Circuito ATP ATP, Copertina

ATP 250 Brisbane e Hong Kong: I risultati con il dettaglio dei Quarti di FInale . Nadal sconfitto dopo aver mancato tre match point. Avanza Dimitrov. Rublev vince ad Hong Kong. Fuori Tiafoe

05/01/2024 14:33 125 commenti
Frances Tiafoe nella foto - Foto Getty Images
Frances Tiafoe nella foto - Foto Getty Images

ATP 250 Brisbane (🇦🇺 Australia) – Quarti di Finale – hard



Pat Rafter Arena – Ora italiana: 02:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [1] Holger Rune DEN vs [Q] James Duckworth AUS
ATP Brisbane
Holger Rune [1]
6
7
James Duckworth
2
6
Vincitore: Rune

2. [WC] Rafael Nadal ESP vs Jordan Thompson AUS (non prima ore: 11:00)

ATP Brisbane
Rafael Nadal
7
6
3
Jordan Thompson
5
7
6
Vincitore: Thompson







Show Court 1 – Ora italiana: 02:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [1] Kevin Krawietz GER / Tim Puetz GER vs [7] Gonzalo Escobar ECU / Aleksandr Nedovyesov KAZ

ATP Brisbane
Kevin Krawietz / Tim Puetz [1]
6
7
Gonzalo Escobar / Aleksandr Nedovyesov [7]
3
5
Vincitore: Krawietz / Puetz

2. Roman Safiullin vs Matteo Arnaldi ITA (non prima ore: 03:30)

ATP Brisbane
Roman Safiullin
7
6
Matteo Arnaldi
6
2
Vincitore: Safiullin

3. [WC] Rinky Hijikata AUS vs [2] Grigor Dimitrov BUL (non prima ore: 07:30)

ATP Brisbane
Rinky Hijikata
1
4
Grigor Dimitrov [2]
6
6
Vincitore: Dimitrov







Show Court 2 – Ora italiana: 03:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [8] Yuki Bhambri IND / Robin Haase NED vs [3] Nathaniel Lammons USA / Jackson Withrow USA

ATP Brisbane
Yuki Bhambri / Robin Haase [8]
7
7
Nathaniel Lammons / Jackson Withrow [3]
6
6
Vincitore: Bhambri / Haase














ATP 250 🇭🇰 Hong Kong (Hong Kong) – Quarti di Finale, cemento



Centre Court – Ora italiana: 06:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. Pavel Kotov vs Emil Ruusuvuori FIN
ATP Hong Kong
Pavel Kotov
3
6
Emil Ruusuvuori
6
7
Vincitore: Ruusuvuori

2. Sebastian Ofner AUT vs Roberto Bautista Agut ESP

ATP Hong Kong
Sebastian Ofner
6
6
Roberto Bautista Agut
4
4
Vincitore: Ofner

3. [3] Frances Tiafoe USA vs [WC] Juncheng Shang CHN

ATP Hong Kong
Frances Tiafoe [3]
4
4
Juncheng Shang
6
6
Vincitore: Shang

4. [1] Andrey Rublev vs [8] Arthur Fils FRA (non prima ore: 11:30)

ATP Hong Kong
Andrey Rublev [1]
6
1
6
Arthur Fils [8]
4
6
2
Vincitore: Rublev







Court 1 – Ora italiana: 06:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [1] Sander Gille BEL / Joran Vliegen BEL vs Julian Cash GBR / Robert Galloway USA

ATP Hong Kong
Sander Gille / Joran Vliegen [1]
7
7
Julian Cash / Robert Galloway
6
5
Vincitore: Gille / Vliegen


TAG: ,

125 commenti. Lasciane uno!

walden 06-01-2024 01:53

Scritto da Marco M.

Scritto da Pheanes

Scritto da Er fregnacciaro
È proprio il caso di dire, come invero sempre succede con gli avversari che battono Musetti e che poi escono al turno successivo, il fenomeno Kotov si è sgonfiato.

Dove sono arrivati i vincitori di Musetti negli ulttornei tornei
1 Draper che arriva in finale
2 Dimitrov in finale

Scritto da Er fregnacciaro
È proprio il caso di dire, come invero sempre succede con gli avversari che battono Musetti e che poi escono al turno successivo, il fenomeno Kotov si è sgonfiato.

Dove sono arrivati i vincitori di Musetti negli ulttornei tornei
1 Draper che poi perde in finale
2 Dimitrov che poi perde in finale contro un certo Djokovic
3 ancora Dimitrov poi eliminato sa uno sconosciuto Medvedev
4. Hsu poi eliminato da Hurkacz
5. Sconfitto da uno scarsone come alcaraz
6. Safullin sconfitto in finale
Poi due volte da Medvedev e una volta da Djere sempre arrivato in finale
Ruud che poi arriva in finale
A wimbledon perde da Hurkacz che viene eliminato da un perdente come Djokovic agli ottavi e certo non al turno successivo
Perde con Rune
Perde con Tiafoe che poi vince il torneo.
Di nome e di fatto. Solo fregnacce dici

Ormai il tiro al Musetti, cominciato qualche mese fa, è lo sport preferito qua sopra anche più del tiro al Berrettini che pure le sue contumelie le ha subite.
Purtroppo per loro Sinner ormai è fuori tiro e al massimo potranno godere per qualche finale o semifinale persa, ma saranno più i rospi da dover ingoiare.
Io sarei felicissimo se Muso e Matteo decidessero di ritirarsi godendosi la vita e i soldi, sai che smacco per chi poi non potrebbe più dire nulla e si dovrebbe rovinare il fegato nell’invidia di saperli a Montecarlo a dare lezioni di tennis ai milionari in dollari ed euro?
A parte tutto spero che entrambi si riprendano e facciano anche loro ingoiare ai denigratori tutto il fiele che hanno ricevuto, compresi quelli che non sanno nemmeno denigrare, come ‘sto fregnacciaro che neanche si è degnato di andare a vedere i risultati di chi ha superato Lorenzo.
Mi auguro che Arnaldi, Cobolli, Zeppieri ecc non debbano subire lo stesso trattamento in caso sciagurato di qualche crisetta, Nardi ormai è nel mirino quasi quanto loro…

Tempo fa avevo promesso l’antologia degli insulti (si, di insulti si trattava, non di dure critiche) subite da Sinner dalla fine dello scorso anno. Era li belle e pronta, poi ho deciso di lasciar perdere: perchè sputtanare dei tizi (alcuni dei qualk continuano, nonostante tutto, a scrivere su queste colonne) che si sono già così sputtanati da soli, è come sparare sulla Croce Rossa. Sono stato troppo buono.

Adesso il bersaglio è Musetti: io sono d’accordo sul fatto che sia stato giusto non essere troppo pesanti con Arnaldi, ma qualcuno è andato a vedere cosa si scriveva qualche mese fa quando Musetti ha perso con Safiullin? Vedrete che la prossima volta non sarò così buono…

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 06-01-2024 01:42

Scritto da Taigo
@ LunaDiamante (#3886456)
Premetto di essermi svegliato poco prima delle sei e di avere quindi visto solo il game finale, dopo alcuni minuti passati in attesa che asciugassero il campo.
Detto questo, personalmente mi sentirei invece di escludere che Arnaldi possa avere pensato anche solo per un istante di lasciare andare la partita, come invece chiaramente fatto da Nole il giorno prima per ragioni legate al problema al polso (nell’ultimo game in risposta di entrambi i set è rimasto praticamente fermo sul posto ed è apparso chiaramente rinunciatario).
In primo luogo, “mollare” non è nelle corde di Arnaldi e il verbo non è contemplato nel suo vocabolario (per sua e nostra fortuna).
In secondo luogo, a 22 anni si trova a un passo dalla sua seconda semifinale atp in carriera e che fa… molla per risparmiarsi in vista di un impegno (gli AO) che per lui, nella peggiore delle ipotesi, non inizierà prima di 9 giorni? Mi sembra assai inverosimile.
In terzo luogo, poi, se il suo stato d’animo fosse stato davvero quello di chi aveva già mollato la presa nel corso del secondo set, switchando con la testa ai prossimi impegni, non avrebbe avuto alcun senso la piccola “sceneggiata” – moderata e contenuta nei toni, ma pur sempre plateale – che lo ha visto rifiutare la stretta di mano al giudice di sedia (che invece gliela aveva tesa), polemizzando circa il fatto che, alla ripresa del gioco (dopo circa 20 minuti di sospensione), non era stato accordato qualche minuto di riscaldamento.
In conclusione, oggi Arnaldi ha perso solo perché Safiullin ha giocato meglio e ha meritato. Nulla di cui preoccuparsi, ovviamente, perché con quella testa “il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette”!

Prima degli AO ha Adelaide, vedrete che li avrà ben altro cipiglio…

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 06-01-2024 01:38

Scritto da Rovescio al tramonto

Scritto da LunaDiamante

Scritto da Marco M.

Scritto da LunaDiamante
Partita poco elettrizzante e con risultato come da pronostico…primo set deciso da un unico minibreak subìto dall’azzurro nel tie break, poi purtroppo nel secondo set c’è stato il dilagare del russo che da subito ha comandato le danze molto aiutato da un Arnaldi troppo spento che si fa brekkare al suo primo turno di servizio, break poi immediatamente confermato da Safiullin…disastro totale dell’azzurro sullo 0-3 quando si fa nuovamente brekkare addirittura a 0 grazie anche a un doppio fallo sullo 0-40 e va sotto 0-4 che subito diventa 0-5 col russo che non sbaglia un turno di servizio…segue un isolato guizzo di Arnaldi che gli permette di fare il suo unico break del match e di rimontare 2-5…e dopo una breve interruzione per pioggia ecco un nuovo e definito break subìto dall’azzurro che si consegna così definitivamente al russo…in conclusione, meritata vittoria di un solido Safiullin, mentre Arnaldi ha giocato un secondo set veramente brutto commettendo errori banali e non dando mai l’impressione di poter impensierire l’altro…in pratica è uscito dal match dopo aver perso il primo set e da lì non c’è stata più storia.

Tu che l’hai vista puoi dire se a tua impressione potrebbe essere che una volta perso il primo set non si sia dannato troppo pensando ai prossimi più importanti impegni?
Non dico che abbia mollato apposta, ma magari mentalmente non era centrato come le prime due partite.
Chiedo perché non l’ho vista e in questi tornei preparatori agli Slam spesso si vedono debacle dopo set combattuti.
Non per forza di atleti italiani, sia chiaro…

Ciao Marco, sì è ciò che ho pensato anch’io perchè nel primo set hanno giocato praticamente alla pari, con l’unica differenza che il russo faceva meno fatica di Matteo nei suoi turni di servizio…e in effetti un solo punto nel tie break (una fulminante risposta del russo a una molle seconda dell’azzurro) ha permesso a Safiullin di portarsi a casa il primo parziale. A quel punto probabilmente Arnaldi, dopo aver subito pure il break nel secondo game del secondo set, ha valutato che rimontare un set e un break al russo era un’impresa troppo dispendiosa in vista dell’imminente Slam, e quindi ha deciso di mollare…solo così si può spiegare la brutta performance del nostro ragazzo nella secona parte del match…

Non saprei, questo discorso secondo me lo può fare chi in classifica sta messo bene ed ha un certo trascorso nel circuito, non un novizio circa nei 45 al mondo, anche una finale o vincere addirittura un 250 sarebbe tanta cosa al momento attuale del percorso di Arnaldi.

Non dimentichiamo che la prossima settimana ha Adelaide e poi gli AO, essere troppo in forma oggi sarebbe una iattura, e deve gestire le forze. Per quel che mi ricordo, le rare volte in cui ha giocato con minore intensità c’era qualche ragione.

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SGT76 05-01-2024 23:19

Scritto da frafra
@ Detuqueridapresencia (#3886755)
Non è che ci sia da vantarsi ma la locuzione ” che legnata” l’ho inventata io, come avrebbe scritto Pippo Baudo

Wow dinnanzi a cotanto ingegno,
mi scappello (citaz Rocco) 😉

122
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
MAURO (Guest) 05-01-2024 20:56

Scritto da frafra
@ Detuqueridapresencia (#3886755)
Non è che ci sia da vantarsi ma la locuzione ” che legnata” l’ho inventata io, come avrebbe scritto Pippo Baudo

E di questo te ne ho sempre dato atto, solamente che tu hai sempre legnato solo Raffaele.

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michibe71 05-01-2024 19:56

Scritto da walden

Scritto da Alessandro6.9

Scritto da Markus.

Scritto da MM
Comunque, per chi non l’avesse visto, date un’occhiata al cinese, quasi diciannovenne, Shang. Ha ridicolizzato Tiafoe 6/4 6/4. Ma a parte questa vittoria, ha una facilità di gioco eccezionale, una solidità da veterano, una sicurezza da campione. State certi che ne sentiremo molto 0arlare negli anni a venire.

A me piace parecchio, molto più completo e formato di Shelton, che ha due anni più di lui

Al di là dei meriti evidenti di questo bravissimo 18enne, che ogni giorno che passa mostra sicurezze sempre maggiori e molta confidenza e consapevolezza nei suoi mezzi, indubbiamente notevoli, Shang si trova nella superficie su cui riesce a giocare meglio. Su erba non ha praticamente esperienza di gioco e su terra è un tennista tutto da costruire.
Questa settimana però è un gran bel vedere per come arma quel braccio e per come fa fischiare la palla

Sull’erba ha perso con Arnaldi alle Q di W. Come ho scritto ieri, lo scorso anno era il 2015 su cui avevo maggiori aspettative. Credo che quest’anno le confermerà

Appena 9 anni ed già nel circuito maggiore 😉

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 05-01-2024 19:54

Scritto da frafra
@ Detuqueridapresencia (#3886755)
Non è che ci sia da vantarsi ma la locuzione ” che legnata” l’ho inventata io, come avrebbe scritto Pippo Baudo

Per par condicio attendo si palesi il sor Maurantonio meno Antonio

La questione si fa interessante

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michibe71 05-01-2024 19:48

Scritto da Superman nadal
@ Spider 99 (#3886606)
Si ma nn può perdere da questo giocatore

Io godo per personaggi come te

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frafra (Guest) 05-01-2024 18:49

@ Detuqueridapresencia (#3886755)

Non è che ci sia da vantarsi ma la locuzione ” che legnata” l’ho inventata io, come avrebbe scritto Pippo Baudo

117
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., brunodalla, SGT76
enzo la barbera (Guest) 05-01-2024 18:32

@ walden (#3886796)

Un soggetto interessante questo cinese, sopratutto per l’età. 18 anni è quella dei campioni di domani, se entro un paio di anni, sotto i 20, non combina qualcosa di buono, a 22-24 anni, diventerà uno dei tanti. enzo

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 05-01-2024 18:10

Scritto da Alessandro6.9

Scritto da Markus.

Scritto da MM
Comunque, per chi non l’avesse visto, date un’occhiata al cinese, quasi diciannovenne, Shang. Ha ridicolizzato Tiafoe 6/4 6/4. Ma a parte questa vittoria, ha una facilità di gioco eccezionale, una solidità da veterano, una sicurezza da campione. State certi che ne sentiremo molto 0arlare negli anni a venire.

A me piace parecchio, molto più completo e formato di Shelton, che ha due anni più di lui

Al di là dei meriti evidenti di questo bravissimo 18enne, che ogni giorno che passa mostra sicurezze sempre maggiori e molta confidenza e consapevolezza nei suoi mezzi, indubbiamente notevoli, Shang si trova nella superficie su cui riesce a giocare meglio. Su erba non ha praticamente esperienza di gioco e su terra è un tennista tutto da costruire.
Questa settimana però è un gran bel vedere per come arma quel braccio e per come fa fischiare la palla

Sull’erba ha perso con Arnaldi alle Q di W. Come ho scritto ieri, lo scorso anno era il 2015 su cui avevo maggiori aspettative. Credo che quest’anno le confermerà

115
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden 05-01-2024 17:36

Scritto da Taigo

Scritto da Superman nadal
@ Spider 99 (#3886606)
Si ma nn può perdere da questo giocatore

Scritto da David
Peccato, speravo avrebbe vinto il torneo. Non può perdere da un thompson qualsiasi

Ognuno la può pensare come vuole, naturalmente, ma certe considerazioni mi sembrano un po’ superficiali. Thompson non è un carneade qualsiasi, ma un ottimo giocatore, dotato di grande resistenza, che quando non è condizionato da infortuni può mettere in difficoltà anche un top 10, se quest’ultimo non è in giornata. Non a caso lo scorso ha portato a casa gli scalpi di Tsistipas (IW) e Zverev (Tokyo). Ora, vero che oggi ha salvato tre MP al secondo, ma ha tenuto bene contro un buon Nadal che al terzo è semplicemente sceso di livello per un evidente calo di condizione. Cosa del tutto comprensibile anche per un mostro come lui, che a 37 anni torna dopo essere restato fermo un anno.

Come scrissi un paio di giorni fa Nadal, al momento può perdere da buona parte dei top100. I fatti hanno dimostrato che avevo ragione. Fra una o due settimane non sarà così, se riuscirà a raggiungere una condizione apprezzabile.
Mi tolgo un’altro sassolino: il Noto Razzista che diceva che avrebbe vinto al 99%, oltre a dimostrare di essere veramente una brutta persona, anche di non capirne niente. La seconda non è poi così grave, ci si può ridere, sulla prima non transigo, è da anni che utilizza luoghi comuni da “La Difesa della Razza”, ci sono troppi Fascisti in giro, Redazione prendete nota.

114
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu, Marco M., Detuqueridapresencia
Alessandro6.9 05-01-2024 17:04

Scritto da Markus.

Scritto da MM
Comunque, per chi non l’avesse visto, date un’occhiata al cinese, quasi diciannovenne, Shang. Ha ridicolizzato Tiafoe 6/4 6/4. Ma a parte questa vittoria, ha una facilità di gioco eccezionale, una solidità da veterano, una sicurezza da campione. State certi che ne sentiremo molto 0arlare negli anni a venire.

A me piace parecchio, molto più completo e formato di Shelton, che ha due anni più di lui

Al di là dei meriti evidenti di questo bravissimo 18enne, che ogni giorno che passa mostra sicurezze sempre maggiori e molta confidenza e consapevolezza nei suoi mezzi, indubbiamente notevoli, Shang si trova nella superficie su cui riesce a giocare meglio. Su erba non ha praticamente esperienza di gioco e su terra è un tennista tutto da costruire.
Questa settimana però è un gran bel vedere per come arma quel braccio e per come fa fischiare la palla

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 05-01-2024 17:04

Scritto da SGT76

Scritto da frafra
che Legnata Raffaele

Originale e simpaticoglione ..
quasi quanto utente MAURO, direi

Stavolta a frufru ho messo il +1 non certo per la battuta ma perché il Maurantonio meno Antonio lo aveva oggettivamente e apertamente sollecitato (il giorno del vittorioso esordio del Toccafondi) a scrivere questa battuta se ne aveva il coraggio.

Diciamo che un po’ se l’è cercata ……

😀 😀 😀

112
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SGT76, walden, Michibe71
SGT76 05-01-2024 16:35

Scritto da frafra
che Legnata Raffaele

Originale e simpaticoglione ..
quasi quanto utente MAURO, direi

111
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Detuqueridapresencia 05-01-2024 16:31

Vabbè sara finale fra Gregorio e il Tanghero, credo

Chi tiferò è abbastanza ovvio

Davai Grigor!!!

110
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, Marco M., Michibe71, MarcoP
Zio (Guest) 05-01-2024 16:25

Scritto da Calvin

Scritto da Paolo Angelozzi
Nadal pare non metta piu’ paura agli avversari.
2 anni fa, anche giocando come
oggi, avrebbe vinto; l’ altro avrebbe tremato nei momenti decisivi

L’altro ha tremato in alcuni momenti delicati (basti pensare al primo set in cui brekka e poi i becca due break in fila)
Nadal deve recuperare il suo tennis, se ci riesce potrebbe togliersi ancora qualche soddisfazione. Il suo problema è che il uo tennis migliore è su terra rossa e la terra rossa fisicamente è la superficie più massacrante…comunque chi lo vedeva pronto per gli AO (pèare che ieri già siano crollate a 9 le sue quote) per me stava prendendo una cantonata.
Rafa deve arrivare pronto a madrid, prima è impossibile un pò per superficie e un poco per desuetudine al gioco…la sua stagione si gioca nei due tornei che vedranno protagonista il Roland GArros, soprattutto le olimpiadi che sono torneo breve e tre su cinque.

Bisogna vedere se ci arriva sano a giugno

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ozzastru (Guest) 05-01-2024 16:15

Scritto da MD

Scritto da Ozzastru

Scritto da Gung
Comunque la perdita di Supertennis è un elemento molto grave perché serviva per fare arrivare il tennis agli appassionati e spingere i bambini ad iscriversi e a giocare.
Lo dico in anticipo perché durante le trattative Sky ha detto a Supertennis di “attaccarsi al …… E fallire”

Sta’ a noi appassionati non fare fallire Supertennis,
La soluzione è semplice….

E come?
Rimpinzandoci di challenger?

Non fare abbonamenti alla TV pigliatutto…

108
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Michibe71
Markus. (Guest) 05-01-2024 16:00

Va beh dai…ha guadagnato 222 posizioni

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia (Guest) 05-01-2024 15:58

Scritto da Joe

Scritto da Stefthe wall
Sconfitta dolorosa ma dopo un match in cui avrebbe potuto sfangarla, forse sapra trarre le giuste indicazioni su come prepararsi per andare avanti a Melbourne, respirare una sconfitta potrebbe limitare in futuro l’insorgenza del ‘braccino’ che stasera si e sentito. Vai Rafa!

che Nadal possa soffrire di “braccino” non ci crederò ne ora ne mai, non ho visto la partita e potete pure sbugiardarmi….penso semplicemente non ne avesse fisicamente per giocare con lucidità…

Certo

Scritto da Joe

Scritto da Stefthe wall
Sconfitta dolorosa ma dopo un match in cui avrebbe potuto sfangarla, forse sapra trarre le giuste indicazioni su come prepararsi per andare avanti a Melbourne, respirare una sconfitta potrebbe limitare in futuro l’insorgenza del ‘braccino’ che stasera si e sentito. Vai Rafa!

che Nadal possa soffrire di “braccino” non ci crederò ne ora ne mai, non ho visto la partita e potete pure sbugiardarmi….penso semplicemente non ne avesse fisicamente per giocare con lucidità…

Diciamo che ha peccato di presunzione,sul primo match point thompson ha alzato un lob cortissimo alla disperata con Nadal già a rete,era un punto fatto,bastava uno smash,uno schiaffo al volo,invece a voluto strafare ed ha provato una veronica molto difficile e l’ha mandata in rete,il secondo match point era ancora più facile,palla uscita corta a Thompson che stava annaspando in difesa,un dritto comodo al centro del campo con Thompson ormai rassegnato sparato fuori di mezzo metro,il terzo sul servizio annullato per merito dell’australiano che ha avuto coraggio spingendo dalla risposta anche se su una seconda un pó morbida,poi i successivi 2 punti che hanno portato Thompson a vincere il tie-brek sono 2 capolavori che sono sicuramente anche i 2 punti del torneo,in sostanza però Nadal si deve mangiare le mani e questa è una delle più brutte sconfitte per lui anche se era solo un quarto di un 250 perché in primis non c’è stato il cinismo del vecchio Nadal e dopo poco più 2 ore di partita c’è stato un importante calo di condizione con ancora un problema fisico che di certo non è una buona notizia in prossimità degli AO

106
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Koko (Guest) 05-01-2024 15:43

Scritto da Paolo Angelozzi
Nadal pare non metta piu’ paura agli avversari.
2 anni fa, anche giocando come
oggi, avrebbe vinto; l’ altro avrebbe tremato nei momenti decisivi

Vero: ad una certa età se non al top e senza TDS nei tornei sei molto più fragile e vieni visto come bella preda “nave scuola” per la grandezza di Wannabe top venti! Il problema è che non hai più l’ aura dell’ imbattibile e le cose vanno storte con più frequenza. A parità di sforzo ed impegno vengono più bastonate e più presto nei tornei. Questa è la vera montagna murrayana da scalare!

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 05-01-2024 15:38

Nadal che spreca tre MP… non è da lui! Curiosamente poi i più plateali sono stati quelli in cui al servizio era Thompson…
Che dre, se da questo torneo Rafa chiedeva solo di sapere se può continuare a giocare, la risposta è evidentemente sì. Se invece voleva sapere se tornerà a vincere dei tornei importanti, credo che ne esca con molti più dubbi di prima.

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frafra (Guest) 05-01-2024 15:31

che Legnata Raffaele

103
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
-1: SGT76, Marco M., MarcoP
Red Fury (Guest) 05-01-2024 15:31

A mio parere gli succederà la stessa cosa che è accaduta agli AO 1 anno fa e non lo dico per portagli sfiga perchè è un grande campione e lo resterà per sempre…lui vuole chiudere alla grande , esattamente come Roger qualche anno fa quando sperava di essere ancora in grado di vincere Wimbledon, ma la verità è che non si può forzare troppo la mano alla natura…gli Slam sono tornei estenuanti anche per un ragazzo di 20 anni che arriva nelle fasi finali, figuriamoci per un uomo di quasi 40 anni che in carriera ha avuto diversi problemi fisici.

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Taigo 05-01-2024 15:25

Scritto da Superman nadal
@ Spider 99 (#3886606)
Si ma nn può perdere da questo giocatore

Scritto da David
Peccato, speravo avrebbe vinto il torneo. Non può perdere da un thompson qualsiasi

Ognuno la può pensare come vuole, naturalmente, ma certe considerazioni mi sembrano un po’ superficiali. Thompson non è un carneade qualsiasi, ma un ottimo giocatore, dotato di grande resistenza, che quando non è condizionato da infortuni può mettere in difficoltà anche un top 10, se quest’ultimo non è in giornata. Non a caso lo scorso ha portato a casa gli scalpi di Tsistipas (IW) e Zverev (Tokyo). Ora, vero che oggi ha salvato tre MP al secondo, ma ha tenuto bene contro un buon Nadal che al terzo è semplicemente sceso di livello per un evidente calo di condizione. Cosa del tutto comprensibile anche per un mostro come lui, che a 37 anni torna dopo essere restato fermo un anno.

101
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SGT76, Detuqueridapresencia, mecir11