Australian Open, l’Italia trascina Sinner verso il titolo: i bookmaker quotano il successo di Jannik, tre italiani su quattro credono al primo slam
Mai come ora Jannik Sinner è vicino al primo trionfo slam della sua carriera. battuto anche Rublev, il numero uno italiano arriverà alla semifinale degli Australian Open con Djokovic senza aver lasciato nemmeno un set per strada. Un ritmo che convince anche gli appassionati, i quali sono più che convinti: Sinner vincerà il torneo. Secondo i dati raccolti da alcune agenzie di scomesse, infatti, tre italiani su quattro puntano su Jannik per il trionfo agli Australian Open. Solo l’11%, invece, vede l’ennesima affermazione di Djokovic, mentre Alcaraz si ferma all’8% delle puntate.
Dopo aver “passeggiato” nei primi cinque incontri, Sinner giocherà per la prima volta da sfavorito nelle quote: i betting analyst favoriscono infatti il successo di Djokovic, proposto a 1,50, mentre un altro successo dell’azzurro vale 2,50 la posta. Jannik insegue anche nelle scommmesse per il titolo, dov’è proposto a 4 dietro a Nole, offerto 1,85, e ad Alcaraz a 3,25.
Quote medie di 50 book mondiali
🎾 SF 🇷🇸 Djokovic (1) – 🇮🇹 Sinner (4) 4-2 1.44 2.80
TAG: Australian Open, Australian Open 2024, Jannik Sinner
Un po’ l’ha già vendicata a Malaga in un trofeo molto “sentito” da Djoko
Adesso c e da fare due maratone x il titolo….Djokovic e poi uno tra Medvedev Alcaraz o Zverev sono partite lottate
Ai ricercatori del forum chiedo aiuto a trovare un post di qualche anno fa di un utente che aveva scovato il primo in assoluto nel forum a intravedere le grandi potenzialità di Sinner e il primo invece a svalutarlo/denigrarlo. Purtroppo la mente storica a volte perde colpi 🙂
Jannik ha 2.80 non direi che lo danno favorito al titolo, di certo c’è che dovrà giocare una partita impeccabile xchè Nole quando ci sono quelle che contano davvero diventa un mostro… quindi forza Jannik!!!
E Jannik vorrà vendicare la finale di Torino
Djokovic ha detto che si ritirerà quando vedrà che non è più in grado di vincere gli slam,questo mi fa pensare che il match con Sinner sia determinante non solo per il torneo in sé ma soprattutto per la durata della sua carriera,potrebbe ridurla come pure aumentarla di qualche anno,da una parte voglio che Djokovic rimanga a questi livelli il più lungo possibile,almeno all’età di Federer,con il ritiro di Federer e quello imminente di Nadal il tennis ha bisogno di lui e in particolar modo ne hanno bisogno i giovani come Sinner,Alcaraz e Rune che è il loro punto di riferimento e solo così si possono migliorare e raggiungere quei livelli in poco tempo,tra di loro migliorerebbero comunque ma la crescita sarebbe più graduale,perciò se vincesse Djokovic e di conseguenza il torneo sarei comunque contento perché spronerà Sinner a incontrarlo sempre di più per poterlo battere in questa categoria di torneo
Certo quotato a 4 in una semifinale non e’ un’iniezione di fiducia come vuol far credere il titolo. Anzi direi sottovalutato dalle quote!
Certo quotato a 4 in una semifinale non e’ un’iniezione di fiducia come vuol far credere il titolo. Anzi direi sottovalutato dalle quote!
Zio E’… ma se sto secchetto de Jannik dovesse vincere lo slam, come la mettiamo con la teoria dei gracilini?
Certo è che se Nole dovesse perdere il suo trono inizierebbe a vacillare vistosamente, con tennisti che ci proverebbero con più convinzione. .
Era la risposta a Ianos
Ci provo: con discrezione, una toccatina di maroni? 😉
Ma no, non credo alla scaramanzia!
Penso a quote un po’ squilibrate (io vedrei Nole favorito, ma di pochissimo, tipo 1,80 a 2,20) e scommetterei – cosa che non faccio – sulla vittoria di Jannik.
Secondo voi venerdì a che ora metteranno Djokovic Sinner?
Concordo.
Anche se mi permettono di precisare che non ha vinto gli ultimi due incontri di fila, ma due su tre.
E quando ha perso, non c’è stata storia, attanagliato dalla tensione della finale e dal premio in palio per chi avesse vinto tutte le partite delle Finals.
Prima di tutto non ha “passeggiato” nei precedenti incontri. Anche oggi, come ha anche detto lui (a ragione), avrebbe potuto perdere entrambi primi set.
Comunque, arrivare alle semi senza perdere un set significa solo che hai risparmiato energie. Ma appena perdi un set nel prossimo incontro, cominci a vedere i fantasmi.
Non mi sembra che Sinner abbia un record migliore di altri top player quando si tratta di giocare il quinto set.
Anche alle Finals è stato l’unico ad arrivare in semi senza aver perso una partita.
Infine: il fatto che 3 italiani su 4 credano nel suo primo Slam significa due cose:
1) sono molto tifosi, provate a fare la stessa domanda a non italiani. O meglio, basta vedere le quote per il titolo per capirlo
2) Molti degli italiani che si avvicinano al tennis ora (grazie a Sinner) sono degli incompetenti, che di tennis hanno masticato poco nel passato.
Brrrr
Jannik sta facendo un torneo strepitoso,vincerà entro 2 anni uno slam ma non questo,bisogna essere obbiettivi,Djokovic rimane troppo forte qui,neanche Nadal e Federer lo hanno mai battuto quando il serbo è arrivato nelle fasi finali degli Australian Open,inoltre Djokovic scenderà in campo avvelenato dopo la delusione atroce che gli ha dato in Coppa Davis e non si limiterà soltanto a batterlo ma lo vuole annientare come ha fatto contro Mannarino,non mi aspetto che vinca Sinner ma che almeno ci faccia partita pari come a Wimbledon magari vincendo un set che a Wimbledon avrebbe meritato
Io non ho capito la matematica dietro questi concetti. Ma se la maggioranza scommette su Sinner, come fa ad avere le quote peggiori?
Sinner vincente è molto probabile, tuttavia non sono 2 incontri diretti vinti di fila…
In mezzo a quei 2 incontri c’ era la Finale ATP. 😯
Scusa l’ articolo forse intendeva dire che noi italiani a spingere Jannik verso la vittoria finale con i nostri pronostici a suo favore
Comunque Jannik ha battuto due volte in un mese Nole quindi questo vuol dire che può sconfiggerlo ancora, anche se la posta in gioco è altissima e in questo caso Nole si trasforma ma contro uno come Sinner non è così semplice.
Ci siamo,
è arrivato il momento, mi riferisco alla semifinale.
Partita inedita secondo me.
Perchè avranno 2 giorni di riposo e verosimilmente arriveranno fisicamente entrambi al top.
Perchè Sinner è il giocatore che meglio arriva in queste Semi e l’unico che può vantare 2 vittorie sul serbo negli ultimi 2 mesi.
La sensazione è che un Djokovic martellato dal ritmo di questo Sinner 2.0, se si arriva al quinto set, fisicamente possa cedere.
Dall’altro lato Nole, arriva dopo 2 sconfitte nel giro di poco(contro Sinner) e starà cattivissimo.
Tuttavia, anche dalle interviste, Sinner sembra aver acquistato una maturità da numero 1( cit. cercherò di controllare quello che si può controllare sul campo…),sembra inscalfibile sulle palle break o nei momenti critici.
Sicuramente sarà un matchemorabile e non da 3 set…
Detto ciò, può accadere di tutto.
Ma una certezza ce l’ho ed è orami inevitabile:
questo ragazzo è pronto!!
Articolo di una banalità sconcertante. In Serbia l’89% dei tifosi è convinto che vincerà Djokovic. Nel mondo la maggioranza dei tifosi vede favorito il serbo. In campo non vanno i tifosi.
Jannik aveva dichiarato dopo la sconfitta a Wimbledon, che aveva intravisto degli spiragli per battere Nole (come si è poi avverato alle Finals). La verità è che il serbo può giocare partite molto diverse sul piano tattico e come un camaleonte adatta il suo gioco all’avversario.
Vince con difficoltà la prima volta che ti incontra (vedi Musetti, Primzic e lo stesso Sinner), poi ti studia, ti prende le misure e ti asfalta… Ma lo stesso fa Jannik supportato dal team.
Orco, adesso non esageriamo, però Jannik ha sicuramente più chance che a Wimbledon, rimane comunque sfavorito contro Djokovic che, competitivo com’è sicuramente penso vorrà vendicare lo smacco di Malaga.. forza “giovane”
1,44 Djokovic, 2,80 Jannik, quote giuste.
Non ho capito il titolo dell’ articolo.
Non è facile. Djokovic anche quando ha perso contro Sinner ha perso di un soffio, ora sono due confronti diretti vinti da Sinner di fila.
Comunque anche se si ferma, normale contro il n.1 al mondo, rimangono sempre le semifinali raggiunte, che agli Australian – vado a memoria – ha raggiunto solo Berrettini per l’Italia.
Rispetto alle semifinali di Wimbledon, percorso più impegnativo, questo degli Australian Open.
Vediamo. Poi anche se dovesse battere Djokovic, Medvedev ed Alcaraz non sono scarsi. Anzi.
Tradotto : speriamo ma non è facile per niente.
Stiamo parlando di semifinali di un Grande Slam con dentro i primi 4 al mondo ancora in corsa. Mica del future di Santa Santissima al Mare.
Aho fosse arrivato il momento che il serbo abdica finalmente sto trofeo!!
Il russo mi sa che nun si ripija più dopo la scoppola del tiebreak
Indovinate quale gesto apotropaico ha indotto la lettura di questo articolo