Australian Open – Italiani: I risultati completi con il dettaglio del Day 6. . Nel doppio vincono Bolelli-Vavassori. Sconfitte per Arnaldi-Pellegrino e Angelica Moratelli
19/01/2024 11:25 208 commenti
Australian Open 🇦🇺 – 3° Turno – hard
Margaret Court Arena – Ora italiana: 02:00 (locale: 12:00)
1°Inc. (4) J. Sinner vs (26) S. Baez
John Cain Arena – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
3°Inc. (10) A. de Minaur vs (Q) F. Cobolli
(Ora italiana: 09:00 (locale: 19:00))
Australian Open 🇦🇺 – 1° Turno – hard
Court 5 – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
2°Inc. T. Babos / A. Bondar vs A. Moratelli / S. Murray Sharan
GS Australian Open
T. Babos / A. Bondar
4
6
7
A. Moratelli / S. Murray Sharan
6
1
5
Vincitore: Babos-Bondar
3°Inc. S. Bolelli / A. Vavassori vs (13) N. Mahut / (13) E. Roger-Vasselin
GS Australian Open
S. Bolelli / A. Vavassori
7
5
6
N. Mahut / E. Roger-Vasselin [13]
6
7
3
Vincitore: S. Bolelli / A. Vavassori
Court 8 – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
1°Inc. M. Arnaldi / A. Pellegrino vs (A) N. Balaji / (A) V. Cornea
GS Australian Open
M. Arnaldi / A. Pellegrino
3
4
N. Balaji / V. Cornea
6
6
Vincitore: N. Balaji / V. Cornea
TAG: Australian Open, Australian Open 2024
Gli avversari di Sinner sembrano proporsi a coppie con un’alternanza:due olandesi e un argentino,probabilmente due russi e speriamo che si ripresenti un argentino hihihihi per chi capisce
Speriamo che non si sgonfi alla fine…….
Non vorrei fare conclusioni affrettate, ma tutti i grandi sono arrugginiti e stanno lasciando per strada dei set…..Sinner sta umiliando gli avversari. Scendono in campo già sconfitti…..
Non ho scritto niente prima di andare a dormire per scaramanzia, mi sveglio nel cuore della notte e leggo un punteggio incredibile, Jannik dev’essere stato mostruoso.
Grande grande grande 🙂
E Khachanov sia. Ha avuto le sue gatte da pelare contro Machac, ma ha giocato bene
Di che battaglia parli? Il russo metterà insieme 8 games
Mamma mia, Jannik, una furia umana!! Ma poveri avversari, che ti hanno fatto? Magari qualche erroruccio ogni tanto, così, per farli un attimo respirare..non so se Nole arriverà in semi, ma nel caso gli consiglierei una tuta mimetica, per confondersi col pavimento, non essendo utile una corazza che potrebbe appesantire anche se riparerebbe dai colpi spietati di Jannik! Si scherza ma quanto visto col povero Baez è stato davvero impressionante, tanto che riesce difficile immaginare contromisure realiste a questo tennis devastante
Avanti il prossimo!!!Basta però questi orari,non posso mettere ogni volta la sveglia alle 2,grazie Sinner che nell’intervista si ricorda di noi che ci tocca fare le notti in bianco per seguirlo,un match serale lo possono anche farglielo fare,a Djokovic alla prossima non gli farebbe male prendere un po’ di sole,anche perché se i due rispettano i pronostici andrebbe a svantaggio di Sinner perché Djokovic si è abituato alle condizioni serali dove la palla è più pesante e lenta mentre Sinner no
Bello che Jannik abbia ringraziato tutti i tifosi in Italia che per tre volte consecutive hanno fatto le ore piccole per vederlo.
Grazie a te che ci hai regalato un match stellare per qualità di gioco.
Ti ci devi abituare, ormai Jannik è nella dimensione del fuoriclasse e dunque sarà sempre più raro vederlo severamente impegnato
Prossimo avversario di Jannik sarà Khachanov oppure,se recupera,Machac.Alla prossima convincente vittoria.
Immenso Jannik,nessuno in Italia come lui.
Semplicemente Mostruoso il nostro Jannik!
Avanti tutta
Beh allora hanno strappato alla loro causa un all Wilson in carriera spendendo parecchio!
Prestazione mostruosa, ma io – e prego sia solo paranoia – l’ho visto fin dall’inizio vagamente sofferente. E nel terzo più volte è uscito dallo scambio un po’ claudicante, per poi fare quel suo famigerato stretching in cui si piega in avanti e va a toccarsi i piedi/i lacci delle scarpe… Incrocio dita, mani, gambe, tutti gli arti e qualsiasi altra cosa mi capiti a tiro…
Non vorrei però che poi gli eventuali match decisivi per semi e finale si giochino con 37 gradi e vento! Sarebbe tutt’altra situazione e senza tanta abitudine.
No si chiama MARKETTONE!!!
Si sentiva ad ogni parola pronunciata dal rosso anericano il frusciante rumore dei dollari!!!
Fare la stessa intervista sulla racchetta a Djokovic: per me Courier non si permetterebbe per timore reverenziale ma sarebbe interessantissima.
l’ho pensato anch’io!!!
Primi 2 set dominati,nel terzo c’è stato un calo di concentrazione e deve migliorare su questo aspetto se vuole essere n 1 del mondo in futuro,i big 3 avevano una determinazione ferrea,partivano e finivano schiacciandoti e non ti permettevano di rialzarti,questo probabilmente con avversari di maggior livello potrebbe costargli qualcosa
Assolutamente !
L’intervista a fine match è in onore di Duccio
Povero Sebastian….annichilito…
Se si gioca con tetto chiuso non lo batte neanche uno che viene da altra galassia…
Si è salvato, Jim Courier non gli ha chiesto come ha trovato l’avversario…
Jannik devastante i primi due set,non mi è piaciuto l’atteggiamento un pó troppo superficiale nel terzo set con troppi alti e bassi,un punto giocato alla Sinner e un errore banale sempre ad alternarsi,bravo però a ritornare seri quando poteva rischiare qualcosa,interessante nell’ultimo game che abbia provato la strategia garibaldina alla Rune di rispondere aggressivo e chiudere subito a rete
Ecco qua: 6-0 6-1 6-3…un Sinner stratosferico (con qualche piccola sbavatura nel set finale) ma ciò che conta è che ha mostrato una padronanza, una potenza e una solidità che ora fa davvero paura a tanti, specialmente ai colleghi dei piani altissimi del ranking…
Buonanotte e grandioso Jannik.
Lo vinceremo sto slam
Per commentare la vittoria di Jannik è sufficiente l’intervento di MAURO con le sue legnate. Grande Sinner!
E anche questa è fatta. Buona notte a tutti
Che spettacolo signori!!
Siiiinnerrrr!!!!
Ho solo Eurosport 1 non c’è Jannik.Lo trasmettono forse sul Eurosport 2 che non prendo.
Che sfiga.
È che l’appetito vien mangiando e dopo aver visto i primi due set davvero spaziali gli errori nel terzo (tanti) gli di possono anche perdonare…
Jannik ha qualche piccolo crampo.
Lo vedo da come si tocca la punta del piede….
Da questo vengono i pochi errori di questo set. Ma niente di preoccupante…
Ora, al di là del fatto che sta concedendo qualche punto a Baez che sta giocando a 1000 … vedo uno Jannik sontuoso !
In questa partita Sinner sta mettendo in mostra miglioramenti con le volè e con il rovescio in slice.
Servizio e risposta al servizio non mi sono sembrate quelle dei giorni migliori, ma oggi erano colpi che gli servivano di meno.
Perde il punto più lungo della partita (33 colpi), piazza un diritto all’incrocio delle righe per il 30-30 e poi lo breakka.
Di cosa stiamo parlando.
Se oggi vogliamo trovare un aspetto negativo di Sinner è che quando prende il largo così tende ad abbassare la concentrazione e qui ritorna il vecchio Sinner che si incarta con la prima esbaglia cose banali in momenti dove c’è da essere concreti
Io lo sapevo che Jannik sarebbe diventato QUESTO…
l’ho sempre sostenuto..
Che grande soddisfazione, per noi che da subito abbiamo intravisto queste incredibili qualità, nell’ormai lontanissimo 2019, in quel ragazzino implume, quasi un nidiaceo di airone….
Un rischio per Sinner agli ottavi puó essere la desuetudine alla battaglia perché l’ultimo incontro lottato risale alla partita con Nole in Davis
Salve ragà …
Che dormiglione … nonostante la sveglia mi sono svegliato 10 minuti fa e la festa è quasi finita 🙁
E che è sto tritacarne ?
Finora Jannik veramente impressionante, sicuramente una delle più belle partite , anche se devo dire che negli ultimi mesi di partite brutte non ne ha fatte , quindi grandissimo Jannik!!
Sembra di assistere alle partite di Nadal al Roland Garros, con quel senso di impotenza da chi stava dall’altra parte del campo.
C’è di che aver sacro terrore, ormai siamo al punto di prendere il n.26 del mondo e farlo passare per un terza categoria.
Senza parole….2 set a 0 in 1 ora ….
Delusione Sinner…si è fatto scappare 1 game nel secondo set
Dopo 1 ora di gioco è già avanti di 2 set.
Quante energie risparmiate!
Mi sto immaginando Baez che si duplica, un Baez si mette a destra, l’altro a sinistra, e forse se la giocherebbe. Impressionante.
Ok vado a dormire mi auguro di svegliarmi tra 3 ore con il risultato di 3-0 Sinner.
Buona notte a tutti 😉
Se non si infortuna Sinner può vincere 1 slam quest’anno. Poi dall’anno prossimo sarà molto più dura se non impossibile con l’avvento di tanti ragazzini terribili come Mensik Przmic Fils e Mejejovic che sono destinati a dominare il prossimo decennio assieme ad Alcaraz. Quindi daje tutta quest’anno ragazzo !
Sto pensando a cosa Jannik potrà dire di Baez nell’intervista a fine incontro. Credo che sia la parte più impegnativa della sua partita.
Stasera a Baez gli fa smaltire tutti i gelati degli ultimi 5 anni..e pure dei prossimi 5.. ahahah
Ho l’impressione che posso andare a dormire tranquillo.
Il problema è che Nole a Melbourne ha quasi la stessa superiorità/ stato leggendario di Nadal a Parigi e quindi se in forma normale lo ritengo non battibile. Altrimenti definirei Jannik come favorito numero 1….e forse lo sarebbe in qualsiasi altro slam.
Jannik semplicemente spaventoso.,,
Si giusto con 2 B
Penso si trattasse di fratelli d‘Italia e l‘episodio con Massimo Boldi e i due tifosi galeotti romani
@ Mauro N (#3897797)
Non so a quali romani (e a quale film) ti riferisci, so però che mi suonerebbe più realistico (e più divertente) “teribbbbile!”.
“Fratelli d’Italia” con Massimo Boldi e Maurizio Mattioli.
Mah…il benzinaio….fa letteralmente paura…
Boh… ma quanto è forte? Anche a rete si mette a fare le magie.
Di questo passo im un’ora è mezza è già finita la partita
Quella partita non fa testo, era stracotto dalle fatiche dei tornei precedenti.
Livello irreale
Ho visto Jannik contro l’argentino mi pare a Shanghai, il Peccatore è un altro giocatore
Miglior set che gli ho mai visto giocare. Livello altissimo
Jannik illegale….
Jannik la tocca piano!! povero Baez , sta giocando pure bene.. vediamo i prossimi set
Ma che ha mangiato Jannik ?
Al momento è un’esecuzione.
Non ho parole……..
In quale film c’erano i due romani che facevano“ teriiiiiiiibile“ ? XD
Eh niente. Baez gioca davvero benissimo. Peccato . 0-5. Pazzesco. Jannik MOSTRUOSO
No..
Direi non male come inizio
Partenza a razzo per l’altoatesino subito 3-0
Chi ben comincia ….
Baez non ha le armi per impensierire Sinner ma comunque sto rivedendo il vecchio Sinner molto falloso e quando se lo accorge è trattenuto,per giocare sciolto ha bisogno di un vantaggio
La smorfia di ammirazione del povero Sebastian, sul rovescio incrociato al fulmicotone di Jannik, è emblemat i ca
Alè jannik, subito 3-0 sopra. Forzaaa
Buon Jannik a tutti noi..
Essere nei panni di Baez sarà dura, stasera…
Proviamo a vedere quanti siamo a seguire Sinner in diretta su live tennis;
io sono il numero 1 (il prossimo scriverà che è il 2….)
Non ho mai visto un incontro in cui un giocatore e’ quotato 1,01. Quota sbagliata .
Buon tennis a tutti
Sul programma di stanotte Sinner non c’é.
Speriamo che eurosport italia non faccia come l’altra sera che ha trasmesso 2 singolari femminili e non ha fatto vedere la partita di Sinner.
Parliamo un po’ di doppio: incontro piuttosto impegnativo per Bolelli Vavassori contro la “mitica” coppia Mahut Roger Vasselin, 82 anni in due, a confronto Bolelli, per non parlar di Vavassori, sono dei ragazzini. Arnaldi Pellegrino, che avrebbero dovuto giocare ieri, sono impegnati con una coppia indo-rumena, Balaj Cornea. Angelica Moratelli gioca in coppia con Samantha Murray contro le ungheresi Babos Bondar.
A tutt*: buona fortuna.
Manca poco e dovrebbe piovere quindi..
Spero che i doppisti italiani possano andare avanti ,sia pellegrino Arnaldi sia Vavassori Bolelli,Cobolli lo vedo molto chiuso ,meno del 5%,peccato ,almeno è di mattina e la potremo guardare
@ MAURO (#3897723)
È impazzito Mauro,un commento intelligente addirittura pro Italia,wow,domani nevica
Joan Baez è passata di moda.
@ CannoniereKarlovic (#3897704)
occhio al mio pupillo: domani, se sarà in giornata, regala una lezione gratuita al simpatico sparapalle sclerato russo (altrimenti sarà 6-2, 6-3,6-2 per rublev 😥 )
Il movimento italico,ormai punto di riferimento del tennis mondiale, sta producendo frutti.
Ho notato che c’è un solo Qualificato arrivato al terzo turno ed è italiano:
Cobolli
I calcoli li faremo poi; per intanto manca poco e quindi: Forza Azzurri !
Oggi quando giocava il più simpatico degli antipatici, Medvy, sorridevo per come si stava mettendo il match; poi ho cambiato idea perché preferisco che si scannino Alcaraz e Medvy. Scusate, avevo promesso di non scrivere niente per scaramanzia fino alla fine del torneo, ma un bulletto mi ha costretto. Buoni match a tutti
De Minaur dovrebbe prima battere Rublev, non proprio l’ultimo scappato di casa…
A Cobolli do non più del 5% di possibilità. Però volevo far notare come in caso di vittoria andrebbe al n. 67 ATP al primo vero torneo dell’anno. È incredibile come sia più facile passare dal n.100 al n.40 del mondo di come lo sia passare dal 150 al 100. E di come basti veramente un attimo per entrare tra i migliori, basta trovare il torneo e la motivazione giusti. Questi Australian Open, indipendentemente da come andrà oggi possono dargli la giusta fiducia per fare un anno alla Arnaldi 2023. Se Matteo ce l’ha fatta, non vedo perchè Flavio (e Giulio e Luca) non ce la possano fare. È solo questione di tempo, il talento è ormai sotto gli occhi di tutti.
Forza ragazzi!
Quarto di finale sinner cobolli……scherziamo ma domani facciamo un bello scherzetto all australiano che fa il figo con i piccoletti italiani,ma poi potrebbe arrivare papa’ che gliele suona di santa ragione….
2 nei 32 non è male. 2 nei 16 sarebbe una grande cosa. Difficile per Cobolli, forse avrebbe avuto più chance Zeppieri con de Minaur. Speriamo in una giornata storta del pur regoralista australiano..
Di Sinner parleremo a partire dal prossimo turno, oggi deve essere ordinaria amministrazione. appena un po’ più complicato dei primi due turni.
Contro Baez non è un impegno semplicissimo, l’ argentino è tosto e in forma,ma Jannik lo è altrettanto.
Oggi i big hanno sofferto parecchio, anche se alla fine è uscito solamente Rune. Stanotte spero vivamente che Jannik non ci faccia soffrire più del necessario. E spero anche che non ci sia vento forte!
Confido anche in una prestazione a sorpresa di Cobolli, sulla falsariga di Cazeaux oggi