma rai ormai ha perso tutto lo sport per far vedere solo spazzatura e tg farlocchi
Ma a so binaghi, cosa je ne fotte di cosa fa il rosso?
non sono d’accordo con la tua premessa. per il resto non potevi essere più simpatico.
Addirittura una delusione se andasse!!! E che è, un covo di ladri (a parte che ci sarebbe Fiorello ad accoglierlo, simpaticissimo e che di tennis ne capisce pure :).Jannik non andrà perché LUI GIOCA A TENNIS e deve continuare a fare il fenomeno in campo, Stop…ma si sta esagerando con sta storia credo. Purtroppo (lato ‘pessimo’ del successo) ora tutti lo conoscono e (s)parlano( ad es. sul sito della Gazzetta ci sono 80% dei commenti, sugli articoli su JS, di ‘utenti calciofili’ che parlano solo della sua residenza a Montecarlo 🙁
Sono d’accordo sul fatto di non prendere alcun compenso.
Però deve essere libero di fare ciò che vuole.
Personalmente preferirei non ci andasse ma capisco che da bravo ragazzo qual è non gli piace farsi pregare…..
Insomma Jannik fai come preferisci, per me va bene tutto.
L’importante è che continui a regalarci emozioni come stai facendo da un po’ di anni.
Ti posso assicurare che hanno provato a comprare i secondi eventuali diritti fino alle 21 del sabato,non è dipeso da “mamma rai” se la finale non è stata trasmessa in chiaro
A proposito di tennis: che palle!
Son disgrazie che caèitano
D’altronde è morto Silvio e Brunetta se ne è andato..
Je tocca abbozzà
Comandante, mi stupisco..
Ma lo hai visto il diametro?
In altezza gli lascia 30 cm abbondanti
Ma di circonferenza fianchi mi sa che recupera tutto
Tutti lo tirano per la giacchetta, la prima è stata la carciofara
Grande Jannik non andare a Sanremo,ascolta Binaghi…
Cari Marmas e Marco la penso anche io come voi. La questione è totalmente irrilevante. O meglio lo era. Ora che Binaghi si è espresso, anche solo per il fatto che pensi sia una cosa che possa fare, mi sono sorpreso a preferire che vada.
“Povero” Jannik, è appena tornato a casa dopo un trionfo e non fa neanche tempo a godersi un po’ di pace e tranquillità che “gli rompono le balotas” tirandolo per la giacca dovunque e dicendogli quello che dovrebbe o non dovrebbe fare.. che paese del “piffero” siamo e, nel piccolo del forum, ricordo le polemiche per la sua presenza a San Siro 3 giorni dopo la Davis, lo risottolineo… ho già detto come la penso su Sanremo ed indipendentemente da questo, Jannik, porta pazienza, anche se sono sicuro che qualunque scelta farai, legittima, sarà sempre mettendo il tennis in primo piano, no dubbi su questo, quindi.. “fa quello che te pare” giovane, sempre orgoglioso di te comunque
Ci sarà tutto il tempo per andare a Sanremo a carriera inoltrata.
Sinner adesso ha 22 anni, ha appena iniziato a riscrivere la storia del tennis (per ora) italiano (1 Slam e coppa Davis), da alcuni mesi sta giocando un tennis stellare a cui non sembra precluso nessun risultato, non sappiamo con certezza cosa sarà in grado di fare nei prossimi anni, perciò ad Amadeus dico: smetta di rompere le palle a Jannik!
Affankooooolo la RAI
Invece di trasmettere la finale degli AO, vorrebbe farci vedere Giannino nostro a Sanremo
Imparassero a comprare i diritti delle finali
Ma non ci siamo proprio! Non si tratta di “non disimparare” ma di non deconcentrarsi, cosa che nello sport del tennis vuol dire molto, specie alla sua età. Vanno bene le cerimonie davanti al Capo dello stato, ci mancherebbe, vanno bene anche le interviste e i dibattiti, va bene ciò che gli permette di parlare di sé stesso purché in modo non banale, non come oggetto di esibizione, non come passerella superficiale per prendersi gli applausi in kermesse nazional-popolari che nulla hanno a vedere con lo sport (e ancor meno con l’approfondimento) e che sono solo perdita di tempo, deconcentrazione e deformazione della personalità. Penoso Amadeus che gli rivolge inviti pubblici (nel suo stesso tornaconto personale) senza capire che le regole dello spettacolo non sono le stesse per il tennis e per la canzonetta, troppo diverso essendo il rispettivo pubblico.
Ha fatto bene Binaghi a intervenire, qualcuno che provasse a dissuaderlo ci voleva altrimenti il ragazzo, per educazione o per non sentirsi in colpa, comincerà a dire sì a tutto, con conseguenze potenzialmente deleterie. Perché di un ragazzo stiamo parlando, non di un vecchio campione già affermato e vaccinato alla popolarità, tipo Djokovic (l’unico vaccino che gli si conosca).
Jannik deve andare avanti per la sua strada, non deve omaggiare e riverire né farsi omaggiare e riverire da nessuno, perché questa è la chiave del successo in uno sport così complicato psicologicamente come il tennis.
Non deve guardare in faccia né spiegare nulla a nessuno, come quando ha detto addio a Piatti. Andare avanti per la sua strada e continuare a fare ciò che sa fare e gli piace, dedicando il suo tempo libero semmai a chi lo segue veramente, non ai ciarlatani
Ma pensa te. Sinner tranquillo, sereno, concentrato su ciò che fa ora lo tirano tutti per la giacchetta: politici per questione residenza fiscale,Binaghi(che con la crescita di Jannik c’entra come il formaggio grana sugli “scampi aea busera”) che cerca visibilità spiegandoci la “moralità” del ragazzo, a breve sarà Malagò che magari gli proporrà di fare da apripista prima dello slalom di Milano -Cortina.
Morale? Ci sono tennisti e sportivi divisivi ma in questo caso c’è la voglia di marciarci sopra e basta.
Faccia ciò che vuole, io spero solo non si metta a cantare “si può dare di più” con Pietrangeli e Panatta che poi litigano e lo lasciano solo sul palco.
Toh, per una volta sono d’accordo con binaghi
Jannik manda tutti affanculo! Fai il cazzo che ti pare!
La Rai non ha fatto un cazzo per il tennis, manco ha trasmesso la finale in diretta, e adesso conta di aumentare l’audience invitando il Rojo a Sanremo. Ma anche no, grazie!
Berrettini e un ciuccio confronto a Sinner…..la differenza tra un ottimo giocatore e un campione….vuoi che continuo..?
Binaghi sarai pure bravo però hai rotto il caz…ma che te ne frega a te se Sinner va a Sanremo? Secondo me è giusto che va perché Amadeus è una persona seria e un suo invito dovrebbe fare solo piacere,in più una bella chiacchierata davanti a milioni di persone farebbe conoscere di più il nostro amato campione,io starei ore a sentire sinner mentre si racconta….Binaghi ma.vattwne a fan cul!!
La Meloni è sfortunata…incontra solo giganti tipo Crosetto e i capi di stato dell’Albania, Croazia, Serbia, Turchia, Slovenia, Norvegia tutti tra il 1.90 e i 2 metri e mo’ pure Jannik…
JANNIK gioca allenati divertendoti, e cura i tuoi interessi fidandoti solo della tua famiglia.
Il resto conta ZERO
Che pure è un luogo di cazzari..ricordo la povera Wierer che aveva appena vinto la coppa del mondo di biathlon (per capire la popolarità di questo sport in europa, la Noiner venne eletta in Germania, dico Germania, atleta dell’anno) che veniva perculata dalla compagnia di giro che non aveva minimamente idea di chi si trattasse…
CONCORDO AL 100%
Mio suocero soleva dire: non lo volevo fare, ma visto che ad alta voce mi hai detto di non farlo, allora lo faccio.
Jannivk non andare!! Berrettini ci è andato e vedi ora come messo
Personalmente temo maggiormente la sovraesposizione di Binaghi,
Insomma la verità è che a Sanremo vorrebbe andarci lui.
In realtà, per ora, Jannik sta facendo molto bene in quel campo, quasi sempre sono gli altri a parlare e straparlare di lui, mentre si fa i fatti suoi e rilascia pochissime dichiarazioni, facendo si che i polveroni non si alzino per causa sua.
Figurati, ero fuori di testa dopo la vittoria a Lexington…
Jannik è un ragazzo a modo, disponibile e gentilissimo e non vorrebbe offendere nessuno.
Non sarà stressante e faticoso essere presente in vari eventi ma ogni cosa ha un limite quindi Jannik meglio non esagerare con inviti che arrivano da tutte le parti,metti un limite,non sei mica un giocattolo ma un super campione di tennis.
Semplicemente perchè questa volta andrebbe solo senza di lui. Questa cosa credo faccia rosicare binaghi che vuole mostrarlo come suo prodotto….ma binaghi non credo che abbia contribuito molto alla crescita di sinner. Forse su altri tennisti italiani potrebbe anche avere qualche diritto di parola, ma proprio su sinner no!
Binaghi ma fatti l’ora tua.
Certe esternazioni fatte dai tifosi su internet hanno un valore, fatte dal presidente della federazione hanno tutto un altro tenore.
La Rai non ha trasmesso la diretta di Sinner ed ora lo vogliono solo per fare ascolti,usarlo per un po’ di pubblicità pagata bene.
Il servizio pubblico non ha nessuna strategia, nessuna intenzione di promuovere lo sport ma solo di specularci sopra,masticarlo e poi sputarlo come Matteo.
“così come è andato dalla Meloni”. Quindi Sanremo è assurto alla stessa dignità istituzionale della presidenza del consiglio, (indipendentemente da chi ricopra la carica)? Se Sinner vuole mischiarsi a quella faccenda sono fatti suoi, ma accostare anche pour parler un’organo costituzionale all’ipertrofico carrozzone, personalmente loeviterei.
Non è salutare andare al teatro Ariston pieno di fiori per uno che è allergico al polline!!
Ma Amadeus non può telefonargli anzichè fare video ogni 2 giorni per il TG1
@ Massimo.bianco29@yahoo.it (#3914519)
Giusto. Forse perché, come è giusto, hanno invitato solo Jannik.
è lo sport nazional-popolare. non c’è niente da fare, puntuale come le tasse da pagare ogni anno arriva sanremo, una manifestazione per me inutile, di dubbio valore artistico, ma utile per distrarre gli italioti per una settimana.
ma lo sport nazional-popolare non è questo, quanto la polemica pretestuosa per far parlare di sanremo, ogni anno salta fuori qualcosa. stavolta , suo malgrado, è toccato a sinner, data la coincidenza della sua splendida vittoria con l’approssimarsi della kermesse sanremese, con gente, politici a parte (che sono i veri maestri del “tiraggio della giacchetta”), che lo tirano e lo tireranno per la giacchetta in modo che si parli, in qualunque modo, di sanremo.
e hanno bisogno di fare così, hanno bisogno della querelle “sinner va-sinner non va”, purchè se ne parli, perchè questo conta: siccome i contenuti culturali ed artistici sono rasoterra, a sanremo serve sempre la polemica costruita ad arte per attirare pubblico.
io non so se sinner andrà o non andrà, può fare quello che vuole, non me ne frega nulla, ed è adulto e vaccinato per considerare la cosa per quella che è, tanto altri slam li vincerà comunque, e non sarà certo una serata che lo distrarrà.
quello che è insopportabile è l’anestetizzazione dei cervelli che porta una cosa come sanremo, con tutte le stupidaggini che gli girano attorno.
Davvero seccante vedere queste mezze tacche godere della luce riflessa del Nostro
Ma secondo Voi lo sponsor da 15 milioni all’anno è contento ho no dell’iperesposizione mediatica del ‘suo dipendente’ ?
Se Sinner va a Sanremo è visibile in chiaro?
bah, non vedo nulla di che nè se ci va nè se non ci va, è una cosa sua personale, se ha piacere che vada pure, è un giusto riconoscimento ad un exploit sportivo che in italia mancava da decenni. Questio che sa di poco o niente
Bravo la penso esattamente come te e ha anche ragione Taigo a dire che anche se va a Sanremo non succede proprio nulla… È poco più che andare al cinema, non disimparera’ a giocare tennis, la sua anima non verrà corrotta e non si trasformerà in Kyrgios.
Poi se non ci va è meglio, ma chi se ne importa.
Binaghi mi sembra averla fatta, come si dice in questi casi, fuori dal vaso. Non perché anche lui non abbia diritto a dire la sua, ma per il modo con cui lo ha fatto. Si è cioè posto come autorità morale, ma non è mica il suo ruolo porsi ad autorità morale e dispensare chi lo delude e chi non lo delude.
Tra l’altro, anche se è stato furbo a dire: “tutti ci andrebbero, ma lui no”, parandosi il sedere dall’accusa di aver offeso Berrettini, tale offesa c’è comunque e arriva direttamente a Berrettini. Berrettini c’è andato a San Remo, e hai voglia a dire che Berrettini è come tutti noi, mentre Sinner no: il significato sottotraccia è che un vero sportivo non si fa ammaliare dalle sirene della notorietà popolare.
Speriamo questa cosa dia maggiore carica a Berrettini.
Che brutta cosa la politica…non ha fatto in tempo a vincere uno Slam che già lo hanno messo in mezzo a tutto sto circo ignobile in cui chiunque si sente in dovere di andare in TV e dire quello che gli passa per la testa. Poi dici uno va all’estero…
Ma farsi due ..zzi propri? Binaghi ha un fare tra il dittatoriale e lo sfrontato che gli fa dire tutto quello che gli passa per la testa, senza comprendere che il suo e’ un ruolo prevalentemente politico e di rappresentanza. Tra un po’ anche mio nipote di 4 anni si sentira’ in dovere di dire cosa e’ piu’ o meno giusto aspettarsi da ‘sto ragazzo. Speriamo si tiri fuori da questo circolo mediatico quanto prima, altrimenti rischia di fare la fine di chi sappiamo bene…
Ma davvero a qualcuno interessa cosa fa sinner fuori da un campo di tennis ? Inredibile
Ma Binaghi perchè non si fa i fatti suoi?E’ il tutore di Sinner che gli dice cosa deve fare,appropriandosi dei suoi successi? Paradossalmente sta ingigantendo un affaire Sanremo che poteva essere risolto in privato.Ora mette Sinner in una situazione di essere criticato a prescindere,se non ci va è perché si fa comandare da Binaghi,se ci va è un farfallone che farà la fine di Berrettini.
Pare che la settimana prossima sia atteso sull rive del Giordano per una passeggiata sul lago con tale Di Nazareth Gesù:D
Mi ci dovrò abituare, ma le lacrime di gioia per la prima vittoria a Sofia e i salti di felicità sul divano di notte quando vincesti a Washington il primo 500 non li scambierei con nulla! Grazie Jannik!
E ti pareva,che il suo ego smisurato non veniva fuori anche a Palazzo Chigi.
A Sanremo vorrebbe andarci lui!!!
P.S.: e JS che ha accompagnato Binaghi a Palazzo Chigi!!!
binaghi sa già che jannik nel 2050 potrebbe mettere in pericolo la sua candidatura alla presidenza fitp….
Sarebbe cosa buona e giusta che sia noi che Binaghi (soprattutto e più di ogni altro) ci facessimo i fatti nostri. Jannik è adulto e capace di valutare e prendere le decisioni più opportuno. Stiamo montando un polverone all’italiana per un argomento che non deve essere oggetto di discussione!
Sono totalmente dalla parte del Presidente Binaghi.
E sono sicuro che anche Jannik la pensi alla stessa maniera.
Mah io non ci trovo nulla di male se andasse a Sanremo,non è il tipo che si monta la testa e che diventa più vip che tennista come Berettini,anche Djokovic ha partecipato al festival qualche anno fa e non mi pare che gli abbia influito in negativo la carriera,poi non mi piace questa presunzione di Binaghi nel voler decidere lui cosa è meglio per Jannik,come anche agli awards disse platealmente a Sinner che si aspettava molto di più da lui,Jannik è una persona seria,grande lavoratore e con grandi valori,la fama i soldi e il successo non lo distrarranno dalla sua professione,poteva già perdere la testa l’anno scorso quando ha firmato un contratto da 150 milioni con la Nike o i 1000 sponsor che si è fatto,se dovessero raccontare la sua storia a Sanremo molte più persone si avvicinerebbero a questo sport
Sembra che Jannik preferisca stare un po di tempo con i suoi cari e con i suoi amici invece di andare a Sanremo. Grande Peccatore, tutte le volte mi stupisci. Ti adoro
binaghi
Ma ci è (siete) o ci fa( fate, ci includo ancheun po’ di forumisti)?
Premetto, io Sanremo non lo guardo, fa pena, escon poche canzoni che valga la pena ascoltare (dai, facciamo una all’anno , forse due come medi)
Però è il programma più visto
Se Sinner ci va è una notevole promozione per il tennis, così come lo è stata la Davis e gli AO
Ma a Binaghi e ad un po’ di forumisti non va l’idea che Sinner vada a farsi vedere, deve essere un asceta.
Anzi no, uno stilita dei giorni nostri (se non sapete cosa sia studiate)
E mi torna il dubbio
Ci è(siete) o ci fa(fate)?
Il detto “Battere il ferro finchè è caldo” l’avete mai sentito?
Va bene che la Meloni non è un’amazzone ma Jannik vicino a lei sembrava un bronzo di Riace
Zu Enzo ma non è che gracilina è Giorgia?
Cerchiamo di essere realisti. Ovvio che se dipendesse da lui si asterrebbe dall’andare a Sanremo. Ma così come oggi è andato della Meloni settimana prossima farà quei 45 minuti di macchina per andare da Amadeus a farsi intervistare e incensare per quei 20 minuti, passati i quali riprenderà l’auto e tornerà a casa. L’unico consiglio che gli darei, per non cadere nel trappolone, è di non chiedere o comunque accettare alcun compenso.
ma perchè dovete sentirvi liberi di dire che un ragazzo non deve fare una cosa? Perchè secondo voi non deve assolutamente andare a Sanremo? Che cosa ci sarebbe di male se ci andasse? io credo che sia liberissimo di fare assolutamente quello che vuole, se crede che sia la cosa giusta, è bene, oppure farà il contrario, ma che partiate prevenuti dicendo che non ci deve andare, sinceramente non lo capisco. Addirittura sto mezzo presidente parla di delusione, ma per favore, sembra che Sinner debba dare conto a qualcuno, quando invece è Binaghi che deve baciare i piedi di Sinner per i risultati che sta raccogliendo, un ragazzo esemplare e maturo dentro e fuori dal campo, con un presidente inguardabile e indescrivibile
Condivido anche le virgole (per dire, non ci sono).
D’accordo e d’accordo col presidente, però il pronuciarsi sulla questione criticando implicitamente altri importanti sportivi (in particolare Berrettini che a quel caravanserraglio ha partecipato) mi sembra una forzatura del suo ruolo.
E giunse il giorno che mi sentii pienamente in sintonia con Bin. Mai avrei pensato. Dev’essere vicina l’apocalisse…
Binaghi mi sei sempre stato fortemente sui coglioni ma adesso sei veramente uno di noi!!!
Angelo nr.1
Se non andasse sarebbe meglio, ma siccome lo dice Binaghi, allora è meglio che vada! Vai jannik, canta e vinci anche il festival!
La vittoria più bella di Sinner è di resistere al circo mediatico
Ha ragione il presidente….allora lasciategli almeno fare l’ospitata da Fazio, vero intenditore di tennis. Da lui sono passati tutti i più grandi tennisti. E non faccio nomi. Basta fare ricerche. E poi Jannik ci è già stato due volte…