ATP Buenos Aires: Qualificazioni. Filippo Volandri batte Flavio Cipolla e si avvicina al main draw
Filippo Volandri approda al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo ATP di Buenos Aires ($475,300, terra).
Il tennista livornese, best ranking n.25 del mondo, ha eliminato in un derby targato Italia, Flavio Cipolla (che nella notte argentina ha avuto dei disturbi di natura fisica), con il risultato complessivo di 46 60 64 in 2 ore e 17 minuti di partita.
Dopo aver vinto il primo parziale per 6 a 4 (con i due giocatori che han perso il servizio in sette occasioni), Cipolla perdeva ben 8 giochi consecutivi con Volandri che chiudeva il secondo set per 6 a 0 e si portava avanti 2-0.
C’era poi una serie di break e controbreak da parte dei due tennisti fino al 4 a 3.
Poi entrambi i giocatori tenevano il turno di servizio, ma Volandri al decimo game brekkava Cipolla e conquistava il match per 6 a 4.
Domani al turno finale l’azzurro affronterà Facundo Bagnis, classe 1990, n.390 ATP, con Filippo favorito per il passaggio del turno. Un Grazie a Marcello
TAG: ATP Buenos Aires, Cipolla, Volandri
ok grazie, sono comunque dell’avviso che sui match importanti (che riguardano le italiane/gli italiani?)qualcosa in piu’ si possa dire.
non ce ne…perche sono qualificazioni
come sempre si è boloccato il livescore di filo…che rabbia questo livescore 👿 👿 👿 ,il bello e che non c’e ne sono altri 👿
Spero che sia così… io vedendo su internet, sono riuscito a vedere i dati suoi fino al 2008, dove oltre ahi quarti di finale.. di un Future’s in Bolivia, non’era andato!!! Comunque vedendo le vittorie su Berlocq e Ramirez-Hidalgo.. di strada sembra che nè abbia fatta!!!
x vedere volandri all’ultimo turno di quali qualche link==??
Anche se non sono la redazione, ti rispondo io per quanto riguarda la mia opinione personale.
Il best ranking – non solo per gli italiani – è utile per sapere qualcosa in più sui tennisti. Sapere che Schuettler è stato n.5 al mondo, anche se adesso si trova al n.90 circa, ci informa che è stato in grado di far vedere una qualità di tennis elevatissima. Come sarebbe interessante sapere il miglior risultato di un giocatore ( ad esempio nel caso di Schuettler : finalista agli Australian Open ).
Riguardo la seconda parte della domanda, come fa la redazione a vedere tutti i match per i quali ci da queste informazioni ? Certi addirittura non li trasmettono ! Quindi, a disposizione ha solo questi dati. Non può certo inventarsi una cronaca di una partita che non ha mai visto, no ?
Due piccoli commenti per la redazione
1) Ha senso ricordare sempre il best ranking degli italiani?
2) Sarebbe interessante leggere qualcosa in piu’ sui match (qualcosa di piu’ tecnico) senza soffermarsi troppo sui break che come in questo caso aggiungono poco se non il fatto che i due giocatori non hanno un gran servizio (cosa, ai piu’ nota).
Per il resto buona racchetta a tutti!
Poi mi piacerebbe che servisse come Ancic… se becca un buon sorteggio un paio di turni magari può passarli…
mis embra sia un mancino facundo,se non sbaglio.Cmq l’avevo visto contro marrero qualche tempo fa a baires ,li perse ma è cresciuto abbastanza,cmq dovrebbe vincer eil vostro filo penso anche se non sarà una passeggiata,serve ababstanza bene ed è poco leggibile il servizio.Almeno per quanto ricordi io,ma credo che alla fine prevalga l’esperienza di filippo se vanno al 3
Sante parole
…Flavio Cipolla (che nella notte argentina ha avuto dei disturbi di natura fisica)…
mmmm, cocacola e guttalax?
Che vinca il superenalotto e diventi Presidente della Repubblica non rientrano nelle tue speranze????
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
“Volandri è fonte di grande sollievo per qualsiasi tennista di qualsiasi livello, in un momento di sconforto ci si può sempre ricordare che è impossibile aver servito meno aces di Volandri in carriera”. cit. Nonciclopedia
Ha battuto anche Ramirez-Hidalgo???
So che il 27 di questo mese, farà 21 anni.. ma non so nient’altro di più!!! a sto punto ci deve essere, da preoccuparci seriamente?!!?!??!
Ma Mirko Boca grande conoscitori dei tennisti sudamericani, e argentini in particolare.. qualcosa potrebbe dircela al riguardo!!!
Partita ridicola tra due impediti al servizio!
Volandri ha vinto 6 turni di battuta su 13, cipolla addirittura solo 3 su 13…
ero sicuro che vincesse Volandri, pensavo anche più nettamente a dire il vero.
Ora c’è questo Facundo Bagnis, ma qualcuno lo conosce?
avevo previsto sarebbe stato il festival dei break. Purtroppo nessuno dei due nadra’ lontano con queste prestazioni al servizio…
mi dispiace x flavio che sta lottando in questa trasferta sudamericana e non si porterà a casa neanche 1 punto 😥 .Stanotte è stato anche male 👿
Statistiche al servizio:
FV 0 aces 5 doppi falli
FC 0 aces 4 doppi falli
E andiamo!
A parte gli scherzi bravo Filo! spero si qualifichi e riesca a passare un paio di turni nel MD!
Grande Filoo! Vittoria sofferta ma comunque ottima!
Adesso sotto contro chiunque vinca tra Ramirez Hidalgo e Bagnis!!