Ranking ATP LIVE: Jannik Sinner a soli 1545 punti dalla prima posizione mondilale. L’azzurro è nell’elite del tennis mondiale
N.B. La presente classifica è aggiornata in tempo reale con i punti conquistati nei tornei dello Slam, ATP, WTA, Challenger e ITF (maschili e femminili). I punti dei tornei ITF Future maschili e quelli femminili con un montepremi inferiore a 50.000$ sono computati dall'ATP e WTA con una settimana di ritardo. La presente classifica rispecchia questa particolarità, aggiungendo così i punti ITF acquisiti nei tornei della scorsa settimana e non nei tornei della settimana in corso, come avviene per tutti gli altri.
TAG: Jannik Sinner, Ranking ATP Live
Diciamo quartetto perché Alcaraz è lì. Nole sarà ancora in top 5 per cui diciamo quintetto.
Dopo di loro si affanneranno in 15-20 per cercare di entrare nei posti dal 6 al 10. Dentro e fuori la top 10 questa quindicina di atleti. Ma i primi 5 saranno più o meno fissi questi qui.
Analizzando i top6 si direbbe che:
Nole non può più sentirsi sicuro, vuoi per l’età, vuoi per l’irruzione di Jannik tra i primi, la riconferma di Daniil e il ritorno di Zverev.
Carlito deve confermare il 2023, ha approfittato del fatto che l’anno scorso a melbourne non c’era, quindi tutto quel che avrebbe fatto fatto sarebbe stato in più. E’ un campione ma non sarà facile rimanere lassù.
Daniil per me al momento se la gioca con Jannik per il numero 1, anche se ci sarà l’intervallo del rosso che lui non gradisce, ma se per caso riesce a far bene anche lì, sarà lui da cui si dovrà difendere il nostro eroe.
Jannik, è stato già detto tutto.
Andrej è un oggetto misterioso, più che altro per se stesso, cavallo da corsa eterno piazzato, più di dove è ora la vedo dura, a meno che qualcuno sopra entri in crisi.
Sasha è la mina vagante del 2024, difende niente ed è rientrato alla grande, occhio che con Jannik e Daniil potrebbe formare il trio di testa a fine stagione.
mai così tanti punti per un italiano, mai un italiano così vicino alla vetta.
direi che da oggi posso ritenere avverata la mia valutazione su sinner che feci nel 2019 quando ancora perdeva da basso alle prequali di roma: sinner è il tennista italiano più forte di tutti i tempi.
sarà anche a 1500 punti dalla vetta, ma Djokovic avrà meno punti da scartare, considerando che l’anno scorso non ha partecipato al Sunshine Double (non ricordo in febbraio che tornei ha fatto, se ne ha fatti), mentre Sinner dovrà scartare Montepellier e Rotterdam, e poi proprio i punti conquistati negli Usa
Dopo Bergamo, scrissi nella chat del circolo, dove nessuno sapeva chi fosse, “forse abbiamo trovato il campione che ci farà dimenticare di Pietrangeli e Panatta”…
Non è un’incongruenza del computee, sono le regole, Sinner è già secondo nella Race olimpica, ciò signifiva che ha avuto risultati (relativamente) meno positivi rispetto agli altri 3 nella prima parte dell’anno, fino al Rg compreso. Quindi dipende tutto da come andranno i prossimi 4 mesi.
anche prima!
Ha vinto gli AO…
E per uno di 22 anni posato ed educato ti pare che quello che fa e dice ora sia tirarsela?
E’ solo sopraffatto dall’emozione e son tutti col microfono sotto e lui non sa che dire.
Per favore dai non dire certe cose..
la classifica non è cambiata un granchè, è sprofondato Tsitsipas ma era normale, quel grande giocatore che vinse le Finals ormai è da un pezzo che è sparito dai radar, prima o poi il ranking se ne accorge.
Il nr 4 e 3 che han giocato la finale accorciano la classifica di testa di brutto.
Non han certo bisogno di consigli ma spero che Jannik e il suo team non ci badino alla classifica, che programmino i tornei con criterio e che li vadano a vincere, poi il resto verrà da se.
Le ultime quattro righe e come se le avessimo scritte insieme. Si eravamo veramente in pochi. Sono appagato.
@ Panettone (#3911640)
il sorpasso arriverà nei prossimi mesi di questo passo, almeno su medvedev e alcaraz. Vedremo sul buon nole
Posso scriverti il mio pensiero?
Da domani, Jannik potrà perdere tutte le partire della cartiera fino al ritiro, per quanto mi riguarda, anche se da tifoso non lo spero proprio, dai perché?
Perché noi pochi che vedevamo in lui un futuro grande campione del tennis…con oggi abbiamo avuto ragione, qualunque coda accada da domani in poi questa assoluta verità non potrà cambiare.
Jannik entra nella SUPER- Élite del Tennis Mondiale ma ,incongruenze del Computer,rimane al 4o posto scavando comunque un solco col 5o posto di Rublev e assittigliando la distanza col 3o del buon Carlitos.
Se avesse vinto Zverev contro Medvedev Sinner sarebbe nr. 3.
Ma cosa rispondete seriamente a troglioni del genere
con questo torneo ha finito il percorso da top 10 spauracchio per i prima ma mai tra i favoriti per la vittoria finale, ed ha iniziato la carriera da favorito a qualsiasi torneo partecipi insieme a medvedev e alcaraz, una spanna sotto nole (credo ancora per poco), una spanna sopra i vari zverev, rune, rublev.
ha una educazione e una cultura del lavoro che nessuno ha. ha la testa per fare la storia.
intanto in 2 mesi ha riportato la
davis in italia e ha vinto una prova
del grande
slam. uno così forte i cugini francesi ad esempio non l’hanno mai avuto. tanti bravi
come tsonga gasquet monfils
ma l’ultimo campione e’ stato forse
noah 40 anni fa.
sarà n. 2 tra Indian Wells e Miami… compreso i 500 fino a Primavera confronto ad Alcaraz e Medvedev ha circa 800 punti in meno in uscita di Medvedev e 400 di Alcaraz
Vince uno Slam e a livello di ranking rimane quarto.
Di Alcaraz non possiamo dire che è stato sfortunato.
La vittoria di Sinner vale molto di più ed ha dato molto meno.
Comunque un plauso a Medvedev , mostra che la sua posizione è meritata.
Grande campione.
Non credo conti molto la classifica , ora .
Vince lo Slam e non guadagna neanche una posizione,ma quante volte è sucesso?,Alcaraz al suo primo slam vinto si prende addirittura il primo posto.
SI
PUÒ
FAREEE
Ma e sempr un ragazzo non e un ROBOT quindi statte tutti con i piedi per terra lui non puo andare in tutti tornei che fa in fondo lui deve anche riposarsi se va prima o poi nr 1 VA bene se non diventera mai il Nr 1 va bene anche lostesso chiedete i suoi Genitori anche se resta sempr al Nr 4 ai Genitori va ben evunquo volete scometter solo a alcune esberti sapienti e idioti in questo sito va mai bene niente sopratutto a quelle % statue iimbecili di supertennis
8300 punti un italiano…..ma e vero? Se vince qualche 1000 di qua a Parigi e piazzandosi sempre in fondo ai tornei,a wimbledon può essere 1…
Dopo Parigi n.1
Terzo e anche secondo sono proprio lì: fino a Miami difende meno punti e sul rosso molti meno punti degli avversari.
Ha ampie possibilità di arrivare secondo al RG.
Per il primo dipende da Djokovic cosa gioca e, soprattutto, se gli scricchiolii diventano un crollo o passano
Da circa 5-6 mesi di fatto è il numero 1 del mondo (e non sono il solo a crederlo). Ufficialmente è ancora n. 4 solo perché i primi 3 godono ancora dei punti accumulati in precedenza. Ed è il n. 1 per il livello di tennis ormai raggiunto, e sono convinto che migliorerà ancora e, come detto mesi fa, dominerà dominerà dominerà.
Per me sei stato sempre il n1 , dalla prima volta che ho avuto il privilegio di vederti al challenger di Bergamo.
Nessun timore ci arriverai Jannik, non avevo dubbi prima figuriamoci ora.
Avanti tutta Mitico Campione.
prossimo step il terzo
Jannik sta arrivando e che gap con il quinto, distantissimo.. per la prima posizione io avevo scritto nel 2023 che vedevo più fattibile uno Slam che diventare numero 1 per Jan nel 2024.. rimane sempre molto complicato perché gli altri 3 non staranno a guardare, ma il “giovane” mi pare sempre più uno squalo in scia alla preda, i miglioramenti pazzeschi e veloci degli ultimi mesi… eh, forse il traguardo potrebbe esser più vicino di quel che pensavo, in ogni caso, quegli 8310 punti sono tantissimi già di per sè
Sinner è il numero 1 del mondo, manca solo la classifica a certificarlo.
Sul cemento outdoor rischia di diventare ancor più fenomenale, indoor una dittatura.
Sulle altre superfici saprà arrangiarsi.