La magia di Simone Vagnozzi in allenamento con Jannik Sinner sui campi dell’Australian Open (Video)
Nel mondo del tennis, ogni tanto si assiste a momenti di pura magia che catturano l’essenza dello sport. Recentemente, Darren Cahill ha condiviso su Instagram un video che incarna perfettamente questo spirito: un incredibile punto vinto da Simone Vagnozzi durante uno scambio in allenamento con Jannik Sinner all’Australian Open.
Il video mostra Vagnozzi e Sinner impegnati in un’intensa sessione di allenamento. Lo scambio, caratterizzato da colpi precisi e una notevole agilità, si conclude con un colpo magistrale di Vagnozzi. Questo momento non solo evidenzia l’abilità tecnica di Vagnozzi, ma anche il livello di preparazione e la coesione all’interno del team di Sinner.
Il video ha rapidamente catturato l’attenzione dei fan del tennis, diventando un simbolo dello spirito e dell’atmosfera che regna nel team dell’altoatesino. Mentre Sinner si prepara per lo Slam, è chiaro che il focus e la dedizione sono bilanciati da un senso di divertimento e leggerezza. Questa combinazione potrebbe essere la chiave del successo per il giovane talento italiano.
TAG: Jannik Sinner, Simone Vagnozzi, Video del Giorno
Ma che commento è? Parliamo di uno che ha portato Cecchinato a fare una semifinale Rg. Mah
Giocano a pittino, più o meno. Stanno a rete e rimpallano per allenare il tocco. Ma lo fanno in doppio, passandosi anche la pallina nella stessa parte del campo, e alla fine viene una roba da ridere.
…e perché non glielo insegna?
Succedanei, paliativi… Ridateci il tennis 😎
E al challenger di Bergamo 9 mesi prima non lo seguivi ancora?
Ma vi chiedo, a voi esperti: secondo voi questa lunga astinenza (dal 26 novembre!) dalle competizioni prima degli AO (compresa questa “esibizione”), non avrà un po’ ammosciato la carica agonistica di Jannik in vista di confronti contro tennisti già ben rodati e agguerriti dai tornei di questi giorni, vedasi Zverev, Dimitrov, Rune, Hurkacz, Rublev, ecc.?
@ Emma_Woodhouse (#3889628)
Scusi, ma cosa vuol dire “fa pittino” ?
Fagli allenare musetti poi vediamo quanto è fantastico
Dovreste postare anche il video dove tutto lo staff fa pittino in doppio. Jannik e Ferrara contro Vagno e Naldi e Cahill, come al solito, riprende. Cahill ha inserito un titolo perfetto: The Benny Hill Show. 😆 Divertente, ma soprattutto indicativo del clima spensierato che c’è tra loro.
Secondo me è fuorviante chiamarlo esibizione. Ogni torneo è un’esibizione.
Nel calcio le chiamano amichevoli.
A prescindere da come li si voglia classificare per me i sono tornei con punti ATP e tornei senza.
Nei primi si da tutto negli altri rimane il dubbio che diano il massimo.
Alcuni li fanno per i soldi altri li usano come test e come preparazione a quelli ufficiali.
A me non sono mai piaciuti, però capisco quanto siano importanti per chi li usa come test e/o come adattamento al gioco e alla superficie dei tornei successivi.
Il gesto del dritto mi ricorda quello di De Minaur.
Jannik rosica di brutto. 😆
Io sono certo che ne vedremo delle belle da parte di Sinner,è solo un esibizione,non ci si gioca nulla quindi può riposare la versione granitica e inscalfibile e giocare con spensieratezza e sorriso come fa quando gioca in doppio lasciando spazio anche a un pó di fantasia perché ha dimostrato che oltre la clava sa andare anche di fioretto,poi sicuramente combinerà qualche strampalata ma sarà per mettere in partita le cose nuove che ha aggiunto in allenamento
Cioè mi state dicendo che i “fan del tennis” sono rimasti stupiti da questo colpo?
Devono essere i postumi dell’alcool delle festività
un po come gli Harlem GlobeTrotters insomma. Non credo che Sinner vada con questo spirito onestamente, penso lo consideri di più come un allenamento più di alto livello, pagato pergiunta.
@ Luca (#3889562)
Idem, ero a Milano sugli spalti con un De Minaur frastornato preso a pallate
Secondo me le esibizioni dovrebbero giocarle esclusivamemte con l’intento di fingere di arrabbiarsi con l’avversario, tirare addosso, giocare insomma in modo completamemte diverso da come si gioca tutti i giorni. Solo così l’esibizione sarebbe veramemte interessante. Il tweener non so a voi ma a me sinceramente non appassiona. Ormai nei match seri si vedono giocate da esibizione. Basta guardare le partite di cuevas, fucsovics, bublik, monfils, moutet, fognini. Paire non l’ho inserito perché li parliamo di patologie più gravi. Insomma un’esibizione di sinner per me non ha proprio nessun motivo di esistere a meno che non ingaggi una vera/finta battaglia con litigio con i vari rune, polmans, ruud. Certo ruud, cilic, murray non vedo cosa possano aggiungere ad una esibizione in quanto a empatia. Murray è simpatico quando è serio/arrabbiato, quando cercano di fare i simpatici in stile leconte o ivanisevic nella prima vita, fanno ridere, ma ridere per non piangere.
Vagnozzi, per chi se lo ricorda ante allenatorem, a rete era molto molto bravo e in generale aveva un’ottima tecnica… peccava però troppo di potenza nei fondamentali.
vagnozzi anche da ragazzino aveva un talento a rete fantastico…l’altezza ed un fisico gracilino lo hanno sempre penalizzato ma poteva essere un giocatore ancor migliore di quel che è stato…
Da allenatore, fantastico! 😉
Il Vagno con il passar del tempo è diventato un giocatore di tocco ed un finisseur ☺️..io lo ricordo da pro quando navigava intorno alla 150esima posizione nel ranking grande rematore da fondo , giocatore che non mollava mai un punto e sbagliava pochissimo.
Supportare JS significa essere davanti la TV dalle final Next Gen cui ero presente..da allora ho sognato ogni gradino scalato fino Torino..ora, aspetto il suo primo slam con la stessa consapevolezza che avevo a Milano, cioè che prima o poi diventerà numero 1
@ Andy.Fi (#3889557)
Me la guardo tutta
Mai guardato in vita mia un match di esibizione. Stanotte visto l’astinenza che ho di Jannik, me guardo tutta
Ma no, Vagnozzi è un’incapace, così come Cahill, non dicevano così gli esperti?
Mi aspettavo chissà che… una gran bella volée, come gliene ho viste fare chissà quante. Vagnozzi sapeva (sa) giocare, ma era veramente un microbo. Avesse avuto una decina di centimetri o di chili in più, chissà…
Grandissima mano il Vagno!
vagnozzi è molto basso, la sua carriera fu completamente basata su intelligenza tattica e qualità della mano.