Vediamo le proiezioni ranking di Jannik Sinner in caso di ulteriori successi a Melbourne
Con la vittoria negli ottavi di finale degli Australian Open vediamo un po’ le proiezioni di Jannik Sinner nel ranking ATP.
Attualmente l’azzurro è al quarto posto con 6710 punti. In caso di vittoria Jannik arriverebbe a quota 7110 punti e semifinale conquistata. In caso di ulteriore successo Sinner sfonderebbe quota 7500 punti, arrivando precisamente a 7610 e accesso alla finale.
in caso di successo a Melbourne l’azzurro si porterebbe a 8310 punti.
Sinner, invece, con le posizioni in classifica solo in caso di successo nel torneo e con Medvedev che si fermasse in semifinale entrerebbe nei primi tre posti del ranking.
In ogni altra situazione Jannik rimarrebbe al quarto posto.
N.B. La presente classifica è aggiornata in tempo reale con i punti conquistati nei tornei dello Slam, ATP, WTA, Challenger e ITF (maschili e femminili). I punti dei tornei ITF Future maschili e quelli femminili con un montepremi inferiore a 50.000$ sono computati dall'ATP e WTA con una settimana di ritardo. La presente classifica rispecchia questa particolarità, aggiungendo così i punti ITF acquisiti nei tornei della scorsa settimana e non nei tornei della settimana in corso, come avviene per tutti gli altri.
Marco Rossi
TAG: Jannik Sinner
https://www.livetennis.it/post/403145/atp-dal-2024-cambia-la-distribuzione-dei-punti-assegnati-ai-tornei-nelle-varie-categorie/
Scopro solo oggi che hanno cambiato il sistema dell’attribuzione dei punti… Vale solo per gli slam o anche per i tornei ATP? C’è un articolo che riassume le novità?
Anch’io penso che a questo punto l’importante è vincere i tornei più che pensare al ranking. Ugualmente penso i giocatori guardino la possibilità di vincere e il montepremi, il ranking interessa in quanto strumento per raggiungere gli altri 2 risultati
Diventerebbe l’uomo da battere nel senso che sarebbe l’ultimo ad aver battuto proprio quelli che sono da battere. Sono sicuro che non sei così scemo da pensare che per me Sinner, vincendo gli AO, verrebbe automaticamente e universalmente riconosciuto come il più forte del mondo. Eh si, scemo fino a questo punto non credo… sei più che altro un provocatore di piccolo cabotaggio.
Gli altri hanno vinto 24 slam o 2 slam con due anni di meno, ma se Jannik ne vince uno diventa l’uomo da battere… pensa quanto ci capisci di tennis.
Molto equilibrata djokovic fritz
Il senso di questo articolo è compiacere gli ossessionati del ranking (la stragrande maggioranza degli appassionati). Io sarò felice se Sinner alzerà il trofeo, mi frega cavoli se poi manterrà il n. 4! Se alzerà il trofeo vorrà dire che avrà legnato tutti i più forti del mondo, vuol dire che da oggi, fino a prova del contrario, sarà lui l’uomo da battere. Il ranking è lo specchio (nemmeno troppo fedele) dell’ultimo anno di carriera di un tennista, e in un anno cambiano tante cose… pazienza che cambierà pure il ranking! Spesso, poi, guardiamo la classifica di quello o di quell’altro, dimenticando di controllare le cambiali in scadenza… inesorabili… (Se non ci fosse la necessità di regolamentare l’accesso alle competizioni, io il ranking lo abolirei! Lo hanno trasformato in un campionato a punti… Alzate i trofei invece di star lì a guardare la classifica…)
a questi livelli non bisogna nemmeno dare scontate le vittorie….ancor di piu’ pensare che avvemgano in carrozza…..
È un quarto finale Slam ,chi ci arriva non è li per caso, ma facendo i giusti scongiuri credo anche io che sia come dici tu.
Dalle proiezioni ranking sembra emergere la concreta probabilità che Jannik, anche se vincesse lo Slam, non migliorerebbe ancora la propria classifica. Troppi punti lo separano dai primi tre, che sono tutti ancora in gioco. Quindi non capisco il senso di quest’articolo, a meno che non volesse rispondere proprio a coloro che s’illudevano in tal senso.
(Sarebbe un gran bel paradosso, comunque, pensare che a volte c’è chi fa best ranking dopo aver perso al primo turno!)
Jannik l’assalto alla vetta (molto difficile) può tentarlo se conferma le trasferte di indian wells e miami. a quel punto in europa può giocarsi le sue chances, dato che difende poco (fino a wimbledon).
mamma mia che noioso! ovvio che rublev è un ottimo giocatore, ovvio che Sinner dovrà fare un’ottima partita ma tra i due non c’è confronto dai. ma le vedete le partite? vedete che sono 2 tennisti di categoria diversa?
mamma quanto siete pesanti…
Mamma mia che gufo! Sono due giocatori molto forti entrambi, Sinner dovrà giocare un’ottima partita per batterli, soprattutto Rublev.
Ricordo che Rublev è il numero 5 del mondo, non proprio l’ultimo arrivato… e se hai visto la partita con De Minaur non puoi non rendertene conto…
Bravo,stavo per scrivere la stessa cosa.
La semifinale sembra scritta ( non da oggi).
Nole piallerà Fritz senza pietà ( nei precedenti mi pare siano 8 – 0 ) e Jannik vincerà contro Rublev – DeMi.
Vedremo.
chiunque incontri tra deminaur e rublev. Sinner passerà in carrozza. due giocatori che gli fanno un baffo
Gentile redazione, a proposito di ranking nella live ci sarebbe da aggiungere cinque punti ai tennisti (tra i quali Cobolli e Zeppieri) che hanno passato le qualifiche degli AO. Da quest’ anno, infatti, qualificarsi agli slam porta 30 punti, e non più 25.