Lorenzo Musetti tra ritornare nei top 20 e diventare padre tra due mesi (Video della partita)
Lorenzo Musetti ha impressionato con una prestazione notevole, dominando Jordan Thompson sulla strada verso i quarti di finale dell’ATP 250 di Adelaide. Il ventunenne italiano ha perso soltanto un punto al servizio e ha brillato sul campo, portando inevitabilmente a domande sui suoi obiettivi per la nuova stagione.
Attualmente al 25° posto nel ranking ATP, Musetti ha un obiettivo preciso per quanto riguarda la sua posizione, ma c’è qualcosa di ancora più grande che lo aspetta. “Il mio obiettivo ora è cercare di rientrare nei top 20. Non ho giocato molto bene verso la fine dell’ultimo anno e sono sceso un po’ nel ranking. Ma il mio più grande obiettivo per questa stagione è cercare di essere un ottimo padre. Diventerò padre per la prima volta tra due mesi. Spero di essere un buon padre”, ha dichiarato sul campo, ricevendo immediatamente un caloroso applauso dal pubblico.
Marco Rossi
TAG: Italiani, Lorenzo Musetti
Questo è il Musetti che piace. Essere un buon padre rientrare nei 20 e basta coi bestemmioni in mondovisione…
“Ma il mio più grande obiettivo per questa stagione è cercare di essere un ottimo padre”
Caro Lorenzo, e mi spiace deluderti, quello non è un obiettivo per questa stagione, ma per almeno le prossime venti.
Thompson ha un gioco abbastanza fantasioso e vario ed è proprio adatto alla creatività spettacolare ma corta di Musetti. Inoltre aveva qualche problema muscolare ed è evidente che non ci si può illudere. In ogni caso anche il Musetti corto e poco penetrante se servisse molto bene potrebbe dire la sua almeno lottando. Purtroppo se si vede inadatto al rapido contro lo stangone da cemento si scoraggia e comincia a servire anche male per cui le sue speranze vanno a picco!
C’è gente che a 50anni racconta a tutti che ha preso la macchina nuova…
@ DanielTennis (#3890538)
Tu hai 21 anni e stai per diventare padre?
È normale che a quell’età un simile evento lo si voglia comunicare continuamente a tutti e quello è proprio un sintomo di cambiamento della persona!
Che danno ti fa se a lui sta bene fare così?
Tenuto conto che ha poco più di 20 e non 30 anni,se non ne parlasse affatto a me darebbe l’idea di essere poco interessato al nascituro.
Per me questi sono proprio i segnali che serviranno a Lorenzo Musetti per migliorare come persona e anche come tennista.
Ok lo abbiamo capito che diventi padre… ma
Non cè mica bisogno ad ogni partita di ribadirlo. Io terrei separata la vita privata da quella professionale.
Beh, nel breve periodo ha anteposto le necessità di padre al lavoro !
Poi se vuoi sconfessare le sue parole e presumibilmente cercare ogni appiglio per buttargli fango addosso, non rivolgerti a me che la penso in modo diametralmente opposto a te, ma parla per te !
Le domande più ovvie che ti dovrebbero essere rivolte sono: chi sei, cosa fai e quanti anni hai ! Ma sinceramente sono cose che a me neppure interessa minimamente sapere. Certo è che chi critica in questo caso non è più maturo del criticato.
@ antoniov (#3890454)
I fatti lui non sta posponendo alcuna carriera per il figlio.
Poi accostare la parola maturità a musetti…
In ogni caso a questo punto in ogni partita deve ricordare sempre sta cosa del diventare padre, che non ha nulla a che fare con il suo lavoro? Non è ne il primo ne l ultimo
Da musettiano non mi illudo nemmeno un po’
Thompson era l’avversario ideale, da stanotte si vede come va davvero la risposta (bublik 21 aces contro Evans)
Ribadisco il mio pronostico
W/L 4/3 dopo gli Australian
Le parole espresse da un ragazzo che non ha ancora neppure 22 anni sono parole di grande maturità che meritano un grande plauso !
Non possono neppure essere tacciate di falsità, perchè l’aspirazione di Lorenzo è l’aspirazione di ogni genitore, nonostante a 22 anni non tutti sono disposti a posporre le ambizioni di massima affermazione nel lavoro e nella carriera rispetto alle esigenze dei più stretti rapporti familiari.
Ha giocato lontano dai teloni.