Intensa preparazione per Sinner, Berrettini e Alcaraz in vista dell’Australian Open. Allenamenti oggi con Murray, Tsitsipas e Ruud (con abbraccio tra Sinner e Berrettini, Video)
In vista dell’imminente Australian Open, Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Carlos Alcaraz, si stanno preparando intensamente.
Jannik Sinner, ha iniziato il suo allenamento a Melbourne dal 3 gennaio, mostrando una forma e una potenza eccezionale. Alle 14:00 ora locale (05:00 in Italia), Sinner ha intrapreso un allenamento significativo con l’ex numero 1 del mondo, Andy Murray, Sinner, noto per la sua dedizione e intensità, ha concentrato particolarmente i suoi sforzi sul servizio, il dritto e il gioco di transizione verso la rete.
Dal canto suo, Matteo Berrettini, un altro giocatore italiano di primo piano, ha avuto un percorso di preparazione leggermente diverso. Dopo un lungo periodo di pausa a seguito di un brutto infortunio agli US Open, Berrettini si è allenato alle 12:30 ora locale (03:30 in Italia). Originariamente aveva programmato di partecipare alle qualificazioni del torneo di Brisbane, ma un problema al piede lo ha costretto a riconsiderare i suoi piani. Dopo aver valutato la sua condizione a Montecarlo, ha deciso di partecipare al torneo in Australia, dove si è allenato con Stefanos Tsitsipas, attualmente numero 7 ATP, che sta anche lui affrontando delle sfide a seguito di problemi alla schiena.
Infine, Carlos Alcaraz, uno dei favoriti per l’Australian Open, ha tenuto il suo primo allenamento a Melbourne con il norvegese Casper Ruud. Alcaraz, con ambizioni elevate e un talento straordinario, è ansioso di dimostrare la sua capacità di competere per il titolo, sfidando il leggendario Novak Djokovic.
Marco Rossi
TAG: Australian Open, Australian Open 2024, Carlos Alcaraz, Jannik Sinner, Matteo Berrettini
Assolutamente
Lui lo aveva programmato ed ha avuto l’ennesimo intoppo fisico
Senza dubbio ci vorrà tempo e dei tornei minori
Detto questo, per caratteristiche e classe, se becca gente non fortissima ed è in grado di giocare può passare turni agli AO, un paio sia chiaro, e sarebbe grasso che cola
Qualcuno spieghi a Matteo che per competere è necessario iscriversi ai tornei..si fosse iscritto a montpellier sarebbe entrato nel main draw
@ tomax (#3888995)
Qualcuno gli spieghi che non può fare la programmazione da top 10 quando non è neppure più top 100
@ zedarioz (#3888967)
Il problema è che se perde al primo turno poi sta altre 3 settimane senza giocare.poteva iscriversi al 250 di Montpellier se poi andava bene a Melbourne si cancellava
Matteo, sta tornando ?
Diciamo che lui ha una potenza fuori del comune che potrebbe consentirgli qualche risultato anche se non ancora al 100%.
Detto questo, inutile aspettarsi granchè al rientro, deve avere tempo di allenarsi e giocare con costanza. Tutto quello che viene è guadagnato. E anche se dovesse essere eliminato subito, non vedo un dramma nel fare le quali dei 250 oppure qualche challenger 125 per giocare più partite possibili. L’importante è non sparire due mesi come l’anno scorso e riapparire in condizioni pietose. Mi aspetto che si iscriva ai tornei di febbraio (indoor europei molto meglio che il tour su terra in sudamerica)
per tornare ad uno stato di forma competitivo, ci vogliono mesi di allenamento con intensità professionale e un certo numero di partite giocate in tornei di livello inferiore al proprio per poter affrontare un numero di colpi maggiori e non subire sistematicamente.
è un percorso.
Forza Matteo scordati il passato…torna solo Matteo…!!!
La notizia piú bella é sapere di allenamenti duri per Berrettini. Ha bisogno solo di quello e di stare bene.
Appena 2 anni fa un grande Matteo Berrettini batteva proprio agli AUSTRALIAN OPEN, al SUPER TIE-BREAK del V°set, un già straripante Carlos Alcaraz
Speriamo bene che Matteo abbia la condizione fisica, la forza mentale e un sorteggio favorevole per passare qualche turno.
Se vuole ripartite ha bisogno di fare la classifica per iniziare ad entare in tabellone almeno nei 250 senza problemi.
Partirà da 512 punti a inizio AO, sarebbe fondamentale riuscire a farne una novantina…ovviamente tutto passa per stato di forma e sorteggio, perché se si acchiappa un top ten nei primi turni, allo stato attuale, parte abbastanza battuto.
Detto questo, se in condizioni di forma decente, Matteo sarà una discreta mina vagante in tabellone perché tre su cinque sul cemento australiano se può battere bene è difficile batterlo.
E ora Matteo farà un grande torneo alla faccia di tutti quei gufoni invidiosi che lo infamano sempre…… Prrrrrrrrrrr