Matteo Berrettini sarà presente al Kooyong Classic in preparazione agli Australian Open 2024. Questa notte in campo Jannik SInner (con il programma della prima giornata)
Con l’edizione 2024 degli Australian Open alle porte, i tennisti stanno ultimando i preparativi per il primo Grande Slam dell’anno. Tra questi, spiccano i nomi degli italiani Matteo Berrettini e Jannik Sinner, entrambi in procinto di partecipare al Kooyong Classic, una classica esibizione pre-Australian Open.
Matteo Berrettini, dopo un periodo di inattività a causa di un infortunio agli US Open 2023, ha dovuto affrontare una off-season complicata. Il giocatore romano ha recentemente deciso di non partecipare alle qualificazioni dell’ATP250 di Brisbane a causa di un fastidio al piede. Tuttavia, le sensazioni sono migliorate durante la sua permanenza a Monte Carlo, dove si è allenato insieme al suo nuovo tecnico, Francisco Roig.
La scelta di Berrettini di partecipare al Kooyong Classic, in programma dal 10 al 12 gennaio, rispecchia la necessità di ritrovare il giusto feeling in campo prima dell’inizio dell’Australian Open. Quest’esibizione rappresenta un’opportunità per avere delle indicazioni sul suo livello di gioco attuale.
Anche Jannik Sinner sarà uno dei protagonisti dell’evento. Sinner è atteso in campo nella nottata italiana (01.00) di mercoledì 10, dove sfiderà l’australiano Marc Polmans nel suo match di esordio nel 2024.
Il Kooyong Classic non impone limitazioni riguardo al numero di partite che un giocatore può disputare, offrendo quindi la possibilità di giocare tutti e tre i giorni dell’evento. Il roster dei partecipanti è stellare e include, oltre a Berrettini e Sinner, nomi del calibro di Holger Rune, Casper Ruud, Karen Khachanov, Frances Tiafoe, Andy Murray, Stan Wawrinka, Zhang Zhizhen, Dominic Thiem, Marc Polmans, Milos Raonic e Marin Cilic.
Nel tabellone femminile, si segnalano la presenza della russa Mirra Andreeva e della spagnola Paula Badosa, aggiungendo ulteriore fascino a questo prestigioso evento.
🇦🇺 Il programma di Mercoledù 10 Gennaio
1. 🕚 11:00 (01:00 in Italia) 🇮🇹 Jannik Sinner vs. 🇦🇺 Marc Polmans
2. 🇬🇧 Andy Murray vs. 🇭🇷 Marin Cilic
3. 🇩🇰 Holger Rune vs. 🇷🇺 Karen Khachanov
4. 🇺🇸 Frances Tiafoe vs. 🇨🇳 Zhang Zhizhen
Non prima delle 🕒 15:00 (05:00 in Italia)
TAG: Jannik Sinner, Kootong Classic, Kooyong Classic 2024, Matteo Berrettini
sto cavolo
Su sky 203 e sul canale Cielo ( 26 dt 156 o 156 di sky)
In esibizione? Praticamente un allenamento, perché no
SuperTennis
L’ho pensato subito anche io, se davvero gli incontri non sono già tutti concordati da organizzatori e sponsor. Per Sinner un ottimo allenamento alla risposta e sulla diagonale di dritto, per Berretto un test fisico perchè Sinner lo muove come vuole. E tra amici, senza tensione di un incontro ufficiale.
Vista la posizione di Sinner in classifica questo giro dovrebbe essere più semplice. Andrà spesso a finire in sessione serale.
Entriamo nella stagione in cui bisogna saper dosare le ore di sonno
@ LiveTennis.it Staff (#3889501)
Grazie
@ Scaino (#3889486)
Tutti gli incontri verranno trasmetti in diretta su SUperTennis a partire da questa notte con Sinner vs Polmans.
Avrei puntato su Foto +ottimistica
(Qui sembra una smorfia di dolore)
beh in esibizione perchè no
ROOSTER STELLARE..
forse è un pò esagerato
Redazione:
sapete gentilmente dirci su quale canale TV sarà possibile vedere le partite del Kooyong Classic ?
Grazie
Nemmeno il peggior nemico di Berrettini gli augurerebbe ciò!
Beh se ti fai male durante l’esibizione hai problemi un po’ piu’ seri ma mentali
E’ una bella notizia. Non mi aspetto nulla dall’attuale Berrettini, se non vederlo finire una partita senza stirarsi l’addome, toccarsi le caviglie o fare smorfie verso il proprio angolo. Prego solo che non accada questo. Per il resto vada come vada. Forza Mattè!!!!
Sarebbe bello avere un derby Sinner/Berettini