Carlos Alcaraz sconfigge Novak Djokovic alla Riyadh Season Cup
In una serata caratterizzata da intensi scambi, il giovane talento spagnolo Carlos Alcaraz ha superato il numero 1 del mondo Novak Djokovic alla Riyadh Season Cup. Il match, che ha visto Alcaraz prevalere con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-4, è stata un’esibizione di alto livello di tennis.
Il primo set ha visto Djokovic imporsi con esperienza e precisione, ma Alcaraz non si è lasciato intimidire e ha ribattuto con una serie di colpi impressionanti che gli hanno consentito di aggiudicarsi il secondo set. La determinazione di Alcaraz è emersa soprattutto nel terzo set, dove entrambi i giocatori hanno lottato per ogni punto. È stato sul 4 pari che Alcaraz ha realizzato il break decisivo (dal 40-15), guadagnandosi la possibilità di servire per il match. Con un gioco di servizio solido, ha chiuso l’incontro, assicurandosi la vittoria.
Questa vittoria in esibizione non aggiungerà punti al ranking ATP di Alcaraz, ma fornisce un indicatore del suo crescente livello di gioco e della capacità di competere con i migliori nel circuito. Per Djokovic, nonostante la sconfitta, l’esibizione è stata un’importante opportunità per affinare il suo gioco in vista delle prossime sfide ufficiali.
Carlos Alcaraz 🇪🇸 b. Novak Djokovic 🇷🇸 4-6, 6-4, 6-4
Francesco Paolo VIllarico
TAG: Carlos Alcaraz, Novak Djokovic
È vero, sono due scarsoni.
Sarebbe una novità se desse punti!
Veramente poco “meno” di un allenamento per entrambi, con Nole che lasciava sfilare le palle a due metri da lui
Nole ti auguro di giocare fino a 40 anni come Tom Brady e con la forma che possiedi , deliziaci un altro lustro.
Non vinceranno molto nel 2024 la concorrenza e’ piu’ forte
Partita poco indicativa,io l’ho vista e non è stata una grande partita,mancava il pathos,Djokovic l’ha presa per quella che è ovvero un esibizione dove si gioca per divertirsi e dare spettacolo e togliersi un pó di ruggine dopo che non si gioca da più di un mese ma senza rischiare nulla al livello fisico tant’è che Djokovic ha giocato molto trattenuto per i suoi standard non andando su palle che normalmente uno con la sua agilità ed elasticità ci arriva tranquillamente,tra 20 giorni il serbo farà sul serio
Veramente l’esibizione non dà punti ad Alcaraz? Notizie sempre nuove e interessanti
Speriamo, i primi 2 mesi dell’anno sono quelli che preferisco.
Tipico di Nole perdere le esibizioni cmq 😆
Visto solo il terzo set, i ragazzi mi sembrano in forma. Sono curioso di vedere il rientro di Rafa Nadal, per me gli AO saranno spettacolari più degli altri anni.