Australian Open: Sinner a caccia del primo slam, i bookie puntano sulla sfida con Djokovic e Alcaraz (Video da Melbourne)
Manca sempre meno all’inizo degli Australian Open. Dopo l’ufficialità del tabellone, per i bookie sarà sempre Novak Djokovic contro tutti: il serbo – campione in carica del torneo dove ha trionfato ben 10 volte in carriera – è visto in pole a 1,95 e a 2.
Sogna invece il primo Slam in carriera Jannik Sinner, capace di sconfiggere due volte il serbo nel finale del 2023 e inserito nella stessa metà di tabellone di Nole: l’acuto dell’azzurro vale 6,40.
Tra Djokovic e Sinner potrebbe spuntarla però Carlos Alcaraz, unico a levare uno Slam al numero uno del mondo lo scorso anno e dato vincente a 4. Più lontano invece, a quota 10, l’ultimo rappresentante dei primi quattro del ranking, Danil Medvedev, a caccia di un titolo sfumato in finale nel 2021 e 2022. Poche le speranze secondo i bookie per gli altri azzurri: Matteo Berrettini, non al meglio della condizione per i soliti problemi fisici, è offerto a 81 volte la posta, sale a 101 su Lorenzo Sonego, con Lorenzo Musetti, nonostante la testa di serie, proposto lontano dai big a 126.
DJOKOVIC IMITA LEBRON JAMES A MELBOURNE
DJOKOVIC, CON TSITSIPAS E SABALENKA, GIOCA A TENNIS IN CARROZZINA
TAG: Australian Open, Australian Open 2024, Carlos Alcaraz, Jannik Sinner, Novak Djokovic
In campo volevo dire
@ Kin (#3891406)
Vincere con nole inciampo seppur 36 37 non mi ricordo avrebbe una valenza maggiore devastante direi.
Vincerlo senza lui o il prossimo anno quando ne avrà sempre meno perché è naturale..ne avrebbe un altra.
Quindi deve vincere con lui entro quest’anno uno slam.
Per voi italiani sarebbe comunque bello anche se lo vincesse tra 2 anni e vi capisco, io firmerei per avere un giocatore cosi..
Ma per gli amanti del vero tennis dove la bandiera non conta una vittoria con nole varrebbe 3 slam senza lui
Ho letto dei bei commenti, anche secondo me forse questo Australian open è un po’ prematuro per sinner, però le basi per il futuro le sta mettendo con cura.
L’unica cosa che chiedo agli Dei del tennis è che Jannik non abbia infortuni importanti…per il resto come dici tu ha tutto per diventare un giocatore dominante..
Jannik ha già vinto e non lo sa o nessuno lo sa.
Toccate tutto quello che volete ma io penso che il nostro Jannik abbia (più di Alcaraz) le carte in regola per diventare il dominatore del circuito in un futuro che appare ormai sempre più prossimo.
Cosa mi fa dire questo:
1) Testa. Ossessiva determinazione al continuo miglioramento ed eccezionali capacità di assimilare miglioramenti tecnici.
2) Fisico. Perfetto per il tennis, compresa l’altezza che gli darà sempre un vantaggio su Alcaraz.
3) Velocità di palla. Nessuno ha la capacità di Jannik imprimere velocità ai colpi da fondo con naturalezza (poco sforzo) e controllo (in continuo miglioramento).
4) Team. Vagnozzi è un fenomeno nella costruzione tecnica del giocatore. Gli altri sono tutti eccellenti professionisti. I compiti sono perfettamente divisi e c’è grande armonia.
5) Curva di crescita. Jannik ha avuto sempre caratteristiche di giocatore barometro che difficilmente perde con giocatori più deboli e difficilmente vince con i più forti. I più forti stanno diventando sempre di meno ed il giocatore barometro quando diventa il più forte assume le caratteristiche del dominatore.
Ora non so se queste caratteristiche da dominatore che intravedo si concretizzeranno veramente perché le variabili sono tante.
Non so nemmeno se questo eventuale dominio possa iniziare già ora ma i tempi mi sembrano maturi e il fastidio al polso di Nole potrebbe già adesso far spostare una bilancia che mi sembra già in equilibrio.
Io dico nulla e prendo a prestito i gioielli del maiorchino, tanto non gioca e non gli servono!
Con queste quote puntare su Djokovic ha poco senso Chi vuol tentare la fortuna si indirizzerà sugli altri tre Sinner incluso a pieno titolo Mi piacerebbe sapere a quanto è dato Zverev Secondo me è l’unico che possa impensierire i primi quattro
Più che giusta la quota di Djokovic che, grazie all’esperienza accumulata negli anni e alla diversa strategia tecnica che adotta in base all’avversario che incontra, lo mette in pole position. Sinner, Zverev e Medvedev li metterei un gradino sotto a quota 4. Poi Alcaraz, Rune, Shelton a quota 7, il resto della Brigata Alpina Cadore li metto in “ndo cojo, cojo”.
Non punterei mai su Sinner vincente,i bookie lo sanno che fa sempre bogey, non va mai almeno in par.
Io, solo per le quote, punterei su Medvedev… Poi, secondo me, stravince il goat… E lo dico da, ormai ex, tifoso di sua maestà RF
@ Antonio4 (#3891248)
alle finals aveva giocato la semifinale il giorno prima comunque. Detto ciò patì soprattutto la tensione, ma quell’esperienza gli è servita tanto quanto quella in coppa davis, dove ha saputo reggere ad una pressione enorme in ogni sfida, poichè il peso della nazione era tutto su di lui. Quella vittoria potrebbe aver sbloccato qualcosa in lui, proprio come successe a nole nel 2010
Djokovic ha il cammino più complicato rispetto a Sinner però a sua volta potrebbe avere un quarto di finale più semplice rispetto a Sinner…in caso di finale e da vedere chi arriva più fresco,ma il livello oramai si è pareggiato con i primi 2
La mia sensazione è che arriverà in semifinale. Però ho anche la sensazione che questo sarà il primo AO dove Djokovic soffrirà tanto la concorrenza e non riuscirà a vincerlo.
Tu chiamale se vuoi, sensazioni….
Non so perché tutti sono convinti che Sinner vincerà uno slam quest’anno,a 6.40 potrà essere quotato il suo accesso in semifinale ma non lo vedo oltre,il ragazzo deve ancora crescere fisicamente e non penso regga due settimane e poi sarebbe la sua prima finale e manca d’esperienza rispetto a chi ha vinto Djokovic,Alcaraz,Medvedev ma anche a chi ci è arrivato ma ha perso come Tsitsipas,Ruud e Zverev,si è visto in finale alle Finals con Djokovic che ci arrivò cotto nonstante il giorno di riposo per ogni match e lì era due su tre e soprattutto teso,sono realista quest’anno mi aspetto quarti e semifinali come obbiettivo massimo,l’obbiettivo è confermare quello fatto nell’ultima parte dello scorso anno soprattutto nei 500 e 1000 ma per gli slam ci vorrà ancora uno o due anni
Berrettini a 81 mi sembra generoso.
Sonego ha più chance.