A Rotterdam quinto successo in carriera per Robin Soderling
Robin Soderling ha vinto questo pomeriggio il torneo ATP di Rotterdam (€ 1,150,000, cemento, indoor).
Il tennista svedese ha battuto in finale un malconcio Mikhail Youzhny, che ha abbandonato il campo quando era in svantaggio per 64 2-0.
Per Soderling è il quinto trionfo in carriera, il primo nel 2010.
Lo scandivano in precedenza si era aggiudicato i tornei di Lione (2004), Milano (2005), Lione (2008) e lo scorso anno a Bastad.
TAG: ATP Rotterdam, Soderling, Youzhny
7 commenti
Ma cosa scrivi Koko, nei medio-grandi soderling è pressoché imbattibile e poi, come dopo un colpo troppo corto, identifichi per medio grandi i tornei dove non sono presenti i plurivincitori di Wimbledon, ecc?
Vabè, allora per i tornei “medio-grandi” dove saranno iscritti solo i vari Murray, Dyokovic, Davydendo, Cilic, Verdasco, ecc. abbiamo una bella dritta da Koko: scommettiamo sempre su Soderling e dikventeremo tutti ricchi!
Mamma mia, ieri nole ha combinato un disastro… si vedeva chiaramente che poteva vincere in qualsiasi momento contro youznhy ma nonostante questo ha giocato con sufficienza dall’inizio alla fine…
Se vuole puntare al primo posto deve darsi una sveglia, ma è meglio che si guardi le spalle a sto punto… :\
1 slam vinto in due li individua non come big veri plurivincitori delle prove più importanti del tennis. 😛 Big èuna parola impegnativa. Big veri per me sono i Federer i Nadal gli Agassi, gli Edberg etc.
C’erano Djokovic e Davidenko,numero 2 e 5 del mondo.
Sodeling in certi tornei indoor medio-grandi senza big veri è pressochè imbattibile. Continua a trionfare come da più giovane trionfava agevolmente negli ultimi tornei di Milano.
quando è in palla gioca forte e profondo.
davvero bravo ………….. 😉