Jannik Sinner dopo l’accesso ai quarti dell’Australian Open: “Alla fine del secondo set in quei momenti, dentro non sono calmo come sembra da fuori, ci sono così tante emozioni” (con la sintesi video della partita)
Jannik Sinner: “Era da un po’ che non affrontavo Karen, ci eravamo affrontati anche qui nel 2021 ed era stata una partita molto dura. E’ sempre difficile giocare contro di lui, ho cercato di stare nel match fisicamente e mentalmente. Grazie a voi del pubblico è sempre un piacere giocare davanti a voi.
Ogni partita ha la sua storia, oggi ho vinto e sono ovviamente molto felice. Abbiamo un gioco abbastanza simile, colpiamo piatto, forte, è un po’ una partita a ping-pong. Ho cercato di variare un po’ il gioco, e ha funzionato.
È stata sicuramente una partita diversa oggi. Mi è sembrato che entrambi colpissimo molto bene la palla dal fondo del campo. Ogni partita è ovviamente diversa. È un piacere essere qui. Ovviamente felice del risultato della partita.”
“Alla fine del secondo set in quei momenti, dentro non sono calmo come sembra da fuori, ci sono così tante emozioni. Penso di aver giocato bene quel punto, il tennis a volte ti dà qualche delusione. Ma cerco di mantenere una faccia da poker.
L’atmosfera sarà diversa sicuramente al prossimo turno se vincesse De Minaur (che sfida Rublev), ma è normale, quando io gioco in Italia, è dura per gli avversar. Di sicuro guarderò la partita fra Alex e Rublev, il tennis mi piace giocarlo ma anche molto vederlo”.
INTERVISTA ON COURT A JANNIK SINNER
TWEENER KHACHANOV: IL PUNTO DEL GIORNO
TAG: Australian Open, Australian Open 2024, Jannik Sinner
@ Nena (#3900743)
Ok, tu che classifica hai?
Occhio all’amico Fritz……l’ho visto contro Tsitsipas e mi ha fatto impressione. E’pericoloso. Vediamo come se la caverà contro Djoker. E occhio a Rublev, ultimamente è come i gatti, ha sette vite e al quinto set di riffa o di raffa la sfanga sempre. Piuttosto…non ho visto la migliore versione di Jannik contro Kachanov, servizio deficitario e diversi errori non forzati. Tuttavia, proprio per questo, vedo il bicchiere mezzo pieno, poiché pur giocando sotto i suoi recenti standard, ha rifilato un 3-0 che lascia ben sperare per i quarti. Dovrà però salire di livello ed essere più ” cattivo”, un pò come la sua vittoria contro Nole in coppa Davis, più di quella del round robin alle finals. Ho avuto l’impressione che fosse molto teso, consapevole dell’importanza dela partita…e la prox sarà anche peggio, spero sappia gestire la pressione e giocare a braccio sciolto. Forza Jannik!!
Secondo me con Rublev Jannik non dovrebbe aver vita più difficile che contro Kachanov, specialmente se la prima di servizio torna a funzionare. Il vero muro difficile da scalare sarà la semifinale con Djokovic, anche se Sinner ci è già riuscito un paio di volte; ma proprio per questo con lui Nole giocherà col dente avvelenato, vorrà dimostrare sul campo di essere ancora il più forte di tutti. Sarà un incontro da vedere assolutamente, forse la vera finale del torneo.
OT:
Mi spiegate perché nel Cube di Eurosport non parlano minimamente di Jannik?? E non lo hanno intervistato come hanno fatto con gli altri???
la chiave di tutto è la condizione fisica… recuperi di drop shot che prima nn aveva e alla lunga vince x maggiore freschezza.
khacha ha fatto il suo
4:15 di mach abbastanza intenso ! Non c’è male !
Volete Rublev? E che Rublev sia !
Con de Minaur, Sinner non avrebbe avuto problemi. Si sarebbe rischiata la partita monotona. Sembra però che l’abbia portata dalla sua parte Rublev. Jannik avrà maggiori difficoltà, ma resta favorito nettamente.
Prima partita che vedo in questo A.O. Partita che in parte temevo perché khachanov è un bel giocatore, potente e cmq mobile e con jannik sono sempre state partite brutali. Cambio di orario quindi condizioni atmosferiche diverse e palline diverse perché come ha detto barbara rossi in telecronaca ormai si vede la differenza fra jannik e questi giocatori. Servizio deficitario e però.. Boom ogni volta che serviva primona e via la paura,caratteristica dei fenomeni che ormai jan a tutti gli effetti è. Mi piace anche sottolineare come, rimanendo cmq composto, sia più a suo agio nelle interviste, più spigliato e così in grado di farsi sempre più ben volere dal pubblico. Sarà un po’ come federer che ovunque giocherà sarà sempre un po’ in casa con il pubblico dalla sua e non così ostile quando gioca col giocatore di casa. Ormai amo questi ragazzo… Nel modo più etero possibile
Con Rublev sarebbe il giusto quarto di finale fra
il numero 4
e il numero 5
al mondo. alla semi poi ci pensiamo,
un match alla
volta,
non ha senso andare troppo oltre.
De Minaur corre ancora come un gatto …
Sinner vs Dem recita 6-0
Sinner vs rublev recita 4-2 con le uniche vittorie del russo per infortunio jannik..
Comunque vada la loro sfida (tra l’altro bellissima) sarà semifinale con Djokovic e poi..
Ragazzi, a me sembrano entrambi già ad una buona cottura !
Ovviamente si tifa al 4° set per chi perde il 3° !
Il peccatore ha sempre un debole per il demonio
Sono due ore di gioco molto intenso tra l’australiano e il russo è ancora hanno guadagnato un set ciascuno ! Io continuo a sostenere che l’aspetto più importante di questo mach è che se le diano di santa ragione, magari per 5 set
a Sesto Pusteria stamattina 22 gradi sottozero: ecco il segreto della freddezza di Jannik….
Ottimo Alex!
Speriamo che si scannino 😆
Spero Fritz asfalti il serbo. Finale Rosso vs Spagnolo
che tu non fossi un pezzo di ghiaccio lo si era capito da tempo caro jannik, e il riuscire a tirare fuori qualcosa in più in quei momenti è tipico dei campioni e migliorerà ancora con la consuetudine alle grandi sfide, khacha non si batte mai da solo è sempre arcigno per chiunque
Ora niente perché passa rublev
Comunque si, quando incontrerà de minaur in finale, siamo certi che sinner vincerà lo slam (ma speriamo non solo con De minaur)
Per avere almeno un match.
Eh già, anche Alcaraz ha dichiarato che guarda spesso gli altri giocare… e sono sicuro che Nole faccia lo stesso, essendo sempre molto partecipe alle vicende dei personaggi del Tour.
E non a caso si tratta di campioni favoriti di questo sport, mentre le Giorgi, i Mannarino o i Kyrgios, diversi tra loro ma accomunati dal talento ma anche da un disinteresse dichiarato per l’avversario (e dunque per l’impostazione tattica del loro gioco) possono/potevano figurare solo tra gli outsider nelle retrovie, sia pure con qualche acuto di tanto in tanto
Magari che lo elimini pure dopo essere stato lavorato per bene ai fianchi dall’eroe di casa 😀
@ Seppio (#3900338)
Anche tu non hai tutti i torti 😀
Certo è che quando ti giochi un quarto di finale in un G.S. è molto improbabile che ti capiti un avversario molto abbordabile !
Rublev é in forma ed è secondo me molto più temibile per Jannik, a Vienna è servita una versione deluxe per batterlo 7-5 7-6. De Minaur è 0-6 e le ultime tre recitano: 6-4 6-1, 6-4 6-1, 6-3 6-0. Della questione pubblico onestamente me ne fregherei, Sinner con l’australiano è troppo in comfort zone. Detto che tutto sommato lo è anche con il russo, ma preferisco certamente Alex
Con kachanov aveva sempre sofferto oggi vittoria in 3 set segno della grande cresciuta dell azzurro..forse non questo anno forse si) ma vincerà molti slam in carriera e arriverà sul tetto del mondo
si ma meglio che il cattivo che elimina l’eroe di casa lo faccia il russo, non si sa mai.. per il pubblico
Non so voi ma io spero incontri Rublev.
E se arrivasse in SF tutto sarebbe possibile. TUTTO
@ fugitive (#3900296)
Per me deminaur è già veramente al limite delle sue possibilità quasi anche troppo e oggi non so se batte rublev.per me è il giocatore da posizione 10-15,quello che quelli sopra non li batte quasi mai e con quelli sotto non perde quasi mai.
Intanto speriamo che i 2 stasera vadano al quinto con magari un paio di tiebreak.credo che se vince deminaur giochino poi la sera mentre se vince il russo giochi o di giorni. e poi speriamo se va tutto bene che Fritz porti al quinto djokovic e si stanchino molto ma molto molto
E ora ci si afferra ai ……
Partita dura, è importante averla vinta in 3 set e senza giocare t.b.
Che poi anche De Minaur sta crescendo da queste sfide, sarebbe bello vederlo salire ancora nella top ten. secondo me ne ha di più di qualcuno più avanti a lui
Ma vi rendete conto che ogni volta che evolve Jannik batte “Demon”?
Next gen, primo mille, coppa Davis e ora…
@ l Occhio di Sauron (#3900275)
Jannik non teme certamente nessuno dei due, ma è anche vero che Speedy Alex i risultati migliori contro i top 10 li ha raccolti in patria. Meglio quindi che vinca Rublev, che ancora deve sfatare il tabù dei quarti, e giocare di fronte a un pubblico neutrale.
Adesso si tifa Rublev!
Mi ricorda la Giorgi che diceva che non guardava mai altre tenniste in tv, si concentrava sul suo gioco e basta…