Rafael Nadal tra warning con sorriso e nuovo record (Video)
Rafael Nadal, 37 anni, sta iniziando nel migliore dei modi il suo ritorno al tennis e questo giovedì si è qualificato per i quarti di finale dell’ATP 250 di Brisbane, in Australia. Tuttavia, ci sono cose che non cambiano mai! Lo spagnolo ha ricevuto un warning per abuso di tempo tra i set nel suo incontro dil secondo turno contro Jason Kubler e alla fine del match ha scherzato sulla situazione.
“Brisbane è molto umida e ho dovuto cambiare tutti i capi di abbigliamento che indossavo. C’è stata una mancanza di comunicazione perché ho seguito il conteggio della persona che è andata con me in bagno e pensavo di essere arrivato in tempo. So di essere lento e cercherò di migliorare questo aspetto nel 2024”, ha scherzato ancora nell’intervista sul campo.
Con questa qualificazione tra gli otto migliori di un torneo al suo primo tentativo nel 2024, Nadal ha raggiunto un traguardo notevole. Questa è infatti la 21ª stagione in cui Nadal raggiunge almeno i quarti di finale in un torneo del circuito maggiore, posizionandosi dietro solo a tre tennisti nella storia. Feliciano López lo ha fatto in 22 stagioni, Jimmy Connors in 23, mentre il record è ancora detenuto da Roger Federer, con 24.
Always striving to improve! @RafaelNadal on receiving a time violation in Brisbane#BrisbaneTennis pic.twitter.com/GZmBtQRQ0M
— Tennis TV (@TennisTV) January 4, 2024
Marco Rossi
TAG: Curiosità, Rafael Nadal
Quanto amo questo uomo.
Non ricordo, a cosa ti riferisci?
Comunque Sancta sanctorum alludeva a Djokovic credo
Era talmente sudato che l’arbitro l’ha chiamato Carafa Nadal.
@ Sancta sanctorum (#3885939)
Quell’ altro ha rispettato il tempo, nessuna rinascita, solo classe e forza
@ Spider 99 (#3886033)
Macché!!.. è nei 10 SICURAMENTE!!
Questo l’ ho detto perché se Nadal torna è per vincere slam e non per Murrayzzarsi! I test probanti a tal fine sono ben altri e già se fosse capitato subito con Rune com’è possibile avrebbe idee già più chiare! Se una WC non incontra fortissimi subito e’ già un po’ strano e più addomesticato del dovuto.
oggi non importa, se non si fa male a fine stagione sul rosso e’ nei 25.
Azz…dichiarare un errore di comunicazione in questo periodo è una scelta inappropriata, un’uscita infelice.
Meno male Rafa non ha fatto un video strappalacrime col pigiama della nonna, però
@ Sancta sanctorum (#3885939)
Non avete pace, ti consiglio di leggere un articolo del 17 gennaio 2015 su Nadal e il doping
Io spero che Rafa sia da corsa in questo 2024, chiunque affronti, se dovesse perdere no ai piagnistei dei suoi tifosi e se dovesse vincere forza campeon.
E ma dai agli anziani si sa che la prostata ……..
Proiezione nel ranking live per Rafa?
Infatti, dopo il mach contro Thompson che con ogni probabilità Rafa vincerà, inizieranno via via per lui, se andrà avanti nel Torneo, i confronti più tosti che consentiranno di fare delle valutazioni più precise sulle sue condizioni generali che appaiono già molto buone.
Nadal è tornato sicuramente ma certo da WC ha preso un bel tabelloncino morbido! Vediamolo almeno contro Dimitrov con il Bulgaro non fuori forma!
È stato giustamente ammonito ovviamente..ma i toilet break di quell’altro, con annessa miracolosa rinascita dalle ceneri, andrebbero studiati minuziosamente