Australian Open: Flavia Pennetta con molta fatica supera l’esordio. Karin Knapp esce di scena
Flavia Pennetta con molta fatica si qualifica per il secondo turno dell’Australian Open. La tennista pugliese si è aggiudicata l’incontro battendo per 64 57 64 la slovacca Cibulkova n.48 del mondo. Al secondo turno Flavia affronterà la transalpina Virginie Razzano (30). Esce di scena invece al primo turno una fallosa Karin Knapp battuta dalla giocatrice di casa Casey Dellacqua n.78 del ranking WTA con il risultato finale di 46 63 86.
Flavia Pennetta è al secondo turno dell’Australian Open prima prova stagionale del Grande Slam
Flavia con la Razzano parte favorita anche se è solo al 70%,con tutto il rispetto per la francese,l’azzurra è tutt’altra giocatrice.Cmq non diamo per scontato che la Jankovic arrivi in terzo turno,perchè è veramente molto fuori forma.Ieri il match glielo ha regalato la Paszek che ha servito ben 5 volte per il match e non so quanti match point ha avuto…
se flavia e francesca passano il 2 turno giocano il 3 con tranquillità,henin e jankovic devono essere al massimo se no son dolori per loro,speriamo bene.flavia con la razzano ha un cliente non facile e non parte favorita,ma se vuole scalare il ranking questi sono gli incontri da vincere
La SCHIAVONE vince 6-3 7-6 nella solita partita dove ha fatto e disfatto da sola.Si chiude la prima giornata con un bilancio di 3v.1s.e mezzo perche’la sconfitta dell’Errani equivale ad una quasi vittoria.Peccato x la KNAPP altrimenti il bilancio della prima giornata sarebbe stato molto positivo
SCHIAVONE annulla 2set points…5-5 da 3-5
Sono stati squalificati dall’atp Starace 6 settimane.. Bracciali 3 mesi… per aver scommesso delle piccole somme su alcuni eventi di tennis e mi sembra anche di calcio.
Sono squalificati x le scommesse.Bracciali x 3 mesi,Starace per 1 mese e mezzo (rientra a meta’febbraio)
Intanto la SCHIAVONE si distrae 6-3 1*-2
[messaggio modificato da utente]
Pennetta 37esima con 772 punti:
2R:35esima con 830 punti
3R:34esima con 860 punti
4R:31esima con 910 punti
Qualcuno mi può dire cosa è successo a Starace e a Bracciali?Grazie
Ricordo KNAPP 0aces e 12 doppi falli !
6-3 SCHIAVONE
[messaggio modificato da utente]
Discerta prova di Flavia.Contro giocatrici come la Cibulkova se si vuol fare il salto di qualità è il caso di soffrire molto meno.Detto questo è alla sua portata anche l’avversaria di secondo turno ed è importante capitalizzare queste occasioni.
Approposito di occasioni,ne ha avuta una buonissima la mia amata Guerriera Karin Knapp trovando in primo turno una giocatrice mediocre come la Dellacqua e come accadde a NY contro la semi-sconosciuta Rolle,nei tornei che contano Karin non riesce a rendere.La prova odierna è pressochè disastrosa per una giocatrice che è stata in grado di esprimere un buon livello di tennis ma pare che abbia totalmente disimparato a servire e senza il servizio strada non se ne fà.
Non tutto è da buttare,lavorare sodo e fare scelte mirate a breve termine.
Può sembrare assurdo dirlo ma la migliore di giornata oggi per quanto mi riguarda è stata proprio la Errani,che pur perdendo ha deriso la Davenport(non la Dellacqua)nel secondo set e nella prima metà del terzo,poi la pesantezza di palla ha fatto tutta la differenza del mondo…..
Intanto Francesca Schiavone vince il primo set 6 – 3
[messaggio modificato da utente]
bravia flavia giocare e vincere di testa dopo avere annullato tanti BP sul 45 al terzo, peccato per karin ma se nn impara a battere difficilmente potrà crescere…