La squadra di Davis al Quirinale per Celebrare la Coppa Davis
La nazionale italiana di tennis, vincitrice della prestigiosa Coppa Davis nel 2023, sarà ricevuta al Quirinale da Sergio Mattarella, il Presidente della Repubblica. L’evento si terrà il prossimo primo febbraio alle ore 16:00, marcando un momento storico per lo sport italiano.
Questo incontro, originariamente previsto per il 21 dicembre, è stato posticipato a causa degli impegni dei giocatori, impegnati nella preparazione dell’inizio della stagione 2024. La squadra, guidata dal capitano Filippo Volandri, ha scritto una pagina gloriosa nella storia del tennis italiano, riportando in patria il trofeo più iconico del tennis ben 47 anni dopo il primo trionfo del 1976 a Santiago del Cile.
Il successo straordinario, ottenuto in finale contro l’Australia, ha riacceso l’entusiasmo e la passione per il tennis in Italia. Al Quirinale, tutti i membri della squadra nazionale saranno presenti, insieme ad Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel. Questo incontro rappresenta non solo un riconoscimento per l’impeccabile risultato sportivo, ma anche un’occasione per celebrare i valori di impegno, dedizione e spirito di squadra che hanno guidato gli azzurri verso il trionfo.
Marco Rossi
TAG: Coppa Davis
😎 😎 😎 Nadal ci fa un baffo: io sono pieno di corni, gobbi, corni, teste d’aglio …… 😀 😀 😀
A ovviamente…
Bella battuta, ha fatto veramente piangere. Poverino.
Nel 2024 si prevedono tanti ricevimenti al quirinale per malago'(coni),e binaghi(fitp)e i loro rappresentanti sul campo,mattarello sara’ spesso impegnato!!!
Neanche come battuta è venuta bene…
Credi che se un Sinner fosse nato 30 anni fa avrebbe usato parole dolci con Sinner? Non credo, per il semplice motivo che l’ego non ha età..
Ricordo vividamente la finale delle Finals quando Pietrangeli è sfilato ad un metro da Sinner per andare a fare gli onori al vincitore. Passo senza degnarlo di uno sguardo.
Mi raccomando con le sgrattate, quando cominciate con questi “scambi di battute” (lo so, sono ossessionata dalla supersitizione, peggio di Nadal 😳 ).
@ Frango (#3899604)
Si riferiva alla Serbia di Nole, non era difficile
No…in quel caso il Papa sarà ricevuto da Jannik
Si parla della Serbia e di Djokovic Elimiminati in Semifinale.
Cos’è che non ti è chiaro del fatto si parlasse di Djokovic? Non è stato eliminato dall’Italia?
In quel caso sarà ricevuto anche dal papa!
De Minaur non è il più forte tennista di tutti i tempi
Dai, Pietrangeli ormai è andato
E da tempo
Non riesco nemmeno a prendermela con lui adesso
Vecchiaia
Capita…
E, magari non quest’anno ma entro tre anni, il grande slam …
Ricordo che anche qui Pietrangeli aveva dovuto dire la sua, aveva detto che non gli sembrava carino DECLINARE l’invito del PDR.
A volte quando ci sono delle domande dei giornalisti si potrebbe anche avere l’umiltà di DECLINARE la domanda.
I ragazzi della Davis nei giorni post Davis avevano già programmato le loro poche vacanze e la preparazione. E’ stato giusto come si è fatto dopo, mettersi daccordo in una data concertata e non imporre una data. Siamo cittadini da tutelare non sudditi.
“Ha riacceso l’interesse per il tennis”.
Ci sarà anche Sky?
Una delle più prestigiose vittorie dello sport italiano eliminando la squadra con il più forte tennista di tutti i tempi. Ci hanno dato una enorme gioia. Giusto onorarli.
Come sono contento! 😀
Come sono contento!
che bello sarebbe se Jannik portasse anche la coppa da Melbourne….