Ivanisevic sull’infortunio di Djokovic: “Abbiamo qualche giorno di riposo, tra dieci giorni sarà pronto”
È ottimista Goran Ivanisevic in merito all’infortunio del suo assistito, il n.1 del mondo Novak Djokovic, a pochi giorni dall’Australian Open. Il serbo ha iniziato il 2024 in United Cup con qualche problema al polso, che comunque non gli ha impedito di concludere i suoi match, pur sconfitto dall’australiano Alex De Minaur, battuta d’arresto che è costata la sconfitta della Serbia nell’evento.
Interpellato dal media serbo B92, Ivanisevic ha rassicurato sulle condizioni di Djokovic, affermando che i giorni che mancano all’avvio del primo Slam della stagione – di cui Novak è campione in carica – dovrebbero essere sufficienti per sanare l’articolazione infiammata.
“Penso che Alex abbia giocato davvero bene” commenta Goran sulla sconfitta patita dal suo assistito contro De Minaur, “è tatticamente un tennista intelligente. C’è questo problema al polso, ma la cosa più importante è che sarà pronto in 10-11 giorni”.
Secondo il croato, la United Cup è stata una buona preparazione per Novak all’inizio della stagione. “Avremo qualche giorno di riposo, poi inizieremo ad allenarci con calma. Non è un grosso problema. Siamo venuti qui per giocare qualche partita, ha giocato tre buone partite. Sicuramente è stata una buona preparazione ed era quello di cui aveva bisogno”, conclude Ivanisevic.
Non è la prima volta che Djokovic arriva all’Australian Open in non perfette condizioni, ma nonostante tutto il torneo di Melbourne resta l’evento a lui più favorevole. A meno che l’infortunio non si riveli più serio del previsto o si aggravi con i primi incontri, Novak resta l’uomo da battere sulla Rod Laver Arena.
Mario Cecchi
TAG: Goran Ivanisevic, Novak Djokovic
@ deuce (#3887643)
Con gli ignoranti totali tennistici ho poco da spartire…
Ne riparliamo quando avrai fatto qualche minimo progresso cioè forse fra cent’anni…
@ almas (#3887592)
Quali sarebbero le offese?
Definirlo “prestigiatore fallito”?
La definizione corretta, mio caro adoratore, è “provocazioni ironiche” su atteggiamenti ridicoli ed antisportivi del serbo ben note a tutti coloro che seguono il tennis…
Ricordo ancora la pallata al giudice di linea allo USO e mi fermo qui perché l’elenco sarebbe troppo lungo…
Ma purtroppo il tifo acceca e l’obiettività non è il punto di forza degli adoratori…
Ecco perché le tue sono farneticazioni sul sottoscritto, di cui tu non sai una beata mazza…
La mia opinione resta quella del grande fuoriclasse ma del pessimo esempio sportivo a 360 gradi…
@ I love tennis (#3887213)
Francamente non riesco a capire perché dovrei rosicare sulle vittorie di Djokovic…
Ritengo sia un fuoriclasse ma anche un volpone antisportivo e in questo forum ho motivato 1000 volte il perché…
Non ho alcun pregiudizio su nessun tennista…
Le mie opinioni me le sono costruite leggendo, osservando e ascoltando come fanno tutti, adoratori compresi…Dunque non starò qui a ripetermi perdendo tempo prezioso con uno di questi adoratori obnubilati dal tifo…
sono anni che rosica….le capre non cambiano mai idea
@ Diridero (#3887086)
Vedi, le opinioni sono tali fino a quando non vanno a ledere e offendere la persona, chiunque sia, i tuoi sono giudizi senza prove, anzi sono pregiudizi, io sarò tifoso di Nole si, ma non offrendo dicendo che qualcuno mente , ecco perché le tue sono farneticazioni
@ Diridero (#3887086)
Non mi sorprende affatto che tu non voglia cambiare idea su Djokovic,cambiare idea e pregiudizi è prerogativa solo delle persone intelligenti, rosica pure.
@ almas (#3886853)
Per caso sei uno dei tanti adoratori del prestigiatore serbo?
Non cambierò mai idea su di lui…
Fuoriclasse assoluto ma pessimo esempio sportivo e meno che meno il GOAT che resta Laver…
Le mie sono OPINIONI…
Le farneticazioni le lascio agli adoratori “fondamentalisti” come te…
@ angelo (#3886582)
no, le probabilità non ci sono proprio. nadal sarà testa di serie numero 10
@ Diridero (#3886704)
Sinceramente le tue farneticazioni mi rimbalzano , anche quelle orrende del Superman
Rosicate,rosicate….djoko il più forte tennista di tutti I tempi….i numeri sono inconfutabili e restano, mentre le parole dei rosiconi scivolano via …..che goduria
dai djokovic…..Vinci di nuovo gli Australian Open e falli rosicare tutti questi pori invidiosi…
La solita sceneggiata del serbo…
Ne è piena la carriera…
Qui si tratta del fatto che “un doloretto” qui ed uno là ce l’hanno tutti ma le sceneggiate le fanno i soliti noti…
L’ infortunio “vero” è quello per il quale il torneo si ferma lì, vedi Alcaraz al Roland proprio contro di lui e non come lui a Cincinnati (altra sceneggiata da prestigiatore fallito)…
L’ idea che Djokovic sia così superiore agli altri da poter vincere con un infortunio serio è ridicola e ci credono solo gli adoratori del serbo…
Se uno come lui va in campo è solo perché sta più o meno bene e pensa di potercela fare…
E comunque se si “molla” un match per timore di peggiorare un minimo risentimento, allora si dovrebbe evitare di fare finta di complimentarsi con l’ avversario salvo poi antisportivamente sbandierare ai quattro venti che aveva problemi…
Ma questo è l’ uomo…
Crederò agli infortuni veri quando si ritirerà dal match o dal torneo dopo il match vinto…
Nadal docet a Wimbledon contro Fritz, anche se pure lui ha avuto un atteggiamento che ha condizionato l’ avversario…
che tristezza , cadono le braccia a terra 😥
Certo! Djokovic si finge infortunato. Gli avversari si impietosiscono, e lo fanno vincere…… 😆
Voglio vedere il primo turno degli AO Nole contro Rafa, c’è una probabilità, non è impossibile che accada.
Sarebbe il massimo.
Pensavo che anche i più stupidi detrattori capissero che Nole non ha certo bisogno di fingere nulla, poi ho capito il motivo, loro sono falsi e pur di trovare scuse fingerebbero infortuni o scuse varie, pensano che anche gli altri siano come loro, quanto sono piccole qs persone
Tutti questi articoli sugli infortuni lievi o seri di djokovic a me fanno solo pensare che si spera in un infortunio serio, che lo metta fuori dai giochi. Che tristezza e che sportività.
Battilo sul campo, se ne sei capace e a 36 anni, non dovrebbe neanche essere così difficile. Alla fine e’ solo l’ammissione, senza volerlo, che si tratta di un assoluto fenomeno.
@ Eddys 12345 (#3886551)
Poi finge due infortuni in due partite che sta vincendo sotto controllo,2 set a 0 sopra con fritz in controllo scivola e finge un infortunio, o è avanti in tranquillità con medvedev ad Adelaide nel primo set e anche lì in un allungo finge un infortunio…stranamente stava vincendo entrambe le partite…ma basta scrivere delle fesserie goditi il tuo campione che sta giocando e sono le ultime partite di una carriera monumentale e vederlo in campo visto ciò che gli è successo è un risultato straordinario, goditelo che tra poco senza nadal e djokovic il tennis perderà tantissimo
Supercul nadal rosica che ti fa bene alla salute….rosica che l ipocrita nadal è dietro nole su tutti i fronti …nr slam …nr master1000 …il doppio delle settimane da n.1 …zero finals contro 7 …indietro negli scontri diretti….rosica ,rosica….ah ah ah
Certo come no…va in australia fa apposta a dichiarare qualche falso infortunio…
Non m sembra che la partita dopo abbia giocato ed abbia vinto anzi è stato fuori 4 mesi come spesso gli è capitato purtroppo questo piano e invece siccome è sempre stato baciato dalla fortuna appena si sveglia male già mette in allarme tutti e x tutta la carriera nn ha fatto altro e continua anche adesso
Visto che il ragionamento è questo allora anche nadal ha finto l’infortunio addominale contro fritz a wimbledon visto che ha finito e vinto la partita, oppure ha finito la finale persa contro fritz a iw e la semi vinta contro alcaraz. Djokovic lo scorso anno in Australia aveva la fasciatura per moda? Quasi sicuramente non era uno strappo, ma come dico sempre la traduzione potrebbe esser stata sbagliata per affinità magari con lesione(lesione può esser piccolo stiramento a strappo totale), ma il problema c era eccome, non è che avesse la fasciatura per moda. Poi sicuramente aveva bisogno di finger l infortunio per trovare la scusa di aver perso contro de minaur quando è stato il primo a dire di nom perdere del tempo a parlare del suo problema fisico e di complimentarsi con de minaur per la sua prestazione e la sua solidità in campo.
Solito pagliaccio come tutto il circo clan pagliokovic
Tranquillo Goran, nessuno ha mai avuto dubbi.