Fritz: “Sono in fiducia. Djokovic? Mi ha battuto 8 volte, ma qua le condizioni sono migliori per me rispetto a US Open”
“Nessuno batte Taylor Fritz per 9 volte di fila…”. Chissà se il californiano proverà a caricarsi così, copiando la celeberrima frase di Vitus Gerulaitis, prima di scendere in campo per la prima volta in carriera nei quarti degli Australian Open contro Novak Djokovic. Fritz ha un bilancio pessimo contro il n.1, ben 8 sconfitte in altrettante partite. Questo è stato il tema della sua press conference, dopo l’ottima vittoria ottenuta contro Tsitsipas (finalista nel 2023 a Melbourne) che lo proietta tra i migliori 8 del torneo. Il successo sul greco è anche il primo ottenuto da Fritz contro un top10 in un torneo dello Slam, segno di di una forma e fiducia. Proprio la fiducia è l’aspetto che Taylor ha sottolineato parlando alla stampa.
“Penso di aver giocato davvero bene dall’inizio alla fine. Soprattutto sono super felice di come ho finito il match. Negli ultimi tre game della partita mi sentivo quasi in trance, semplicemente bene. Sentivo di sapere esattamente quale colpo dovevo eseguire, la decisione giusta da prendere su ogni palla. È ottimo. Era da un po’ che non provavo questa sensazione, questo mi dà molta fiducia”.
“Se io battessi qualcuno otto volte di fila, sarei abbastanza sicuro di poterlo affrontare e fare bene. Penso che le condizioni qui siano decisamente migliori per me rispetto agli US Open o a Cincinnati. A dire il vero, l’unica partita decente che ho giocato contro Djokovic nei nostri ultimi scontri recenti è stata a Torino alla fine del ’22. In quella partita ho servito per il secondo set. Era abbastanza vicino. Da allora, quando l’ho affrontato, ho giocato piuttosto male. Penso di avere oggi un livello più alto rispetto a quello che ho tenuto in precedenza contro di lui. Spero di poter giocare un’altra partita come quella di oggi”.
Grazie ai quarti già assicurati a Melbourne, Taylor è sicuro di tornare il top10 (attualmente n.9 nel live ranking, sorpassando anche Tsitsipas, crollato al n.10). “Ci sono molti giocatori davvero bravi. Sono uscito dalla top 10, credo questa settimana o la scorsa settimana, quindi è davvero bello riconquistarla quasi immediatamente”.
Preparare la sfida a Djokovic sarà difficile: “Onestamente, non penso che lui abbia motivo per cambiare quello che ha sempre fatto contro di me, è è sempre andato per la sua strada e i risultati sono a suo favore. Penso che ci siano avversi con cui ho giocato un bel po’ nel corso degli anni e con i quali ho fatto avanti e indietro, forse vinco, forse perdo. Abbiamo apportato molte modifiche al mio piano di gioco e cambiato varie cose. Ma, con Novak, è sempre andata a senso unico. Lui ha sempre interpretato un match contro di me più o meno allo stesso modo ogni volta. Starà a me cercare di fare meglio che in passato” conclude Fritz.
La fidanzata di Fritz, la nota influencer Morgan Riddle, aveva dichiarato sui social che in caso di vittoria del suo compagno contro Tsitsipas avrebbe mangiato in diretta Instager un’intera confezione di Vegemite, una sorta di marmellata salata piuttosto nota negli States. La ragazza non sembrava esattamente felice della sua scommessa persa, ma almeno i due potranno festeggiare in allegria questo bel risultato di Taylor.
Morgan Riddle said that she would eat a full jar of Vegemite on IG Live if boyfriend Taylor Fritz was to beat Tsitsipas…
Taylor says he won’t be partaking, but he’ll definitely make sure it happens – while Morgan now doesn’t seem too pleased with her bet 😂 pic.twitter.com/xfs5xrO90m
— Bastien Fachan (@BastienFachan) January 21, 2024
Ricordiamo che il vincente di Djokovic – Fritz sarà l’avversario di chi uscirà vincitore dal quarto di finale con Jannik Sinner. Sembra abbastanza chiaro il favorito della parte alta del draw…
Marco Mazzoni
TAG: Australian Open 2024, Novak Djokovic, Taylor Fritz
Questo sai fare, 50 anni…e avere il cervello di una di 6 anni. Fatti curare torna a scuola ma fallo, e mollami!
Ma tu, proprio TU VIENI A a dare patentini su chi passa più tempo su sto sito, io credevo che le facce da cubo esistessero solo nei film ma midevo ricredere, ma d’altronde sono sempre stato
naïve.
Poi hai superato te stesso quando ti sei riferito al mio fegato.
Ma proprio te parli di fegato te
AhahahahahAhahahahah
Ahahahahah
AhahahahahAhahahahahAhahahahah
Ahahahahah
AhahahahahAhahahahahAhahahahah
Ahahahahah
AhahahahahAhahahahahAhahahahah
Ahahahahah
AhahahahahAhahahahah
AhahahahahAhahahahahAhahahahah
Ahahahahah
AhahahahahAhahahahahAhahahahah
Ahahahahah
AhahahahahAhahahahahAhahahahah
Ahahahahah
Ahahahahah
Manco te ci credi, ti è cresciuto il naso fino Melbourne.
A te servono proprio dei farmaci buoni, salutami il fegato co….ne.
Unguè unguè se non la smetti ti faccio bannare.
A differenza tua live tennis non è la mia ragione di vita pi.la
Fai bene, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, ma nel tuo caso è che sei semplicemente minus habens. Ho già fatto bannare diversi troll incivili e maleducati io ti avviso poi fai tu.
Maurizio non hai torto ma nella testa di un professionista c’è in primis sé stesso. Mi spiego : se la mia diagonale migliore e l’abituale “rovescio con rovescio” non vado con Nole su quella di dritto e così, venendo Fritz da un background di campi in outdoor in cemento (in realtà una resina) pensa di giocarsi le poche chances che ha su una superficie simile.
Ovviamente si parla di qualche punto percentuale in più.
Se ci ha perso 8 volte su 8 e pensa di interrompere la serie proprio sul campo dove Novak è praticamente imbattibile è davvero un inguaribile ottimista.
Ci stiamo cacando sotto….
Buf.one
Avevo proprio ragione io a passare la vita su live tennis, IO A PASSARE LA VITA SU LIVE TENNIS, da che pulpito in qualunque articolo scrivi baggianate (MINC*IATE) e 99 volte su 100 ci metti Djokovic anche se è un articolo che riguarda un torneo challenger.
Sei talmente accecato dall’ odio che credi di essere persino simpatico.
SEEEEEE SIMPATICO COME UN ATTACCATO AI…..
Io spero per te che non hai davvero 53 anni altrimenti sarebbero 53 anni buttati nel cesso. Manco un pensiero tuo riesci ad avere e devi copiare pure i messaggi per darti un tono.
Tu e quell altro col nome lungo che passate la vita su Livetennis h24 come bimbiminkia a dare spolliciate non fate un cervello in 2.
Con quel neurone lì provate per un attimo ad essere obiettivi per farvi un esame di coscienza o fatevi furbi non date fastidio al mondo altrimenti ci saranno provvedimenti.
24 and counting…
40 and counting…
7 and counting…
Che fanno un totale di
71 and counting…
E poi ci sarebbero le settimane
da NUMBER 1
409 and counting
Te continua a scrivere
baggianate, ROSICONE che non sa
scrivere nemmeno i nomi lunghi
visto il tuo QI.
Che lui è impegnato a riscrivere
la storia del Tennis.
Fritz non ha speranze. Sarà asfaltato in 3 o 4 set, se Nole avrà (come a volte gli capita) un attimo di distrazione.
Se ha battuto Nadal può battere anche Djokovid
Poi parte avvantaggiato, Djokovic ha detto di non stare bene e avere problemi al polso poverino
Ma è normale che voglia far trasparire che ci possa provare. Non può chiaramente dichiarare so che ho già perso scendiamo in campo e se vinco qualche game o anche un set è tutto di guadagnato. È chiaro che scenderà in campo per provare a ribaltare il pronostico, è ovvio che sui precedenti si aggrappa a qualche situazione dove è comunque stato vicino(e a torino su campi straveloci è ovvio che con un servizio simile riesci a rimanere attaccato se servi bene come fritz, poi fu pollo che non chiuse il 2 avanti di un break). Anche perché tolto i 2 set di Melbourne dove djokovic era infortunato non gli ha mai tolto un set e non può rivendicare quei set li, dovrà rivendicare una partita dove stavano bene entrambi e dove gli è stato vicino
Secondo me vince il serbo ma solamente dopo una lotta lunga 5 set…..;)
“Nessuno può battere 9 volte Taylor Fritz”
Cit Fritz Taylor
Azz… Mannarino ha giocato bene bene e ha perso 6-0 6-0 6-3… Viene da chiedersi quale sarebbe stato il punteggio se avesse giocato così così…
Questa è bella Capitano….
In bacheca.
Io ci metterei la forma subito! 🙂
Mazzoni la Vegemite è una cosa tipicamente australiana non “molto popolare negli states” come hai scritto tu.
Un abbraccio alla redazione
Solo 2 giocatori possono battere Nole in Australia
Uno e Carlito…
Fritz prendera 3 sets a zero
Tanto per scambiare due chiacchiere.
Secondo te,pippolivetennis,il nostro Jannik se dovesse vincere contro Rublev potrebbe avere delle chance contro il Goat in semifinale?
Caspita! Allora nessuna chance!!!
ma andino e più bello da
vedere
ma se giocano frtiz gli da tre set a zero senza discussioni.
guarda le rispettive carriere e mi dirai chi è più forte. e fritz ha praticamente 10 anni di meno….
Se avesse giocato bene non avrebbe perso 6-0 6-0 6-3.
Beh, se si pensa che sarà la stessa passeggiata che c’è stata con Mannarino, io credo che tu non l’abbia sparata per nulla grossa, ripeto credo .. !
Naturalmente Djokovic è in costante crescendo e non credo neppure che l’americano possa impensierirlo più di tanto !
In semifinale, però, le passeggiate di Nole termineranno ! Comunque, le chiacchiere e un pò anche i pronostici lasciano il tempo che trovano, i fatti li vedremo in concreto sul campo di battaglia !
Il GOAT è qui imbattuto dal 2018 ! 😉
Lo scalpo dev’essere dell’ex sciatore altoatesino.
Per bissare Torino1 e Malaga.
Una semi Jannik-Fritz ?
Chi se la filerebbe ? 😉
Però il problema è quale tennis si adatti di più. Mannarino ha mano, imprevedibilitá, angoli ma manca di pesantezza di palla e con uno come Nole, se vuoi provare a fargli un po’ male, devi avere un altro ritmo.
Fritz mi dà sempre l’impressione di un giocatore un po’ dimesso e rassegnato quando il gioco si fa duro ma forse è quello sguardo un po’ stralunato.
Deve crederci prima e durante (tanto varrebbe stare a casuccia altrimenti)… Poi al “dopo” ci sarà lo score finale a dire com’è andata.
Si , come no..guarda che Tsitsipas ha mandato te a buscarle dal serbo, .lo fa’ incoscientemente, ma è cosi
Talmente in fiducia che prenderà una stesa epocale; se dovesse vincere un set potrei forse prendere in considerazione l’idea di registrarmi e cambiare nomignolo. Il mio idolo è una delusione costante, anche se ogni tanto riesco a vedere una stella…
Adesso la sparo grossa: con l’amico Fritz per Nole non sarà una passeggiata.
3-0 Nole facile facile
Il problema è che qui le condizioni sono le preferite per Djokovic!
Il Djokovic di oggi mi ha impressionato parecchio perché Mannarino ha giocato bene bene
Trovato notizie sul web sposato(ricordavo bene) e separato e ora sta con la nuova fidanzata…..si ha anche un figlio di 6 anni…..
Speriamo che questa nuova ritrovata serenità lo aiuti contro il “marziano” Nole …
le chance che faccia fuori nole sono prossime allo zero, i precedenti lo dimostrano. Speriamo riesca almeno a farlo sudare un po’, più di quanto non abbia fatto mannarino
Caro amico Fritz, mi sa che non è suffiente essere in fiducia per battere L’ELETTO.
Mi sa che forse dovresti avere quella trance agonistica che dici di aver avuto negli ultimi game contro Tsitsipas (che non ti ha fatto sbagliare una palla) , non tanto in due o tre game, ma per almeno 5 ore.
Contestualmente dovresti avere anche un po’ di fortuna, un rosario in tasca e la speranza che la stessa trance agonistica non ce l’abbia anche il serbo.
Allora forse potresti vincere.
“Sembra abbastanza chiaro il favorito della parte alta del draw…”.
Stiamo parlando di Sinner, giusto?
Scusatemi ma Fritz non si era sposato qualche anno fa ed era diventato papà???? Oppure mi sto confondendo con un altro tennista Americano??
A breve nove
djokovic sinner alcaraz e medvedev sono chiaramente i nuovi fab four
C’è un bel salto tra loro e gli altri.
Mannarino sa giocare a tennis molto meglio di Fritz
ma tanto tanto
Magari per Nole è più facile come avversario ma come tennista il paragone non si comincia nemmeno
Madonna la Vegemite che schifo! me l’ero scordata. In Australia la trovi dappertutto ma fa vomitare
Anche per Djokovic le condizioni qui sono migliori che all’US Open
Non ti chiediamo la luna ma almeno cerca di fare meglio di Mannarino.
Si preannuncia una finale Fritz-Cazaux.
Sono anch’io fiducioso come Fritz,se serve l’80% di prime,riduce al minimo gli errori non forzati,scende più volte a rete e non si fa condizionare dai giochetti mentali di Djokovic e ha anche qualche punto vinto con fortuna forse può riuscire a strappargli un set o dargli qualche problemino come i primi due che ha incontrato ad inizio AO ma comunque arriverà la sconfitta numero 9
Tutta la fiducia che vuoi, fritz, ma, alla fine, se vincerai un set (onestamente ne dubito) sarà già un miracolo