Australian Open: i risultati con il dettaglio del Day 15. E’ storia. Jannik Sinner vince a Melbourne. Dopo 48 anni l’Italia ritrova uno Slam al maschile
peccato non aver convertito le 2 palle break che avrebbero riaperto il set e la partita! Purtroppo 2 set sotto con Medvedev non riuscirà a rimontare! Complimenti cmq
Scritto da Marco M.
Medvedev ha perso le ultime tre sfide con Jannik, si vede che Sinner non è l’unico che impara dalle sconfitte.
A parte che è troppo teso e irriconoscibile bisogna anche riconoscere che il russo sta giocando davvero bene.
Forse questo break può incrinare qualcosa nelle certezze di Medvedev, ma la vedo durissima.
Se raddrizza il set può ancora farcela, forza!!!
il russo gioca a scacchi nella vita privata e si vede che questa l’ha studiata bene a tavolino.
Ha avuto la sua occasione…l’ha sprecata malamente..si vede che proprio è bloccato….non girano gambe e braccia….in effetti al netto del partitone del russo sono un po deluso…
Scritto da Silvio74
È tornato il Medvedev dei primi 6 match vinti contro Jannik, quando Sinner non sapeva come imbrigliarlo. Ci eravamo illusi che gli ultimi 3 exploit di ottobre e novembre ai danni del russo potessero continuare in questo primo Slam, ma la tensione ha bloccato il nostro campione.
A questi livelli i team dei top player sono sempre alla ricerca di nuove contromisure. Oggi chi si aspettava queste giocate di Medvedev? Questa posizione aggressiva in risposta? Questi diagonali stretti? Questo gioco a rete? Tutto un altro giocatore. Ciò non toglie che da Sinner è ora di aspettarsi nuove tattiche durante un match. Non puoi continuare ad aspettarti un match in un certo modo e giocarlo senza adeguarti alle difficoltà
-1: il capitano, Marco M., Detuqueridapresencia, Fabry67, Sarra_cino85, Lory99, amen
Peter (Guest)28-01-2024 11:12
Non è che siamo inesperti di tennis dopo averne guardato per 40/50 anni da borg.lendl,Sampras e i fab 3.Da quello che stiamo vedendo è chiaro che la partita finirà presto se non cambia l’inerzia del match.
Ma Jannik saprà imparare anche da questa sconfitta.E la prossima volta di uno slam sarà quella giusta.
E adesso magari Jannik si scioglie un po’.Vagnozzi comunque è un grande: gli ha dato 2/3 consigli ottimi.
Occhio che qui si gioca 3 su 5, la partita può cambiare anche a metà del terzo set. E se Sinner conferma la sua tenacia e fermezza mentale mi aspetto che lotterà fino all’ultimo e può succedere di tutto!
Medvedev ha perso le ultime tre sfide con Jannik, si vede che Sinner non è l’unico che impara dalle sconfitte.
A parte che è troppo teso e irriconoscibile bisogna anche riconoscere che il russo sta giocando davvero bene.
Forse questo break può incrinare qualcosa nelle certezze di Medvedev, ma la vedo durissima.
Se raddrizza il set può ancora farcela, forza!!!
Scritto da Born in the U.S.A.
Mamma mia Jannik. Vuoi male al mio cuore…
Beh, quando si guarda una partita vanno messe in conto anche le eventuali e sempre possibili sofferenze. Infatti io non la sto guardando! Emozioni troppo forti per me…
Nessun top 100 avrebbe opposto a Medvedev meno resistenza di Sinner.Quello in campo oggi sembra la sua controfigura,ma non è un fatto tecnico.Lo sta distruggendo una tensione di imprevedibile intensità.Se per miracolo dovesse liberarsene potrebbe ancora vincere
Non esiste che come arriva te la prendi: non è da Campione. Delusissimo. Senza dover ricordare sempre la resilienza dei Fab Three, non esiste che molli una finale slam a inizio secondo set senza tentare niente
-1: Marco M., JannickWinner, il capitano, Detuqueridapresencia, Fabry67, Sarra_cino85, Lory99, amen
Silvio74 (Guest)28-01-2024 11:05
È tornato il Medvedev dei primi 6 match vinti contro Jannik, quando Sinner non sapeva come imbrigliarlo. Ci eravamo illusi che gli ultimi 3 exploit di ottobre e novembre ai danni del russo potessero continuare in questo primo Slam, ma la tensione ha bloccato il nostro campione.
Diciamo che comunque Jannik ci ha sempre abituati a crescere per gradi. Non è il tipo che affronta la prima finale di un 1000 in carriera e la vince, non è il tipo che affronta la prima finale delle ATP Finals e la vince e probabilmente lo stesso vale per la prima finale slam, perché sotto 3-6 2-5 specie con un atteggiamento abbastanza sottomesso la vedo dura.
Comunque almeno lo ha brekkato una volta, vediamo se prende un minimo di fiducia e se cresce la % di prime. Combatti ragazzo
Intanto condoglianze, mi spiace molto.
Nel ’74-78 ero già grandicello per i corsi di nuoto, nel 1976-77 ero negli allievi, a fare riserva delle riserve e gran pippa 🙂
Diciamo che i tempi d’oro sono finiti nel 1973 con la sconfitta in casa contro la Canottieri, 7 a 5, ma poi comunque sono ancora arrivati i titoli del 1974-78-82-83-84 e la Coppa Campioni dell’84.
Dopo è iniziato il declino finito nel 2002 con il diciannovesimo titolo.
Quando ero bimbo ricordo bene le sfide col Camogli e le risse settoriali, uominivsuomini, donnevsdonne e bambinivsbambini, la cosa bella è che spesso erano parenti, amici o colleghi, ma quel giorno era tutto diverso, non esistevano parentele e amicizie.
Crescendo me ne sono tenuto alla larga, non vale la pena pestarsi per lo sport e in teoria per nulla…
Scritto da Ago69
Medvedev sta giocando bene ma qui é Sinner che non è entrato in partita: poche prime, non spinge con convinzione e ha fatto troppi gratuiti. Tutto questo innesca una spirale che peggiora la situazione.
Questo inizio di partita è la dimostrazione di quanto conta la testa nel tennis, figuriamoci per giocare la prima finale del grande Slam.
Si, tutto vero, magari anche tensione, però conta anche che ha di fronte un ottimo Medvedev, un campione come lui, non un pivello
Secondo me quella di Jannik è una tattica. Sta perdendo volontariamente e senza stancarsi i primi due set per arrivare fresco al terzo e iniziare a mangiarsi il russo…
A parte che sinner medvedv lo ha sempre sofferto. Oggi il russo sta giocando semplicemente in paradiso
E bisognerebbe solo fargli i complimenti. Partita ancora da giocare fino alla
Fine e sinner ha il carattere. Detto ciò se smedvedev non cala
Sinner non ha i mezzi per batterlo
Medvedev sta giocando bene ma qui é Sinner che non è entrato in partita: poche prime, non spinge con convinzione e ha fatto troppi gratuiti. Tutto questo innesca una spirale che peggiora la situazione.
Questo inizio di partita è la dimostrazione di quanto conta la testa nel tennis, figuriamoci per giocare la prima finale del grande Slam.
-1: sasuzzo, JannickWinner, Detuqueridapresencia, Fabry67, Sarra_cino85, Lory99, il capitano, amen
TopoGigio (Guest)28-01-2024 11:01
Il nervosismo da prima finale slam ci può stare, magari non ha nemmeno dormito stanotte, resta un po’ di rammarico, ma gli vanno fatti i complimenti per essere arrivato a questo punto 😉
Questa figura di merda è la risposta alle facili esaltazioni degli italioti (Panatta compreso) che stavano brindando…
Cmq la gente persiste sempre il questi errori.
Ho fatto un gran tifo per Zverev,speravo fosse lui il finalista. Ha speso tante energie psico-fisiche per battere Djokovic,troppe emozioni. Lo vedo paralizzato.
Scritto da Viva la Vida
Tra poco chiama Mto …ma la verita’ e’ che e’ finita la bolla di questi ultimi 3 -4 mesi e torna ai livelli suoi consueti di un buon tennista ma niente +!!!
Purtroppo sta accadendo ciò che temevo..c’era troppo ottimismo..ma jannik e’ attanagliato dalla tensione e il russo ha preparato in modo ottimale la partita facendo tutto quello che jannik non si aspettava…e il nostro in una finale così importante evidentemente non riesce a trovare le contromisure…se non accade un miracolo sarà vincente il russo in tre set..e mi piange il cuore a scrivere sta cosa…porcaccia…
Scritto da Intenditore @ Sporadico (#3910197)
Al terzo andranno di sicuro…
Non hai capito. Ho detto che mal che vada, accadrà al terzo (e cioè che Jannik si sciolga). Anche se mi vedo costretto a sfoggiare un pochino meno ottimismo di qualche minuto fa perché Sinner non è solo legato, sta iniziando ad aver paura…
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, Fabry67, Sarra_cino85, Lory99
Michele (Guest)28-01-2024 10:58
Ci sta a perdere ma non così alla Musetti,o sguardo e l’atteggiamento è quello ha già mollato,temo veramente che questa mazzata gli condizioni il resto della stagione e soprattutto che non tornerà più a quel livello
Personalmente non sono stupito…Sinner ha sempre sofferto le finali, ero consapevole che il trend sarebbe stato più o meno questo.
Ammetto di aver sfruttato le quote folli del prepartia…mi consola che perlomeno avrò le vacanza, e non solo,pagate gratis. Mettendo il tifo da parte, era un’occasione irripetibile da cogliere.
-1: il capitano, Detuqueridapresencia, Fabry67, Sarra_cino85, Lory99, amen, Rovescio al tramonto
jo (Guest)28-01-2024 10:57
Legnata time….
Medvedev che sa quello che fare e lo fa anche benissimo…probabilmente la vittoria su Djokovic è stata mal gestita da un punto di vista mentale.
Al contrario la vittoria su Zverev è stata un tocca sano mentale…
Capita….Ci saranno altre occasioni
Superiorità schiacciante di Medvedev ovunque, mi auguro ovviamente che la partita giri ma io tutte le volte che vedo Sinner contro Medvedev, anche quando ha vinto Jannik, ho sempre l’impressione che il risultato dipenda comunque da Danil.
Scritto da Claudio
Sinner finora sta facendo il Nole della semifinale. Una marea di errori, contratto, lento e servizio non funzionante.
Il russo al contrario ha interpretato la pertita alla perfezione
se Jannik non riesce ritrovare la supremazia nello scambio da fondo è finita.
Medvedev tira forte quanto lui ma è quello che ha la palla più lunga, più vicina alla riga di fondo e lo costringe ad arretrare.
Dovrebbe fare altrettanto, cercare lui per primo la lunghezza per farlo arretrare.
Ma evidentemente oggi non sente la palla o la tensione non gliela fa sentire
peccato non aver convertito le 2 palle break che avrebbero riaperto il set e la partita! Purtroppo 2 set sotto con Medvedev non riuscirà a rimontare! Complimenti cmq
il russo gioca a scacchi nella vita privata e si vede che questa l’ha studiata bene a tavolino.
Cmq un po’ la partita sta iniziando a girare. Speriamo bene!
Ora difficile la porti a casa.
Vediamo se riesce a sbloccarsi
Arrivo ora. Porca miseria!
Come al solito?
Ma ti rendi conto delle cazzate che scrivi
Era riuscito a dargli difficoltà nella fase finale di secondo set. Nell’ultimo gioco deve fare qualcosa in più sicuramente
Percentuali di prime nel secondo set 65% per Sinner e 50% per Medvedev, errori forzati 14 a 6 per Sinner.
Ci si può solo credere ed essere con Jannik anche su due set a zero anche se sembra spaesato.
Forza Jannik !!!
3-2 sarebbe bellissimo.
in questo game si è capito che oggi non è lui, troppa tensione. Ora serve un impresa colossale, non credo possa farcela ma mai dubitare di sinner
Peccato aver giocato in maniera troppo attentista la pb. Comunque il nostro c’è.
Non è finita… Non é finita….
Che peccato, troppo tardi
ha avuto un occasione per pareggiare, 2 set a zero direi che è quasi impossibile. Speriamo che il russo cali e lui si sia sbloccato.
Ha avuto la sua occasione…l’ha sprecata malamente..si vede che proprio è bloccato….non girano gambe e braccia….in effetti al netto del partitone del russo sono un po deluso…
Due set sotto…
A questi livelli i team dei top player sono sempre alla ricerca di nuove contromisure. Oggi chi si aspettava queste giocate di Medvedev? Questa posizione aggressiva in risposta? Questi diagonali stretti? Questo gioco a rete? Tutto un altro giocatore. Ciò non toglie che da Sinner è ora di aspettarsi nuove tattiche durante un match. Non puoi continuare ad aspettarti un match in un certo modo e giocarlo senza adeguarti alle difficoltà
Peccato non aver sfruttato questa palla break. Poteva riaprire miracolosamente un set perso
peccato mannaggia……
Senza coraggio sulla palla game.
TUTTI MUTI ORA, GRAZIE MEDDY CHE HAI MESSO A TACERE QUESTI FANATICI
Non è che siamo inesperti di tennis dopo averne guardato per 40/50 anni da borg.lendl,Sampras e i fab 3.Da quello che stiamo vedendo è chiaro che la partita finirà presto se non cambia l’inerzia del match.
Ma Jannik saprà imparare anche da questa sconfitta.E la prossima volta di uno slam sarà quella giusta.
E adesso magari Jannik si scioglie un po’.Vagnozzi comunque è un grande: gli ha dato 2/3 consigli ottimi.
Ancora non ha capito dopo due ore che il 90% delle volte il russo lo sorprende se vedo al centro …. Non un genio jannik…
Palla break!!!
Occhio che qui si gioca 3 su 5, la partita può cambiare anche a metà del terzo set. E se Sinner conferma la sua tenacia e fermezza mentale mi aspetto che lotterà fino all’ultimo e può succedere di tutto!
Piccolo segnali di fatica del russo,ma temo che per rimettere in sesto il secondo sia tardi
Medvedev ha perso le ultime tre sfide con Jannik, si vede che Sinner non è l’unico che impara dalle sconfitte.
A parte che è troppo teso e irriconoscibile bisogna anche riconoscere che il russo sta giocando davvero bene.
Forse questo break può incrinare qualcosa nelle certezze di Medvedev, ma la vedo durissima.
Se raddrizza il set può ancora farcela, forza!!!
Jannik la partita è persa ora puoi giocare come sai
qualcosina ina ina sta cambiando. vediamo se almeno vediamo un altra partita nel terzo set
Sverew? È un nuovo giocatore? Mai sentito
C’è solo da sperare in un calo di forze del russo, ma vedo Jannik più stanco di lui. Forza Jannik.
Beh, quando si guarda una partita vanno messe in conto anche le eventuali e sempre possibili sofferenze. Infatti io non la sto guardando! Emozioni troppo forti per me…
Regalata da Zverev e da altri,e Medvedev ringrazia..
in questo punto un nastro a favore e due righe mazza che culo il russo
Nessun top 100 avrebbe opposto a Medvedev meno resistenza di Sinner.Quello in campo oggi sembra la sua controfigura,ma non è un fatto tecnico.Lo sta distruggendo una tensione di imprevedibile intensità.Se per miracolo dovesse liberarsene potrebbe ancora vincere
vediamo se il break gli cambia qualcosa nella testa. ma la strada è ancora molto molto lunga per fare girare la partita
Non esiste che come arriva te la prendi: non è da Campione. Delusissimo. Senza dover ricordare sempre la resilienza dei Fab Three, non esiste che molli una finale slam a inizio secondo set senza tentare niente
Sinner, come al solito,è preso completamente dal cagotto.
È tornato il Medvedev dei primi 6 match vinti contro Jannik, quando Sinner non sapeva come imbrigliarlo. Ci eravamo illusi che gli ultimi 3 exploit di ottobre e novembre ai danni del russo potessero continuare in questo primo Slam, ma la tensione ha bloccato il nostro campione.
Vediamo ora con un contro break se gira, magari non in questo set ma nel 3°.
La lacrimuccia sul primo controbreak di Sinner, ma non voglio illudermi
Ti aspettano fuori per giocare a biglie. Vai
Diciamo che comunque Jannik ci ha sempre abituati a crescere per gradi. Non è il tipo che affronta la prima finale di un 1000 in carriera e la vince, non è il tipo che affronta la prima finale delle ATP Finals e la vince e probabilmente lo stesso vale per la prima finale slam, perché sotto 3-6 2-5 specie con un atteggiamento abbastanza sottomesso la vedo dura.
Comunque almeno lo ha brekkato una volta, vediamo se prende un minimo di fiducia e se cresce la % di prime. Combatti ragazzo
Hurkacz a Miami
Nole a Torino
Meddy a Melbourne
Vinceremo la prossima, magari a Wimbledon 😉
Che cazzo c’entra adesso?
Come ha fatto ora …
Se sarà, forse sarà l’ultimo dazio che paga alle sue prime volte
Come ha fatto ora …
@ tinapica (#3910167)
Intanto condoglianze, mi spiace molto.
Nel ’74-78 ero già grandicello per i corsi di nuoto, nel 1976-77 ero negli allievi, a fare riserva delle riserve e gran pippa 🙂
Diciamo che i tempi d’oro sono finiti nel 1973 con la sconfitta in casa contro la Canottieri, 7 a 5, ma poi comunque sono ancora arrivati i titoli del 1974-78-82-83-84 e la Coppa Campioni dell’84.
Dopo è iniziato il declino finito nel 2002 con il diciannovesimo titolo.
Quando ero bimbo ricordo bene le sfide col Camogli e le risse settoriali, uominivsuomini, donnevsdonne e bambinivsbambini, la cosa bella è che spesso erano parenti, amici o colleghi, ma quel giorno era tutto diverso, non esistevano parentele e amicizie.
Crescendo me ne sono tenuto alla larga, non vale la pena pestarsi per lo sport e in teoria per nulla…
Come ha fatto ora …
Il break più inutile della storia del tennis. Conservatelo per il terzo set!
Si, tutto vero, magari anche tensione, però conta anche che ha di fronte un ottimo Medvedev, un campione come lui, non un pivello
Oggi é durissima, ragazzi ma Jannik non mollerà… Forza ragazzo forza….
Imbarazzante la cattiveria e pochezza della maggior parte dei commenti. Andate a fare il tifo per un altro sport.
Breakkkkkkk!!!!!! Andiamo!!!!
Secondo me quella di Jannik è una tattica. Sta perdendo volontariamente e senza stancarsi i primi due set per arrivare fresco al terzo e iniziare a mangiarsi il russo…
Hanno messo troppa pressione su questo ragazzo. I titoloni, i 48 anni, i favori del pronostico…
Oggi si vede il ragazzo Jannik poco convinto ..
finalmente ha iniziato a spingere di piu e qualche prima in meno del russo. daje sinner
A parte che sinner medvedv lo ha sempre sofferto. Oggi il russo sta giocando semplicemente in paradiso
E bisognerebbe solo fargli i complimenti. Partita ancora da giocare fino alla
Fine e sinner ha il carattere. Detto ciò se smedvedev non cala
Sinner non ha i mezzi per batterlo
@ Andrea (#3910293)
Tutte stronzate! Il miglior sinner Medvedev lo disintegra.
Finalmente un sussulto ma siamo sempre sotto.
Vera finale Medvedev vs Sverew
Medvedev sta giocando bene ma qui é Sinner che non è entrato in partita: poche prime, non spinge con convinzione e ha fatto troppi gratuiti. Tutto questo innesca una spirale che peggiora la situazione.
Questo inizio di partita è la dimostrazione di quanto conta la testa nel tennis, figuriamoci per giocare la prima finale del grande Slam.
Non gli stà riusciendo niente oggi a Jannik.
bertolucci e pietrangeli
Stanno stappando la sestanboccia di krug, Panatta avvistato a Ostia mare nudo in acqua.
Veramente pensavate che oggi vincesse sinner?? Grande torneo il suo ma c’è troppa differenza su come gestire una finale slam..
Il nervosismo da prima finale slam ci può stare, magari non ha nemmeno dormito stanotte, resta un po’ di rammarico, ma gli vanno fatti i complimenti per essere arrivato a questo punto 😉
Questa figura di merda è la risposta alle facili esaltazioni degli italioti (Panatta compreso) che stavano brindando…
Cmq la gente persiste sempre il questi errori.
che gran casott
@ Bec_style (#3910290)
3.50 russo
Certo che era meglio Zverev dato che il tedesco non è proprio un cuor di leone
così male Sinner non lo vedo dalla sconfitta con Lajovic a Cincinnati.
Ho fatto un gran tifo per Zverev,speravo fosse lui il finalista. Ha speso tante energie psico-fisiche per battere Djokovic,troppe emozioni. Lo vedo paralizzato.
Almeno dovrebbe stare attaccato al match allungare gli scambi e puntare alla stanchezza di Medvedev. Quanto meno
Solito Sinner nelle sue prime finali importanti. Una garanzia.
Oggi Sinner a lezione di tennis
Amen
Quattro break già subiti un disastro
Vai in bagno jannik…
Look how they massacred my boy
L’ho sempre detto. Medvedev è il peggio, anche di Alcaraz.
È andata ha mollato
Oggi il russo è ingiocabile.
Che vita misera che devi vivere. Mi fai tenerezza
Poco da fare oggi. Medvedev pauroso. Jannik non pervenuto
lo sta prendendo a pallonate. un po di orgoglio sinner e che caxxo
Purtroppo sta accadendo ciò che temevo..c’era troppo ottimismo..ma jannik e’ attanagliato dalla tensione e il russo ha preparato in modo ottimale la partita facendo tutto quello che jannik non si aspettava…e il nostro in una finale così importante evidentemente non riesce a trovare le contromisure…se non accade un miracolo sarà vincente il russo in tre set..e mi piange il cuore a scrivere sta cosa…porcaccia…
Non hai capito. Ho detto che mal che vada, accadrà al terzo (e cioè che Jannik si sciolga). Anche se mi vedo costretto a sfoggiare un pochino meno ottimismo di qualche minuto fa perché Sinner non è solo legato, sta iniziando ad aver paura…
Sinner peggio di Zheng con Sabalenka
Era meglio Zverev.
Il russo quando gioca è un fuoriclasse
Cos’è sei già sceso dal carro?
Ci sta a perdere ma non così alla Musetti,o sguardo e l’atteggiamento è quello ha già mollato,temo veramente che questa mazzata gli condizioni il resto della stagione e soprattutto che non tornerà più a quel livello
Personalmente non sono stupito…Sinner ha sempre sofferto le finali, ero consapevole che il trend sarebbe stato più o meno questo.
Ammetto di aver sfruttato le quote folli del prepartia…mi consola che perlomeno avrò le vacanza, e non solo,pagate gratis. Mettendo il tifo da parte, era un’occasione irripetibile da cogliere.
VI STA AMMUTOLENDO TUTTI , GRANDE MEDDY
Legnata time….
Medvedev che sa quello che fare e lo fa anche benissimo…probabilmente la vittoria su Djokovic è stata mal gestita da un punto di vista mentale.
Al contrario la vittoria su Zverev è stata un tocca sano mentale…
Capita….Ci saranno altre occasioni
Fino ad ora Sinner palletta alla viva il parroco. Che sia stato alla scuola della Errani? Con Medvedev sarà dura.
Superiorità schiacciante di Medvedev ovunque, mi auguro ovviamente che la partita giri ma io tutte le volte che vedo Sinner contro Medvedev, anche quando ha vinto Jannik, ho sempre l’impressione che il risultato dipenda comunque da Danil.
Peggio molto peggio