Australian Open: Simone Bolelli è al secondo turno. Ora la sfida impossibile con Djokovic. Fuori Filippo Volandri
Simone Bolelli è al secondo turno dell’Open di Australia ($20,600,000, cemento) prima prova stagionale del Grande Slam. Il tennista bolognese alla prima vittoria nel 2008, ha sofferto piu’ del previsto contro il qualificato americano Rajeev Ram n.233 del mondo battuto al quinto set con il punteggio finale di 76 (5) 36 64 26 63. Ora al secondo turno per Simone ci sarà la sfida impossibile contro il serbo Novak Djokovic n.3 del mondo che in precedenza aveva domato in tre set Benjamin Becker con il risultato di 60 62 76 (5). Esce di scena come da pronostico Filippo Volandri, sconfitto all’esordio dal francese Sebastian Grosjean in tre set per 76 (3) 63 76 (0). Filippo in questa trasferta australiana in due partite non è riuscito a vincere neanche un set.
Simone Bolelli soffre piu’ del previsto ma è al secondo turno nell’Open di Australia
sbandieratore, tu sei troppo avanti! sei il n.1.
Volandri passo’ anche un turno a wimbledon qualche anno fa’ prima di perdere da Goran Ivanisevic ai (al 2ndo turno) campione in carica di wimbledon ( anno dopo la vittoria su pat rafter) che poi perse vs. hewitt 3:0 ai sedicesimi. Ricordo che Volandri al 2ndo turno con il croato gia’ appagato avrebbe potuto vincere , era 2:1 ( set ) e poi frano’ ….e Goran si salvo’ col servizio….sarebbe stata la penultima partita di Goran a Wimbledon…..quel giorno pensai che Volandri non era poi cosi’ male sul veloce ( x demeriti di Goran + ache altro ) , un ‘ora dopo capii che mi ero sbagliato…..
arrivi tardi : c’è già riuscito… proprio qui in Australia contro Kiefer.
…..senza forse…….!!!!
CRAZYSEPPI ha vinto bene : dare 3 set a zero ad un qualificato è un buon segno e non me lo aspettavo perche SEPPI non è sempre concentratissimo durante i match soprattutto in quelli contro giocatori inferiori in classifica. temevo ci scappasse 1,2 set di fatica in più. DEVE tentare di battere SOLDATINO YOUZNY che al di là di un ottimo stato di forma non mi pare OFF LIMITS. altrimenti le ambizioni da top 20 ( che a fatica intravedo anch’io) dove le mettiamo??????????
se si vuole fare un salto di qualità bisogna iniziare a battere qialche TOP PLAYER o no ????
BOLELLI. 5 set ci possono stare. non mi pare che fin ora BOLELLI abbia un record tale negli incontri dei tornei ATP da potersi permettere un primo turno agevole contro chiunque e su ogni superficie.
VOLANDRI. COME VOLEVASI DIMOSTRARE. credo che filippo non solo non è competitivo su veloce ma soprasttutto sa di esserlo ed entra in campo già sconfitto accontentandosi di non sbracare completamente. TERRA DOVE SEI????????????????????????????????
FOGNINI . stessissimo discorso che vale per BOLELLI con la differenza che le ha prese anche forse perchè aveva un giocatore più forte contro.
grande bole,al1 turno degli slam è imbattibile,ma al secondo turno arriverà la quarta sconfitta su 4,volandri 6 un grande,continua cosi,al prossimo torneo ke farai(in brasile)ci sarà anke potito starace e la farà pagare a tutti……
pongo sta domanda……riuscirà mai volandri a superare un turno in uno slam che non sia parigi,maiiiiiiii purtroppo
Bravo il Bole ma ora c’è djokovic.
Sono dispiaciuto del risultato di Volandri, sono sicuro che anche quest’anno nei tornei sulla terra di darà grosse soddisfazioni.
Bene Bolelli per aver vinto al 5 set,contro Djokovic spero che lotti;per quanto riguarda Volandri è la solita storia sul veloce.
Grandissimo sbandieratore !!!
sei solerte e maggico come non mai !!!
se Russell avesse battuto quel grandissimo del Guga, avrebbe vinto Ferrero o qualche altro spagnolo ….scegli tu ….non certo Gaudenzi ……heheheh
Si, pensa se avesse messo a segno uno di quei due match points – mi sembra al terzo set – contro il Guga… chi avrebbe vinto il Roland Garros ?
…
???
…
… non lo sapremo … MAI !!! 🙂
Eh si è proprio lui. Giocatore sicuramente ostico…. Fabio per me non è andato male.
Sara minga ‘stu che ???
http://www.livetennis.it/n/4005/larry-scoot-direttore-della-wta-propone-il-bando-a-vita-come-misura-anticorruzione/
qualcuno di voi sa’ dirmi se e’ il Russell che anni fa’ vidi a Parigi giocarsela alla grande e perdere al 5 dal grandissimo Guga Kuerten che poi vinse il torneo??? peccato x Fognini 3:1 al 5 BISOGNA VINCERE !!!
uomini 2 avanti e 2 sconfitte.
peccato xche’ al 3zo turno non ne avremo nessuno!
Cmq vabbe’…..e’ andata secondo pronostico a parte Fognini che pensavo ce la facesse!!!
FOGNINI perde 6-3 al 5,crollando negli ultimi games.
Si chiude con un bilancio di 6v. (SEPPI BOLELLI SCHIAVONE PENNETTA GARBIN CAMERIN) e 5s. (FOGNINI VOLANDRI KNAPP VINCI ERRANI) il nostro 1 turno australiano.Bilancio positivo,ma considerando la sconfitta di Fabio al 5 e quella della Knapp 8-6 al terzo un po’di rammarico c’e’
annullati 2 setpoint…
ora serve un miracolo..perchè è sotto 5-3 e servizio
Purtroppo 6 – 3 Russell al quinto set:(
Fabio dal 3 – 1 è andato in black out
Visto che sono quì dall’1 di notte ora vado a godermi un pò di meritato riposo anche se questa sconfitta mi lascia molto amaro in bocca….
[messaggio modificato da utente]
Purtroppo 3-3
AIA break di russell..
Fabio 3 – 1 Vamossssss
L’americano torna sotto 3 pari
[messaggio modificato da utente]
x sbandieratore:
in un tuo messaggio di qualche giorno fa ho letto uno splendido dialetto trentino…… ma da ‘ndo set?
qualcuno sa qualcosa sulla programmazione di trevisan e fabbiano? e su lopez?
Intanto break FOGNINI 2*-1 al 5
break di fabio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fabio brekka 2 – 1 e servizio
[messaggio modificato da utente]
Non credo si faccia problemi per una sconfitta come questa o che sia frustrato.
Filo ha come obiettivo arrivare agli appuntamenti su terra battuta al meglio.
Se poi gli va bene come è andata bene ad Hernandez, meglio : più soldi e 30 punticini in più nel ranking.
Stefano, a mio modo di vedere, parlare di giovani in salita lo si può fare per Cilic, Haase, Gulbis, Del Potro, Young.
Per Bolelli no : Becker alla sua età aveva vinto 2 o tre slam, adesso non ricordo, erano già passati 5 anni da quando aveva vinto Wimbledon per la prima volta. E’ un esempio al limite per fare capire che Bolelli non è più una promessa ma è una realtà. Può migliorare ancora nel ranking e qualcosina nel suo tennis ( si può migliorare fino a 35 anni addirittura, ma poi il problema è nella tenuta atletica ), ma ormai Bolelli non è più una giovane promessa.
E nel mentre,
Hernandez ha passato il turno. Non mi sembra che su questa superficie sia più forte di Volandri… chissà cosa gli è saltato in mente a Minar ?
…..
Crugnola è dai tempi della Serie A che non ho notizie. Penso rientri per Trento, poi Bergamo ed i future europei indoor, con qualche apparizione nelle quali dei challengers indoor. Se poi punta a Barletta – Napoli – Monza – Chiasso come l’anno scorso, secondo me sbaglia, essendo più competitivo sulle superfici veloci.
6 – 3 Fabio porta a casa il quarto set e si và al quinto
Un saluto al caro Alex. Pensa…Volandri di soldini ne guadagna anche uscendo al 1t.,ma se e’triste x noi chissa’cosa puo’essere x lui…frustrante a dir poco !
Intanto Fognini vince il 4set 6-3 e va al quinto ! OLE’
[messaggio modificato da utente]
Quoto in pieno l’amico Fabio. Filo sul veloce non vince una partita che sia una…fa un po’ tristezza questa cosa.
Ciao Stefano.D’accordo su Bolelli…sta giocando male ed in questo momento lo vedo poco futuribile in proiezione futura.Su Volandri parliamo di un giocatore che ripeto fuori dalla terra perde sempre,sempre e fa fatica a vincere un set…tra l’alto il francese e’un annetto che sta giocando davvero male.Non si puo’parlare,secondo me di resa onorevole vs la peggiore versione del transalpino degli ultimi anni.Il problema e’con tutti.Filippo perde davvero da chiunque…ha vinto a malapena con Hartfield in un incontro che sembrava piu’da terra che da duro.Non pretendo che diventi un fenomeno,ma che riesca almeno a vincere qualche partita si’…cosa che non succede mai!
La sconfitta di Volandri, se non altro, è onorevole. 7-6 6-3 7-6 da Grosjean non è una sconfitta netta e una resa incondizionata. Di fronte non è che avesse l’ultimo arrivato…
Secondo me molto peggio ha fatto Bolelli: 5 set con Ram significa che se gioca così con Djokovic becca una umiliazione. Rispetto a Cilic e Tsonga, due giovani emergenti come Simo, l’italiano sembra abbastanza indietro. Ma la stagione è lunga…anche se Bolelli sembra non riuscire a migliorare i suoi limiti.
Fabio 2 – 6 terzo set.per ora non ci siamo…
[messaggio modificato da utente]
Buongiorno a tutti. PROGRAMMA ITALIANI 3 GIORNO AUS.OPEN a partire dall’1:
SCHIAVONE-Kerber (GER) 1 inc. Campo 2
SEPPI-Youzhny (RUS) a seguire Campo 2
PENNETTA-Razzano (FRA) 2 inc. Campo 7
Ciao Gabri parlando di Volandri si parla di un giocatore che non solo non vince mai una partita e dico MAI su una superficie diversa dalla terra,ma non vince mai nemmeno un set cioe’non ci arriva neanche vicino…e questo secondo me e’disarmante.Su Bolelli e’vero ha battuto un giocatore caldo,tenendo anche mentalmente,ma o alza il suo livello di gioco o davvero fara’poca strada (e non sto parlando del match con Djokovic,ma in generale)Un saluto
Bene il Fogna si aggiudica il 2° set………
Ed ecco il break cazzarola a saperlo lo chiamavo prima 🙂
6 – 4 Fantastic Fabio pareggia il conto dei set e si và al terzo…
Fabio 5 – 4 Ci vorrebbe un bel break ora…
Aggiornamento Wta:
Camerin – Wheeler 6 – 1 5 – 1
[messaggio modificato da utente]
Fabio 4 – 3 è dura brekkare l’americano…..
Aggiornamento Wta:
Camerin – Wheeler 6 – 1 3 – 1
P.S. Gabri ora pensiamo a F.F. poi se ti và torniamo su Bolelli 😉
[messaggio modificato da utente]
Per sbandieratore:non c’entra niente con il contesto, ma tu che sei molto ben informato, che fine ha fatto il buon Crugnola??
Pienamente d’accordo con sbandieratore!!!!!!!!!! ( Commento 11 )
[messaggio modificato da utente]
Però siamo 2-1 nel secondo set per FF Fantastic Fabio !!!
Non deve perdere, altrimenti rischia di uscire dai 100.
ah, ho capito : conta solo il ranking… mmm…
Stato di forma, giocatori in progressione, giocatori che vincono tre partite nelle qualificazioni : tutte fantasie !!!
Mah ! ? !
Primo set il fogna l’ha ciappa su 6 a 1….speriamo bene!!
Fognini – Russell 1 – 6 Primo set da dimenticare…..
Aggiornamenti Wta:
Garbin – Danilidou 6 – 2 6 – 2
Vinci – Ruano Pascual 4 – 6 4 – 6
Camerin – Wheeler 4 – 1
[messaggio modificato da utente]
Inizia ora il match di Fabio Fognini.Forza Fogna 🙂
Fognini – Russell 0 – 3
Aggiornamenti Wta:
Garbin – Danilidou 6 – 2 5 – 2
Vinci – Ruano Pascual 4 – 6 1 – 4
Camerin – Wheeler 2 – 0
[messaggio modificato da utente]
Bravo Bolelli, non avrà giocato contro un grande avversario ma ha vinto, l’importante era passare il turno.
Da Volandri personalmente non mi aspettavo niente…sul veloce non è competitivo (avrebbe perso da gran parte degli iscritti al main draw) e ormai è tardi per sperare che lo diventi
da buon tifoso so aspettare, cm si faceva cn andreas x i piu legati all’altoatesino, e ovvio ke mi dispiaccio ma nn poxo far altro ke sostenerlo ancor di piu e svejarmi ancor prima x seguirla tta la partita cn djokovic
DAIIIIII SIMOOOOOOOOOO
Bravo Simo!!!!!!!!!!!!!!!!
Amico Bolo tu dovresti essere il primo ad essere dispiaciuto nel vedere un giocatore con un buon potenziale come Simone,che non riesce quasi mai ad esprimerlo se non per qualche set quà e là…..
Vorrei vedere un giocatore di tennis,questo vorrei…….
oh ma ke volete, meta di voi lo davano x spacciato
DAJE SIMOOOOOOOO E TTTA COLPA DELLA PREPARAZIONE DURA, APPENA TI SCIOJI FAI VEDE DI KE 6 FTTO
Cilici ha vinto contro Almagro,il ragazzo non giocherà bene ma quando conta veramente vince…….
Un top 250 in palla rimane un top 250 e si deve battere in 3/4 set non al quinto dai…..
Volandri ha fatto un match rinunciatario perdendo il tie del terzo a ZERO ed è sempre stato dietro nel punteggio contro un Grosjean in versione lottatore di Sumo…..
Non sono daccordo : Bolelli non è al meglio ma aveva un giocatore caldo ed in palla proveniente dalle quali. Ha retto bene vincento nettamente il quinto set. La partita era in dubbio solamente in una frazione : quando era sotto 0-2 nel terzo, ma subito ha recuperato la situazione.
Volandri ha provato a riprendere tutti e tre i set recuperando sempre i break di svantaggio. Non ha beccato un punteggio severo, contro un giocatore esperto e più competitivo su queste superfici.
Ha poi ceduto di schianto nel tie break finale del terzo set perso a zero.
Insomma : di più era difficile fare.
Certo, Bolelli non si presenta in questo modo in grado di impensierire minimamente Djokovic. Deve andare in campo per cercare di non uscire con un punteggio umiliante. Il rischio c’è.
Due match pessimi per Bolelli e Volandri,speriamo in Fogna
Bolelli 70esimo con 541 punti:
2R:68esimo con 557 punti