Da Tenerife: Il resoconto di giornata con il programma di domani. Domani in campo anche Fabio Fognini
Brandon Nakashima si qualifica per i quarti di finale del Tenerife Challenger 1. Sul campo centrale dell’Abama Tennis Academy, il tennista americano ha superato il numero 232 ATP Alejandro Moro Canas in appena un’ora e ventidue minuti grazie ad una prestazione molto convincente. Precedentemente nel corso della mattinata, gli iberici Pablo Llamas Ruiz e Pedro Martinez (rispettivamente testa di serie numero sei e due) hanno guadagnato l’accesso al prossimo turno dell’ATP Challenger 100 organizzato da MEF Tennis Events. Dopo una pausa di un mese, il tennis tornerà nuovamente a Tenerife per altri due Challenger 75 che si terranno complessivamente tra il 18 febbraio ed il 3 marzo.
Prosegue il cammino di Pedro Martinez – Dopo la vittoria di Fabio Fognini nella giornata di martedì 16 gennaio, è arrivato il responso dalla parte bassa del tabellone. La testa di serie numero due Pedro Martinez ha concesso appena quattro game all’esperto Ricardas Berankis, ex numero 50 ATP, vincendo 6-2 6-2. “Conosco Berankis e so che è un giocatore molto insidioso – ha esordito l’attuale n.109 ATP –. Sono contento perché ho approcciato la partita nel migliore dei modi e mi sono sentito molto bene in campo. Cogliere le opportunità che mi sono capitate mi ha permesso di comandare sempre nel punteggio; è stata un’ottima giornata di tennis, spero di continuare così”. Il prossimo venerdì 19 gennaio, nella giornata dedicata ai quarti di finale, Martinez troverà il connazionale Pablo Llamas Ruiz dall’altra parte della rete. La sesta forza del main draw ha sconfitto Adrian Andreev per 6-1 6-4. “Sono molto felice di potermi misurare con Pablo – ha commentato l’ex n.40 ATP –. La sua presenza e quella di altri giocatori spagnoli è un segnale positivo per tutto il movimento iberico. Lo conosco da molti anni, ci siamo allenati spesso insieme durante i suoi inizi; sono certo che sarà una grande partita”.
‘Nakashima Express’ a Tenerife – Gli appena otto punti concessi al servizio danno misura della prestazione di Brandon Nakashima negli ottavi di finale del Tenerife Challenger 1. Il vincitore delle Next Gen ATP Finals 2022 ha liquidato in un’ora e ventidue il numero 232 ATP, Alejandro Moro Canas, per 6-3 6-1. “Ho giocato davvero una grande partita – ha esordito un soddisfatto Nakashima –. Comincio ad abituarmi alle condizione dei campi dell’Abama Tennis Academy, ora sto finalmente trovando le giuste sensazioni. Ho servito bene ma la partita è stata positiva anche in risposta; è davvero bello giocare qui a Tenerife con il caldo ed il sole, spero di far bene anche nei quarti”. Un giorno di riposo prima del rientro in campo dell’attuale numero 127 ATP, poi davanti a lui ci sarà uno tra la testa di serie numero sette, Otto Virtanen, e il pisano Francesco Maestrelli: “Per il momento cercherò di riposare e godermi la vittoria. Domani tornerò in campo per allenarmi, provare a mantenere le sensazioni positive della giornata di oggi e preparare il prossimo match”.
Centre Court – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [5] Felipe Meligeni Alves vs [Q] Javier Barranco Cosano
2. Mikhail Kukushkin vs Geoffrey Blancaneaux
3. [1/WC] Fabio Fognini vs [Q] Denis Yevseyev (non prima ore: 15:00)
4. [Q] Samuel Vincent Ruggeri vs [Q] Guy Den Ouden
Court 3 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [3] Roman Jebavy / Philipp Oswald vs Karol Drzewiecki / Piotr Matuszewski
2. [1] Theo Arribage / Luca Sanchez vs Mikelis Libietis / Patrik Niklas-Salminen
3. Vasil Kirkov / Luis David Martinez vs [4] Sander Arends / Sem Verbeek
4. Filip Bergevi / Mick Veldheer vs [2] Arjun Kadhe / Jeevan Nedunchezhiyan
Risultati di mercoledì 17 gennaio
2° turno
Brandon Nakashima (4) b. Alejandro Moro Canas 6-3 6-1
Pablo Llamas Ruiz (6) b. Adrian Andreev 6-1 6-4
Pedro Martinez (2) b. Ricardas Berankis 6-2 6-2
TAG: Challenger Tenerife
3 commenti
FOGNA IL VERO TENNIS È IN AUSTRALIA AL MOMENTO…
SVR contro panda. La prova del nove per vedere se il ragazzo è pronto per il livello challenger
Fogna non può perderla
Vedremo, 8l prossimo anno berrettini