Combined Brisbane: Matteo Arnaldi e Lucia Bronzetti fermati dalla pioggia e riprenderanno domani (con il programma completo). Out Shelton. VInce la Osaka. Nadal in campo domani mattina nella sessione serale
Mentre il mondo festeggiava l’arrivo del nuovo anno, per i tennisti italiani Matteo Arnaldi e Lucia Bronzetti è stato un Capodanno di impegno e sfortuna a causa del maltempo. Entrambi hanno affrontato momenti cruciali nei loro incontri a Brisbane, ma la pioggia ha avuto l’ultima parola, costringendo alla sospensione dei match.
Arnaldi, impegnato nel torneo ATP 250 di Brisbane, stava affrontando un’avvincente sfida contro l’ungherese Marton Fucsovics. Nonostante una battaglia serrata, il ligure ha ceduto il primo set al tie-break, con Fucsovics che ha strappato il servizio decisivo sul 5-5. Con il punteggio di 1-0 a sfavore di Arnaldi nella seconda frazione, la pioggia ha interrotto il match proprio mentre il tennista italiano era in vantaggio 15-0 nel proprio turno di battuta.
Per Lucia Bronzetti, la situazione sembrava più favorevole nel torneo WTA 500. La tennista era in vantaggio contro l’americana Ashlyn Krueger, avendo conquistato il primo set per 6-4. Tuttavia, Krueger aveva appena realizzato un break nella seconda frazione, portandosi sul 3-2 e preparandosi a servire quando la pioggia ha messo fine alla giornata di gioco.
I due incontri sono stati quindi rinviati a martedì 2 gennaio. Arnaldi cercherà di rimontare e riscattarsi, mentre Bronzetti dovrà difendersi dai tentativi di Krueger di ribaltare l’esito del match.
Nel frattempo, il primo giorno del 2024 ha già regalato la sua prima sorpresa: la sconfitta dello statunitense Ben Shelton contro il russo Roman Safiullin in un match combattuto terminato 6-3, 6-7(5), 6-3. Altro evento degno di nota è stato il ritorno agonistico della campionessa giapponese Naomi Osaka dopo la maternità, che ha visto la sua vittoria sulla tedesca Korpatsch con il punteggio di 6-3, 7-6(9).
Pat Rafter Arena – Ora italiana: 02:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Yannick Hanfmann vs [5] Sebastian Korda
2. [14] Sofia Kenin vs [WC] Arina Rodionova (non prima ore: 03:30)
3. Anna Kalinskaya vs [8] Victoria Azarenka
4. [Q] Dominic Thiem vs [WC] Rafael Nadal (non prima ore: 09:30)
5. [WC] Kimberly Birrell vs [Q] Olivia Gadecki (non prima ore: 11:00)
Show Court 1 – Ora italiana: 02:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Linda Noskova vs [Q] Timea Babos
2. Matteo Arnaldi vs Marton Fucsovics (non prima ore: 03:00)
3. Thanasi Kokkinakis vs [WC] Rinky Hijikata
4. [Q] Alex Michelsen vs [4] Ugo Humbert
5. [Q] Hailey Baptiste vs Danielle Collins
6. Mirra Andreeva vs [4] Liudmila Samsonova
Show Court 2 – Ora italiana: 02:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [Q] Lukas Klein vs [6] Sebastian Baez
2. Lucia Bronzetti vs Ashlyn Krueger (non prima ore: 03:00)
3. [8] Aslan Karatsev vs [WC] Jason Kubler
4. [Q] Zeynep Sonmez vs Clara Burel
5. [Q] Julia Riera vs Viktoriya Tomova
6. [6] Veronika Kudermetova vs Anna Karolina Schmiedlova
Court 10 – Ora italiana: 02:00 (ora locale: 11:00 am)
1. J.J. Wolf vs [Q] James Duckworth
2. [7] Tomas Martin Etcheverry vs [Q] Tomas Machac
3. Magda Linette / Bernarda Pera vs [OSE] Fang-Hsien Wu / Lin Zhu
4. [WC] Daria Kasatkina / Daria Saville vs [2] Hao-Ching Chan / Giuliana Olmos
5. Ekaterina Alexandrova / Anna Kalinskaya vs Tereza Mihalikova / Yifan Xu (non prima ore: After Suitable Rest)
Court 14 – Ora italiana: 02:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Greet Minnen / Heather Watson vs Caroline Dolehide / Peyton Stearns
2. [8] Eri Hozumi / Makoto Ninomiya vs [OSE] Anastasia Potapova / Yana Sizikova
3. Jordan Thompson vs Aleksandar Vukic
4. Cristina Bucsa / Alexandra Panova vs Naiktha Bains / Oksana Kalashnikova
5. [OSE] Sofia Kenin / Asia Muhammad vs [OSE] Ashlyn Krueger / Sloane Stephens (non prima ore: After Suitable Rest)
Court 6 – Ora italiana: 02:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [Q] Li Tu vs Daniel Altmaier
2. Romain Arneodo / Sam Weissborn vs [PR] Marcus Daniell / Michael Venus
3. Maxime Cressy / Marton Fucsovics vs Andreas Mies / John-Patrick Smith
4. [WC] James Duckworth / Christopher O’Connell vs Matteo Arnaldi / Tomas Martin Etcheverry
Marco Rossi
TAG: Lucia Bronzetti, Matteo Arnaldi
Io ce l’ho e non so se si vede il calcio perché non mi interessa.
Mio figlio ha fatto fare l’abbonamento a mia moglie perché voleva vedere i gran premi di formula 1 e la moto gp (e tutto ciò che gli gira intorno).
A me è tornato benissimo perché posso vedere tutto il tennis che si può vedere su SKY e su Eurosport.
Quindi praticamente tutto.
Eh purtroppo non puoi scegliere… in genere però sono minimo due se non tre o quattro in contemporanea che puoi scegliere ma comunque è limitato….
@ Etor (#3883578)
Io capisco che anche il calcio di Sky sia compreso,ma il tennis? Sarebbe lo stesso dei canali Sky, cioè Wimbledon più tutti i 1000, 500 e 250 dell’ATP?
https://www.nowtv.it/sport#ib-section-section-4
Con l’abbonamento a NOW puoi vedere gli stessi canali di SKY ma solamente quelli per cui sei abiltato. Come ha scritto prima qualcun altro credo che si veda tutto lo sport tranne il calcio
Now TV? 14 al mese per tennis e NBA? Ma è un’offerta a tempo o la tariffa standard? Mi pare interessante.
Auguro di un felice e soddisfacente 2024 a tutti.
Seguo.
Interessante in quel do Brisbane, Shelton Safiullin.
Buon anno alla redazione, a tutti gli utenti e a tutti i tennisti, che siano campioni o schiappe.
@ Detuqueridapresencia (#3883425)
Non c’è pure atp tennis TV a 124€ l’anno?
Sul loro sito però non ho trovato il prezzo esatto con le opzioni descritte qui:
https://www.ubitennis.com/blog/2024/01/01/il-nuovo-assetto-del-tennis-in-tv-tra-caro-tennis-e-sempre-meno-soluzioni-on-demand/
Quello che trasmettono senza possibilità di scelta. Loro danno la diretta (gli italiani di solito sono sempre coperti) e poi danno le repliche. Per cui puoi anche vedere in replica, ma non puoi scegliere tu, né la partita né gli orari, e non è detto che in replica ci sia tutto, specialmente durante i primi turni quando le partite sono tante. Questo è il motivo per cui non li scelgo. Rischio di perdere partite che mi interessano. Forse adesso sulla questione on demand potrebbe cambiare qualcosa, non ne ho idea, non è ancora chiaro.
In ogni caso, se vuoi la telecronaca in italiano al momento non ci sono alternative. Tranne per gli Slam (quindi a breve per l’AO), dove puoi usare anche Discovery, che mette tutto on demand, con la telecronaca dei giornalisti di Eurosport (la Rossi, Ferrero, Lo Monaco, Colangelo ecc.). Fa eccezione Wimbledon (e forse di nuovo US Open?) che rientra nei diritti di Sky, e quindi sempre Now TV, salvo aggirare le restrizioni con un VPN. Insomma, alla fine se non hai particolari esigenze sulla scelta e gli orari delle partite, la più conveniente rimane Now, che contiene anche Eurosport 1 e 2 per AO e RG e forse (?) USO (sempre senza on demand, al contrario di Discovery).
Normalmente trasmettono 2/3 campi in contemporanea e puoi scegliere quello che preferisci
Concordo, tra l’altro ritrasmette anche due canali di Eurosport, il che può fare comodo per alcuni tornei
Thiem -Nadal : vittoria Thiem.
Scusami, non sono pratico, ma su NOW TV puoi scegliere tu l’incontro da guardare o devi prendere quello che trasmettono senza possibilità di tua scelta?
@ HenriLeconte (#3883339)
Un disastro… bisogna abbonarsi
Non sapevo della perdita di diritti praticamente totale si supertennis. Questa cosa mi spiazza completamente. Ma sky si può condividere?
Buon anno nuovo a tutti, redazione e utenti e Jannik 🙂 , anche da parte mia!
Per me l’ultimo bisesto è stato un anno ottimo per cui…
Io uso TennisTV, con tutto l’on demand che si vuole (che per me è fondamentale perché non sempre riesco a guardare live), anche se mancano gli Slam (per quelli aggiungo Discovery a 7.99). Su Now c’è anche un’offerta a 9.90 per tutto lo sport, ma devi sottoscrivere per un anno.
La situazione per il tennis in tv pare tornata al secolo scorso, quando Eino Tommadi da interessato, sosteneva, sbagliando clamorosamente, che non vi era una relazione tra un movimento tennistico valido e un tennis televisivo alla portata di tutti, come alimentatore di passione e di pratica…
Abbiamo visto come lui non aveva capito bene qualcosa di ciò che commentava o peggio lo sosteneva in malafede…
E infatti oggi vediamo che è il contrario di quanto diceva. Questa è stata la più grande idiozia che ha sostenuto e che mi ha allontanato dalle sue telecronache ( per quanto godibilissime fino a quando non si entrava in logiche di “marchetting” come spesso faceva e che mi disturbava non poco).
Oggi non facciamo altro che registrare come queste politiche mediatiche aggressive di sky siano fuori tempo e talmente fetenti da puzzare di stantio arrivando dal secolo scorso.
Si dovrebbe avere il coraggio, da parte di noi utenti di avere comportamenti attivi tali da non essere considerati consumatori passivi.
Basterebbe dire no a queste logiche e comportarsi di conseguenza: versamento di 5 euro su un sito di scommesse per poter usufruire di tutti i live di tennis.
Basta con questo scempio di considerare il telespettatore un’idiota che mette mano al portafoglio.
Auguro invece a Suoertennis di trovare una via per trasmettere qualcosa e che non lo porti ad essere un canale di repliche di partite del passato.
La prospettiva è dura: zero tennis che conta da metà gennaio gine United cup / Esibizione di kooyoong) a fine agosto (inizio US Open).
In mezzo o Cisano accordi con Sky per il passaggio di qualche 250 di piccolo cabotaggio, oppure la prospettiva è seguire il circuito Challenger con alcuni tornei importanti + quelli organizzati in Italia.
Si capisce però che è una rete destinata all’irrilevanza per 330gg l’anno
NOW. Costa poco e fa vedere la parte di Sky che ci interessa. Non è necessario abbonamento Sky.
@ Max (#3883400)
Un link di seguito piuttosto chiaro di come si svilupperanno i diritti TV con ancora alcune posizioni da definire ma Sky si è mossa sicuramente per tempo, ora Supertennis per continuare ad avere un seguito dovrà sicuramente trovare un accordo con la pay-tv.
http://www.tennisitaliano.it/dove-vedere-il-tennis-in-tv-nel-2024-la-situazione-dei-diritti-televisivo-57551
Perché non trasmette più niente?
Se uno non ha mai avuto abbonamento Sky , now viene offerta a 14€ mese sport escluso calcio .
Tennis , basket eurolega + nba
Buon Anno Capitano A te a Annie al signor Enzo e a tutti quanti A proposito di anno bisesto io mi sono fatto il bunker antiatomico nel box Non si può mai sapere
Auguri di un 2024 di pace e serenità a tutti.
In bacheca.
https://tennis.sportshub.stream/
Arnaldi deve sempre essere sull’orlo della sconfitta per rimediare. In definitiva la sua forza è essenzialmente la testa nell’ illudere con falsa vittoria vicina il rivale di turno!
Perde Nardi, perde Shelton.
Mi butto sui tortellini in brodo.
Ma dove state tutti guardando questi tornei? Avete tutti Sky? Ho capito ora che supertennis non trasmetterà più niente nel 2024, voi come pensate di fare, continuare su sportzone e simili o qualche abbonamento tipo atp TV?
In effetti suona strano.
Domani mattina per noi.
Pioggia provvidenziale per il nostro Matteo Arnaldi, “Domani è un altro giorno, si vedrà”. Buon Anno a tutti, anno bisesto non sempre è dissesto.
“…Nadal in campo domani MATTINA nella sessione SERALE” … mica male come ossimoro!!! (Si scherza, eh!) Buon tennis e buon anno a tutti!