Jannik Sinner dopo la storica vittoria a Melbourne: “Per me è un torneo molto importante e ringrazio tutti quelli che hanno reso questo Slam speciale. Il mio team: non solo chi è nel box, ma anche chi mi segue da casa”. Parla anche Medvedev (con la sintesi video della partita e la premiazione)
Jannik Sinner: “Ciao a tutti. Innanzitutto tutto mi congratulo con Daniil e il suo team per un torneo nuovamente eccezionale. Abbiamo giocato diverse finali contro, in ogni incontro mi mostri qualcosa in cui migliorare, mi rendi un giocatore migliore. Corri su tutte le palle ed è qualcosa di eccezionale, ti auguro di vincere questro trofeo prima o poi e ti auguro il meglio per il resto della stagione.
Ringrazio tutti gli sponsor, i raccattapalle, i giudici di sedia, le persone che rendono l’evento così fantastico. Questo è un bel posto in cui stare peché in Europa nevica, dove ci sono i miei genitori ci sono -20 °C ed è meglio correre sotto il sole. Per me è un torneo molto importante e ringrazio tutti quelli che hanno reso questo Slam speciale. Il mio team: non solo chi è nel box, ma anche chi mi segue da casa, cerchiamo di migliorare ogni giorno, cerchiamo di capire ogni situazione e sono molto felice di avervi con me, che mi riuscite a capire: a volte non è semplice ma sono fatto così, sono Jannik. L’incoraggiamento è stato eccezionale in queste settimane, mi avete fatto sentire a casa. È un campo con 15.000 persone, ma sembrano molte di più: grazie davvero“.
SINNER: IL DISCORSO DELLA PREMIAZIONE
“A tutte le persone che stanno seguendo da casa: vorrei che tutti avessero dei genitori come i miei, che mi hanno sempre permesso di scegliere anche quando ero giovane, non mi hanno mai messo pressione anche quando praticavo altri sport. Auguro a tutti i bambini di avere la libertà che mi hanno lasciato i miei genitori. Ci vediamo il prossimo anno“.
ù
Daniil Medvedev: “Grazie a tutti. Prima cosa: mi complimento con Jannik: hai dimostrato ancora una volta di meritartelo, sei cresciuto, hai lottato, stai vincendo tanti tornei. Ci siamo affrontati in tante finali, sono certo che non è l’ultima finale Slam della tua carriera: cercherò di vincere la prossima perché ne hai vinte tre di fila.
Ringrazio il mio team per avermi supportato ogni giorno e ogni notte, ci sono state delle notti molto lunghe. Ho sentito tutte le persone al mio angolo. Non so se mia moglie e mia figlia stanno seguendo ancora, ho avuto la sensaizone che eravate qui con me: non ce l’ho fatta, cercherò di renderlo possibile la prossima volta per voi“.
Sono state due settimane eccezionali. È doloroso perdere in finale, anche se è meglio che perdere prima. Dovrò lottare ancora di più per vincere, ma sono orgoglioso e ce la metterò tutta la prossima volta“.
TAG: Australian Open, Australian Open 2024, Jannik Sinner
@ Vasco92 (#3912239)
Sei un grande anche tu
Ti quoto… 🙂
Tranquillo, ci puoi contare …
Bergamo Melbourne coast to coast …. beh anche con qualche nuotatina
Ah …. dimenticavo
Quelli che
È arrivato il nuovo Quinzi
Giocherà 60 Slam nei prossimi 15 anni. Se migliorerà ancora ne porterà a casa parecchi – ne basterebbero 25 !!!!
E fortuna che era 3 su 5 !!!!!!
Ma che è ? The equalizer ?
Alla fine del secondo set, da incubo, ho detto a mia moglie, se riusciremo a portare a casa il terzo set assisteremo ad un’altra partita. Una sofferenza incredibile poi una gioia irrefrenabile. Grazie.
@ Lologhon (#3911496)
Ahahahah sei buffo
Ma che hai combinato Jannik?!?
Con la tua impassibile educazione ha esaudito il sogno impossibile di una nazione intera!
Grande, Grande, Grande!!!
Chissà quanti ti hanno dato dello ‘striaco oggi saliranno sul carro del vincitore…
Grazie per averci donato questo immensa emozione ‼
@ Kenobi (#3911427)
Nemmeno tanto rispetto ai primi 3
Alcaraz da qui a Parigi ha vinto 2 mille un 500 un 250 finale in un 500 e semi 1000
Medvedev ha fatto una marea di punti con 2 1000 una finale 1000 2 500 ecc….
Djokovic se va in America può fare punti ma poi ha la cambiale slam
Sinner difende meno non avendo fatto punti pesanti su terra a parte la semi a montecarlo.dopo Parigi mi gioco sinner n.1
Pardon, farà anche Miami (altro conto da regolare).
Azzardo questo programma: Rotterdam (dove ha un conto da regolare), Montecarlo (altro conto da regolare), Roma e Parigi. Non farei di piu, fossi in lui.
Quelli che
È un buon giocatore non un campione
Non ha mai battuto un top 10
Ha mai vinto tornei importanti
Vince solo torneini
Non ha il servizio
A rete è un disastro
Braccino
Quando serve per il set o il match perde
Non vince un TB
I punti importanti li perde sempre
Gracilino
Le Vesciche, i pollini, le lenti a contatto
Il suo preparatore atletico capisce poco
Ha sbagliato a mollare Piatti
Vagnozzi è scarso e Cahill combina poco
Non regge fisicamente i 3 su 5
La Nike che ingenui
Non è italiano
Non va alle olimpiadi
Non va alla Davis
Scia con la Vonn
Non ha carattere
Ecc.
Sapete dove potete andarvene?
Andatevene tutti a ……..
Il merito è tutto dell’utente antoniov e dei suoi YouTube anti malocchio
Mi raccomando. Che diventi una tradizione
Penso a quei commentatori che durante i primi due set ragionavano sul servizio sull atteggiamento sulla tattica e sparavano sentenze. Ce ne era anche uno non so chi che aveva scritto che Sinner lo faceva cagare. Spero che gli sia venuta una bella diarrea. E che ora resti stitico per un bel po
I punti da perdere sono abbastanza fino a giugno, ma dopo il RG se azzecca lo slam potrebbe regalarci il numero 1.
Auguro a chi lo ha disprezzato di campare almeno fino a quel giorno, così vedrà già il sorpasso.
Ammetto di essere stanco dopo aver seguito il match.Non sono un fan Jannik (mi emozionano altri) ma certamente oggi lo tifavo eccome.
Il tennis è complicato, 3 su 5 poi è ancora più criptico.
Mi aspettavo un Sinner più propositivo all’inizio ma Daniil ha fatto tesoro della sconfitta di New York quando venne aggredito Nole: si è messo più avanti lui, toglieva il tempo, tutto filava. E che fa Sinner? Accetta lo scambio per trovare confidenza coi colpi e vede Medvedev che paradossalmente non vorrebbe scambiare come al solito.
Jannik ha dimostrato che un tennista cerca il modo di imporre il proprio gioco, gestendo il momento no senza disunirsi,credendo in so che sa fare benissimo.
Enorme, enorme maturità. Vincere alla prima finale, da 0-2 è segno che ha qualcosa di straordinario dentro.
Pagina epica del nostro sport, mi spiace che Gianni Clerici non ci possa scrivere un pezzo dei suoi ma da lassù di certo non se l’è persa.
Una giornata meravigliosa.
Un’emozione incredibile.
Un grande campione.
Grazie Jannik!
Che gioia….era dai mondiali del 2006 di calcio che non gioivo così….ho pianto dalla felicità…sicuramente di più di allora
È finita così, come è cominciata la sua storia, con un lavandino lungolinea che l’ avversario può solo seguire con lo sguardo.Poi si sono aggiunte variazioni e servizio ed ora è sul tetto del mondo
Un grande, supportato da grandi tifosi che siamo noi. Non ci credevo dopo i primi due set, ma ora sono sicuro che quest’anno arriverà qualcos’altro. Festeggiamo, Festeggiamo, Festeggiamo.
I migliori Jannik della nostra vita
Mi permetto di ricordare anche l’ITF 2017 a Pontedera dove lo vidi giocare. Era uno stecchino ma si vedeva già che colpiva la palla in modo diverso da tutti.
Jannik in questo momento è numero uno… Anche se il ranking ufficiale non lo certifica ancora, non c’è chi possa fermarlo!
(Ah sì… forse Medvedev ma solo nelle partite a due set 😉 )
Sì ha dimostrato uno spessore notevole. Il terzo set lo ha vinto stando lì senza cedere un millimetro. Dopo i primi due set straordinari di Medvedev nin so quanti si sarebbero fatti trovare così pronti sul 5/4.
Grandissimo ma sarei stato fiero di te e ti avrei ringraziato anche se avessi perso 63 63 64. sarebbe stata solo questione di tempo e invece alla tua prima finale
slam l’hai portata a casa recuperando un match incredibile.
grazie JS ma non per avere vinto ma per averci regalato grandi emozioni.
Polline e altre varie allergie permettendo, forza Jannik!!!
Il tennis su terra é dispendioso, sinner dimostra di giocare al top quando riposa bene e si allena. Io salterei quasi tutti i master 1000 e altri tornei su rosso eccetto Roma. Farei Roma e Parigi . Deve concentrarsi su cemento ed erba . Sara n.1 dopo wimbledon
Pazzesco questo ragazzo, come ha gestito il match dopo 2 set da incubo per come stava giocando Medvedev.. la tenacia, la voglia di non mollare, come a Malaga contro Djokovic, non si è scomposto e ha ripreso a giocare punto dopo punto intuendo anche le difficoltà fisiche di Medvedv e facendolo muovere.. bravissimo e bella la reazione alla vittoria con quel “tuffo” a terra, lui solitamente così controllato.. un momento liberatorio che si è meritato tutto, complimenti ancora Campione!!
Può fare bene anche a Parigi
Inarrestabile, se continua così è n. 1 già a fine stagione!
Sono ancora senza parole. Saluto tutti gli amici del forum, abbiamo fatto insieme e a Sinner un bel pezzo di strada, dai tempi del benzinaio di Bergamo fino alla vittoria Slam. Un abbraccio virtuale a tutti.
E ora caccia a Wimbledon ed alla posizione N.1 mondiale
Più che un Sinner, sei un Angelo! Bravissimo.
Che sia il primo di tanti Slams!
Ora che si è tolto il peso diventa inarrestabile e a breve n.1…io dico dopo Parigi
Grazie Jannik, ti vogliamo bene!
Finale epica.
Ci ho sempre creduto!!
Finale epica.
Ci ho sempre creduto!!