Shapovalov rientra, è nelle “quali” di Auckland
Dopo una lunga assenza, questo weekend torna in campo Denis Shapovalov. Il talentoso canadese, semifinalista a Wimbledon due anni fa, proprio sull’erba londinese aveva disputato il suo ultimo match (battuto da Safiullin negli ottavi), fino alla decisione di fermarsi per curare un problema al ginocchio che lo tormentava da tempo e non gli consentiva di allenarsi e spingere al massimo in partita. Si era anche ventilata la possibilità di un’operazione, ma ha preferito una terapia conservativa, che però l’ha tenuto fermo per tutta la seconda parte del 2023.
Denis è nel tabellone di qualificazione dell’ATP 250 di Auckland, ultima tappa di avvicinamento all’Australian Open. Affronterà il francese Alexandre Muller. Shapovalov è scivolato in classifica al n.109, per via della lunga inattività e risultati modesti nella prima parte della scorsa stagione, penalizzato anche dal problema fisico.
In questo video postato sui propri canali social, il canadese sembra allenarsi con buona intensità.
Shapovalov is ready!
🎥: @denis.shapovalov (IG)
🏷️ #denisshapovalov #tennisplayer #perfecttennis pic.twitter.com/spyy6jueGo— Perfect Tennis (@perfecttennisuk) January 3, 2024
Sarà la quarta presenza per Denis in Nuova Zelanda. Il suo miglior risultato è stato i quarti di finale raggiunti nel 2020, battuto da Humbert, in quella che è stata la sua ultima partecipazione.
TAG: ATP 250 Auckland 2024, Denis Shapovalov
7 commenti
Denis Denis Denis
Trapper anche lui quindi?!? Con l’elettronica e l’affermazione dell’autotune ormai chiunque può cimentarsi con la musica, purtroppo.
E sempre più sportivi a tempo perso si mettono a farlo, da Leao a Kean a Hamilton a Sonego.
@ Losvizzero (#3886561)
Mah…una robaccia a metà tra declamazione di parole a tempo su base preregistrata e distorsione vocale.
Tutt’e due questi “generi musicali” hanno un nome in Inglese, uno di tre lettere e l’altro di quattro, con l’aggiunta della lettera “t” all’inizio.
Lo so perché gli algoritmi del Tubo me l’hanno proposto. Credo basti ricercare il nome del tennista sul Tubo stesso per ritrovare le immagini.
?
Ma a mio avviso meritava una wc per il MD. ex top ten ancora giovani come lui o matteo andrebbero preservati dalle quali ed invitati nei tornei minori dove non hanno la classifica per entrare. non dico negli slam dove se stanno fermi 6 mesi usufruiscono del PR ma almeno nei 250 e nei 500. dategli la WC. ne guadagna il torneo ad avere un shapovalov o un berrettini.
Timidamente mi sento di affermare: forza Sciupo!
Avessi saputo prima che ascoltava e produceva questa schifezza di “””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””musica””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””” non lo avrei mai eletto a mio beniamino. Talento irrimediabilmente perso per i piani alti.