Novak Djokovic vicino a festeggiare la Mezzanotte in campo alla United Cup, ma assicura la vittoria per la Serbia contro la Cina nel 2023
Novak Djokovic si è trovato a soli otto minuti dall’ascoltare le dodici campanate di mezzanotte direttamente sul campo durante la United Cup, ma è riuscito a concludere in tempo la sua vittoria nel confronto con la Cina nel 2023. Il numero uno al mondo ha guidato la sua squadra alla vittoria nel singolare, prima di procedere all’incontro decisivo nel doppio misto, dove ha festeggiato insieme a Olga Danilovic.
Affrontando Zhizhen Zhang e Qinwen Zheng, i serbi hanno trionfato con i parziali di 6-4, 1-6 10-6, in circa un’ora e mezza di gioco, impedendo alla Cina di qualificarsi direttamente ai quarti di finale. Questo, considerando che la squadra asiatica aveva battuto la Repubblica Ceca nel primo incontro del Gruppo E. In effetti, la Cina mantiene ottime possibilità di qualificarsi come la migliore seconda classificata di Perth — a meno che non finisca al primo posto —, dove giocano il Gruppo E, così come i Gruppi A (Polonia, Spagna e Brasile) e C (Stati Uniti, Gran Bretagna e Australia). Di fatto, l’unico modo per gli asiatici di non essere i migliori secondi è, considerando che hanno battuto i cechi 3-0, che la Polonia perda 2-1 contro la Spagna, situazione in cui si procederebbe a un spareggio con i polacchi.
Per quanto riguarda la Serbia, ora affronterà la Repubblica Ceca, dipendendo solo da sé stessa per assicurarsi il primo posto e la conseguente qualificazione ai quarti di finale.
Marco Rossi
TAG: Novak Djokovic, United Cup, United Cup 2024
Ecco il commento del C…O di giornata! Bravo
@ Taxi Driver (#3882940)
La Danilovic bellissima ragazza, come la stragrande maggioranza delle serbe.
A Jan Oblak non piace questo elemento.
…grave comunque non sapere chi sia Olga D, figlia del leggendario (soprattutto a Bologna) Sasha.
@ Taxi Driver (#3882940)
No non é lei, Danilović é molto giovane, é da poco nel circuito.
capirai, è un giorno come un altro…
Nole lo vedo molto appicciato a sta gran bella ragazza serba….anche su Instragram…..ma è quella con cui avrebbe dovuto giocare la semifinale della Olimpiade e poi si è ritirato??
beato lui
ma io dico che è una roba da pazzi giocare alla mezzanotte del 31
@ almas (#3882827)
Nole è un grande, non vede l’ora di divertirsi, è un esuberante di natura..povero, deve far vincere anche il misto, non l’ho ancora visto ma c’è l’avrà messa tutta per vincere al supertiebreak, davvero un generoso di sé..che deve fare di più, ci riprova per la Serbia ma dovrebbe occuparsi anche della formazione di una campionessa donna.
Nazionalista senza fine lo slavo
Zhang-Zheng
Un po’ più di fantasia per I nomi in Cina non guasterebbe.
Qui in Italia é un macello per i loro codici fiscali 😀
L hanno scampata bella, Nole però che organizza la serata balla ride e scherza è uno spasso