Sinner non giocherà a Marsiglia. Il critico tweet degli organizzatori, e poi le scuse
Era abbastanza prevedibile che, dopo lo straordinario successo agli Australian Open, Jannik Sinner avrebbe valutato attentamente se confermare o meno la propria presenza all’ATP 250 di Marsiglia, torneo indoor che scatterà all’inizio della prossima settimana e che l’azzurro aveva inserito nel suo programma 2024. È lo stesso torneo francese a sgombrare ogni dubbio: Jannik non giocherà. A vedere il tweet pubblicato dall’Open 13, in Francia sembrano non averla presa benissimo… “Sinner snobba l’Open 13 Provence 2024”, si legge infatti.
SINNER 😵snobe l’Open 13 Provence 2024
En négociation Zverev Réponse dans la journée pic.twitter.com/HpfGJ6MeA6 — Open 13 Provence (@Open13) January 29, 2024
Dopo gli organizzatori hanno riveduto il tweet (cancellato il primo), cambiando la parola “snobba” con “forfait”.
SINNER 😵forfait Open 13 Provence 2024
En négociation Zverev Réponse dans la journée pic.twitter.com/lMdDfvfpof — Open 13 Provence (@Open13) January 29, 2024
Nonostante il tempestivo intervento, ormai il tweet “incriminato” aveva fatto il giro del web e del mondo della racchetta. Un “autogol” che he provocato reazioni varie, spingendo il torneo francese a pubbliche scuse con un tweet successivo, che riportiamo qua sotto. “Abbiamo preso il titolo da un giornale… infatti alla stampa piace provocare reazioni. Accettate le nostre scuse, il torneo non è mai stato su questa linea editoriale”.
Nous avons repris le gros titre d’un journal … effectivement la presse aime provoquer des réactions. Chose réussite. Accepter nos excuses pour cela le tournoi n’a jamais été sur cette ligne éditoriale.
— Open 13 Provence (@Open13) January 29, 2024
Gli organizzatori stanno cercando di sostituire il nuovo campione Slam azzurro con Zverev, contano di sciogliere la questione già in giornata. Ricordiamo che lo scorso anno Sinner dopo l’Australian Open giocò a Montpellier, vincendo il torneo (vinse battendo Fucsovics, Sonego, Fils e in finale Cressy). A questo punto probabile che Jannik tornerà in campo all’ATP 500 di Rotterdam, dove lo scorso anno arrivò in finale, battuto da Daniil Medvedev in tre set. Mario Cecchi
TAG: ATP 250 Marsiglia 2024, Jannik Sinner
Ma cosa si aspettavano questi organizzatori?
Sinner da ieri ha raggiunto un nuovo status, quello che fa si che i tornei 250 salvo usati a puro scopo preparazionale(tipo quelli che precedono gli stessi AO) debbano essere evitati come la peste.
Da adesso avendo l’ambizione di raggiungere la vetta del ranking in tempi brevi, il livello minimo imposto nella sua programmazione riguarderà i 500. Se ne facciamo una ragione questi organizzatori francesi(ma tanto hanno il fenomeno generazionale in Fils eventualmente da esibire, che gli frega del nostro ex eletto da “loro” delusione dell’anno? ).
Marsiglia
Appunto; mentre fino a ieri valeva il principio del “mal comune mezzo gaudio”, anche perchè noi stavamo messi peggio di loro 😛
Ora avremo anche la necessità di contrastare la loro iella
Comunque a questo oggi non ci penso perchè sto ancora troppo contento ed estasiato per ieri … 🙂
Ovviamente nel messaggio sotto manca il soggetto… Djokovic
Sul complicatissimo regolamento ATP ammetto la mia quasi totale ignoranza.
Mi viene però un dubbio: come ha fatto nel 2023 a saltare quasi tutti i 1000 e i 500 obbligatori? Se non ricordo male ha fatto solo 4 mille (ma Montecarlo non è nemmeno obbligatorio) e un 500.
Ha ricevuto sanzioni? Raggiunti limiti d’età? Dispensa papale?
Ranking ATP dopo gli US Open 2023:
1 Sinner 4180
2 Djokovic 3160
3 Medvedev 2355
4 Zverev 2155
5 Hurkacz 2030
6 Rublev 1835
7 Dimitrov 1535
8 Alcaraz 1080
Ma non ha obbligo di diventare top 3 entro il Roland Garros, può benissimo arrivarci agli US Open, tanto tra il 3 ed il 4 non cambia nulla a livello di tabelloni e teste di serie.
La malavita marsigliese era per la maggior parte,almeno fino agli anni 70 ,di origine corsa e per questo avevano cognomi italiani
Mi correggo per ora contano ma con un paio di 500 vinti in più non conterebbero più! Ci sono solo due spot per il conteggio dei 250. Comunque i 500 punti in più servono a poco se magari un Djokovic è avanti di 2400 punti.
@ NICK (#3913244)
Per ora non è così perche i 250 punti rischiano di non essere conteggiati magari da settembre.
Sinner dichiara:
“Djokovic è di un’altra categoria […]il mio modello è Federer”
ah, parac….adutista!!!
Così non si crea ostilità, tanto da una parte che dall’altra.
In questo, sì, ha veramente preso Federer a modello.
Purtroppo, per me, non nel gioco. Ma meglio per lui, altrimenti non vincerebbe.
Comunque è un così bravo ragazzo, limpido e dedito, da farsi tranquillamente perdonare questi…eccessi di paracadutismo.
Almeno da parte mia, cioè da parte Federeriana.
Per chi tifa il Serbo non so, così come per chi tifa NadalParera: chiedere a loro.
In Sud America probabilmente ci andrà quando sarà a ridosso del numero 1 o lo avrà già conquistato, anche per ragioni di marketing non è un pezzo di mondo da tralasciare, in più con tutti gli oriundi italiani presenti.
Grazie di aver corretto l’informazione sbagliata che avevo dato. Non so dove avevo letto che Sinner aveva vinto Marsiglia l’anno scorso. Il senso del mio discorso comunque non cambia.
Aggiungo che come ci sembra logica la scelta di Sinner, perché ne conosciamo (presumibilmente) le ragioni, potrebbe sembrarci logica anche la scelta del comunicato del torneo se ne conoscessimo le ragioni, ma non le conosciamo.
Perché i 250 di Montpellier 2023 non contano? Mi aggiorni? Grazie
Anche il sunshine double andò alla grandissima nel 2023.
Io non mi fisserei sui punti in entrata e in uscita. Se andasse malissimo resterebbe al numero 4 e i big li becca ,se arrivano, in semifinale. Deve fare i tornei che contano con qualche torneo di preparazione. Poi uno si allena, non è che se gioca 4 partite di un 250 si demolisce
Lo scorso anno giocò e vinse ATP Montpellier altro 250 che si gioca questa settimana, perdere 250 punti che non cambiano la classifica ma allontanano dalla posizione n.3
Tanto per essere chiari: attualmente i punti per il 250 di Montpellier vinto sono fuori dai tornei conteggiabili! Gli contano 90 punticini di un 1000 per lui fallito ma non i 250 della vittoria cosa abbastanza surreale. E’ il regolamento che affossa i 250 agli occhi dei top players non certo Sinner.
Sinner Marsiglia non l ha mai vinto, l’anno scorso vinse hurckacz con sinner che se non ricordo male si ritirò poco prima dell’inizio del torneo a tabelloni già fatti per una presunta influenza e capisco che agli organizzatori dia fastidio ciò, anche perché sinner venderebbe tantissimi biglietti e spettatori. Detto questo la scelta di sinner è corretta e soprattutto logica, visto che ha vinto uno slam e ha comunque bisogno di capire ciò che è successo e anche godersi il successo, invece di sprecare energie senza senso in un atp 250.
Sinner è entrato in un’altra dimensione. È giusto che la sua programmazione venga riconsiderata anche in funzione di questo. A chi tocca, non se ingrugna, dicono a Roma. Au revoir !
Sì hai tutte le ragioni di questo mondo nell’esaminare una serie di questioni non banali e molto profonde.
Detto questo
Qualcuno a Bergamo si è offeso perché non è andato a difendere il titolo challenger? Insomma, ubi major ……….. si cresce e si pensa più in grande. E’ nella natura delle cose.
Fa bene Jannik a pensare al suo percorso e fregarsene delle esigenze degli altri. Pensa alle sue esigenze. E fa bene.
My 5 cents.
Lo hanno fatto solo negli anni in cui hanno giocato pochi tornei per gli infortuni.
Altrimenti non lo POTEVANO fare e non lo hanno fatto.
Senza contare poi che una carriera come quella di loro tre è impossibile farla e per qualsiasi giocatore servono punti anche in altri tornei e servono molte altre partite per mantenere la condizione e continuare a migliorarsi.
Sinner (ma neanche Alcaraz) non potrà arrivare in semifinale o finale in ogni torneo.
Ho appena visto la seria Netflix Pax Massilia …. 😀 😆
I marsigliesi hanno quasi tutti nomi italianeggianti o spagnoleggianti …..
Non si può giudicare le cose senza conoscerle. Può sembrare sciocco farlo notare da parte mia per una questione di così poco conto, ma penso che se ci abituiamo a giudicare le cose senza conoscerle, poi lo faremo anche nei confronti delle cose importanti.
Ad esempio Sinner ha vinto l’anno scorso a Marsiglia, e quando si vince un torneo è consuetudine dare appuntamento all’anno successivo. E può essere che Sinner abbia dato a più riprese la garanzia che ci sarebbe venuto perché era sua intenzione difendere il titolo, e che a causa di tali garanzie il torneo abbia fatto delle scelte che ora gli si sono rivoltate contro. Ad esempio potrebbero aver dato garanzie della presenza di Sinner a degli sponsor che coprono il loro montepremi.
Magari il torneo di Marsiglia ha problemi economici, o comunque la presenza di Sinner per dei motivi specifici potrebbe causare problemi che non sappiamo al torneo o alla sua dirigenza.
Magari la disdetta di Sinner è arrivata in ritardo rispetto agli impegni presi dallo stesso entourage di Sinner
Magari la motivazione data dall’entourage di Sinner non è stata politicamente corretta. Li ha fatti sentire “snobbati”, di poco valore.
Magari hanno semplicemente dei complessi con gli altri tornei, ed essere scaricati da Sinner li ha punti sul vivo.
Insomma noi non sappiano cosa c’è nel dietro le quinte, quindi non ha alcun senso giudicarli.
Inoltre non c’è da prendere le parti per uno o per l’altro, sono cose che capitano e possono capitare. I cosiddetti rischi del mestiere. Cerchiamo di non essere giustizialisti e troppo di parte, viviamo e lasciamo vivere.
Rosiconi
Thiem ha vinto un torneo slam: UO.
.
lascia stare la classifica oggi. la guardiamo dopo wimbledon e sferriamo lattacco al numero 1 entro gli us open.
Marsiglia è stata inserita nel suo calendario in caso di anticipata uscita dallo slam….visto l’esito era scontata la rinuncia….solo loro ci credevano
Ai francesi rode che adesso sono loro che non vincono uno slam da più tempo (Noah 1983)
L’anno scorso a Parigi-Bercy tutti sanno come è stato “trattato”, L’Equipe a fine 2022 sappiamo cosa ha scritto su Jannik ed ora sti qua fanno pure gli stizziti?! Bah non ci sono parole…
Bisogna vedere se a Jannik conviene, in ottica tabellone slam o 1000, rimanere nella semi con Djokovich, oppure andarsela a giocare con Carlito, considerato che il primo, è in una ‘ipotizzabile’ fase calante, mentre il secondo, al contrario, dovrebbe/potrebbe ulteriormente migliorare.
Ma lo dico tanto per dire perchè considero Sinner, in questo momento, il n. 1 del tennis mondiale…
bravo. un 500 prestigioso come quello olandese e poi solo mille fino al RG. del resto sono ben 5 cioè i 2 americani più montecarlo roma e madrid. poi magari uno fra queens e halle prima di wimbledon. fa benissimo a non andare a marsiglia.
@ Detuqueridapresencia (#3913183)
Te lo sai e molti altri pure. Ma moltissimi non lo sanno.
Non è una cosa proprio nota a tutti ed è evidente anche da molti commenti che si leggono in giro.
E c’è l’idea, mortalmente errata, dei 250 come tornei riservati solo ai giocatori “deboli”.
Detto questo ovviamente non mi riferivo a questo caso in particolare.
Ovvio che il team di Sinner sappia cosa sia meglio in questo momento e, come dicevo, dopo un torneo del genere è comprensibile fermarsi un attimo.
Credo che sia importantissimo gestirsi bene soprattutto dal punto di vista mentale ed emotivo, perché la prima vittoria Slam può destabilizzare tantissimo e vari giocatori ne hanno pagato il prezzo. Sinner mentalmente sembra solido, ma sono aspetti da non sottovalutare. Così come dobbiamo sempre tenere ben presente che arrivare a questi livelli comporta degli sforzi e un lavoro immenso, ma rimanerci ancora di più e basta un minimo dettaglio o problema per cadere.
Ben vengano quindi le pause giuste.
Si ma per i loro giocatori rimarranno altri tennisti non Francesi molto forti da battere! Certo Sinner era il fantoccio scarico quotatissimo da abbattere ideale per rilanciare le loro speranze ma invece devono aspettare che i loro giovani o magari Mannarino-bassa-tensione lo battano nei tornei maggiori!
Chissà come la penserà il Clan dei Marsigliesi. Affidiamo una scorta a Jannik che è meglio.
Niente!
Rischia solo di logorarsi e farsi male.
Deve giocare solo dove conta.
C’e sempre Ruud se serve uno che faccia la formichina
Possono sempre invitare Fils…
Sì lo sappiamo, ma farne uno subito dopo la cavalcata degli AO non mi pare il caso. Dopodiché vogliamo fare il conto di quanti top 10 ci vadano a Marsiglia? Siamo sicuri Sinner sia l’unico?
Gli rode, questo è!
Lo chiamano “austriaco” perché gli rode tanto che un italiano sia loro superiore. Un austriaco lo accettano (tipo Thiem, anche se non ha vinto slam), ma un italiano no. Non è per cattiveria, ma campanilismo e proincialismo, per le quali cose sono molto peggio di noi (e noi lo siamo tanto)
E ci mancherebbe!!!.., un Campione Slam Top.4 ATP è normale che snobbi un 250.. Ma sono del mestiere sti francesi?? Mahhh
Per chi dice che i 250 non li giocherà più ricordiamoci che almeno 2 è obbligatorio farne (se non hanno cambiato il regolamento), così come 4 500. E TUTTI i top (Nadal, Federer, Djokovic inclusi) hanno ovviamente continuato a giocarli, tranne in stagioni compromesse da infortuni.
Esistono poi spesso degli accordi e dei contratti, legati anche a sponsor, tra giocatori e tornei. E inoltre non è che un giocatore, soprattutto se giovane, può decidere di giocare solo i tornei più importanti, è una scelta folle sotto molti punti di vista.
Questo al di là di Marsiglia, se hanno scelto di saltarlo hanno sicuramente buoni motivi e dopo un torneo così dispendioso è utile fermarsi un attimo, anche e soprattutto per gestire le conseguenze emotive.
Io non credo: se al foro italico di 5 anni fa ci fossero stati solo gli italiani, e non i vari Nadal e Djoko, non credo che il pubblico italiano sarebbe stato tanto contento.
Manco si doveva iscrivere a Marsiglia .
Da qui a Indian Wells farebbe bene a giocare il meno possibile ed a rifinire la preparazione, che poi la stagione sarà lunghissima, comunque loro sanno…
Da una parte concordo pienamente sulla scelta,anche Alcaraz dopo Wimbledon tornò direttamente un mese dopo a Toronto però è anche vero che la classifica sul terzo è talmente corta che ogni punto può contare,spero almeno che non salti Rotterdam o che confermi quanto meno la finale altrimenti i punti che lascia comincerebbero ad essere un pó troppi e il distacco dai primi 3 si farebbe più ampio considerando che Alcaraz e Medvedev hanno in programma un torneo in più di Sinner e Djokovic praticamente non difende nulla fino al Roland Garros
e con quel tweet, poi corretto (con la famosa toppa peggio del buco), gli organizzatori francesi si sono giocate altre future (in caso di prematura uscita ai prossimi AO) di sinner. meno spocchia e più concretezza. sei un organizzatore, peraltro di un 250 immediatamente post slam, quindi soggetto a defezioni di quelli che sono andata vanti maggiormente, e te la prendi scrivendo addirittura “snobba”? snobba cosa? un torneucolo rispetto allo slam appena vinto? ma non si parlava di calendari troppo compressi per i giocatori che poi si infortunano? bisogna ancora spiegare a certo organizzatori che i tornei si organizzano solo se ci sono i giocatori, non li giocano i raccattapalle, e che quindi gli attori principali sono i giocatori? e che quindi devi andare incontro ai loro desideri/necessità? farà benissimo sinner a non andarci più nei prossimi anni.
Bah per me il grosso del pubblico Francese va per vedere l’emergere dei vari Fils, Cazaux, Humbert, Van Assche o del redivivo Mannarino! Al massimo un Sinner scarico serviva per esaltare le loro ambizioni vedendolo sconfitto contro uno di questi in un torneo minore!
fa bene, che si gestisca con la massima oculatezza, pochi tornei selezionati nell’anno, già ci saranno gli sponsor che lo pressano, gli stess fisici aumentano il rischio di infortunio, non tutti sono macchine da guerra in stile rublev
Da parte degli organizzatori francesi fa ridere fare gli offesi….
Come potevano pensare che dopo avere fatto due settimane intense in uno slam vinto qualunque giocatore possa giocare dopo una settimana un 250?
Ma sono parenti di Pietrangeli?
Peraltro dopo una vittoria di questo calibro un giocatore ha bisogno di tempo per metabolizzarlo…qualcuno, come ad esempio Thiem è andato in down e poi con l’intmfortunio non si è più ripreso. Lo stesso Alcaraz dopo la sbornia Wimbledon sta ancora destabilizzato. Sinner è di un’altra pasta visto le sue dichiarazioni ma adesso ha bisogno di tempo per ritrovare l’equilibrio, quindi meglio una sciatina in sicurezza al massimo su una rossa e poi fare Rotterdam e i tornei in America….
E’ chiaro che ,ormai,Sinner non può sprecare energie nei 250 . Sicuramente andrà in qualche 500 e poi i 1000 e gli Slam.
La sua dimensione ormai è questa.
Mia nonna mi diceva di contare fino a 10 in certi casi.
Capisco il rammarico di non avere un giocatore così forte che sta attirando l’attenzione del mondo tennistico ma in tweet meno di pancia sarebbe stato opportuno.
Ma qui scrivono di getto tutti,politici compresi, per poi cancellare o fare rettifiche.
Vabbè, avrebbero potuto tentare la carta del “comunicazione fatta a nostra insaputa” che andò di moda qualche tempo fa.
Meglio cancellare e confidare in un rapido oblio.
C’è poco da rosicare per i francesi. D’altronde non sono stati perfetti a Parigi Bercy…..
Soliti francesi imbecilli
Godo! Francesi pipponi e disonesti nei sorteggi !!
I cugini transalpini sotto sotto non si smentiranno mai !
Sono un pò come il lupo che perde il pelo, ma non il vizio !
Sono invidiosi degli spagnoli da almeno quattro lustri e ora nel “loro” calderone pian piano ci finiremo pure noi e questo è “per noi” una nota di soddisfazione.
Ovvio che Jannik e il suo Team abbiano fatto la scelta più logica.
… ricordando inoltre che “… four (4) ATP Tour 500
tournaments are commitment for commitment players”.
Evviva la pizza ed il mandolino.
Onestamente il miglioramento grande da fare per Sinner è solo quello su terra primaverile ed estiva dove solo a Montecarlo è sembrato poter arrivare fino in fondo. Il resto della stagione su rosso è stata un flop per uno del suo livello. Sistemata per il meglio la stagione tarraiola il n 1 ATP sarebbe ad un passo. Non vorrei però che i pollini dannosi per lui entrassero nelle motivazioni di questi rari fallimenti.
Ricordo anche ATP Finals e Coppa Davis, non è andata proprio malissimo.
È giusto programmarsi senza inseguire niente e nessuno, classifica inclusa. Bisogna solo affidarsi al buon senso e alle sensazioni del proprio corpo, senza strafare. I punti, quelli pesanti, arriveranno dai tornei importanti: gli atp250 non spostano nulla a questi livelli, vanno fatti solo in ottica preparazione.
Un aspetto sul quale Jannik deve certamente crescere in questa stagione (ma va “allenato” anche questo, come tutto il resto) è la capacità di fare bene in due tornei consecutivi (e che si giocano senza soluzione di continuità): lo scorso anno ha sempre fatto male dopo aver vinto in Canada, a Pechino e a Vienna (anche se lì fu più un ritiro tattico, ma in ogni caso non sembrava molto in palla).
L’unica volta che arrivò in fondo fu proprio a Rotterdam (dove perse la finale contro Medvedev) dopo aver vinto in Francia. Ma lì fece più una passeggiata che altro…
Dai, capisco che ci siano rimasti male, sei l’organizzatore di un torneo che ha il giocatore del momento, il più popolare del mondo, e poi non ce l’hai più. E’ umano, pensi subito agli introiti in meno e alla delusione del pubblico che ha già comprato i biglietti.
D’altro canto sti c…i, Sinner fa bene a fare così, è il gioco delle parti. Non sempre gli interessi delle diverse parti vanno nella stessa direzione, “c’est la vie”, come dicono i francesi!
Ha tutto il diritto di scegliere quali tornei giocare,in base al tipo di preparazione decida di seguire…volevano sfoggiare il campione…invece se gli va bene,si trovano il simpatico Zverev…li capisco…un po’gli rode….
Francamnete dei 250 di Montpellier o marsiglia non sa che farsene… Rotterdam è sicuramente un altro livello, e da li inzierà la preparazione per i masters nordamericani.
Sinner in due settimane è come se avesse incamerato otto 250 che entrino tutti in classifica: per ritemprarsi non può non sacrificarne uno che un tempo, uscito contro Shapovalov in Australia, avrebbe dovuto vincere! E’ in una gestione diversa per cui se già incassi di tutto e di più in punti ATP ti prepari solo al prossimo grande obiettivo. Infatti i 250 a breve non gli varranno nemmeno come punti di riserva in caso di fallimento nei 1000: meglio un 500! Si deve pensare che si gestirà come facevano i vari Djokovic e Federer che giocavano e si allenavano per i tornei più importanti. Non è snobismo ma utilizzazione del regolamento ATP!
Secondo me fa solo Rotterdam, poi richiamo di preparazione.
Non ha assilli di classifica. Deve solo lavorare tanto e l’ha detto lui stesso.
Poi quest’anno è particolare: dopo wimbledon ci sono le olimpiadi, quindi l’unica pausa per fare ancora un po’ di lavoro atletico è adesso, dopo rotterdam. Dopo si gioca ininterrottamente fino a Settembre.
Fra l’altro anche senza Sinner, hanno tennisti di eccellente livello per un 250: Hurkacz, Dimitrov, Khachanov, Davidovich, Struff, Musetti, Auger Aliassime, Korda, Lehecka: speriamo che si ritirino anche loro, così si vedranno un bel derby Humbert-Gaston…
@ NICK (#3913091)
Questa è la mentalità che ha rovinato thiem.
Giustamente sinner e il suo staff sanno dare le giuste priorità.
Guarda il punteggio atp
Credo dovrebbe investire sulla terra, andare in Sud America per diventare campione totale, o magari fare anche Madrid e Barcellona più in là.
Prima dei 1000 americani giocherei solo Rotterdam e Dubai.Ormai deve fare la programmazione da big e ridurre i 250 al minimo indispensabile
E’ come se noi chiamassimo Monfils o Fils “i negri”…
I soliti francesi altezzosi.
Rosicano i senza bidet….
Quoto in pieno
Francesiii, attaccatevi …
ma cmq hanno Fils, Debru, Cazeaux (che bel giocatorino)
Consolatevi con questi che forse un franzoso ai quarti lo portate
Comunque perde 250 punti sicuri, ne potrebbe recuperare 200 vincendo Rotterdam (dove però ci sono tennisti forti e dove credo abbia preso 300 punti lo scorso anno arrivando in finale e perdendo da Medvedev), quindi al meglio perde 50 punti. Dovrebbe puntare molto ai tornei su terra dove lo scorso anno, a parte SF Montecarlo, non ha fatto granché. Ad Indian Wells e Miami, scorso anno SF e F, molti punti. Non pensiamo che però ora Sinner possa vincere sempre, avrá inevitabilmente qualche flessione, nel tennis si sa che é così, altrimenti é un alieno.
Non è in questo momento che lo deve fare, ma tra due tre anni, ad esempio Nole inizio a non farli a 23 anni
Comunque nell’anno ne farà 2-3 massimo.
Tenendo conto di 4 slam, otto mille, le olimpiadi, almeno 4-5 500 e le finals certamente non potrà fare più di qualche 250 e sono se viene eliminato presto da un altro torneo.
Molti dei Francesi dicono di Sinner “L’Austriaco”, é un colmo loro che hanno tantissimi sportivi Francesi di diverse origini straniere.
Niente Dubai dopo Rotterdam?
Niente Barcellona dopo Montecarlo?
I 3 alieni facevano anche qualche ATP 500 e in giovane età anche 250. Comunque Jannik ha fatto bene a cancellarsi.
Certo a 22 anni scelta molto saggia direi. D’altronde ha un fisico logoro ormai
Fossi della federazione francese mi preoccuperei più dell’involuzione di loro atleti come Droguet, che a fine agosto battono persino Musetti a Flashing Meadows e ad oggi manco sono riusciti a passare le qualificazioni del 250 casalingo… Per altri come Pouille parliamo sportivamente di dei bidoni tali da essere incommentabili
allora hai iniziato a guardare il tennis l’anno scorso. sinner andrà in olanda, ma prima di andare negli usa per i 1000 stai a vedere che un giro a dubai se lo fa, come hanno fatto per anni i 3 alieni…
Sono nazionalisti i francesi, dopo Bercy iniziano a girare forte che l’Italia abbia il campione e siano stati costretti a modifiche.
E L’Equipe? Che dice l’Equipe? parbleau ….. e invece l’è neger (di rabbia)
CHE GODURIA ASSOLUTA!!!!!
Quando capiterà secondo te che i giornali italiani titoleranno: Debru snobba il 250 di Cagliari perché dopo il trionfo agli AO è stato assunto in Paradiso da dove deve prepararsi alla doppietta Roma / Parigi?
BEATI I FRANCESI ….. SCRIVEVANO I TROLLOZZI!!!
I francesi però Bartali non lo volevano, ne avrebbero fatto a meno… qui invece a Sinner lo volevano e come per motivi di cassetta, del resto sarebbe stato la grande attrazione del torneo
Certo che lo snobba, che dovrebbe fare, logorarsi per il loro 250? Ormai il tipo di programmazione è cambiato. Francesi rosiconi….
Cancellazione più che scontata.
Non voglio dire che loro stessi avrebbero dovuto prevederlo, ma qualche esperienza la avranno.
Ah, la France… chi era la delusione dell’anno, appena 13 mesi fa, pour l’Equipe… je ne me rappelle pas…
Giustissimo, sacrosanto@! Sarebbe stato assurdo andare a spremersi in un 250 , appena 5 gg dopo aver dato l’anima, per sette pesantissime partite, vincendo uno Slam!!
Rosiconi… chiunque al posto di Sinner avrebbe fatto la stessa cosa
Fossi in lui, solo 1000 e GS….come hanno fatto x anni i 3 alieni
Adesso Rotterdam, USA e poi solo i 1000 fino Parigi
Un paio di 250 nel 2024 li fará, come tutti i primissimi Djokovic escluso. In questo, dopo ieri, ha ovviamente fatto bene a cancellarsi.
I Francesi hanno accusato male il colpo (son soldi), ma dato che hanno corretto subito il tiro non mi sembra il caso di polemizzare noi.
Se la sono presa a male? Ce ne faremo una ragione. Paraltro Jannik, come sempre, è stato corretto e ha annunciato la sua mancata partecipazione con largo anticipo, dando agli organizzatori tutto il tempo di trovare un sostituto. Evidentemente è così tanto tempo che in Francia non hanno giocatori del livello di Jannik che hanno dimenticato che dietro certi risultati esiste anche una certa programmazione. Ovvio che se uno arriva in fondo a uno slam e poi lo vince qualcosina nella programmazione può cambiare.
Hanno cancellato il tweet e sostituito con uno che non include la parola “snober”.
Il rosicamento, però, rimane. E non può che indurre un sorriso.
Ma ovviamente..
Bisogna alzare il tiro della programmazione
Bravo Jan !! “….i francesi che si incaxxano che le palla ancor gli girano…”, gli stessi che lo volevano fare giocare con Demon dopo essere andato a letto alle 04.00…bravissimissimo !!! Credo non lo vedranno mai più manco in cartolina…
Che pagliacci, ci mancherebbe pure che dopo uno slam vinto vada a logorarsi in un 250. Ora Rotterdam e i 1000 americani e fregarsene altamente di questi francesotti che trattano Sinner come un tennista da circolo (ricordare lo schifo fatto a Bercy).
Tra i francesi che si incazzano
e i giornali che svolazzano
e tu mi fai – dobbiamo andare al cine –
– e vai al cine, vacci tu