Sinner – Rublev record d’ascolti, oltre 400mila spettatori su Eurosport
Warner Bros. Discovery è lieta d’annunciare il suo record d’ascolti per una “partita italiana” dell’Australian Open perché la mattina di 23 gennaio il match di quarti di finale tra Jannik Sinner e Andrey Rublev è stato seguito da 425.000 spettatori equivalenti il 20,5% di share sul target Pay TV con Eurosport 1 primo canale italiano durante la messa in onda, il 3,5% dello share televisivo totale e un picco d’ascolto di 594.000 amr.
Ora l’appuntamento con la storia è venerdì 26 gennaio, a un orario della mattina (ancora da comunicare), per la semifinale tra Jannik Sinner e Novak Djokovic che sarà trasmessa in esclusiva su Eurosport 1 – canale 210 di Sky che si può vedere anche con gli abbonamenti di Dazn, Tim Vision e nel pacchetto dedicato di Amazon Prime – e live streaming senza interruzioni pubblicitarie su Discovery+.
Fin dalle qualificazioni, Warner Bros. Discovery ha trasmesso oltre 200 ore di tennis live da Melbourne Park con una squadra stellare di ex-campioni di tennis oggi talent expert di Eurosport: John McEnroe, Mats Wilander, Boris Becker, Tim Henman, Alex Corretja, Justine Henin, la nostra Roberta Vinci e per la prima volta il tennista di casa Nick Kyrgios finalista di Wimbledon e campione di doppio dell’Australian Open nel 2022.
TAG: Eurosport, record ascolti, sinner rublev
Per fortuna ho il satellite puntato su Astra e si puo’ vedere su Eurosport1 in tedesco che è in chiaro,per i commenti non ci capisco niente ma va bene cosi.
Spero che no. Non reggerei i cronisti.
@ Octagon (#3904873)
Non dice che debbano essere in chiaro, ma che debbano rispettare dei requisiti di qualità di trasmissione
Che risultato
fiero di essere uno di quei 400k e non dei milioni costretti a elemosinare un link streaming a scrocco
Non so se Kyrgios abbia dei problemi, ma io non posso commentare perchè appena vedo Kyrgios in veste di opinionista cambio canale con una rapidità impressionante. Mi bastano i dilettanti allo sbaraglio italiani, senza bisogno di importarne degli altri.
Ti dirò di pi§ per le partite be i campi importanti, Discovery offre l’opzione di scegliere fra inglese, italiano, o solo suoni-ambiente. Sento esattamente quello che sentirei seduto in tribuna, e ti assicuro che le cronache logorroiche di Spalluto, di Fares, si Nargiso non mi mancano affatto.
@ tinapica (#3904760)
Non ci sarebbe bisogno di scomodare la legge se la gente si ricordasse che già paga il canone e inondasse la Rai di qualche milione di email forse qualcosa succederebbe ..
Confermo sulle buone qualità di Disacovery, ma ti faccio notare che freeze e blocchi non dipendono da Discovery, ma probabilmente da problemi tuoi (velocità di download inadeguata, o schede grafica del tuo PC inadeguata).
Personalmente ho un collegamento internet ottimo, che non scende mai sotto i 120/115 mb, e una scheda grafica adeguata.
Ho un programma col quale posso programmare la registrazione dal PC (anche da Discovery) anche di ore ed ore, e raramente al mattino ho trovato una sola disfunzione.
La risposta è difficilissima! PERCHE’ LA RAI , COME SUPERTENNIS , NON HA COMPRATO I DIRITTI
Esiste un elenco ufficiale degli eventi che devono essere trasmessi obbligatoriamente in chiaro, e tra questi è inclusa la finale slam con la presenza di un italiano.
https://www.mimit.gov.it/it/notizie-stampa/tv-pubblicato-elenco-degli-eventi-di-interesse-pubblico
In chiaro avrebbe fatto 4 milioni
Assolutamente! Io gliene darei anche 15 al mese moltiplicati 4, per tutti e quattro i tornei maggiori.
Per fortuna i Diritti delle Olimpiadi li ha Eurosport/Discoveri
@ Viri (#3904737)
Esatto, sempre per via della stessa legge.
Che è poi la stessa per cui da Mediaset fanno vedere in chiaro anche le squadre italiane della coppa dei campioni di calcio.
Devono essere eventi sportivi considerati di “rilevanza nazionale”.
Berretto a Wimbledon andò in chiaro, se non ricordo male su tv8
Discovery+ è LO standard per il tennis ormai da anni.
Il Cube è sempre interessante, hanno commentatori di prim’ordine e quest’anno Kyrgios è stato un colpaccio, anche col cappello con l’adesivo in testa (non so voi ma io quando parla Kyrgios non capisco una parola. Gli altri si).
La copertura è full per tutti gli eventi, l’introduzione degli highlight sul live mi sembra ben fatta e lo streaming ha una qualità molto buona, con rari freeze o blocchi. Ad avercene di servizi così, io i 7,99 euro per 2 slam all’anno che trasmettono glieli do volentieri
@ Tiger Woods (#3904692)
No (a meno che RAI apra il portafoglio per comprare i Diritti da Eurosport).
Però c’è una legge che impone la trasmissione in chiaro per eventi sportivi di rilevanza nazionale (e l’eventuale finale di Sinner a Melbourne certamente rientrerebbe in questo novero), quindi il gruppo Discoveri in tal caso dovrà darla in chiaro su uno dei suoi canali (La9, Dmax…).
È lo stesso motivo per cui la Nazionale di Rugby viene trasmessa in chiaro sulla 8: se non ci fosse una norma obbligatoria credete che Scai ci consentirebbe di vederla così, (per usare il vocabolario che usa il nostro collega commentator-censore della milizia…) a scrocco?
Grazie Eurosport, o Discoveri se più aggrada: offrono, da anni, un ottimo servizio, peraltro con alcuni dei commenti migliori (LoMonaco-Rossi e Colangelo-Ferrero sono competenti, godibilissimi e mai eccessivi; Dario Puppo se si zittisse la metà del tempo in cui parla, a gioco in corso, allora andrebbe bene e ne trarrebbe giovamento anche il suo compare Monaco che invece si lascia spesso trascinare in logorrea; Paolo Canè è un buon commentatore “tecnico”, senza infamia e senza lode; Roberta Vinci invece è spesso banale, ma ha un tono di voce simpatico e comunque con tutto quel che ci fece godere quando era in campo può dire ciò che vuole…).
Purtroppo il grosso dei diritti tennistici è in mano alla concorrenza che offre ben misera cosa se paragonata a quanto ci dà Eurosport.
Un’eventuale finale del nostro sarebbe trasmessa da Mamma Rai?
Mi è successa la stessa cosa, ho dovuto farmi un account nuovo
@ Roberto (#3904629)
In streaming free ci sono quanti canali vuoi….
@ Roberto (#3904629)
Ci sono tanti canali che la trasmettono in chiaro, uno su tutti thesports1.stream
A che ora esce l’orario ufficiale ?
@livetennis sono stato buttato fuori ma non riesco a fare il login. Ho provato a resettare ma non mi arriva la mail, help!
@ Palmeria (#3904607)
Ti alzi presto dopo averla registrata su Sky e mandi avanti ai cambi campo e tra un punto e altro
Perché non lo trasmettono sulla rai?
Avevo già preso il giorno Martedi ahah
Io non lo vedo perché non ho canali a pagamento!!!!!!
@ Palmeria (#3904607)
Io ho preso ferie….
Venerdì sono di mattina in ambulatorio. Non so che orario sperare per seguire un po’ Jannik!!
Sarà dura registrarlo e cercare di non sapere nulla fino alle 15:00