Jannik Sinner dopo l’accesso alle semifinali degli Australian Open: “Non so come ho fatto a recuperare quel tiebreak. Avevo un po’ di aria nella pancia, forse ho mangiato qualcosa di sbagliato” (Video della partita e intervista)
Jannik Sinner: “Indubbiamente è stata una partita durissima, anche in passato lo è stato. Oggi ho vinto in tre set, ma potevo perdere il primo o il secondo: lui ha avuto palle break, ma ho servito bene in quei frangenti, bisognava reagire. Cercavo di muoverlo. Ringrazio chi è rimasto qui fino a quest’ora, è stato un piacere giocare su questo campo, non importa che ora sia e sono contento di essere in semifinale.
Non so come ho fatto a recuperare quel tiebreak. Sull’1-5 abbiamo cambiato campo, c’era un pochino di vento: ho vinto il punto sul mio servizio, poi volevo vincerne uno sul suo e invece ne ho vinti due ed eravamo sul 4-5. Queste cose mi piacciono, sono i motivi per cui mi alleno: questi punti mi eccitano e sono contento di esserne uscito“.
Ci sono stati molti punti importanti, che nella maggior parte dei casi sono andati dalla mia parte, quindi sono molto felice. Ma ero preparato per una partita difficile oggi. Anche se avessi perso il secondo set, ero pronto per giocare ancora alcune ore in campo.
Ovviamente, quando vinci un set cruciale come quello nel secondo set, aiuta un po’ per il terzo set, ma sono felice di aver avuto alcuni momenti difficili oggi. Penso di averli gestiti bene, nel modo giusto, e spero che mi aiuterà per la prossima partita.
Come ho detto già in campo, giochi i quarti di un Grande Slam, non importa davvero l’ora. Nella mia mente sapevo che se avess vinto avevo due giorni liberi, il che, anche se potenzialmente finisci molto tardi, puoi recuperare. Ma in quel momento, non guardi l’orologio (sorride).
Sapevo prima di entrare in campo che per l’orario europeo era un buon momento per guardare questa partita. Ovviamente guardi intorno nello stadio ed era effettivamente abbastanza pieno per quell’ora, ma nella tua mente sai anche che ci sono molte persone che ti stanno guardando in TV. Quindi puoi sentire il sostegno. Questo è anche importante.”
I 6 PUNTI CONSECUTIVI DI SINNER AL TIE-BREAK
“Non so cosa avevo agli addominali. Avevo un po’ di aria nella pancia, forse ho mangiato qualcosa di sbagliato. Nel breve tempo è passato tutto e nel terzo set non sentivo più nulla.
Sono fortunato ad affrontarlo un’altra volta Novak. Ha vinto dieci volte in questo torneo, la cosa che posso assicurare è che darò il 100% e lotterò su ogni palla. Vediamo come mi sento domani, potrai anche prendere una giornata di riposo. L’incontro successivo sarà durissimo, ma non vedo l’ora di disputarlo.
Eì per questi incontri che mi alleno, no, per giocare contro i migliori giocatori del mondo. Ovviamente ha un record incredibile qui, quindi per me è un piacere giocare contro di lui, specialmente nelle fasi finali del torneo dove le cose sono un po’ più interessanti.”
“Finire così tardi non influirà sul preparare la semifinale. Ovviamente è tardi ora, per l’ora in cui andrò a dormire. Ma domani farò un po’ di allenamento, mezz’ora, 45 minuti, nel pomeriggio, solo per toccare un po’ la palla. Poi, dopo, cercherò di dormire il più possibile, cercare di recuperare. E questo è tutto quello che farò.”
BRIVIDO SINNER: L’AZZURRO SI TOCCA L’ADDOME
RUBLEV PERDE SUBITO LE STAFFE CON SINNER: LO SFOGO DEL RUSSO
TAG: Australian Open, Australian Open 2024, Jannik Sinner
Sinner non ha fatto molti più punti di Rublev, ma ha fatto quelli importanti.
Quanti giochi a zero di Rublev!
Sospetto che nel secondo set abbia fatto più punti il russo (non ho controllato).
Indoor diventerà imbattibile!!
Sicuro i carciofi. Peggio dei fagioli…
Si ma va capito. In quei mesi c’era il boom di cantieri aperti per il 110 e Enzo si soffermava a controllare che i lavori proseguissero correttamente.
Ora è tornato ad occuparsi solo di tennis e la FITP lo contatta regolarmente. Attualmente il progetto che sta portando avanti è “Il servizio conta al 110%” e “W le Stangone” sul tennis femminile.
Si è mangiato Rublev, ecco perchè aveva dolori di pancia…
Sinneriano della prima ora e me ne vanto
Si, però scrivi bene il suo nome, dai, non è difficile!
@ EDBORG (#3903248)
Ma la cazzata l’ho detta io o Panatta? 😀
Buonasera a mio avviso Jannik ha bleffato sul maldipancia .. Lo vuole tenere nascosto al clan di Djokovic! Dopo il primo set e mezzo la sua palla viaggiava a trequarti tranne che in alcune occasioni come il punto del 3/5 nel Tiebreak… Secondo me c’è il problema all’addome Spero possa recuperare appieno.. Ma la vedo molto dura! Saluti Forza Jannik Sinner SEMPRE
Benvenuto nel club delle menti storiche.sai quante affermazioni ad minchiam su Sinner si perdono nel forum..
Un saluto Givaldo
Bravo
Io invece continuo a dire che il torneo lo vincerà Jannik Sinner.
Perché lo dico: ma perché ultimamente ha battuto tutti i più forti,uno per uno.
Se non è una prova sufficiente questa non so cosa lo sia.
Con Djokovic vediamo di eliminare i fagioli…
A questo punto ne sono sicuro!
Yannik è pura RAZZA PIAVE!!
Avevamo dei dubbi… Io per primo….
Da oggi più nessun dubbio!!
GRANDISSIMO YANNIK
Anche la mia paura è che jannik batta nole ( chiaramente in 5 set) e poi perda la finale
la mia sensazione l’ho espressa.. ma è una sensazione, qualcosa di non razionale, che però continuo a provare…
Vai I M M E N S O J A N N I K ….
zittisci ancora chi non crede in te fino in fondo …
chi dice vince questo vince quello …
giù dal carro!
alcaraz è un fenomeno, se sta bene per me batte prima zverev e poi medevedev con il quale però ha perso agli UO. ricordatevi che lo spagnolo ha compiuto una impresa mai riuscira a nessuno neanche a roger: battere nole in finale a wimbledon. e per farlo al 5 set ci vogliono le palle. carlitos non può essere sottovalutato, sarebbe un grave errore.
@ walden (#3903333)
990000 sono dollari australiani. Circa 600000 euro.
Probabilmente non hai capito niente del nostro…a lui i soldin iinteressano certo, ovvio..ma lui ha le stimmate del campione..lui vuole essere il migliore..il numero uno…ha l’ossessione…come i Nadal e i Djokovic.
Grande Jannik, attitudine sempre giusta, non vede l’ora di affrontare un fenomeno imbattuto quando arriva in semifinale negli A0.. forza e coraggio Jannik, forza e coraggio
Ah ah ah, che “semi” 🙂
Che poi solo 20 giorni prima aveva fatto un lusinghiero QF agli US open perdendo al quinto con Alcaraz dopo match point a favore, e dopo averlo battuto le due volte precedenti, vincendo Umago ed arrivando ai QF di Wimbledon…Non male per uno che deve solo riempire i tabelloni !
ahahahah… ma che bisogno c’era di soffermarsi su questo particolare imbarazzante? Mi ricorda una studentessa a un esame. Per metterla a proprio agio: si sieda, come va? Insomma, sono un po’ stitica. Detto questo, oggi Sinner mi è sembrato impressionante, per la parte che ho potuto vedere (il primo set e mezzo). Viene da dire che non può perdere, se gioca così. Purtroppo, però, Rublev ha solo quella tattica, quello può fare e quello fa. Djokovic è un camaleonte, ha un’esperienza mostruosa. Può giocare dieci partite diverse. Vediamo cosa si inventa. Qualcosa si inventa di sicuro..
Intanto Il buon Alcaraz deve prima battere Zverev poi eventualmente Medvedev…non sarà una passeggiata…
.
Li fascioli
Come un orologio rotto che da l’ora esatta due volte al giorno
venerdì pasta in bianco, solo olio e parmigiano, e bistecchina appena scottata
ah ah, 😀
sai, l’appetito vien mangiando…
Non avrei voluto essere uno spettatore in prima fila…
@ EDBORG (#3903248)
ahahahahahahah!
Comunque scommettere contro Rublev ai quarti è come un bancomat, quasi come per la Sakkari (quando ci arrival
Ah ah, me la ricordo, ma per riportare la congerie di minchiate scritte da questo personaggio da Bagaglino, non basterebbe la Treccani, quella in 35 volumi
Sono d accordo con quanto scrivi ma mi chiedo come voi possiate benché appassionati andare a recuperare post di una vita fa. Ancora: d accordo in pieno con te ma mi chiedo se non abbiate altro da fare
Con Nole sarà una battaglia. ma lui battagliera’
A mio parere il disturbo allo stomaco avvertito da Jannik non era dovuto a ciò che aveva mangiato. Un grande professionista come lui, circondato da uno staff di professionisti altrettanto grandi, figurati se non ci stava attento!
Quello aveva una causa emotivo-emozionale per il grande risultato che stava per ottenere e il grandissimo avversario che adesso sta per affrontare.
Jannik è stato comunque fenomenale nel gestire tale inconveniente grazie anche alla straordinarietà del suo carattere e della sua forza interiore. Sono convinto che ne fosse anche consapevole ma non ha voluto darsi arie. Anche in questo si vede la grandezza di una persona!!!!!
Panatta il tempo lo passava con le colleghe….
Meno male che non ci ha fatto scoraggiare.
Manca la scena dei fagioli …. 😀
I Civapcici se li mangerà a fine partita! 😆
Per i churros intinti nel cioccolato caldo aspettiamo domenica sera 😆
Detta così sembra che l’abbia fatto apposta ad andare così sotto nel tie-brek,come faceva Lendl che si metteva di proposito in situazioni complicate per vedere come avrebbe reagito
@ Borg (#3903221)
E alcaraz dove lo mettiamo? Nel cesso? Io continuo a dire che il torneo lo vincerà alcaraz….purtroppo
Y
Per un ragazzo di quell’età avere dei riferimenti cosi importanti come Vagnozzi e Cahill sono fondamentali. Sono persone importanti per la sua serenità e la sua crescita. Poi ha anche un ragazzo nel suo staff, il ragazzo che fa il fisioterapista. Quindi credo proprio che il team sia fantastico perchè lo fanno sentire bene. Cosa che manca ad esempio a Musetti.
…devono esser state esalazioni letali…da Peccatore…ma alla fine si é liberato…grande!
Panatta molto tempo lo passava come il Berretta degli ultimi tempi, si allenava poco (ho visto di persona alcuni suoi allenamenti), era un tennis diverso, meno fisico di oggi. Con quell’approccio oggigiorno non si sta nel Circus, quindi é meglio che Sinner faccia in altro modo
God Save Jannik 🙂
Povero Sinner, rassegnato alla sua gracilità…
Anche Antani, comunque la si voglia considerare, è perfetto per indicare la voglia ma anche no del tipo di superficie adatta all’obiettivo, diretto o indiretto, che si deve considerare considerando la propensione marginale a dire cazzate piuttosto che no.
Molto bene Jannik. Noto però un miglioramento che deve fare. caro Jannik, quando hai male alla pancia, quando hai un po’ d’aria nel pancino non puoi toccarti gli addominali come se avessi un principio di lesione all’addome….Devi capire che ci sono tifosi in italia che per una mezz’ora hanno sudato freddo, qualcuno che bestemmiava come un Turco
pensando al terzo ritiro con Rublev…
Un consiglio per la prossima volta, per evitare questa sofferenza, caro Jannik anticipa il tuo messaggio da scrivere sulla telecamera Scrivendo questo
“Don’t worry, two farts and everything will be fine”
Abbiamo una gemma purissima
Sta cosa del continuo riferimento al ‘proprio team’ è una pecca del tennis moderno…non è normale che un ragazzo di 20 anni passi la maggior parte del tempo con dei 40-50enni. Come disse una volta Panatta, ai suoi tempi si passava molto più tempo insieme con colleghi tennisti…e penso che ciò rendesse il tennis più umano e non fatto da alieni(ati) come oggi.
Ma si dobbiamo capirlo. Se e´del 1938 ha 86 anni il nostro giovanotto.
Partita enorme del nostro tennista. Rublev euno che tira forte e preciso ma non ha la varietà del ns ragazzo. Ora Novak, partita difficilissima se non impossibile, se dovesse vincerla e gli do un 35% lo slam è suo.
Abbiamo un sogno da realizzare
Sul 1 a 5 nel Tie Break ha inserito l’ INTERCULER 😆 😆
Ma sbaglio o nell’ultima frase enzo ha ripreso lo stile (non so se anche l’opinione) di Sbandy? 😆 Quel modo di fare la domanda e di ipotizzare la risposta è proprio da Sbandy!
Ho trovato questi highlights del tiebreak, ma sono giusti? https://youtu.be/VEaLpslkwDE?feature=shared
Il bello è che Barbera è convinto (lo ha scritto un’infinità di volte) che ci azzecca sempre. Se è sottolineo se… sarà successo una volta ogni venti
Premio di 990 mila euro e poi ……fra premi vinti e sponsorizzazioni a 22 anni e’ supermilionario . E’ dura allenarsi ore al giorno con quel conto in banca .
il maestro ha da insegnarti anche in questo jannik, il paparino ti prepara salsiccia e fagioli all’uccelletto e poi ci fai prendere i coccoloni; vabbè avrà pensato tanto gioca col buon andrej, anche se ci vado giù peso con le cotiche che vuoi che gli faccia, ma venerdì non deve sgarrare eh, occhio
Piuttosto che farsi scoraggiare, ha preferito scoreggiare.
Ci hai fatto morire in quel tie-break però vabbè, se ti sei divertito tu, noi un po’ meno…. Però alla fine abbiamo esultato tutti insieme! Forza Jannik!
A proposito di dichiarazioni. È già nella leggenda questa di Enzo: “Sinner non ha il fisico adatto alle grandi sfide”.
Ma c’è di più. Vado a ripescare un’altra sua chicca. Ecco qui, da un 2 ottobre 2022, di prima mattina, dopo un infortunio di Jannik:
enzolabarbera1938@libero.it (Guest)41
Sapete quale “possibile” conseguenza può avere questa sconfitta con relativo infortunio? La rassegnazione! Sinner potrebbe convincersi di non essere in grado di raggiungere le alte vette, di non poter competere con i migliori e quindi………. vivere di tennis. Un paio di turni li passa sempre e sono bei soldoni. Qualcosa del genere è successsa a Sonego e forse a Berrettini. Quando si è convinto di non poter primeggiare, si è rassegnato e gioca ottime partite. In fondo i tabelloni bisogna pur riempirli. Non sto scrivendo una bestemmia, nel passato è successo a molti atleti, anche di altri sport. enzo
ReplicaQuota -7 02-10-2022 08:49
Non lo so neanche io come abbia fatto, ma l’importante è che ci sia riuscito 😀