Nuovo momento di tensione per Andrey Rublev
Nell’ambito dell’Ultimate Tennis Showdown, il giocatore russo Andrey Rublev ha recentemente destato attenzione per un nuovo episodio di forte nervosismo in campo, un tratto distintivo presente in molte delle sue competizioni ufficiali. Durante una partita esibizione contro il danese Holger Rune, Rublev ha avuto un acceso confronto con il giudice di sedia, approcciandosi a lui fino a pochi centimetri dal viso.
Il motivo del disappunto di Rublev risiedeva in un apparente malinteso con il giudice di sedia riguardante l’uso di un “punto jolly” del valore di tre punti, una regola particolare di questo torneo esibizione. L’incidente non si è fermato qui: Rublev ha continuato il suo sfogo anche con il supervisor della partita. Tuttavia, a distanza di giorni, Rublev ha riconosciuto il suo comportamento verso Rune come “inaccettabile”.
Questo “fattaccio”, avvenuto nella semifinale tra Rublev e Rune, si è verificato quando Rublev, sotto per 8-10 nel secondo quarto, ha cercato di utilizzare una “carta bonus” per guadagnare tre punti nel punto successivo, che lo avrebbe portato in vantaggio per 11-10. Sfortunatamente, l’arbitro non aveva compreso la sua richiesta in tempo. Riflettendo sull’incidente, Rublev ha espresso rammarico per il suo comportamento, attribuendolo all’intensità del momento.
“Il momento era molto particolare,” ha commentato Rublev, “e forse avrei dovuto reagire in modo diverso. Sono rimasto solo deluso. Quando corri per ogni punto e ti impegni in scambi lunghi e intensi, il battito cardiaco sale e, in una situazione del genere, ti senti molto deluso, come se tutto il tuo lavoro fosse stato inutile.”
Questo episodio, che ha mescolato l’adrenalina della competizione con la tensione emotiva, è un promemoria di quanto il controllo delle emozioni sia cruciale nel tennis professionistico, dove ogni punto conta e ogni reazione può avere ripercussioni significative sia dentro che fuori dal campo.
Marco Rossi
TAG: Andrey Rublev
Questa è veramente buona
Capisco la foga l’adrenalina ecc.. però se è pure un esibizione Rublo controllati un pò!
Comunque lo capisco e la colpa è dell’arbitro incompetente.
Comunque vedendo il video direi che Rublev abbia voluto fare del “cine” (Spettacolo) senza averne la stoffa.
Un po’ mi ha ricordato la scenetta Agassi-Sampras nel doppio esibizione con Nadal e Federer cbe non andò proprio benissimo.
@ fugitive (#3875767<
mi hai letteralmente tolto il pensiero di testa. Ben detto
Bella foto però! Sembra un quadro di Caravaggio…Rublev in piena luce prova a spiegare la trinità ad un arbitro oscuro con gli occhi bassi sulle cose del mondo 😀
no, 80 è un obbiettivo al di fuori della sua portata.
Però devi specificare cosa è il QI perché frufru potrebbe pensare sia “quale introito” o “questi illuminati” o “qualche impronta”
la prima volta che si fa male sul serio volete scommettere che smette?
Sì certo sono degli imbecilli che vengono pagati profumatamente per far andare fuori controllo gli atleti che li ingagguano. Cioè un mental coach non tiene contro dell’equilibrio mentale dell’atleta… Certo
Io mi meraviglio solo che si giochino queste partite
Tutto torna: il calendario dei tornei è troppo fitto e deve fare spazio ad esibizioni lucrosissime
E poi dicono che il calendario è troppo fitto. Questi appena c’è un buco ci mettono dentro esibizioni come se non ci fosse un domani
E poi dicono che il calendario è troppo fitto. Questi appena c’è un buco ci mettono dentro esibizioni come se non ci fosse un domani
Ehi Frufru, ma ci arrivi a 80 di Q.I.?
Nalbandian, Connors…….
I suoi atteggiamenti però hanno stancato, gli psicodrammi continui in campo che diventano irrespettosi verso gli avversari. Poi ok, ragazzo meraviglioso l’abbiamo capito, però alla prima intemperanza un periodo di stop sarebbe necessario…
Il mental coach nello sport il più delle volte non è un professionista che punta al benessere psicologico (cioè, non è uno psicoterapeuta), ma punta alla massima efficienza sportiva. In pratica, spinge al massimo attenzione, concentrazione e motivazione, il che su un soggetto con poco autocontrollo può anche avere un effetto controproducente sull’equilibrio…
Che frase intelligente! Ti è venuta di getto o ci hai pensato un po’ prima di regalarcela?
Quindi per quelli dell’ovest invece sarebbe una novità? Tipo McEnroe o, che ne so, Fognini, Paire, Kyrgios, … e potrei andare avanti a lungo…
Mamma mia che livello basso basso davvero…
Forse perché non è ancora finita la precedente che la successiva è già iniziata.
Qualcuno giorni fa diceva che poteva vincere il premio Edberg. Da squalifica istantanea, fosse stata una partita ufficiale. Le persone devono cominciare a trattenersi un attimo.
dita medie
Per fortuna che quando non ci sono articoli su Sinner ci sei tu che ne parli…
Ma no….è un bravo ragazzo:)))
nemmeno un articolo su Sinner che va dal fruttivendolo di fiducia?
Doppio
Paire / Moutet
VS
Kyrgios / Rublev
Giudice di sedia Bublik
Fisioterapista Rune
Guardiano dei bagni Tsitsipas
Giudici di linea Tiafoe e Munar
Finisce a botte
Sipario
Sul 40 pari si potrebbero tirare i dadi oppure fare il rosso o nero sullo schermo gigante con l’ arbitro che fa da croupier, ma tante altre cose che purtroppo la gente andrebbe comunque a vedere
Ma gli arbitri vengono pagati?
Sì, certo che vengono pagati.
E allora che facciano bene il loro mestiere, stando attenti anche a ciò che chiedono i giocatori.
O forse l’arbitro in questione stava chattando col cellulare?
Ma questi nun se fermano mai a riposasse? Stai fusi tra giri del mondo e milioni a palate….se facessero una settimana da persone “normali” si appenderebbero x gli zebedei
Penso che sia una cosa un po’ recitata per venire incontro al pubblico insulso di questo inutile teatrino di torneo
Ciao, ammesso e non concesso che sia vero quest’ uomo è tanto pericoloso per sé stesso… In una precedente intervista ammise che da questo punto di vista ha qualche cosa da sistemare. Ma così va fermato, no??? Non conosco tutte le clausole scritte in piccolo dell atp ma questa persona, tra l altro a parte questi scatti, pubblicamente gradevolissima (poi ovvio in privato non saprei) va preservata. Usarla per alzare i like fa schifo…
Le esibizioni, con ingaggi sontuosi, ormai contano più delle partite ufficiali, da qui il nervosismo di Rublev
Vorrei sdrammatizzare questo episodio,anche se lo stesso Rublev ha detto di aver ecceduto. Questo torneo di esibizione di Mouratoglu è una delle cose più trash mai viste. La teatralità e l’intrattenimento sono le colonne portanti di questa baracca ,oltre che lauti compensi ai partecipanti,quindi tutto l’insieme viene “esagerato” per intrattenere il pubblico. Ha delle regole “non regole” veramente demenziali.
Ad esempio Rune nello stesso torneo,ha insultato i conduttori, fatto diti medi e lanciato palline. Probabilmente questa sregolatezza ha generato qualche errore di comunicazione tra staff e partecipanti
Mouratoglu ha appena dichiarato che “salire sul seggiolone dell’arbitro è un gesto plateale che il giocatore è disposto a fare per esibire la sua determinazione alla vittoria. La fase successiva prevede il volo dalla terza corda, lo schienamento per conto di 3 e maglietta distrutta stile Hulk Hogan”.
Scherzo ma il problema è serio, c’è una totale mancanza di autocontrollo anche quando non ce ne sarebbe motivo.
si, ma dai, ma queste scene per una esibizione?
Sì, magari da Paire o Kyrgios che tanto tra poco si ritirano
Il rischio che si faccia più male di Youhzny è grosso.
Sempre che si sfoghi solo con se stesso…
Purtroppo quando non si è più in grado di controllarsi, e qui siamo a un livello abbastanza pericoloso rischiano anche gli avversari e il giudice di sedia stesso.
Stesso discorso vale per Paire, che a differenza del russo, non si è mai auto punito
Umanamente mi piace molto…forse però c’è qualcosa da sistemare in soffitta..
Ha ragione RUBLEV! Succede! Il Danese fa molto peggio..
No dai così non può andare avanti. Per me questo non gioca più di un paio di anni, è veramente fuso. Ed è un peccato perché è evidentemente un bravo ragazzo con tanta sensibilità
No dai così non può andare avanti. Per me questo non gioca più di un paio di anni, è veramente fuso. Ed è un peccato perché è evidentemente un bravo ragazzo con tanta sensibilità
Dovrebbe fare lavori di counseling. Ha tanta rabbia dentro. L’origine usualmente arriva sempre dalle ferite avute da piccoli.
So che da tempo ha un mental coach. Siamo ancora in un’era paleolitica rispetto al mental coaching per sportivi. Credo che di tanti mental coach non tutti sono di alta qualità. Ma funziona così, quando la materia è poco conociuta arriva di tutto. Per certi giocatori sarei interessatissimo a vedere che tipo di lavoro viene svolto dai mental coach perchè a volte credo facciano dei grossi buchi nell’acqua anche se bene pagati. Secondo me per essere un buon mental coach sportivo è importantissimo avere vissuto certe determinate situazioni in quello sport altrimenti si perde più di un qualcosa.
La colpa è di continua ad organizzare questi tornei farsa con regole assurde,ora siamo arrivati ai punti jolly,la prossima idea di questi genii quale sara’: chinpesca la carta più alta vince il set?
Si ma un professionista del suo livello non può sclerare anche in esibizione. Certo che poi se ti giochi un quarto di finale slam poi scleri e perdi il controllo.
Se non può aiutare lo psicologo serve una pasticca.
Lui ha ovviamente una patologia.
Non è una novità per i popoli dell’est avere questi approcci.
sempre le solite assurde polemiche: era un’esibizione, ed era informale, non è che abbia dato un pugno all’arbitro. è ora di finirla che tutte le reazioni di Rublev vengano additate come “follia” e gesti da censurare.
forse è qualcun altro che dovrebbe farsi aiutare
Ed era una esibizione …… 😀
Però è un bravo ragazzo.. Così dicono…Saluti
madonna, Rublev è già esaurito prima ancora d’iniziare la stagione.. dovrebbe staccare di più
Questo ragazzo deve farsi aiutare…